Nuovo push per Bray Wyatt?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Nuovo push per Bray Wyatt?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Karran ha scritto: È questo il punto.
Togli Ambrose (che in singolo non ha vinto mezzo feud) dal main event per piazzarlo in un feud da mid-uppercard ("declassandolo" quindi) contro un personaggio che, casomai dovesse perdere ancora, sarebbe finito prima del tempo, e che comunque non avrà un futuro né lungo né radioso per il tipo di chatacter in se (da un lato) e per la stupidità del creative team (dall'altro)?!?

Per me è folle.
Rollins è main eventer? Da quando?
Non era in un feud tra main-eventer non era in feud con Orton-Lesnar-Cena, ma era in feud con un altro mid-uppercarder come Rollins, feud che ha stabilizzato il loro status. Inoltre, che si odi o ami Wyatt, ora è contro uno che ha battuto Bryan e Cena.
Un modo per elevare entrambi, vuoi usare la parola parcheggiare? Ok, ma non è il contesto, di più alto livello avevi Cena, Orton e Lesnar di DA, cosa facevi lo mandavi contro Orton random? Probabile si punti a Rollins-Orton, visto che Rollins necessita maggiore costruzione, mentre Dean non ha problemi ad emergere di suo, lo mandi contro Cena? L'appiglio c'è, ma è una roba da periodo più importante dell'anno. Lo fai distruggere da Lesnar? Mah, perchè? E no, Dean non ha "credibilità" per battere Lesnar, non è l'underdog, non è una storia convincente.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Rollins è main eventer? Da quando?
Non era in un feud tra main-eventer non era in feud con Orton-Lesnar-Cena, ma era in feud con un altro mid-uppercarder come Rollins, feud che ha stabilizzato il loro status. Inoltre, che si odi o ami Wyatt, ora è contro uno che ha battuto Bryan e Cena.
Un modo per elevare entrambi, vuoi usare la parola parcheggiare? Ok, ma non è il contesto, di più alto livello avevi Cena, Orton e Lesnar di DA, cosa facevi lo mandavi contro Orton random? Probabile si punti a Rollins-Orton, visto che Rollins necessita maggiore costruzione, mentre Dean non ha problemi ad emergere di suo, lo mandi contro Cena? L'appiglio c'è, ma è una roba da periodo più importante dell'anno. Lo fai distruggere da Lesnar? Mah, perchè? E no, Dean non ha "credibilità" per battere Lesnar, non è l'underdog, non è una storia convincente.
Fermo, aspe'
Di fatto, ad HIAC erano nel ME, così come hanno chiuso Raw da tipo 1 mese a questa parte.
Ciò fa di loro dei main eventers? No, assolutamente.
Ci dice solo che hanno le qualità per diventarlo.

Io non mi lamento assolutamente del fatto in se di uscire dal main event (ha tempo per tornarci, e infondo sappiamo tutti che Ambrose farà questo un po' per tutta la sua carriera in WWE).
Mi lamento della scelta fatta per il suo avversario.
A me Wyatt sta sui coglioni da sempre, e non l'ho mai nascosto, ma il motivo è direttamente collegato al countdown che, inevitabilmente, characters così marcati portano attaccati in fronte.
Wyatt ha attivato il countdown il giorno in cui ha messi piede a Raw la prima volta.
Ora, mi sta anche bene un feud tra i due (Rotunda non è un incapace) ma se deve portare ad una snaturazione del personaggio Ambrose per dare in altro semestre di ossigeno ad un character destinato comunque a morire, no. Non ci sto.

Poi, oh. Magari mi sorprendono e tirano fuori il feud con il maggior tasso di psicologia da eoni.
Magari.
Ma io temo sempre.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Se Rollins avesse battuto in maniera pulita Ambrose che interesse avresti di vedere un altro incontro tra i due?
Come Cena-Orton, non vuoi vederli ancora perchè non c'è altro da dire.
Oddio Jeff tu hai anche ragione sulla questione di consolidare lo status da mid-uppercarder, però questo finale sfancula completamente tutta la storia raccontata da giugno ad oggi. Una vittoria pulita di Ambrose avrebbe portato alla naturale e coerente conclusione del loro feud e di modi per creare interesse per un futuro scontro ce ne sarebbero stati a pacchi.

Alla fine della fiera ci possiamo segare su testi e sottotesti, scelte di booking fatte in virtù di scenari futuri, cazzi e mazzi ma fondamentalmente questo feud lo ha vinto Rollins perché deve essere Reigns a vendicare lo Shield.

RawIsTaker

Messaggio da RawIsTaker »

Se Rollins avesse battuto in maniera pulita Ambrose che interesse avresti di vedere un altro incontro tra i due?
Come Cena-Orton, non vuoi vederli ancora perchè non c'è altro da dire.
Eh ma poi di Cena Orton ne hanno fatti eh.. Non è che un secondo Rollins-Ambrose sarebbe gia da sticazzi generale secondo me.. ripeto hanno il giusto background per riaprire il feud in qualsiasi caso..

Jeff Hardy 18

KTW ha scritto:Oddio Jeff tu hai anche ragione sulla questione di consolidare lo status da mid-uppercarder, però questo finale sfancula completamente tutta la storia raccontata da giugno ad oggi. Una vittoria pulita di Ambrose avrebbe portato alla naturale e coerente conclusione del loro feud e di modi per creare interesse per un futuro scontro ce ne sarebbero stati a pacchi.

Alla fine della fiera ci possiamo segare su testi e sottotesti, scelte di booking fatte in virtù di scenari futuri, cazzi e mazzi ma fondamentalmente questo feud lo ha vinto Rollins perché deve essere Reigns a vendicare lo Shield.
Appunto, conclusione, quando non è intenzione concluderlo.
il face vince alla fine, qualunque narrazione si basa su questo.

Jeff Hardy 18

RawIsTaker ha scritto: Eh ma poi di Cena Orton ne hanno fatti eh.. Non è che un secondo Rollins-Ambrose sarebbe gia da sticazzi generale secondo me.. ripeto hanno il giusto background per riaprire il feud in qualsiasi caso..
Una storia percepita come conclusa è diversa da una storia percepita come non conclusa.
Non è sticazzismo ma ha ventimila volte meno interesse, puoi lavorarci sopra quanto vuoi, ma alla fine è differente.

Jeff Hardy 18

Karran ha scritto: Fermo, aspe'
Di fatto, ad HIAC erano nel ME, così come hanno chiuso Raw da tipo 1 mese a questa parte.
Ciò fa di loro dei main eventers? No, assolutamente.
Ci dice solo che hanno le qualità per diventarlo.

Io non mi lamento assolutamente del fatto in se di uscire dal main event (ha tempo per tornarci, e infondo sappiamo tutti che Ambrose farà questo un po' per tutta la sua carriera in WWE).
Mi lamento della scelta fatta per il suo avversario.
A me Wyatt sta sui coglioni da sempre, e non l'ho mai nascosto, ma il motivo è direttamente collegato al countdown che, inevitabilmente, characters così marcati portano attaccati in fronte.
Wyatt ha attivato il countdown il giorno in cui ha messi piede a Raw la prima volta.
Ora, mi sta anche bene un feud tra i due (Rotunda non è un incapace) ma se deve portare ad una snaturazione del personaggio Ambrose per dare in altro semestre di ossigeno ad un character destinato comunque a morire, no. Non ci sto.

Poi, oh. Magari mi sorprendono e tirano fuori il feud con il maggior tasso di psicologia da eoni.
Magari.
Ma io temo sempre.
Essere nel main event è differente da essere un main eventer.

Mah Rotunda, col fatto che ha potere creativo sul personaggio, può evolvere a differenza di un Rusev per dire, definirlo un countdown è errato, basta pensare ad Undertaker piuttosto che a Kane.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Mah Rotunda, col fatto che ha potere creativo sul personaggio, può evolvere a differenza di un Rusev per dire, definirlo un countdown è errato, basta pensare ad Undertaker piuttosto che a Kane.
1) appunto. Io che ho detto? Non fa di loro dei main eventers, ma ci dice che hanno le capacità per diventarlo (in base a quanto visto)

2) tutto quello che vuoi, Jeff ma siamo nel 2014.
Credi davvero che un 'Taker, o un Kane, creato oggi, percorra la stessa strada (al netto del valore degli atleti, ovvio)?
Ultima modifica di Karran il 27/10/2014, 18:11, modificato 1 volta in totale.

KTW

Messaggio da KTW »

Appunto, conclusione, quando non è intenzione concluderlo.
il face vince alla fine, qualunque narrazione si basa su questo.
Io la vedo che questa narrazione di Ambrose vs Rollins è conclusa, ed il face che vincerà alla fine sarà Reigns visto che la storyline principale si basa sullo split dello Shield.

Ciò naturalmente non preclude futuri Ambrose vs Rollins, solo che per come la vedo io la narrazione sarà collegata relativamente a quella di oggi.

Il Mitico™
Città: Palestrina

Messaggio da Il Mitico™ »

Io non starei tanto a vedere i termini o la posizione del match nella card, Dean Ambrose e Seth Rollins, seguiti da Roman Reigns, sono i wrestler che più di tutti attraggono l'attenzione quest'anno, indipendentemente da dove piazzi la storyline nella card: attirava più l'Extreme Rules match tra Daniel Bryan e Kane, main event di Extreme Rules, o il match tra lo Shield e l'Evolution? A Battleground attirava più il Fatal-Four Way per il titolo WWE o il match tra Seth Rollins e Dean Ambrose (che poi non si è svolto)?
KTW ha scritto: Io la vedo che questa narrazione di Ambrose vs Rollins è conclusa, ed il face che vincerà alla fine sarà Reigns visto che la storyline principale si basa sullo split dello Shield.

Ciò naturalmente non preclude futuri Ambrose vs Rollins, solo che per come la vedo io la narrazione sarà collegata relativamente a quella di oggi.
Come fa ad essersi concluso un feud dove Seth Rollins ha di nuovo vinto grazie ad un'interferenza? E' evidente che in un modo o nell'altro riprenderanno dopo il feud con Bray Wyatt, magari quando Rollins sarà WWE Champion.

KTW

Messaggio da KTW »

Il Mitico™ ha scritto:Io non starei tanto a vedere i termini o la posizione del match nella card, Dean Ambrose e Seth Rollins, seguiti da Roman Reigns, sono i wrestler che più di tutti attraggono l'attenzione quest'anno, indipendentemente da dove piazzi la storyline nella card: attirava più l'Extreme Rules match tra Daniel Bryan e Kane, main event di Extreme Rules, o il match tra lo Shield e l'Evolution? A Battleground attirava più il Fatal-Four Way per il titolo WWE o il match tra Seth Rollins e Dean Ambrose (che poi non si è svolto)?

Come fa ad essersi concluso un feud dove Seth Rollins ha di nuovo vinto grazie ad un'interferenza? E' evidente che in un modo o nell'altro riprenderanno dopo il feud con Bray Wyatt, magari quando Rollins sarà WWE Champion.
Con Ambrose, almeno per quanto riguarda questa storyline, è finita. Ci penserà Reigns a concludere il feud.

Il Mitico™
Città: Palestrina

Messaggio da Il Mitico™ »

Pensa invece che secondo me Roman Reigns sarà proprio quello che rimarrà fregato dall'incasso di Rollins...

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Boh ma siamo sicuri che Rollins vs Ambrose verrà ripreso in un futuro prossimo? E anche se fosse siamo certi che il feud riparta da dove l'abbiamo lasciato? No perché io vedo la fine di un ciclo narrativo , quello riguardante lo Shield, che ha avuto il suo climax che vedeva il suo culmine proprio nella struttura infernale e che è stato interrotto bruscamente da uno Wyatt che con tutto ciò non aveva nulla a che fare. Nulla vieta che in futuro si scrivano belle storie usando HIAC come punto di partenza, ma ciò non toglie che questo match sia "ciò che poteva essere e non è stato".

Jeff Hardy 18

Karran ha scritto: 1) appunto. Io che ho detto? Non fa di loro dei main eventers, ma ci dice che hanno le capacità per diventarlo (in base a quanto visto)

2) tutto quello che vuoi, Jeff ma siamo nel 2014.
Credi davvero che un 'Taker, o un Kane, creato oggi, percorra la stessa strada (al netto del valore degli atleti, ovvio)?
1. Ciò non toglie che non lo siano e quindi non cambia molto.
2. Ma infatti non è il "nonmorto che arriva dall'inferno", ma il "santone che corrompe la gente con giochi mentali", molto differente, e questo è vicino al presente, basta poi non cadere in scontatezza e roba inutile.
KTW ha scritto: Io la vedo che questa narrazione di Ambrose vs Rollins è conclusa, ed il face che vincerà alla fine sarà Reigns visto che la storyline principale si basa sullo split dello Shield.

A e dove Reigns dallo split si sarebbe interessato dello split? Io l'ho visto solo lanciato verso il titolo, sarebbe una gran forzatura.
DF PUNK ha scritto:Boh ma siamo sicuri che Rollins vs Ambrose verrà ripreso in un futuro prossimo? E anche se fosse siamo certi che il feud riparta da dove l'abbiamo lasciato? No perché io vedo la fine di un ciclo narrativo , quello riguardante lo Shield, che ha avuto il suo climax che vedeva il suo culmine proprio nella struttura infernale e che è stato interrotto bruscamente da uno Wyatt che con tutto ciò non aveva nulla a che fare. Nulla vieta che in futuro si scrivano belle storie usando HIAC come punto di partenza, ma ciò non toglie che questo match sia "ciò che poteva essere e non è stato".
Dev'essere un futuro prossimo per forza? Si è creata una storia, i due sono acerrimi nemici, come Orton-Cena, si odiano.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Speriamo che questa libertà esista ancora Jeff.
Ultimamente ho letto che i promo glieli sta scrivendo un altro :(

Rispondi