E invece...vado a scoprire, anche cercando su internet, che vodafone è l'unico provider che blocca qualsiasi cambio di dns e non c'è soluzione che tenga. Quindi questo vuol dire anche file e documenti universitari dei miei account firedrive e mega che non posso più riprendere

Ora dico io ma porco mondo, è giusto che vodafone faccia così? Prendere per il culo i propri clienti senza un minimo di avviso da nessuna parte, non è persino illegale? Cioè vengono nascoste delle informazioni importanti ai consumatori riguardo al proprio servizio. L'unico sito non bloccato è dailymotion. Mi ero avvicinato a vodafone fiducioso nonostante in tanti mi dicessero che non è veloce, non offrono assistenza, ecc. (ovviamente NESSUNO mi ha accennato a questa storia dei dns, altrimenti avrei bloccato tutto e addio vodafone, Giuda ballerino!). Ma ancora una volta, mi ha deluso.
Esiste un rimedio fattibile? O tra meno di un mesetto mi tocca ricambiare gestore (non che mi dispiaccia cambiare eh, soprattutto dopo questa situazione, ma dà comunque fastidio)?
Magari potrei passare a wind.

Spoiler: