Sono più o meno d'accordo sul discorso difesa.Rocks ha scritto:Sarà perché a perdere non è stata una squadra italiana azzurra talpone? mah.
Francamente io l'Olympiacos l'ho visto tutt'altro che eccezionale, lasciava voragini in difesa e a riprova basta vedere tutti i tiri da fuori area sbagliati da Tevez, Pogba due volte, Morata che si fa anticipare, ecc. La cosa assurda è che alla fine, rigore a parte, Roberto non ha parato nulla stavolta. Vidal non ci sarà a Parma per fortuna. Comunque al di là del cileno che per adesso rimane osceno a dir poco (lo era stato anche contro l'Empoli eh), il problema semmai è aver preso gol 3 minuti dopo averlo fatto. Cioè non esiste proprio, non in quel modo. Il mio pensiero è sempre lo stesso, abbiano troppi giocatori che con l'Europa centrano niente. Lichtsteiner, Bonucci, ahimè anche Chiellini e a tratti Asamoah, che però la sua la direbbe se usato nel suo ruolo originale. In pratica tutta la difesa non è al livello europeo.
A parte che io Lichtsteiner lo farei clonare, perché comunque un terzino di spinta di questo tipo mi piace molto e non sono d'accordo sul fatto che ha piedi cattivi, dato che l'anno scorso una decina di assist li ha fatti e pure quest'anno ha fatto buone cose.
Chiellini e Bonucci sono due ottimi difensori, ma in ambito europeo forse c'è bisogno di qualcosa di più. Se si potessero fondere in un unico giocatore forse si avrebbe un top player internazionale.
Caceres a me piace molto, ma non mi sembra in grado di alzare il livello.
Barzagli, purtroppo, fisicamente potrebbe non essere più quello di un paio di anni fa, e probabilmente del pacchetto difensivo era quello più affidabile.
Ogbonna deve ancora dimostrare di essere affidabile: l'inizio di stagione è stato oltre le aspettative, ma serve ben altro.
Asamoah non lo considero nemmeno un difensore, dato che lo preferisco di gran lunga a centrocampo.