JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Bellissimo il ragionamento, o lecchi il culo oppure non sei tifoso almeno fino a quando vince. Poi puoi anche scannarli se non vincono. Bah.
Cazzate.
Le critiche sono più che ben accette.
E sarebbe anche bello fare un discorso maturo sulle lacune di questa formazione, di questa squadra, delle dirigenza, della mentalità, dell'allenatore.
Perchè penso che l'involuzione di gioco sia ben evidente. Non da quest'anno, ma da metà di quello passato.

Solo che non si può discutere con un topic di cassandre, ovvio che ti prenda l'agitazione. Seriamente, uno legge una qualsiasi delle ultime 15 pagine e sembra di stare nel topic di una terzultima in classifica.

Anche se il dubbio che ho è che si voglia soltanto arrivare a un "vedovediConte vs esaltatidaAllegri". E da questo mi chiamo fuori, non appartenendo nè a una categoria nè all'altra.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Santino's fan ha scritto:Ma smettiamola, non abbiamo abbandonato negli anni dei settimi posti e della Serie B e non si deve abbandonare di certo adesso.
io a dire il vero ho abbandonato quando c'erano balnc,secco e cobolli gigli.Il motivo l'avevo spiegato.
Adesso non vedo alcun motivo per farlo.
Voi invece ce l'avreste il motivo per farlo e vi spiego anche il perché.
uomodelmonte88 ha scritto: E sarebbe anche bello fare un discorso maturo sulle lacune di questa formazione, di questa squadra, delle dirigenza, della mentalità, dell'allenatore.
Perchè penso che l'involuzione di gioco sia ben evidente. Non da quest'anno, ma da metà di quello passato.
Molto sinteticamente il problema sostanziale è che la juventus non ha un giocatore che sappia giocare tra le linee e non ha giocatori che saltano l'uomo.
Poniamo che la società faccia lo sforzo massimo sul mercato senza cedere i pezzi pregiati e riusciamo a prendere shaquiri e pastore.Mettiamo pure che riusciamo a ingaggiare un allenatore che gioca un calcio europeo come emery o martinez dell'everton.
Al di là della fattibilità della cosa credo che sarete d'accordo che allo stato attuale più di questo non possiamo fare.
Con questi 2 giocatori potremmo finalmente avere un assetto europeo.
Con sti giocatori passiamo i gironi ma poi ci schiantano come macchinine.Vedi la roma che è lo specchio dell'esempio che ho fatto io.
La società queste valutazioni le ha fatte perché non credo che siano dei fessi.
Cercare di metterci alla pari delle corazzate europee non ci porterà da nessuna parte perché loro hanno un vantaggio tecnico incolmabile prima ancora che economico.
La società ha deciso di sviluppare la componente tecnica concentrandosi su altre caratteristiche che ci differenziano in qualche modo dalla concorrenza internazionale e ci diversificano in modo da spostare il confronto con le altre big su altri settori.Anziché cercare di giocarsela alla pari con le corazzate sulla velocità e la tecnica si sta tentando di sostenere lo scontro facendo più volume a centrocampo e sviluppando l'azione con una linea più larga.
Finora ci è andata male ma forse non manca assai per riuscire a sortire gli effetti sperati.

Il discorso che faccio io è questo:se devi affrontare un nemico che padroneggia la spada alla perfezione e dispone di una spada con materiali migliori di quelli che hai tu.....ecco forse non ti conviene allenarti con la spada ma ti conviene imparare la lancia o l'ascia.
uomodelmonte88 ha scritto:Anche se il dubbio che ho è che si voglia soltanto arrivare a un "vedovediConte vs esaltatidaAllegri". E da questo mi chiamo fuori, non appartenendo nè a una categoria nè all'altra.
penso che l'unico che sia contento del lavoro di allegri sono io.,e probabilmente vengo considerato lo zimbello della sezione...ragion per cui il gioco diventa solo un meccanismo autolesionista

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto: Eh ho capito, ma te soprattutto dopo le prestazioni di Champions finora, credi che migliorerà di molto la situazione rispetto allo scorso anno?
Io dico che questo miglioramento provvisorio di cui parla un Abyss, ovvero "abbiamo 3 punti mentre l'anno scorso ne avevamo 2" "possiamo fare primi nel girone" ecc. non è dovuto ad un rendimento positivo, ma al fatto che nel nostro gruppo le squadre si sono rubate punti fra loro, l'Atletico ha perso con l'Olimpiacos che a sua volta ha perso col Malmo, quindi bisogna ringraziare che ci sia discontinuità fra loro e loro.
Noi invece abbiamo perso quelle due partite giocando male e col Malmo si è vinto con una prestazione non da grande squadra, come un Atletico che a quelli ne ha rifilati 5.
L'anno scorso si tenne testa al Real al Bernabeu e si perse solo per un rigore generoso, si pareggiò a Copenaghen perchè il portiere parò pure le mosche (ciò non giustifica comunque la prestazione deludente della squadra), quest'anno invece, finora, non c'è stata una prestazione convincente.
Se il miglioramento consiste nell'andare agli ottavi e farsi poi maciullare dal Bayern di turno, io non sono d'accordo.
dopo le prime 3 gare, direi di non essere molto ottimista in merito ai miglioramenti, miglioramenti che mi ero illuso arrivassero dopo le prime gare.
voglio comunque sperare che si passi il turno, per lo meno in virtù del tasso tecnico superiore a greci e svedesi.
uomodelmonte88 ha scritto:Anche se il dubbio che ho è che si voglia soltanto arrivare a un "vedovediConte vs esaltatidaAllegri". E da questo mi chiamo fuori, non appartenendo nè a una categoria nè all'altra.
ecco.
The monster Abyss ha scritto: Al di là della fattibilità della cosa credo che sarete d'accordo che allo stato attuale più di questo non possiamo fare.
scusa abyss, forse ho inteso male io il tuo post, ma stai dicendo che la juve non avrebbe potuto fare meglio con atletico e olympiakos? una gara senza tiri in porta e una sconfitta contro una squadra mediocre sarebbe il meglio che la juventus possa fare?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

The monster Abyss ha scritto: io a dire il vero ho abbandonato quando c'erano balnc,secco e cobolli gigli.Il motivo l'avevo spiegato.
Adesso non vedo alcun motivo per farlo.
Voi invece ce l'avreste il motivo per farlo e vi spiego anche il perché.

Molto sinteticamente il problema sostanziale è che la juventus non ha un giocatore che sappia giocare tra le linee e non ha giocatori che saltano l'uomo.
Poniamo che la società faccia lo sforzo massimo sul mercato senza cedere i pezzi pregiati e riusciamo a prendere shaquiri e pastore.Mettiamo pure che riusciamo a ingaggiare un allenatore che gioca un calcio europeo come emery o martinez dell'everton.
Al di là della fattibilità della cosa credo che sarete d'accordo che allo stato attuale più di questo non possiamo fare.
Con questi 2 giocatori potremmo finalmente avere un assetto europeo.
Con sti giocatori passiamo i gironi ma poi ci schiantano come macchinine.Vedi la roma che è lo specchio dell'esempio che ho fatto io.
La società queste valutazioni le ha fatte perché non credo che siano dei fessi.
Cercare di metterci alla pari delle corazzate europee non ci porterà da nessuna parte perché loro hanno un vantaggio tecnico incolmabile prima ancora che economico.
La società ha deciso di sviluppare la componente tecnica concentrandosi su altre caratteristiche che ci differenziano in qualche modo dalla concorrenza internazionale e ci diversificano in modo da spostare il confronto con le altre big su altri settori.Anziché cercare di giocarsela alla pari con le corazzate sulla velocità e la tecnica si sta tentando di sostenere lo scontro facendo più volume a centrocampo e sviluppando l'azione con una linea più larga.
Finora ci è andata male ma forse non manca assai per riuscire a sortire gli effetti sperati.

Il discorso che faccio io è questo:se devi affrontare un nemico che padroneggia la spada alla perfezione e dispone di una spada con materiali migliori di quelli che hai tu.....ecco forse non ti conviene allenarti con la spada ma ti conviene imparare la lancia o l'ascia.

penso che l'unico che sia contento del lavoro di allegri sono io.,e probabilmente vengo considerato lo zimbello della sezione...ragion per cui il gioco diventa solo un meccanismo autolesionista
Ecco ti sei risposto da solo, uno che abbandona la squadra, la maglia, la storia solo per colpa della dirigenza non può venire a fare certamente discorsi sul tifo.

Ma io sono sempre stato il primo a sostenere che mettersi in parallelo con i Real e i Bayern sia stupidissimo, e lo dissi anche quando qualcuno credeva di poter eliminare i bavaresi nel 2013 (e tutti ricorderete le mille discussioni a riguardo).
Qua si sta parlando esclusivamente della Juventus, del suo gioco, dei miglioramenti che non ci sono stati.
Nessuno chiede ad Allegri di vincere la Champions, si chiede semplicemente di fare una buona figura. Finora non è stato fatto, e non sarebbe stato difficile: distruggere il Malmo, osare un po' con l'Atletico, per quanto difficile potesse essere considerando come giocano i Colchoneros, e ALMENO pareggiare con un Olimpiacos che per quanto possa trasformarsi in casa, non ha disputato affatto una partita strepitosa contro di noi, ma l'ha vinta con discreta attenzione ed approfittando dei nostri errori.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
Cazzate.
Le critiche sono più che ben accette.
E sarebbe anche bello fare un discorso maturo sulle lacune di questa formazione, di questa squadra, delle dirigenza, della mentalità, dell'allenatore.

Solo che non si può discutere con un topic di cassandre, ovvio che ti prenda l'agitazione. Seriamente, uno legge una qualsiasi delle ultime 15 pagine e sembra di stare nel topic di una terzultima in classifica.

Anche se il dubbio che ho è che si voglia soltanto arrivare a un "vedovediConte vs esaltatidaAllegri". E da questo mi chiamo fuori, non appartenendo nè a una categoria nè all'altra.
Non direi. Se critichi sei una vedova di Conte e viceversa. Io critico perché i difetti che aveva la Juventus di Conte nei titolari non sono stati corretti e lo dico dall'inizio eh. Mancano giocatori che saltino l'uomo e giocatori duttili in grado di far cambiare il modulo anche a partita in corso. Soprattutto manca quella concentrazione e cattiveria che c'era prima, questo è sotto gli occhi di tutti. Io se vedo una squadra che sullo 0 a 0 contro un Palermo o sull'uno a zero contro un Olympiacos non sa proprio cosa fare, se permetti non ritengo che stia facendo quanto può. Perché è evidente che quelle non sono scelte fatte per risparmiare le forze ma veri e propri handicap. Più di farli notare non posso, ripeto, mi si accusa di tutto e di più e quando arrivano sconfitte in Europa o pari contro squadrette ci si nasconde. Non sono un vedovo di Conte più di quanto non lo fossi di Lippi ma vale lo stesso discorso che vale per Del Piero. Se mi fai andare via un giocatore/allenatore, mi aspetto qualcuno che non lo faccia rimpiangere troppo. Se tu ti presenti con Giovinco/Bendtner e poi con Allegri, allora se permetti mi parte l'incazzatura.

Ah e su Ogbonna comunque, sta lentamente crescendo ma i suoi difetti li mantiene tutti. Su tutti la concentrazione e la cattiveria agonistica, la prima cala molto facilmente, la seconda sembra spesso non esserci proprio.

uomodelmonte88

Rocks ha scritto: Se mi fai andare via un giocatore/allenatore, mi aspetto qualcuno che non lo faccia rimpiangere troppo. Se tu ti presenti con Giovinco/Bendtner e poi con Allegri, allora se permetti mi parte l'incazzatura.

Ah e su Ogbonna comunque, sta lentamente crescendo ma i suoi difetti li mantiene tutti. Su tutti la concentrazione e la cattiveria agonistica, la prima cala molto facilmente, la seconda sembra spesso non esserci proprio.
"Mi fai andare". E' lui che è partito. Almeno questo è chiaro a tutti no?

Ogbonna: voti redazione di Napoli. 6 - 6,5 - 6,5 - 6 - 7 - 5,5 - 7 - 6.
Redazione di Milano: 6 - 6,6 - 6 - 6,5 - 7 - 6 - 5,5 - 6.
Redazione di Roma: 6 - 6,5 - 6 - 6 - 6,5 - 6,5 - 6 - 6,5

Cosa deve ancora fare? La faccina cattiva? :urlo:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Non sono un vedovo di Conte più di quanto non lo fossi di Lippi
no dai eh, i paragoni con lippi proprio no.
ti segnalo per bestemmie.
o per insulti.
o per qualsiasi cosa ti si possa segnalare.

:urlo:

Rocks

Messaggio da Rocks »

"Mi fai andare". E' lui che è partito. Almeno questo è chiaro a tutti no?

Ogbonna: voti redazione di Napoli. 6 - 6,5 - 6,5 - 6 - 7 - 5,5 - 7 - 6.
Redazione di Milano: 6 - 6,6 - 6 - 6,5 - 7 - 6 - 5,5 - 6.
Redazione di Roma: 6 - 6,5 - 6 - 6 - 6,5 - 6,5 - 6 - 6,5

Cosa deve ancora fare? La faccina cattiva? :urlo:
Mi fai andare/mi lasci andare/non trattieni così sei più contento? Pensavo fosse chiaro quel che intendevo, senza bisogno di sindacare.

Ahhhh i votazzi. Hai tenuto conto, vero, che in Italia si gioca contro squadre che difficilmente ci aggrediscono? Anche perché poi rischiano di finire come il Palermo, che ci ha regalato il primo gol. Ho già parlato di crescita vero? Dal 5.5 fisso alla media del 6 è già una crescita ma ripeto, i difetti che mostra sono ancora ben evidenti e in Europa si sono visti tutti (come quelli di tutta la difesa in generale).

Ho paragonato le vedove, non i ct.

uomodelmonte88

Ah, capito, quindi il problema di Ogbonna è l'affrontare squadre deboli.
Speriamo che organizzino un campionato con sole squadre forti, così capiremo il suo valore effettivo.

Su Conte non è questione di sindacare. Se voleva andare via, c'era ben poco da fare. Lo si poteva tenere controvoglia per un anno: bell'affare. Ed ora dobbiamo stare qui a piangere uno che se n'è andato sua sponte il secondo giorno di ritiro.
Perchè dobbiamo arroventarci tra di noi per lui?
Perchè il suo gioco era migliore? Non direi, vista la seconda parte della scorsa stagione.
Per i risultati? Non direi, visto che sono gli stessi, pari pari, a quelli di quest'anno: ruolino ottimo in campionato, disastro in Champions.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Filoriginale ha scritto:Comunque il Tucuman si sta rivelando un buon giocatore. Mi sta piacendo.
Ero l'unico a difenderlo quest'estate :BigBoss:
uomodelmonte88 ha scritto: Perchè il suo gioco era migliore? Non direi, vista la seconda parte della scorsa stagione.
Infatti Conte è stato alla Juventus sei mesi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Ah, capito, quindi il problema di Ogbonna è l'affrontare squadre deboli.
Speriamo che organizzino un campionato con sole squadre forti, così capiremo il suo valore effettivo.

Su Conte non è questione di sindacare. Se voleva andare via, c'era ben poco da fare. Lo si poteva tenere controvoglia per un anno: bell'affare. Ed ora dobbiamo stare qui a piangere uno che se n'è andato sua sponte il secondo giorno di ritiro.
Perchè dobbiamo arroventarci tra di noi per lui?
Perchè il suo gioco era migliore? Non direi, vista la seconda parte della scorsa stagione.
Per i risultati? Non direi, visto che sono gli stessi, pari pari, a quelli di quest'anno: ruolino ottimo in campionato, disastro in Champions.
No, semplicemente Ogbonna non ha perso quei brutti difetti che aveva. Difetta di concentrazione e grinta, può e deve fare meglio. Perché non sempre ti trovi contro avversari che dormono in attacco e l'Olympiacos lo ha dimostrato. Anche con il Palermo dormiva ma per fortuna loro sbagliavano parecchio.

Sindacare sul termine, non su Conte. E ad essere precisi, bastava solo dargli quello che voleva, almeno due giocatori che gli facessero cambiare modulo e saltassero l'uomo. Infatti ora in Europa quelle mancanze si sentono davvero. La seconda parte della scorsa stagione i giocatori erano semplicemente stanchi, tra nazionali e tante partite ravvicinate. E non giocavano comunque come questi di ora. Ma non volevo far cadere la discussione nel solito "riprendiamo Conte", semplicemente se va via un ct/giocatore di una certa qualità, che si cerchi di rimpiazzarlo bene e non con i primi che si trovano.

uomodelmonte88

bad ass billy gunn ha scritto: Infatti Conte è stato alla Juventus sei mesi.
No, tre anni. Infatti nella diatriba Conte mito / Conte traditore infame, starò sempre con la prima.
Ci ha regalato tre successi strepitosi, tre urla strazianti nel deserto. Tre meraviglie.
Poi ha deciso di andarsene, probabilmente avendo già in testa la nazionale. Non posso che rispettarlo. Aveva spremuto il gruppo ottenendo il massimo e voleva nuovi stimoli: benissimo.
Cioò non toglie che gli ultimi sei mesi facevamo cagare come gioco. E vorrei esprimere un sonoro "chissenefrega" sulla questione: a me del bel gioco frega davvero pochissimo, come ho già ribadito.
Ma dato che in questo topic sembra che questo sia indispensabile per avere risultati, porto questo recente esempio.
Rocks ha scritto: No, semplicemente Ogbonna non ha perso quei brutti difetti che aveva. Difetta di concentrazione e grinta, può e deve fare meglio. Perché non sempre ti trovi contro avversari che dormono in attacco e l'Olympiacos lo ha dimostrato. Anche con il Palermo dormiva ma per fortuna loro sbagliavano parecchio.
Col Palermo non l'ho vista, non posso dire. Fino a quel momento è stato perfetto, la tua parola contro la mia. Ah, la mia è suffragata dall'opinione pubblica: non che la cosa conti poi molto per me, ma è solo per sottolineare che non sono del tutto rincoglionito.
Contro l'Olympiakos Pirlo ha dimostrato di non essere un calciatore, il nostro reparto d'attacco ha dimostrato di essere più scarso di quello del Lumezzane e il centrocampo in generale ha dimostrato di essere infimo. Se vogliamo dare contro a Ogbonna per quella partita, prego: ma esigo attacchi e fuoco incrociato su tutti i giocatori scesi in campo. Poi un giorno ne capirò anche il senso.

Bisognava dare a Conte quello che chiedeva, certo.
Sappiamo quello che chiedeva, certo.
Qui siamo tutti in filo diretto con Conte, certo.
Magari chiedeva un esborso non possibile, ma andava accontentato, certo.
Grande Conte, tutta colpa degli altri, certo.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

No, tre anni. Infatti nella diatriba Conte mito / Conte traditore infame, starò sempre con la prima.
Ci ha regalato tre successi strepitosi, tre urla strazianti nel deserto. Tre meraviglie.
Poi ha deciso di andarsene, probabilmente avendo già in testa la nazionale. Non posso che rispettarlo. Aveva spremuto il gruppo ottenendo il massimo e voleva nuovi stimoli: benissimo.
Cioò non toglie che gli ultimi sei mesi facevamo cagare come gioco. E vorrei esprimere un sonoro "chissenefrega" sulla questione: a me del bel gioco frega davvero pochissimo, come ho già ribadito.
Ma dato che in questo topic sembra che questo sia indispensabile per avere risultati, porto questo recente esempio.
Allora scusami, avevo capito male il tuo discorso.
Tra l'altro sulla questione 'bel gioco' la mia opinione è simile alla tua.

Rocks

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto: Col Palermo non l'ho vista, non posso dire. Fino a quel momento è stato perfetto, la tua parola contro la mia. Ah, la mia è suffragata dall'opinione pubblica: non che la cosa conti poi molto per me, ma è solo per sottolineare che non sono del tutto rincoglionito.
Contro l'Olympiakos Pirlo ha dimostrato di non essere un calciatore, il nostro reparto d'attacco ha dimostrato di essere più scarso di quello del Lumezzane e il centrocampo in generale ha dimostrato di essere infimo. Se vogliamo dare contro a Ogbonna per quella partita, prego: ma esigo attacchi e fuoco incrociato su tutti i giocatori scesi in campo. Poi un giorno ne capirò anche il senso.

Bisognava dare a Conte quello che chiedeva, certo.
Sappiamo quello che chiedeva, certo.
Qui siamo tutti in filo diretto con Conte, certo.
Magari chiedeva un esborso non possibile, ma andava accontentato, certo.
Grande Conte, tutta colpa degli altri, certo.
Quando scrivevo che Ogbonna è migliorato un poco e che la sua media di voto attuale (anche da parte mia) è da 6, avevi gli occhi asportati e hai saltato quel pezzo di pari passo? Non mi sembra che sia migliorato al punto da dire che sia già al livello di Cáceres e Barzagli eh. Contro il Palermo per dire, è andato pesantemente in difficoltà e Allegri ha avuto la buona pensata di spostare Bonucci a destra e Ogbonna al centro. Ogbonna è andato in difficoltà contro squadre che ci attaccavano, si è visto contro il Sassuolo pure. Contro la Roma è riuscito a mostrare qualità anche se era uno contro uno con uno come Gervinho ma non cerchiamo ora di spacciarlo per un nuovo Thuram, ha ancora tantissimo da migliorare, il succo del mio discorso è quello. Non è un handicap come prima, questo è certo.

Non sappiamo quello che chiedeva ma vedi da solo quello che manca alla squadra. Io sinceramente non credo che Conte si fosse rincoglionito del tutto e chiedesse giocatori costosissimi, credo che chiedesse piuttosto uno sforzo maggiore e concentrare i soldi su due possibili nuovi titolari piuttosto che su tre, quattro riserve. Poi chi lo sa, magari hai ragione tu e si era rincretinito, chissà. Le sue colpe Conte le può avere per l'ultima gaffe in Europa, di certo però non credo si fosse così rincoglionito come insistete a pensare in molti.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

NEANCHE OGGI MI POSSO VEDERE LA JUVE!!!!!!!!
Immagine

Bloccato