JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Avantard »

Per l'ennesima volta la juve si caga sotto in Champions. Fa imbestialire vederli perdere per un misero risultato.
Allegri dovrebbe avere più esperienza di Conte in Europa. Questo risultato è un ulteriore tassello che completa il mosaico della sua mancanza di carisma. Comincio a crederci anche io a chi diceva che quando ad Allegri gli andava bene era perché aveva tanti campioni a disposizione, ancora ben rodati.
Che poi, i miracoli del portiere avversario contano fino ad un certo punto. Pirlo e gli altri campioni inguardabili. Di quelli si salvano solo Pogba e Morata. Bella roba.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Parafrasando l'esimio Morgan De Sanctis: "Finchè ci sarà la Juventus, in Europa, tutte le altre squadre partecipanti sanno che arriveranno prima di lei."

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ogni volta che si va sotto nel punteggio, non si riesce a ribaltare il risultato.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Seconda sconfitta consecutiva in Champions League per la Juventus di Allegri. La scusa della partita della vita di Ze Roberto non regge, Olympiacos senza dubbio molto fortunato tra gol salvati sulla linea, gol annullati per centimetri, traverse e super parate. Ma non esiste l'assenza di gioco della squadra e le idee di Allegri, tutte a dir poco oscene. Non esiste non mettere Llorente quando stai andando all'assalto di una squadra che difende in undici e hai bisogno di uno che sappia colpire di testa anche marcato dall'avversario. Andiamo di voto.

Buffon: 6 Subito un miracolo su punizione, sul gol forse può fare di più ma non ha grosse responsabilità. Poi non deve fare quasi più niente, anche se Kasami si divora il raddoppio calciando fuori.
Chiellini: 4.5 Si divora da due metri il gol del pari, balla in difesa e di testa è osceno sia davanti che dietro.
Bonucci: 5.5 Soliti errori, cadute, non è colpa sua stavolta però. Non si capisce perché dopo lo svantaggio, quando ne ha l'occasione, non tiri.
Ogbonna: 6 E' l'unico salvabile della difesa, Lichtsteiner non difende mai e lui si trova da solo contro avversari che corrono e non si fa superare facilmente.-Pereyra: sv Una sola domanda, perché?
Asamoah: 5.5 E' uno dei pochi che corre sul serio ma spesso nel vuoto. Non crossa mai di prima, capisco che non sei buono ma almeno provaci.
Pogba: 5 Irritante, non la passa neanche quando può, sembra iniziare bene poi crolla e sparisce.- Giovinco: 4 Errori da dilettante, inaccettabile la punizione e il corner non battuto.
Pirlo: 2 Non doveva giocare, semplicemente. La partita è persa per colpa di tutti ma lui ha una menzione particolare e il suo voto dev'essere altrettanto grave. -Marchisio: 4.5 Due partite da quattro di fila.
Vidal: 4.5 Corre tanto ma a vuoto, sbaglia troppo, sbaglia i tiri, sbaglia tutto. Ci mette un po' di cuore ma stasera non c'è trippa.
Lichtsteiner: 4.75 Non è da Europa, lo conferma per l'ennesima volta. Un giallo stupido, tante proteste, un solo cross discreto e tanti palloni persi. Assente in difesa.
Tevez: 5 Gli salvano un gol sulla linea, uno se lo mangia, un altro glielo salva Ze Roberto. Ma non è serata per lui, troppi palloni sbagliati. E' stanco e si vede, non può salvare il culo ad Allegri stavolta.
Morata: 6.5 Corre praticamente da solo, si rende pericoloso e sfiora il gol per ben tre volte. Una su splendida giocata ma tiro pessimo (poteva lasciarla a Pogba piazzato meglio), uno alto sulla traversa, uno mandato dal culatissimo Ze Roberto sulla traversa. Pecca di inesperienza ma è uno dei pochi davvero positivi.
Allegri: 1 Lo aveva fatto con Evra, si ripete con Pirlo. Giocatori stanchi fatti giocare in partite in cui serve tanta corsa e molta lucidità. E che sorpresa, il gol sconfitta arriva da un errore proprio di quel giocatore. Inspiegabile assolutamente l'inserimento di Pereyra e non quello di Llorente, tolto anche a Sassuolo per formare un tridente altrettanto inspiegabile. Ma al di là di questo, alla Juventus manca cattiveria, manca grinta, manca intensità e soprattutto manca gioco. Non basta la scusa del portiere miracolato stasera o della fortuna incredibile e a tratti immeritata dell'Olympiacos per spiegare la sconfitta. Specie dopo il pareggio contro il Sassuolo.

Ah e comunque i tifosi romanisti, napoletani, interisti, milanisti e così via non si illudano eh, avevo ben messo in conto che Allegri avrebbe ridotto così una squadra che prima giocava a memoria. In fondo Allegri senza culo in Champions ha sempre fatto vomitare.

ps: Stiamo facendo ben più cagare dell'anno scorso con squadre più deboli.

Filoriginale

Rocks ha scritto: Ah e comunque i tifosi romanisti, napoletani, interisti, milanisti e così via non si illudano eh, avevo ben messo in conto che Allegri avrebbe ridotto così una squadra che prima giocava a memoria. In fondo Allegri senza culo in Champions ha sempre fatto vomitare.
La versione di Allegri è un porting non ottimizzato della peggior versione di Conte (per esperti di informatica).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Filoriginale ha scritto:
La versione di Allegri è un porting non ottimizzato della peggior versione di Conte (per esperti di informatica).
E pensa che con questa versione e con in squadra uno dei tre attaccanti più forti del mondo e il difensore più forte del mondo in difesa, Allegri non è mai andato oltre ai quarti, arrivandoci tra l'altro abbastanza a culo e sfiorando l'eliminazione dopo aver vinto 4 a 0 all'andata.

Squadra svuotata comunque, al di là dell'assenza di culo. Sembravano quasi non avere voglia. Poi vabbè, l'Olympiacos quando ha visto che Allegri ha messo Pirlo, ha subito impostato benissimo il gioco.

ps: So già che Abyss troverà il modo di parare il culo ad Allegri, sicuramente con la scusa del super portiere senza parlare dei primi 45 minuti da squadra di serie C e le genialate di lasciare fuori Llorente contro una difesa a 11 uomini per mettere Pereyra e Giovinco.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Comunque non darei la croce addosso ad Allegri, la partita la Juventus la poteva recuperare e forse anche vincere.

Almeno il pareggio l'avrebbe meritato.

Partita molto sfortunata.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Com'è che quando dicevo io che si dovrebbe dare più importanza al Campionato piuttosto che alla Champions mi attaccavate ed ora siete i primi a pensarlo?
Vi siete accorti solo ora dell'inadeguatezza della squadra per questi palcoscenici? Ma buongiorno.

Io boh ho pochissimo entusiasmo per quest'anno, perchè è palese che sia veramente amara.

E lo dico ora perchè finchè si vince non mi sembra giusto spalare merda, ma senza Conte il mio interesse è calato di molto. Non è manco per Allegri, è proprio che senza di lui sento che manchi qualcosa di estremamente importante, manca colui che ha posto le fondamenta per i successi di questi anni.
Certo, in Champions ha deluso anche lui, ma non credo avrebbe sbagliato anche quest'anno.

Poi per carità la maglia prima di tutto, ma insomma era un "peso" che volevo togliermi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

NEO GREEN ha scritto:Comunque non darei la croce addosso ad Allegri, la partita la Juventus la poteva recuperare e forse anche vincere.

Se sbagli un gol a due metri dalla porta vuota come Tevez e Chiellini e tutte le occasioni da gol le crei unicamente su rimpallo e non hai una minima idea di gioco, allora la sfortuna centra poco e niente. La Juve di Conte era sfortunata, questa è incapace, questo è quanto.

Ah abbiamo preso due gol per colpa di Evra prima e Pirlo poi, due giocatori che palesemente non dovevano giocare e hanno giocato per scelta di Allegri. Altro che croce, so io che gli tirerei addosso.
Ultima modifica di Rocks il 22/10/2014, 23:08, modificato 1 volta in totale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

boh, sinceramente io non so più cosa pensare.
ogni anno c'è qualcosa, l'anno scorso era il copenaghen e i 250 tiri in porta mai entrati, stasera si saranno mangiati, boh, 5 gol... ad istanbul c'è il campo, a madrid picchiano, ogni volta qualcosa... io alla storia del dna europeo non ci ho mai creduto, ma qui cambiano i giocatori, gli allenatori, i moduli eccetera ma il risultato è sempre quello.

a questo punto l'unica via di uscita che vedo è cambiare tutto e puntare su un allenatore esterno, non italiano, che porti una mentalità diversa. altrimenti non so davvero cosa pensare.

vorrei dare la colpa ad allegri, che mi sta sui coglioni, ma sarebbe inutile. con conte è forse andata diversamente?
sicuramente colpa sua invece la formazione cannata e i cambi cannati. pirlo fuori forma è l'ultimissimo da far giocare, perché se sbaglia non recupera e ti apri al contropiede ogni fottuta volta. e guarda caso prendi gol, proprio su suo errore e trovandoti in inferiorità numerica al centro.

si salva solo morata, tutti gli altri gravemente insufficienti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:boh, sinceramente io non so più cosa pensare.
ogni anno c'è qualcosa, l'anno scorso era il copenaghen e i 250 tiri in porta mai entrati, stasera si saranno mangiati, boh, 5 gol... ad istanbul c'è il campo, a madrid picchiano, ogni volta qualcosa... io alla storia del dna europeo non ci ho mai creduto, ma qui cambiano i giocatori, gli allenatori, i moduli eccetera ma il risultato è sempre quello.

a questo punto l'unica via di uscita che vedo è cambiare tutto e puntare su un allenatore esterno, non italiano, che porti una mentalità diversa. altrimenti non so davvero cosa pensare.

vorrei dare la colpa ad allegri, che mi sta sui coglioni, ma sarebbe inutile. con conte è forse andata diversamente?
sicuramente colpa sua invece la formazione cannata e i cambi cannati. pirlo fuori forma è l'ultimissimo da far giocare, perché se sbaglia non recupera e ti apri al contropiede ogni fottuta volta. e guarda caso prendi gol, proprio su suo errore e trovandoti in inferiorità numerica al centro.

si salva solo morata, tutti gli altri gravemente insufficienti.
Con Conte trovavi un portiere che parava tutto e l'avversario che con una sola azione segnava, qui prima del gol avevano sfiorato altri tre gol e se ne sono divorate almeno due di occasioni nel secondo tempo. E comunque il Galatasaray di allora era più forte di questo Olympiacos che come difesa faceva acqua da tutte le parti. Dimmi poi te se una squadra che l'anno scorso giocava a memoria, possa non avere più idea di come si gioca insieme.

Filoriginale

Il punto non è Allegri.
O, meglio, non è solo Allegri.

Comunque Pogba ha appena dichiarato che Allegri ha espressamente richiesto di stare bassi. :disgutato1:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Comunque Abyss finora ha portato una sfiga assurda....prima dice che con Allegri si sarà più concreti e si segnerà di più, poi dice che il pari col Sassuolo servirà per avere energie per andare ad affrontare meglio la partita in Grecia...non è forse il caso di cominciare a insultarla la squadra, che forse comincia a girarci bene?

Comunque mi sta venendo il bel dubbio che non andiamo neanche in Europa League quest'anno, il rischio c'è tutto.
Ora vediamo col Palermo che combinano di bello.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

NEO GREEN ha scritto:Comunque non darei la croce addosso ad Allegri, la partita la Juventus la poteva recuperare e forse anche vincere.

Infatti la colpa è di tutti, ma qui Allegri è la causa di ogni male, quando l'anno scorso nelle prime tre giornate la Juve aveva fatto 2 punti, giocando contro Copenhagen e Galatasaray.

Però non ne posso più di sentir parlare di sfortuna, non ne posso più dei "se" e dei "ma".

Perchè dobbiamo essere sempre noi a recriminare? Io vorrei vedere un'altro atteggiamento, vorrei vincere le partite anche di culo come i greci stasera, invece a noi rimangono le scuse e i punti vanno agli altri.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Rocks ha scritto:
Se sbagli un gol a due metri dalla porta vuota come Tevez e Chiellini e tutte le occasioni da gol le crei unicamente su rimpallo e non hai una minima idea di gioco, allora la sfortuna centra poco e niente. La Juve di Conte era sfortunata, questa è incapace, questo è quanto.

Ah abbiamo preso due gol per colpa di Evra prima e Pirlo poi, due giocatori che palesemente non dovevano giocare e hanno giocato per scelta di Allegri. Altro che croce, so io che gli tirerei addosso.
Il Pirlo visto stasera era veramente impresentabile, però in una partita del genere era difficile rinunciare alla sua esperienza e alla sua tecnica.

Non sono scelte semplici.

Bloccato