uomodelmonte88 ha scritto:
Allegri è un allenatore mediocre, che interpreta perfettamente il ruolo di allenatore al margine, che necessita di una grande squadra per ottenere risultati.
Sgombriamo il tavolo: a me della "Juve di Allegri" non frega niente.
La Juve in campionato non è perfetta, è quasi perfetta. Mancano quei due punti per la perfezione.
Del bel gioco mi frega la domenica quando sono al bar davanti alla televisione; se al noventesimo si portano a casa i tre punti il bel gioco passa in secondo piano.
"Non si può valutare adesso": siamo d'accordo. E allora perchè (non tu, ma altri) passiamo le giornate qui a gettare merda su questa squadra?
Se fa così tanto cagare, che si cambi squadra.
L'Europa richiede un discorso a parte. E' un ambito in cui la Juve ha fallito. Non "La Juve di Allegri", bensì "La Juve". E basta. Come ha fallito miseramente quella di Conte, sta fallendo altrettanto miseramente quella "di Allegri".
d'accordo su tutto, mediocrità di allegri inclusa.
non condivido lo scindere i discorsi. alla fin fine, io osservo (e quindi valuto) la juventus 2014/15. che partecipa a champions, campionato e coppa italia, più la supercoppa. il mio giudizio viene dal complesso delle cose, ovviamente media ponderata.
verissimo che la juve di conte ha fallito in europa, ma ampliando il discorso per me la juve di conte
- ha fatto benissimo il primo anno (scudetto)
- ha fatto benissimo il secondo anno (scudetto e quarti di champions)
- ha fatto male il terzo anno, perché in europa ha fatto una figuraccia, bissandola non vincendo l'europa league, torneo abbordabilissimo e contro squadre nettamente inferiori.
adesso c'è la juve di allegri, che valuto nel complesso e sui suoi risultati. la sua base di partenza è una squadra rafforzata rispetto a quella che ha vinto gli ultimi 3 anni, un girone facile di coppa e un campionato con tutte le squadre più deboli degli anni scorsi, tranne la roma.