Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Stavo pensando di vendere la mia 360 visto che ormai non la utilizzo praticamente più, però odio il pensiero di venderla al gamestop..
Quindi vi chiedo un consiglio su quanto possa essere venduta via "privata" la console così composta:
- Xbox360 SLIM 250GB con modifca RGH (con una dozzina di giochi caricati sull'HD)
- 2 controller wireless originali, entrambi con kit di ricarica usb
- Kinect
Quanto può valere?
Grazie in anticipo
PS: vado contro qualche regolamento con questa richiesta per caso?
150 come minimo e cè anche il kinect, i controller non so quanto costano regolarmente.
Da GS credo che le console modificate non le prendano, comunque non ne sarebbe valsa la pena.
Per esperienza personale ti dico che difficilmente venderai la console al prezzo di partenza. Avevo messo in vendita la mia Xbox 360 (quasi 6 mesi di vita e completa di scatola) a 180 € ma dopo un anno l'ho venduta a 120. Perciò se hai intenzioni di usare i siti specializzati nelle compravendite preparati a numerosi spilorci e perditempo.
Come prezzo pensavo appunto sui 150€ e, come avrete capito, la possibilità di andare da Gamestop mi fa venire il vomito.
Adesso inizierò a guardarmi in giro, grazie ancora!
Onizuka_619 ha scritto:Grazie mille delle opinioni.
Come prezzo pensavo appunto sui 150€ e, come avrete capito, la possibilità di andare da Gamestop mi fa venire il vomito.
Adesso inizierò a guardarmi in giro, grazie ancora!
Ciao io lavoro nel settore (non da Gamestop) e il prezzo corretto di vendita da privato è intorno ai 150/160 euro, noi come negozio le usate le vendiamo quasi a quel prezzo li, ma abbiamo (a differenza della vendita privata) l'obbligo di garantirle per un anno.
E' normale che versandole in un negozio otterrai un pò più della metà (80/100 sulla base di com'è messa la console) perchè comunque il punto vendita si assume una serie di oneri, compresa la fiscalizzazione del tutto.
Se vuoi passare a PS4 c'è l'offerta della Sony che per ora è imbattibile soprattutto se si possiedono vecchie console tipo le prime play 3 fat o le xbox 360 senza HDMI.
A 150 euro sono convinto che riuscirai a venderla senza problemi.
In bocca al lupo
Bè io con Game Stop scherzo veramente poco ormai... Recentemente ho chiesto quanto mi darebbero per la PS3 "fat" (che ha 3 anni), risposta: 20 euro.
Mandati a cagare e semmai dovessi passare a next gen non acquisterò sicuramente da loro.