Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi
Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi
Jeff dice che i confronti che stiamo valutando adesso e che vedono impegnato anche Taue, servono come premessa ad un rimescolamento delle coppie che avverrà successivamente.Hellcome. ha scritto:
Eh no, il 3 vs 3 è stato registrato il 15/1 però![]()
Touchè caro gigietto.
Jeff non ho capito, sono match che ci saranno tra poco che devono essere inseriti?
Misawa/Kobashi e Kawada/Taue.
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
ho confuso io, pensavo che il 3vs3 postato fosse jumbo/taue/fuchi vs misawa/kawada/kikuchi, che è effettivamente avvenuto il 27/1
il motivo dell'equivoco? anche il match del 27/1 quando l'ho visto aveva un audio di merda
il motivo dell'equivoco? anche il match del 27/1 quando l'ho visto aveva un audio di merda

Gigietto un minimo di attenzione, per cortesia.gigietto79 ha scritto:ho confuso io, pensavo che il 3vs3 postato fosse jumbo/taue/fuchi vs misawa/kawada/kikuchi, che è effettivamente avvenuto il 27/1
Mica stiamo qui a pettinare le bambole.

Hellcome. 1-Gigietto 47830.
Inizia la remuntada
Hansen vs Tsuruta
Vabè, non ci si poteva aspettare un match rapidissimo, ma davvero troppo lento. Il match si basa sulla potenza dei colpi che entrambi riversano l'uno contro l'altro, ma il ritmo rimane sempre basso e/o spezzettato. Certo, i 10 minuti iniziali di rest holds non aiutano, ma anche la fase finale con lo scambio dei colpi migliori non migliora il match. Per la cronaca vince Tsuruta dopo essersi salvato dal Western Lariat di Hansen.
Voto: 5. Eh, bruttino. Anche la chiusura uscita maluccio, ma in generale troppo piatto. Abbiamo perciò Tsuruta nuovo detentore della Triple Crown.. vedremo la bella tra Misawa e Tsuruta valida anche per le cinte, come se la rivalità tra i due non sia già abbastanza? ( Non rispondetemi please )
Misawa vs Taue
Dopo 11 giorni dalla sconfitta subita contro Kawada, Taue si scontra con Misawa e, l'Emerald Warrior, dopo i clinch vinti da Akira fa subito capire quali siano le gerarchie schiaffeggiandolo violentemente.
Da qui Taue capisce che deve dare tutto sè stesso per battere il più quotato avversario e gli riversa contro tutto il moveset ( Piledriver, Powerslam, tuffi fuori dal ring.. ) cercando di fare breccia nella resistenza di Misawa.
Ma tutto ciò non basta e, in pochi secondi, Misawa ribalta la situazione e con il Tiger Driver '91 vince il match.
Voto: 7-. Breve ma intenso, mi è piaciuto non poco, psicologia curata come al solito. Bene Taue, mi ha fomentato parecchio quando ha evitato la gomitata di un Misawa all'angolo per poi colpirlo con un Big Boot. Capisco che i due siano su due livelli ben diversi, ma non mi è piaciuto molto il fatto che Misawa dopo aver subito abbastanza ribalti la contesa in così poco tempo.
Per il Tiger Driver comunque ho visto malissimo il collo di Akira, cazzo che caduta.
Aspettiamo NEO e si prosegue.
Inizia la remuntada
Hansen vs Tsuruta
Vabè, non ci si poteva aspettare un match rapidissimo, ma davvero troppo lento. Il match si basa sulla potenza dei colpi che entrambi riversano l'uno contro l'altro, ma il ritmo rimane sempre basso e/o spezzettato. Certo, i 10 minuti iniziali di rest holds non aiutano, ma anche la fase finale con lo scambio dei colpi migliori non migliora il match. Per la cronaca vince Tsuruta dopo essersi salvato dal Western Lariat di Hansen.
Voto: 5. Eh, bruttino. Anche la chiusura uscita maluccio, ma in generale troppo piatto. Abbiamo perciò Tsuruta nuovo detentore della Triple Crown.. vedremo la bella tra Misawa e Tsuruta valida anche per le cinte, come se la rivalità tra i due non sia già abbastanza? ( Non rispondetemi please )
Misawa vs Taue
Dopo 11 giorni dalla sconfitta subita contro Kawada, Taue si scontra con Misawa e, l'Emerald Warrior, dopo i clinch vinti da Akira fa subito capire quali siano le gerarchie schiaffeggiandolo violentemente.
Da qui Taue capisce che deve dare tutto sè stesso per battere il più quotato avversario e gli riversa contro tutto il moveset ( Piledriver, Powerslam, tuffi fuori dal ring.. ) cercando di fare breccia nella resistenza di Misawa.
Ma tutto ciò non basta e, in pochi secondi, Misawa ribalta la situazione e con il Tiger Driver '91 vince il match.
Voto: 7-. Breve ma intenso, mi è piaciuto non poco, psicologia curata come al solito. Bene Taue, mi ha fomentato parecchio quando ha evitato la gomitata di un Misawa all'angolo per poi colpirlo con un Big Boot. Capisco che i due siano su due livelli ben diversi, ma non mi è piaciuto molto il fatto che Misawa dopo aver subito abbastanza ribalti la contesa in così poco tempo.
Per il Tiger Driver comunque ho visto malissimo il collo di Akira, cazzo che caduta.
Aspettiamo NEO e si prosegue.
Tsuruta, Taue, Inoue Vs Misawa, Kobashi, Kikuchi 15. 01. 91
Kobashi nella prima parte viene preso di mira con attacchi furibondi con utilizzo di transenne, sedie e un costante lavorio sulla sua gamba sinistra.
Kikuchi è un elemeto di contorno, molto coreografico ma di poca sostanza, si distingue per interferenze che allentano la pressione sul compagno in difficoltà.
Misawa e Tsuruta si stuzzicano e appena possibile si prendono di mira, ma entrambi risultano poco impegnati.
Kobashi è il vero protagonista, regge sulle sue spalle gran parte delle fatiche del match, evidenziando grandi potenzialità e margini di miglioramento enormi.
Voto 7+
Stasera recupero Hansen-Tsuruta e Misawa-Taue.
Kobashi nella prima parte viene preso di mira con attacchi furibondi con utilizzo di transenne, sedie e un costante lavorio sulla sua gamba sinistra.
Kikuchi è un elemeto di contorno, molto coreografico ma di poca sostanza, si distingue per interferenze che allentano la pressione sul compagno in difficoltà.
Misawa e Tsuruta si stuzzicano e appena possibile si prendono di mira, ma entrambi risultano poco impegnati.
Kobashi è il vero protagonista, regge sulle sue spalle gran parte delle fatiche del match, evidenziando grandi potenzialità e margini di miglioramento enormi.
Voto 7+
Stasera recupero Hansen-Tsuruta e Misawa-Taue.
19 01 91 Hansen Vs Tsuruta Triple Crown Championship
Match tra pesi massimi lento e qualitativamente inferiore a molte delle cose che abbiamo visto finora.
I due, soprattutto Hansen, sembrano sottotono.
Tsuruta prende il predominio con un lavoro costante e durissimo al braccio di Hansen, incapace di liberarsi dalla stretta.
La parte finale è la parte più intensa con Tsuruta che resiste ad un ritorno del campione uscendo indenne prima da un terribile Western Lariat e poi da una fulminea DDT.
Sono gli ultimi lampi di Hansen che subito dopo si ritroverà inerme e schienato a dover consegnare il titolo a Tsuruta.
Match da 6 e mezzo.
26 01 91 - Misawa Vs Taue
Confronto breve ma di buona intensità, si parte subito con colpi duri e Taue sembra prendere immediatamente il sopravvento.
Si prosegue sempre con Taue che domina con grande determinazione per quasi tutto il match.
Ma quando Misawa decide di chiudere dimostra una superiorità disarmante e dopo alcuni tentativi non andati a buon fine chiude il match con decisione e autorevolezza attraverso il Tiger Driver 91.
Ormai Misawa si pone come una delle figure dominanti della Ajpw.
Voto 7
Match tra pesi massimi lento e qualitativamente inferiore a molte delle cose che abbiamo visto finora.
I due, soprattutto Hansen, sembrano sottotono.
Tsuruta prende il predominio con un lavoro costante e durissimo al braccio di Hansen, incapace di liberarsi dalla stretta.
La parte finale è la parte più intensa con Tsuruta che resiste ad un ritorno del campione uscendo indenne prima da un terribile Western Lariat e poi da una fulminea DDT.
Sono gli ultimi lampi di Hansen che subito dopo si ritroverà inerme e schienato a dover consegnare il titolo a Tsuruta.
Match da 6 e mezzo.
26 01 91 - Misawa Vs Taue
Confronto breve ma di buona intensità, si parte subito con colpi duri e Taue sembra prendere immediatamente il sopravvento.
Si prosegue sempre con Taue che domina con grande determinazione per quasi tutto il match.
Ma quando Misawa decide di chiudere dimostra una superiorità disarmante e dopo alcuni tentativi non andati a buon fine chiude il match con decisione e autorevolezza attraverso il Tiger Driver 91.
Ormai Misawa si pone come una delle figure dominanti della Ajpw.
Voto 7
Ultima modifica di NEO GREEN il 03/11/2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Azz, solo io l'ho trovato brutto brutto sto match? Non che le aspettative fossero alte eh.
Io sono di manica larga, però nel complesso Hansen-Tsuruta mi sembra un match da sufficienza piena.Hellcome. ha scritto:Azz, solo io l'ho trovato brutto brutto sto match? Non che le aspettative fossero alte eh.
Mentre Misawa affronta Taue, il resto dei due trii si scontrano in un tag team match:
Kobashi-Kawada vs Tsuruta-Inoue
[youtube][/youtube]
Kobashi-Kawada vs Tsuruta-Inoue
[youtube][/youtube]
Tsuruta-Inoue Vs Kawada- Kobashi 03.02.1991
Il match vede contrapposti due personaggi emergenti come Kawada e Kobashi contro il mostro sacro Tsuruta in coppia con Inoue.
Tsuruta si dimostra ancora fuori dalla portata dei due giovani leoni, la sua superiorità resta ancora piuttosto evidente.
Per questo Kawada e Kobashi cercano di concentrare le loro azioni sull'elemento debole della coppia avversaria Inoue.
Protagonista è ancora Kobashi che di astuzia riesce a ribaltare un tentativo di schienamento portando a casa il successo.
Tsuruta non può fare nulla per evitarlo, così come non può fare nulla per evitare l'ascesa inarrestabile di questa nuova generazione di fenomeni.
Match importante perché mostra Kawada e Kobashi come capaci di ritagliarsi autonomamente lo spazio dovuto all'interno dell'universo Ajpw.
Una constatazione con la quale anche Misawa presto dovrà fare i conti.
Voto 6,5/7
Il match vede contrapposti due personaggi emergenti come Kawada e Kobashi contro il mostro sacro Tsuruta in coppia con Inoue.
Tsuruta si dimostra ancora fuori dalla portata dei due giovani leoni, la sua superiorità resta ancora piuttosto evidente.
Per questo Kawada e Kobashi cercano di concentrare le loro azioni sull'elemento debole della coppia avversaria Inoue.
Protagonista è ancora Kobashi che di astuzia riesce a ribaltare un tentativo di schienamento portando a casa il successo.
Tsuruta non può fare nulla per evitarlo, così come non può fare nulla per evitare l'ascesa inarrestabile di questa nuova generazione di fenomeni.
Match importante perché mostra Kawada e Kobashi come capaci di ritagliarsi autonomamente lo spazio dovuto all'interno dell'universo Ajpw.
Una constatazione con la quale anche Misawa presto dovrà fare i conti.
Voto 6,5/7
Al momento dei tre nostri eroi, quello che mi coinvolge maggiormente è Kenta Kobashi, mi sembra il personaggio più genuino del trio, ha una semplicità nel proporsi che ti conquista.
Sta scalando la montagna un piccolo passo alla volta, in una lunga e faticosa ascesa che però sembra inarrestabile.
Sta scalando la montagna un piccolo passo alla volta, in una lunga e faticosa ascesa che però sembra inarrestabile.
Quoto ogni singola parola di NEO.
Il match lo recupero domani, ho pure perso la listina con i match perchè mi è imploso un pc ma vabè, ci metto poco a rifarla.
Il match lo recupero domani, ho pure perso la listina con i match perchè mi è imploso un pc ma vabè, ci metto poco a rifarla.
Comincio a comprendere il valore delle parole di Pirola che riassumono la grandezza di questo personaggio.DenisPirola ha scritto:Kenta Kobashi nasce il 27 Marzo 19 a Fukuchiyama, vicino Kyoto.
Debutta nel 1988 ed è presentato come atleta di 120 Kg per 186 cm.
Viene allenato da Giant Baba, Dori Funk Jr., Masanobu Fuchi e Kazuharu Sonoda.
La lista di riconoscimenti, tra ranking, migliori match disputati e una pioggia di "Five Star" è impressionante {e troppo lunga da riportare}.
Kenta Kobashi è probabilmente il maggior rappresentante dell' ardore, della tenacia e della combattività, nel mondo del Wrestling giapponese; un guerriero che ha saputo sconfiggere avversari insormontabili sul ring e nella vita, fornendo ai suoi tifosi una lezione morale e un esempio di quanto un uomo possa fare a dispetto del fisico, dell' età e degli ostacoli.
Kenta Kobashi oggi ha quarantacinque anni, combatte in NOAH e vince contro atleti tra i più preparati al mondo, arrivando ancora a detenere il GHC OpenWeight Hardcore Title {nel 2009}; tutti ottimi risultati, ulteriormente accresciuti considerando come l' atleta, negli ultimi anni, abbia combattuto un cancro, vincendo -ovviamente- anche questa battaglia.
Il termine "atleta" sta quasi stretto a Kobashi, egli è un lottatore, un wrestler, un guerriero: le sue chop hanno il suono della tempesta, come tempesta è quello che emotivamente scatena nel cuore dei tifosi quando calca il ring, dando vita a quelle battaglie all' ultimo sangue che dimostrano la relatività del concetto di resistenza al dolore.
Dai venti ai quarant' anni, Kenta Kobashi, si è spinto sempre più in là, nella infinita ricerca dei propri limiti e, per due decenni, si è dimostrato il massimo esponente del wrestling frontale, di uno stile quasi incosciente nel combattere sempre coi denti stretti, un' attitudine diretta verso lo scontro fisico ad ogni costo e contro ogni nemico.
I titoli conquistati dall' atleta nel corso della sua carriera rendono solo parzialmente l' idea di quanto questo Samurai abbia saputo emozionare i fan del Puroresu con prestazioni magnifiche, miracolose nella loro costanza, nell' arco di una carriera ventennale che lo ha visto conquistare il difficile status di leggenda vivente quando ancora si trovava al massimo della forma fisica : tra gli atleti più vincenti degli anni '90 nella AJPW, Kobashi ha impresso il proprio marchio anche nella NOAH e, tra il Marzo del 2003 ed il Marzo del 2005 ha mantenuto alla propria vita il GHC HeavyWeight Title, la cintura di campione assoluto della federazione medesima, garantendo a tale corona l' accesso nel novero delle cinture più ambite al mondo ed insieme più difficili da conquistare.
Come appena detto, comunque, più delle semplici cinture sono i riconoscimenti della stampa specializzata ciò che maggiormente rende lo spessore inarrivabile di questo wrestler leggendario : la sfilza di riconoscimenti ottenuti dal Wrestling Observer Newsletter, pari a quelli di nessun altro, conclusasi con la triplice affermazione nel triennio che comprende 2003, 2004 e 2005 {periodo nel quale Kobashi aveva tra i 36 ed i 38 anni} come miglior atleta dell' anno e protagonista dell' incontro migliore dell' anno, permette a questo wrestler di mantenere record che sono inavvicinabili e che rimarranno tali per lunghi anni negli annuari e negli almanacchi del Wrestling.
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Grazie.NEO GREEN ha scritto:
Comincio a comprendere il valore delle parole di Pirola che riassumono la grandezza di questo personaggio.
Sono rimasto un attimo interdetto quando ho visto che molti non sono rimasti colpiti, come lo fui io invece, da Kawada. Che in questo periodo è una furia tanto quanto Kobashi.