JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

celticwarrior87 ha scritto:Vorrei sapere da Abyss se ha capito le differenze tattiche tra la Juve di Conte e quella d'Allegri o se è solo accecato dal rancore verso Andobio.
Ti risponderò come se fossi un utente normale.
Di uguale hanno solo il modulo.

La juve di conte rispetto a quella attuale faceva molto più movimento senza palla e pressava di più l'avversario.Si cercava con insistenza il movimento perfetto come studiato in allenamento e gli esterni anziché andare sul fondo facevano circolare il pallone tra le zone centrali per favorire il palleggio.Gli attaccanti giocavano spalle alla porta(come del resto adesso in nazionale) e dovevano fare la sponda per i centrocampisti che si inserivano.Le linee erano molto corte e se la manovra aveva successo la squadra disponendo di una linea più larga dell'avversario riusciva a "cinturare" la metà campo avversaria.Viceversa poteva capitare che quando le cose andavano male ci si chiacciava e si faceva fatica a ripartire non avendo giocatori veloci a parte tevez,anche se llorente e lo stesso tevez si guadagnavano spesso il fallo per far ripartire la squadra.
Nella juve di conte la manovra partiva dalla difesa e i giocatori dovevano giocare la palla anche in condizioni di pressing asfissiante.Questo ci ha portato spesso a disimpegni sbagliati come il gol di bertolacci,il gol di drogba,quello di ronaldo,quello di gervinho in coppa italia,quello di sansone...il momento in cui la palla veniva giocata dietro per buffon che spesso faceva uno stop imbarazzante rendeva lo spettacolo spesso indigesto e i difensori che si impegnavano in questo "balletto" sfiguravano e davano l'impressione di poca qualità e affidabilità.

Passiamo alla juve di allegri.
Il dispendio fisico è molto ridotto in quanto la manovra è più ragionata.Si cerca però di più la verticalizzazione e gli esterni vanno di più sul fondo a mettere le palle al centro(anche se la qualità dei cross lascia a desiderare).Se prima erano i giocatori e doversi adattare al sistema di conte adesso c'è più libertà per le giocate dei singoli.Tevez non gioca più spalle alla porta ma tende spesso ad arretrare e svariare su tutta la metà campo facendo da regista offensivo ma anche creando più densità con un interprete in più nella già folta linea di centrocampo bianconera.Quando tevez arretra i centrocampisti cercano il varco giusto per inserirsi e fare da sponda o creare il movimento per favorire l'appoggio sugli esterni.Se questa manovra esalta le caratteristiche di tevez c'è da dire che llorente sembra depotenziato in quanto isolato e costretto a fare a sportellate con le difese che alla lunga lo riescono a circondare.Rispetto alla juve di conte c'è meno apprensione,meno dispendio fisico ma più concretezza.Marchisio viene preferito a pirlo e pereyra fà la staffetta con vidal.Purtroppo evra è preferito ad asamoah ma anche in questo caso si può parlare di staffetta.
Con allegri si cerca sempre di giocare la palla ma quando il caso lo richiede la si spazza senza problemi.In questa maniera si deresponsabilizza la difesa e anche uno come ogbonna riesce a fare figuroni evitando a tutti situazioni che non sono individualmente congeniali.

Ho cercato di dilungarmi il meno possibile ma credo che grosso modo ho elencato le differenze più significative tra la squadra di conte e quella di allegri.
Mia personale opinione ma preferisco di più quella di allegri.
Mi scuso per la lunghezza ma come hanno fatto notare alcuni il dono della sintesi non mi è stato elargito in buona quantità :LOL:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Rispetto alla Juve di Conte c'è meno dispendio e più concretezza.
Minchia chissà quali partite hai guardato. O chissà cosa intendi tu per concretezza visto che anche come tiri in porta e tiri nello specchio la statistica è di uno a sei. Vabbè direi che è scontato che ste robe le spari per odio verso Conte, non per altro.

Allegri fino ad ora per me ha dimostrato di essere mediocre. Se un domani, magari proprio domani, dà prova di essere un valente tattico e un ct carismatico allora può farmi ricredere ma non sono come te, che mi basta che la squadra vinca, specie se sono i singoli a pararci il culo come ha fatto Tevez finora.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cori su Pessotto e l'Heysel non pervenuti dal giudice sportivo. Garcia e Totti ignorati da qualsiasi punizione dopo le parole al vetriolo. Rocchi che va a dire in diretta che "sul rigore di Maicon ho gestito in modo anomalo la cosa". E arbitraggio sempre sfavorevole a Sassuolo. No eh, ma queste cose ce le inventiamo noi, non è che il pianto mediatico qualche effetto lo ottiene sempre. Mi raccomando tifosi di altre squadre, non vergognatevi.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Allegri è uno dei top 3 degli allenatori italiani. Ma d'altronde se ha questa considerazione il povero Max deve ringraziare il buon Silvio

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Allegri o non Allegri, voglio i tre punti al Pireo.
Se ho digerito(male, ma quanto male, per il suo passato) Capello, e se sono sopravvissuta a Zac e
Ciro a'papà, tanto bravo come difensore quanto incapace come allenatore, mi faccio andar bene anche Max(che non amo, ma che non ritengo così fesso come allenatore), visto che a me, e credo anche a voi, interessa solo la maglia.
Fermo restando che mi piacerebbe vincere il 33esimo titolo, solo per Conte, per dimostrargli che i mister vanno e vengono, la squadsra resta, così come i tre titoli non li ha vinti SOLO LUI.

P.S. Vorrei chiedere solo un piacere a Celtic Warrior, che credevo un'altra persona.
Puoi credere a quello che vuoi, che sono donna, uomo, ermafrodita, aliena, plecoptera o un sasso,
nessun problema. Un problema lo diventa esternarlo per forza, ricalcarlo, tra l'altro in un thread dove la sottoscritta è presente da tempo, dandomi anche della bugiarda("se vai veramente allo stadio"), in un discorso dove tutto ciò non contava(il sesso di un utente in certi discorsi ha valore zero), e in modo, non violento come hai detto altrove, ma da bambinotto.
Quindi, ti chiedo, se è possibile, visto che tra l'altro il tuo ban, del quale non sapevo nulla visto che non sono stata certo io a richiederlo(ho altro da fare, nella mia vita, che mandare P.M. ai mod, così come fingermi donna, 44enne tra l'altro, da anni...che ideona per bruciare il tempo, eh...), NON
RIPETERE SEMPRE LA STESSA NOIOSA STORIA IN ALTRI THREAD.
Ripeto, pensa quello che vuoi(peccato però, visto che con quell'americano fesso non la pensavi così e mi avevi difesa), ma se puoi, BASTA, non nominarmi, e non dare spiegazioni sul perchè del tuo pensiero su di me, d'altronde da classico "tu donna cucina e aspettami a casa, io esco, bevo e poi ti... :censu: ).
GRAZIE.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

3:16 ha scritto:Allegri è uno dei top 3 degli allenatori italiani. Ma d'altronde se ha questa considerazione il povero Max deve ringraziare il buon Silvio
Finalmente qualcuno che lo dice

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Probabile Pirlo in panchina domani.
Allegri :)

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

bad ass billy gunn ha scritto:Probabile Pirlo in panchina domani.
Allegri :)
L'ha fatto giocare sabato (moc a lui che prende 5 :IT: ) tenendo fuori marchisio, era programmato.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Appunto.
Ancora più grave.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Però Cinzia aspetta un attimo.
Io feci un post offensivo su Abyss e lì sei intervenuta in quarta difendendo la tua Juventus e non avendo capito il senso del mio post e usando parole poco carine nei miei confronti,m'hai beccato in giornata no e bon t'ho insultato,se ti sei risentita ti chiedo scusa,ma lì hai scritto due/tre cagate incommensurabili.
Però credevo fossi un'altra persona cosa? Io non ho peli sulla lingua dico ciò che penso e se vede con quell'americano avevi ragione o ero io stesso un altro pensiero.
Detto ciò ignorarsi è da bambinotti come dici tu e nell'altro topic spiegavo solo a Mysto i motivi del ban.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Su Marchisio concordo col ragionamento di Allegri, meglio di Pirlo in questo momento. Certo, se non gioca come contro il Sassuolo o l'Atletico, osceno in entrambi i casi. Su Allegri nella top 3 degli allenatori italiani...bisogna capire che intendi 3:16, perché piaccia o no, tolto Conte c'è il vuoto in Italia, se parli in generale, vorrei la classifica.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Garcia
Benitez
Allegri
Sì, ci sta, ma Montella Mazzarri e Inzaghi non sono una grande concorrenza.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Sinceramente sto godendo come un porco...spero non si fermino...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ripeto, dipende di cosa parla. Allenatori che allenano in Italia, di qualunque nazionalità? Allora no, Montella assolutamente davanti, anche se pure lui fa cazzate. Ma gioca senza attacco praticamente e sta comunque facendo miracoli.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

bad ass billy gunn ha scritto:Appunto.
Ancora più grave.
Insomma, Marchisio sta giocando bene nel fare il Pirlo.

Bloccato