Kayfabe: la cosa peggiore mai capitata al Wrestling.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Kayfabe: la cosa peggiore mai capitata al Wrestling.
La kayfabe: la bugia inutile, che ha danneggiato il Wrestling sia agli degli sportivi che agli occhi del mondo delle forme d'intrattenimento come il teatro e altri. Un attore non pretende di essere MacBeth una volta fuori dal ring, uno che interpreta Sansone non pretende di essere il più forte del mondo sceso dal palco. Perchè un Wrestler avrebbe dovuto farlo? C'è un modo per guarire agli occhi dell'opinione pubblica da questa ferita?
- The Lariat
Re: Kayfabe: la cosa peggiore mai capitata al Wrestling.
La keyfabe è FORSE inutile OGGI dato che grazie a internet e a mezzi di comunicazione vari riusciamo ad avere qualsiasi notizia su chiunque.
Ma prima, quando vedevi i wrestler solo durante gli show, era INDISPENSABILE.
E anche oggi su certe cose mollare la keyfabe sarebbe completamente idiota.
Ma prima, quando vedevi i wrestler solo durante gli show, era INDISPENSABILE.
E anche oggi su certe cose mollare la keyfabe sarebbe completamente idiota.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
-
HisAirness14
La keyfabe oggi non esiste quasi più. Se non per giustificare l'assenza di un wrestler per un impegno extra ring e per poco altro.
Al tempo, se non ci fosse stata, il wrestling non sarebbe diventato il Wrestling.
Al tempo, se non ci fosse stata, il wrestling non sarebbe diventato il Wrestling.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Finchè ha retto, una volta caduta il Wrestling è diventato lo zimbello di tutti: spernacchiato dallo sport, snobbato dal mondo dello spettacolo. Avesse cominciato con "onestà" dalle sue origini, qualcuno in più gli avrebbe voluto bene.Jeff Hardy 18 ha scritto:In realtà ha difeso il wrestling.
Senza la keyfabe il 90% del wrestling non esisterebbe e forse non saremmo qua a parlane!
La keyfabe è fondamentale! Le rivalità di oggi sono tutte basate su questo?
Come cazzo faresti a giustificare tizio che sfida caio? Come faresti a creare un interessa verso il tuo prodotto costante?
Poi le tue accuse si basano su come viene visto il wrestling dall'italiano medio. Nel resto del mondo e specialmente in america c'è un certo rispetto per questa disciplina anche se ormai tutti sano come funziona il sistema.
Come cazzo faresti a giustificare tizio che sfida caio? Come faresti a creare un interessa verso il tuo prodotto costante?
Poi le tue accuse si basano su come viene visto il wrestling dall'italiano medio. Nel resto del mondo e specialmente in america c'è un certo rispetto per questa disciplina anche se ormai tutti sano come funziona il sistema.
Sì ma se io incontro Rusev per strada non è che mi deve urlare 4 parole in russo e mandarmi Lana a predicare contro la mia America.noodles86 ha scritto:Senza la keyfabe il 90% del wrestling non esisterebbe e forse non saremmo qua a parlane!
Magari mi manda Lana per qualcos'altro, ma Rusev fuori dallo show è un atleta normale. Non è più un attore.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
LOL. Allora non guardare film, tanto sai che sono solo degli attori e le emozioni che provano non sono reali...noodles86 ha scritto:Senza la keyfabe il 90% del wrestling non esisterebbe e forse non saremmo qua a parlane!
Sospensione dell'incredulità, questa sconosciuta.
Ok allora togliamo la keyfabe... che senso avrebbe guardare raw?
Togliamo il fatto che ogni persona che lavora on screen a questo show non debba più interprettare un personaggio come potereste avanti la barraca?
Togliamo il fatto che ogni persona che lavora on screen a questo show non debba più interprettare un personaggio come potereste avanti la barraca?
- Jeff Hardy 18
Fino al 1989, quando McMahon ammise che fosse staged,Darth_Dario ha scritto:
Finchè ha retto, una volta caduta il Wrestling è diventato lo zimbello di tutti: spernacchiato dallo sport, snobbato dal mondo dello spettacolo. Avesse cominciato con "onestà" dalle sue origini, qualcuno in più gli avrebbe voluto bene.
Ma lo snobbismo c'è da sempre, cioè la tua visione non tiene conto della storia, la parvenza di realtà ha salvato il wrestling.
Hai ragione ma chi ha aperto il topic diffedendo il fatto di avere la keyfabe onscreen. Dopo certo se trovo Rusev per strada mi aspetto che mi parli in russo o mi predica il vangelo di putinSallent ha scritto: Sì ma se io incontro Rusev per strada non è che mi deve urlare 4 parole in russo e mandarmi Lana a predicare contro la mia America.
Magari mi manda Lana per qualcos'altro, ma Rusev fuori dallo show è un atleta normale. Non è più un attore.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Darth_Dario ha scritto:
Finchè ha retto, una volta caduta il Wrestling è diventato lo zimbello di tutti: spernacchiato dallo sport, snobbato dal mondo dello spettacolo. Avesse cominciato con "onestà" dalle sue origini, qualcuno in più gli avrebbe voluto bene.
Perchè zimbello di tutti, quando buona parte di produzione televisiva è scriptata ed ha keyfabe?
Che poi snobbato dal mondo dello spettacolo, boh, non mi ci trovo d'accordissimo su sta cosa.
Spiegati meglio, non ho capito il punto.
- Jeff Hardy 18
Ceeerto, come se io pretendessi oggi che un attore fuori dallo schermo interpretasse altro, vedi ieri le Bellas agli EMA sul palco assieme, bastarde ma avevano litigato tra loro, stronzeee.noodles86 ha scritto:Ok allora togliamo la keyfabe... che senso avrebbe guardare raw?