Stiamo calmi!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Talpone
Città: Milano

Re: Stiamo calmi!

Messaggio da Talpone »

Animalisti, ambientalisti, vegetariani, vegani, Straight edge (Immagine) per moda, sono tutte categorie da bruciare per quanto mi riguarda.

E in ogni caso, soprattutto per le prime due, anche per chi ci crede sul serio, quando si arriva all'eccesso mi prude tutto.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Che cosa intendi per eccesso?
A me danno fastidio gli animalisti che non vogliono l'impiego degli animali nei circhi, quando io al circo ci vado solo per vedere quello.

Wednesday
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Talpone ha scritto:Animalisti, ambientalisti, vegetariani, vegani, Straight edge (Immagine) per moda, sono tutte categorie da bruciare per quanto mi riguarda.

E in ogni caso, soprattutto per le prime due, anche per chi ci crede sul serio, quando si arriva all'eccesso mi prude tutto.
Vabe dai ma "per moda (alla cazzo, superficialmente)" o "all'eccesso (estremismo)" vale per tutti i campi.
Perchè te la prendi proprio con gli amanti degli animali :addolorato:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Troppa disinformazione sulla caccia. Troppa.

Prendendo una frase di best4busine$$
mq è vero che ce ne sono di disgraziati, ho sentito gente vantarsi di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end
Mi rivolgo a lui e ai Colossi vari che evidentemente non conoscono le leggi e i meccanismi della caccia:

Quella gente che si vanta di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end sono o cazzari o bracconieri, quindi delinquenti da denunciare. Questo perchè un cacciatore ha dei limiti ben rigidi e può cacciare un numero tot. per specie al massimo. Ad esempio nella bassa Friulana non puoi ammazzare più di due quaglie per battuta di caccia, e per battuta di caccia si intende non un giorno ma l'intero fine settimana. Come per i cinghiali bisogna avere un patentino per poterli cacciare, qua nella bassa friulana i controlli sono molto rigidi e non si scampa, e sono i cacciatori i primi ripopolatori dell'habitat naturale. E il cacciatore sà distinguere la femmina da "svezzamento" rispetto alle altre.

Per quanto riguarda le purcitate, da me funziona esattamente allo stesso modo di Coomander Cool, ma non è detto che in sistemi più intensivi la macellazione sia più "cruenta".

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Karran ha scritto: Che vuoi che ti dica?!
Ho visto così.
Poi oh, non dico che facciano così ovunque
Non metto in dubbio che l'hai visto, metto in dubbio che sia una cosa neanche legale ma soprattutto inutile.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

le leggi cambiano a seconda dei posti, e in ogni caso da qua in veneto ormai vanno tutti a cacciare fuori ..

cmq , immagini da google, no gente che conosco :

Immagine

Immagine

chiamate i carabinieri

Commander Cool

Saimas ha scritto:Troppa disinformazione sulla caccia. Troppa.

Prendendo una frase di best4busine$$

Mi rivolgo a lui e ai Colossi vari che evidentemente non conoscono le leggi e i meccanismi della caccia:

Quella gente che si vanta di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end sono o cazzari o bracconieri, quindi delinquenti da denunciare. Questo perchè un cacciatore ha dei limiti ben rigidi e può cacciare un numero tot. per specie al massimo. Ad esempio nella bassa Friulana non puoi ammazzare più di due quaglie per battuta di caccia, e per battuta di caccia si intende non un giorno ma l'intero fine settimana. Come per i cinghiali bisogna avere un patentino per poterli cacciare, qua nella bassa friulana i controlli sono molto rigidi e non si scampa, e sono i cacciatori i primi ripopolatori dell'habitat naturale. E il cacciatore sà distinguere la femmina da "svezzamento" rispetto alle altre.

Per quanto riguarda le purcitate, da me funziona esattamente allo stesso modo di Coomander Cool, ma non è detto che in sistemi più intensivi la macellazione sia più "cruenta".
Tutto quel che hai scritto è perfetto, ma saprai meglio di me che questa è la teoria, e come in tutto tra la teoria e quel che succede c'e il mondo in mezzo.

Ci sono dei cacciatori che si eccitano sessualmente per sparare a un cazzo di pernice figurati se si presenta l'occasione di sparare a una cinghiala se si fanno scrupoli se ha piccoli o meno, anzi seccano pure loro.

Hai mai visto la rinomata rivista "il cacciatore " che pubblicizza simpatici collari elettrici per addestrare i cani? Favorevole a questa pratica?

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto:

Lo so come funziona la caccia. Sul giornale che leggo ci sono sempre notizie sull'apertura della stagione venatoria in Liguria, sul numero di capi da poter abbattere ecc. Ma si tratta di cifre enormi di animali.
Tutti i discorsi sulla fauna che procura danno all'agricoltura sono enormi balle. Per avere meno cinghiali, daini o caprioli basta reintrodurre orsi e lupi invece di sterminarli fino all'estinzione.
Il cacciatore è un assassino che non ha rispetto per la natura e la vita degli animali, così come il politico che gli dà l'autorizzazione a sparare.
Io voterei il primo politico che facesse passare un referendum per L'ABOLIZIONE ASSOLUTA DELLA CACCIA, anche se fosse Grillo.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Colosso ha scritto:Che cosa intendi per eccesso?
A me danno fastidio gli animalisti che non vogliono l'impiego degli animali nei circhi, quando io al circo ci vado solo per vedere quello.
Sai com'è son tutti animali selvatici tenuti una vita in gabbia schiavi e maltrattati per fare un paio di numeretti per il nostro divertimento...

Colosso

Messaggio da Colosso »

Wednesday ha scritto: Sai com'è son tutti animali selvatici tenuti una vita in gabbia schiavi e maltrattati per fare un paio di numeretti per il nostro divertimento...
Se è per questo sono favorevole anche agli zoo perchè è l'unico modo che ho per poter vedere gli animali dal vero.
E scommetto che dici così ma poi sei il primo a favore della caccia.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Colosso ha scritto:
Se è per questo sono favorevole anche agli zoo perchè è l'unico modo che ho per poter vedere gli animali dal vero.
Al massimo caccia di pomodori essendo vegetariano :LOL:

Commander Cool

Vabbe Colosso per una volta che sono d'accordo con te mi tiri fuori i circhi e gli zoo ...

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

Colosso ha scritto:
Lo so come funziona la caccia. Sul giornale che leggo ci sono sempre notizie sull'apertura della stagione venatoria in Liguria, sul numero di capi da poter abbattere ecc. Ma si tratta di cifre enormi di animali.
Tutti i discorsi sulla fauna che procura danno all'agricoltura sono enormi balle. Per avere meno cinghiali, daini o caprioli basta reintrodurre orsi e lupi invece di sterminarli fino all'estinzione.
Il cacciatore è un assassino che non ha rispetto per la natura e la vita degli animali, così come il politico che gli dà l'autorizzazione a sparare.
Io voterei il primo politico che facesse passare un referendum per L'ABOLIZIONE ASSOLUTA DELLA CACCIA, anche se fosse Grillo.
abolire completamente no, dovrebbero estenderla perché ci sono fin troppe zone di caccia (per i miei gusti).
se uno vuole mangiarsi un cinghiale della sua terra senza comprare la carne di un supermercato, e abita in una zona dove i cinghiali pullulano e non ci sono divieti, sarebbe idiota fermarlo per una qualche tesi animalista... pure la carne del supermercato è uccisa, l'unica differenza è che l'animale è incatenato e spesso torturato prima di essere ammazzato, non come quello selvatico.
non capisco quelli che cacciano gli uccelletti come quelli delle foto, mi sembrano solo dei poveracci... quanta carne ci ricavano da quelle bestie?

tornando alla domanda iniziale del thread... non sopporto i fan di Ligabue che condividono le sue frasi... e basta cazzo!

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Colosso ha scritto:
Alla faccia della coerenza. Hai la benché minima idea delle condizioni di vita degli animali nei circhi?
Roba che fa impallidire l'allevamento intensivo.

Vuoi vederti gli animali? Attiva animal Planet e guardali nel loro habitat e nel loro normale stile di vita.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Colosso ha scritto:Che cosa intendi per eccesso?
E' eccessivo quando si arriva ad anteporre l'interesse di animali o ambiente a quello dell'uomo, danneggiando notevolmente quest'ultimo per seguire chissà quale principio.
Oppure, e soprattutto, quando si protesta per delle cose assurde e fuori dal mondo. E' una cosa che mi fa vergognare di respirare la stessa aria di certi individui.
Per fare un esempio e per restare sul tema circhi e zoo senza entrare nel merito della questione, riporto:
La notte scorsa è stato effettuato un blitz nella fabbrica Lego Spa di Lainate, in provincia di Milano, da parte degli esponenti del gruppo "100% Animalista". L'azienda produttrice di mattoncini per le costruzioni, è stata presa di mira poichè, secondo gli attivisti, insegnerebbe ai bambini che è giusto chiudere in gabbia gli animali. In particolare, i giocattoli non approvati dall'associazione, sono quelli che consentono ai più piccoli di costruire piccoli zoo e circhi in miniatura. La purezza dei bambini nel giocare con questi modelli di costruzioni non è stata presa in considerazione e la fabbrica è sotto attacco.
Che imbarazzo. :divertito2:
Wednesday ha scritto:
Vabe dai ma "per moda (alla cazzo, superficialmente)" o "all'eccesso (estremismo)" vale per tutti i campi.
Perchè te la prendi proprio con gli amanti degli animali :addolorato:
Non me la prendo certo con gli amanti degli animali, anzi, io stesso lo sono! :truce:
Mi sono riferito soprattutto ad ambientalisti e animalisti perché tra quelle che ho elencato sono le categorie più propense all'eccesso.

Rispondi