JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Rocks ha scritto:Sarà perché a perdere non è stata una squadra italiana azzurra talpone? mah.
Francamente io l'Olympiacos l'ho visto tutt'altro che eccezionale, lasciava voragini in difesa e a riprova basta vedere tutti i tiri da fuori area sbagliati da Tevez, Pogba due volte, Morata che si fa anticipare, ecc. La cosa assurda è che alla fine, rigore a parte, Roberto non ha parato nulla stavolta. Vidal non ci sarà a Parma per fortuna. Comunque al di là del cileno che per adesso rimane osceno a dir poco (lo era stato anche contro l'Empoli eh), il problema semmai è aver preso gol 3 minuti dopo averlo fatto. Cioè non esiste proprio, non in quel modo. Il mio pensiero è sempre lo stesso, abbiano troppi giocatori che con l'Europa centrano niente. Lichtsteiner, Bonucci, ahimè anche Chiellini e a tratti Asamoah, che però la sua la direbbe se usato nel suo ruolo originale. In pratica tutta la difesa non è al livello europeo.
Sono più o meno d'accordo sul discorso difesa.
A parte che io Lichtsteiner lo farei clonare, perché comunque un terzino di spinta di questo tipo mi piace molto e non sono d'accordo sul fatto che ha piedi cattivi, dato che l'anno scorso una decina di assist li ha fatti e pure quest'anno ha fatto buone cose.
Chiellini e Bonucci sono due ottimi difensori, ma in ambito europeo forse c'è bisogno di qualcosa di più. Se si potessero fondere in un unico giocatore forse si avrebbe un top player internazionale.
Caceres a me piace molto, ma non mi sembra in grado di alzare il livello.
Barzagli, purtroppo, fisicamente potrebbe non essere più quello di un paio di anni fa, e probabilmente del pacchetto difensivo era quello più affidabile.
Ogbonna deve ancora dimostrare di essere affidabile: l'inizio di stagione è stato oltre le aspettative, ma serve ben altro.
Asamoah non lo considero nemmeno un difensore, dato che lo preferisco di gran lunga a centrocampo.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Il Malmoe è una buona squadra.
Sopratutto in casa.
La qualificazione passa di la.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per assurdo la Juventus è ancora in corsa per la qualificazione proprio grazie agli svedesi, con la loro vittoria sull'Olympiacos. Il Malmoe sarà anche una buona squadra ma una big da Champions la asfalterebbe senza troppi problemi. Purtroppo la Juventus non è tale, si caga sotto specie in trasferta. Non do per scontata neanche la vittoria nella prossima gara...inoltre dovremo affidarci pure all'Atletico per sperare che vinca la sua gara contro i greci. Intanto bisognerà vedere contro il Parma che combinano questi, fortuna che Vidal dovrà riposare per forza.
Se mette ancora Tevez, allegri è da deportare, porca puttana.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Seh, ma non ha senso ancora parlare di giocatori da Champions o non da Champions.
Bonucci, Ogbonna, Asamoah, Tevez, ecc ecc...
Sono "da Champions"? O no? Ma soprattutto... chi se ne frega?

Discorsi che avrebbe senso fare se stessimo faticando contro Bayern, Real, Barcellona, Borussia.

Stiamo faticando ad avere la meglio su un branco di carpentieri, che siano svedesi o greci.
Ribaltiamo il discorso: i difensori dell'Olympiakos sono da Champions? L'attacco del Malmoe è da Champions? Quegli ubriaconi sulle fasce ieri sera... sono da Champions?
No.
E allora non servono "giocatori da Champions" per passeggiarci sopra. Serve un po' di testa e un po' di gamba.
E poi basta anche Padoin per farli ballare.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Serve più tranquillità.
Altrimenti finisce come con L'inter di Mancini e l'ossessione champions.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

L olympiacos vincerà in casa e farà 9 punti e perderà a Madrid,noi dobbiamo fare quattro punti quel rigore era fondamentale.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Cena 4 Ever ha scritto:L olympiacos vincerà in casa e farà 9 punti e perderà a Madrid,noi dobbiamo fare quattro punti quel rigore era fondamentale.
Sarà comunque tiratissima, per la Juventus affrontare l'Atletico all'ultima giornata è molto pericoloso. l'Atletico potrebbe giocarsi in quell'ultima partita il primo posto nel girone.

uomodelmonte88

Io dopo averli visti ieri sera più che a passare il turno penserei a evitare l'inferno dell'Europa League.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mah, come andrà andrà, in effetti se dobbiamo uscire di nuovo ai gironi, a quel punto preferirei evitare l'Europa League e concentrarsi solo su scudetto e coppa italia. Perché comunque questi già sarebbe tanto se superassero gli ottavi, magari trovando una squadra abbordabile. Se troviamo un Real Madrid, altro che Roma-Bayern.

Cena 4 Ever

NEO GREEN ha scritto:
Sarà comunque tiratissima, per la Juventus affrontare l'Atletico all'ultima giornata è molto pericoloso. l'Atletico potrebbe giocarsi in quell'ultima partita il primo posto nel girone.
Si,infatti non ho detto che sarà facile anzi.
Dobbiamo vincere o con l'Atletico,più possibile un pareggio, e andare a vincere a Malmo che in casa non perdevano da 2 anni.
Difficile ma non impossibile.

uomodelmonte88

Presuppone comunque un completo cambio di mentalità.
La squadra vista finora come può prendere un punto con l'Atletico?
Sparando nelle gambe agli avversari?

E il cambio di mentalità, che non è arrivato finora, dubito che arriverà. Poi, ripeto, lungi da me tifare contro. Spero che accada.
Ma la vedo durissima.

Discorso diverso in Italia, dove possiamo e dobbiamo primeggiare.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Cena 4 Ever ha scritto:
Si,infatti non ho detto che sarà facile anzi.
Dobbiamo vincere o con l'Atletico,più possibile un pareggio, e andare a vincere a Malmo che in casa non perdevano da 2 anni.
Difficile ma non impossibile.
Comunque non sarei eccessivamente pessimista, ieri c'erano le condizioni sull' 1 a 2 per crollare definitivamente ed invece la Juventus ha reagito bene ribaltando la situazione d'autorevolezza.

Un segnale mica di poco conto.

uomodelmonte88

NEO GREEN ha scritto: Comunque non sarei eccessivamente pessimista, ieri c'erano le condizioni sull' 1 a 2 per crollare definitivamente ed invece la Juventus ha reagito bene ribaltando la situazione d'autorevolezza.

Un segnale mica di poco conto.
Io davvero vi invidio, come atteggiamento positivo.
Quello che ho visto io è una squadra che con due botte di culo ha ribaltato il risultato contro un branco di ciucchi che in Italia farebbe fatica a qualificarsi per l'Europa League...

Cena 4 Ever

Avete presente l'espressione "ti stai perdendo in un bicchier d'acqua"?
Per me noi siamo così,abbiamo tutto ma ci sfugge qualcosa o comunque facciamo le cose in modo troppo complicato quando basterebbero le cose facili.

Il passo per cambiare "da così a così" è brevissimo,dobbiamo solo capire cosa ci frena.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

uomodelmonte88 ha scritto:
Io davvero vi invidio, come atteggiamento positivo.
Quello che ho visto io è una squadra che con due botte di culo ha ribaltato il risultato contro un branco di ciucchi che in Italia farebbe fatica a qualificarsi per l'Europa League...
Il tuo ragionamento invece mi sembra esagerato all'opposto, come potenziale la Juventus, tolte quelle 3/4 big, è una delle squadre migliori d'Europa e comunque il vantaggio dei greci avrebbe tagliato le gambe a tante squadre, loro invece hanno ribaltato subito la situazione.

Le botte di culo fanno parte del calcio, all'andata ne avevano avute in abbondanza quelli dell'Olympiakos.

Poi se ti fa piacere considerarli fuori, fai pure, io sono convinto del contrario.
Ultima modifica di NEO GREEN il 05/11/2014, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Bloccato