Stiamo calmi!
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: Stiamo calmi!
so che è totalmente OT ma se ne parlava qua :
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... i_in_casa/
Che palle...Io ci sono cresciuto con queste cose.best4busine$$ ha scritto:so che è totalmente OT ma se ne parlava qua :
Fino a pochi anni fa era tradizione farlo anche nella mia famiglia,mio nonno e mio zio sono agricoltori e tutti gli anni verso natale si macellava il maiale e lo si mangiava noi della famiglia,era una bella festa ed un modo per trovarsi tutti insieme per un paio di giorni.
Purtroppo mio nonno è anziano e mio zio da solo non riesce a gestire anche questa cosa...Un pezzo di infanzia che se ne va.
Ho avuto un figlio da 15 giorni e sinceramente provo un po di tristezza nel pensare che lui non vedrà mai questa cosa...Era proprio una bello.
Cmq per quanto ne so io, nella provincia di CN (dove abitano i miei nonni) è ancora legale farlo,unica cosa è possibile macellarne solo 1/2 per anno. E mi pare pure giusto
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
immagino non veda l'ora un bambino appena nato di vedere un maiale che viene squartato guarda.
Dio che capra!Lord.Panzai. ha scritto:immagino non veda l'ora un bambino appena nato di vedere un maiale che viene squartato guarda.
Perché dovrebbe vedere un maiale che viene squartato?

Secondo te mio nonno mi faceva vedere quando sparavano al maiale e quando lo scotennavano?

Mi sa che non hai capito il mio discorso.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Anche mio nonno, che era macellaio, a Pasqua ammazzava un capretto. Colpo in testa con la mazzetta. Un lavoro rapido & pulito.
Quando io e i miei cugini (una decina) abbiamo capito che lo stesso capretto che avevamo accarezzato fino al giorno prima era lo stesso che ci trovammo a tavola, con la polenta, siamo tutti scoppiati a piangere. Dieci bambini disperati.
Ma solo dopo aver spolpato per bene tutti gli ossicini. Che bontà.
Dall' anno dopo mia nonna ci preparò le lasagne.
Quando io e i miei cugini (una decina) abbiamo capito che lo stesso capretto che avevamo accarezzato fino al giorno prima era lo stesso che ci trovammo a tavola, con la polenta, siamo tutti scoppiati a piangere. Dieci bambini disperati.
Ma solo dopo aver spolpato per bene tutti gli ossicini. Che bontà.
Dall' anno dopo mia nonna ci preparò le lasagne.
-
Avete visto il documentario sulla Moncler e su come spiumano le oche vive, per risparmiare qualche centesimo ? Ecco, quella è vera crudeltà.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Gira voce che sia una bufala, cioè quegli allevamenti che maltrattavano le oche in realtà non sono fornitori di Moncler.DenisPirola ha scritto:Avete visto il documentario sulla Moncler e su come spiumano le oche vive, per risparmiare qualche centesimo ? Ecco, quella è vera crudeltà.
Da divoratore di carne,nipote di allevatori e convinto darwiniano (passatemi il termine)Colosso ha scritto:Se essere carnivori implica ammazzare animali di persona o mangiare quelli che si sono conosciuti da vivi, piuttosto diventerei vegetariano...
Ti pongo la più classica delle domande che vengono poste a chi la pensa come te.
Che differenza c'è fra uccidere una mucca per mangiarla o uccidere una mosca per fastidio?
che differenza c'è fra uccidere una capra per mangiarla o uccidere una formica per fastidio?
che differenza c'è fra uccidere un qualsiasi tipo di bestiame per nutrirci o uccidere un qualsiasi altro essere vivente(api,vespe,moscerini con moto e macchine,roditori,serpenti ecc. ecc.) per fastidio o altra necessita?
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
E infatti mi sono convertito e non uccido più neanche mosche, vespe e formiche, mi limito a scacciarle se mi danno fastidio. Gli unici animali che uccido sono le zanzare per un atto di autodifesa.mozzi84 ha scritto:
Da divoratore di carne,nipote di allevatori e convinto darwiniano (passatemi il termine)
Ti pongo la più classica delle domande che vengono poste a chi la pensa come te.
Che differenza c'è fra uccidere una mucca per mangiarla o uccidere una mosca per fastidio?
che differenza c'è fra uccidere una capra per mangiarla o uccidere una formica per fastidio?
che differenza c'è fra uccidere un qualsiasi tipo di bestiame per nutrirci o uccidere un qualsiasi altro essere vivente(api,vespe,moscerini con moto e macchine,roditori,serpenti ecc. ecc.) per fastidio o altra necessita?
-
Dai colosso, così diventa esagerato però.Colosso ha scritto:
E infatti mi sono convertito e non uccido più neanche mosche, vespe e formiche, mi limito a scacciarle se mi danno fastidio. Gli unici animali che uccido sono le zanzare per un atto di autodifesa.
Io capisco non uccidere animali At minkiam
Però doversi ABBASSARE noi umani a loro mi pare esagerato.
Siamo su un cazzo di gradino più alto, ci sarà un motivo.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Le uccido come ucciderei un pipistrello vampiro se venisse a succhiarmi il sangue.DenisPirola ha scritto:Uccidi le zanzare per autodifesa ? Arrivano col Kalashnikov a Savona ?
Colosso ha scritto:
Le uccido come ucciderei un pipistrello vampiro se venisse a succhiarmi il sangue.

Questa mi è piaciuta

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Più che altro non c'è paragone tra il sapore della carne di un maiale o di un vitello allevato "alla vecchia maniera" da un piccolo agricoltore di fiducia da cui posso andare a prendere la bestia per poi macellarla in casa rispetto alla carne del bestiame da allevamento intensivo, del "rito" della macellazione in casa non me ne frega granchè.