ho la strana sensazione ke a breve gli americani invaderanno la libia x "esportare democrazia".e come esportano democrazia loro nessuno al mondo.e si scatenerà un altra bella guerra.
voi ke ne pensate?invaderanno la libia o no??
la libia è ricca di petrolio a quanto ho sentito..quindi cè qualcosa ke gli interessa
strana sensazione..
Re: strana sensazione..
Bah, questa volta la situazione è molto più delicata del solito...
La Libia non è un paese anti-USA, anzi, tutto quel fronte maghrebino, soprattutto l'Egitto, è fondamentale per gli States per frenare l'ala più fondamentalista degli islamici...
Penso che gli USA lasceranno che le cose si sistemeranno da sole, e agiranno solo se a vincere questa guerra civile non sarà qualcuno a loro gradito...
La Libia non è un paese anti-USA, anzi, tutto quel fronte maghrebino, soprattutto l'Egitto, è fondamentale per gli States per frenare l'ala più fondamentalista degli islamici...
Penso che gli USA lasceranno che le cose si sistemeranno da sole, e agiranno solo se a vincere questa guerra civile non sarà qualcuno a loro gradito...
- Capt.Spaulding
- Città: diobbò
dodv ha scritto:ho la strana sensazione ke a breve gli americani invaderanno la libia x "esportare democrazia".e come esportano democrazia loro nessuno al mondo.e si scatenerà un altra bella guerra.
la libia è ricca di petrolio a quanto ho sentito..quindi cè qualcosa ke gli interessa
Guarda che nella Libia la guerra già c'è, il petrolio del suo sottosuolo è in pratica già nelle mani dell'occidente da anni.
Se ci deve essere una missione di pacificazione dell'area (e secondo me ci sarà, anche l'UE si è pronunciata a proposito oggi) sarà probabilmente una coalizione nell'ambito Nato capitaneggiata l'Unione Europea.
probabiledodv ha scritto:ho la strana sensazione ke a breve gli americani invaderanno la libia x "esportare democrazia".e come esportano democrazia loro nessuno al mondo.e si scatenerà un altra bella guerra.
anche la merdata della chiusura di piazza affari di Milano ne è un segno
ma credono che la gente sia idiota
"chiusa per problemi tecnici "ma andatevene affanculo
ma nooo la libia ha bisogno di democrazia made in usa.cazzo da anni stanno sotto al regime del rais gheddafi ke penso sia stato un despota peggio di saddam e mo gli usa nn intervengono?Capt.Spaulding ha scritto:
Guarda che nella Libia la guerra già c'è, il petrolio del suo sottosuolo è in pratica già nelle mani dell'occidente da anni.
Se ci deve essere una missione di pacificazione dell'area (e secondo me ci sarà, anche l'UE si è pronunciata a proposito oggi) sarà probabilmente una coalizione nell'ambito Nato capitaneggiata l'Unione Europea.
secondo me devono intervenire e in fretta prima ke la guerra la vinca qlk pazzo islamico antioccidente (tipo ahmadinejad "presidente dell'iran, o peggio) e imporre qualcuno fidato ke governi il paese pacificamente e in democrazia.ovvio ke l'italia e l europa debbano inviare un contingente di soldati x aiutare gli usa a riappacificare e ridemocratizzare quel paese.
mi spieghi com'è sta storia del petrolio ke è in mano all occidente?
Ma se l'Italia è stato il primo alleato di Gheddafi pensi che intervenga per aiutare i civili a toglierlo da mezzo?dodv ha scritto: ma nooo la libia ha bisogno di democrazia made in usa.cazzo da anni stanno sotto al regime del rais gheddafi ke penso sia stato un despota peggio di saddam e mo gli usa nn intervengono?
secondo me devono intervenire e in fretta prima ke la guerra la vinca qlk pazzo islamico antioccidente (tipo ahmadinejad "presidente dell'iran, o peggio) e imporre qualcuno fidato ke governi il paese pacificamente e in democrazia.ovvio ke l'italia e l europa debbano inviare un contingente di soldati x aiutare gli usa a riappacificare e ridemocratizzare quel paese.
Utopia... Aspetteranno comodamente il da farsi e si schiereranno dalla parte del vincitore...
si su questo hai ragione.ma se gli usa c impongono d intervenire a loro fianco si deve far x forza.eddie619 ha scritto:
Ma se l'Italia è stato il primo alleato di Gheddafi pensi che intervenga per aiutare i civili a toglierlo da mezzo?
Utopia... Aspetteranno comodamente il da farsi e si schiereranno dalla parte del vincitore...
dobbiamo aiutarli ad esportare democrazia..
secondo te ki vince?
dodv ha scritto: ma nooo la libia ha bisogno di democrazia made in usa.cazzo da anni stanno sotto al regime del rais gheddafi ke penso sia stato un despota peggio di saddam e mo gli usa nn intervengono?

sei un grande! ci vuole corragio a credere alla famosa favoletta di Bush di "Esportare la democrazia"