JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sonoio ha scritto: Mai una volta che "a sto giro avete ragione, ci dispiace aver vinto così". Mai.
Esattamente quello che ho pensato col "Gol di Muntari".
Che poi la cosa sia stata spettacolarizzata ed esasperata è un altro conto, ma quella partita l'abbiamo rubata.

Domenica scorsa con la Roma no. Un arbitraggio indegno, tentennante, altalenante (basta vedere certi gialli da mani nei capelli e altri sanzionati con un semplice "no more"). UNa serie di episodi discutibili, sui quali appunto si discute ancora settimane dopo.
Avete mai sentito uno Juventino dire "il gol di Muntari non era dentro"? Io no. Se lo trovassi gli riderei in faccia.

Ma il mani di Maicon dove sarebbe scandaloso? Se c'è errore, è di pochi centimetri.
Il rigore di Totti? Mah, puoi darlo come non darlo.
Così come quello di Pogba: la linea è area, il fallo avviene sulla linea.
Sui presunti fuorigiochi sul goal di Bonucci meglio non commentare, lo hanno già fatto altri per me (esempio: il regolamento).

Ripeto: cerco lo scandalo ma non lo trovo. E' come la SUpercoppa vinta contro il Napoli qualche anno fa: "Iamme ià iamme ià, non andiamo alla premiazione, arbitri cattivi". Poi guardavi con obiettività gli episodi incriminati ed erano stati tutti gestiti bene.
Qua è uguale.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

L'Equipe – La Juve fait craquer la Roma (La Juve fa incrinare la Roma)

El Mundo Deportivo – Bonucci mantiene la racha del Juventus y frena al Roma (Bonucci mantiene la striscia della Juventus e frena la Roma)

Marca – La Juventus pone la cordura (La Juventus ci mette il senno/Il risultato dà ragione alla Juventus)

AS – La Juventus gana al Roma y Morata se lleva su primera roja (La Juventus batte la Roma e Morata prende il suo primo rosso)

BBC Sport – Leonardo Bonucci's spectacular late volley gave Juventus victory in a fiery encounter with title rivals Roma (Lo spettacolare gol al volo nel finale di Leonardo Bonucci ha dato alla Juventus la vittoria in una gara infuocata con la Roma, avversaria per il titolo)

The Sun – Old Lady riles Totti (La Vecchia Signora irrita Totti)

Daily Mail – Francesco Totti hints at Juventus match-fixing after Roma's controversial defeat (Francesco Totti accenna al calcioscommesse della Juventus dopo la controversa sconfitta della Roma)

Daily Mirror – Bonucci gives Juve 3-2 win over Roma in fiery clash (Bonucci dà alla Juve una vittoria 3-2 sulla Roma in uno scontro infuocato)
Non vedo lo stesso tenore dei titoli italiani.
Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio1 in cui è tornato sulla partita Juventus-Roma: "Siamo abituati a queste situazioni, arbitrare sarà sempre difficile ma sicuramente questa settimana ci ha fatto riflettere. Ho voluto ascoltare e leggere tutto ciò che è accaduto attorno alla gara. E' stata una settimana di polemiche che non credo abbiano fatto bene al calcio. Tutti sanno che Rocchi è uno dei primi cinque anni a livello europeo. Mi sono confrontato con l'Uefa e la Fifa proprio per parlare di questo tema e mi hanno detto che gli episodi capitati sono al limite e non catalogabili come errori. In un altro paese non si sarebbe nemmeno parlato di arbitraggio".
Tutti amici nostri.
Rocchi candidato ad arbitrare la finale di Champions. Fifa piena di Gobbi. Uefa pure.

Mi spiace, ma la tesi degli errori in un'unica direzione non sta più in piedi.
Ovvio che chiunque avrebbe preferito una partita senza nessun errore, e forse il 2-2 sarebbe stato più giusto, ma perseverare nel dire che siete stati svantaggiati, mentre il mondo vi smentisce, non vi fa onore.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Il fatto è che:

-il mani di Maicon 1) non è mai fallo perché si protegge la faccia; 2) è fuori area;

- il rigore su Pogba 1) è probabilmente fuori area; 2) è a tempo scaduto con motivazioni che hanno portato il prolungamento del recupero molto dubbie;

- Il gol di Bonucci è in dubbia posizione (ci sono volute decine di moviole per dare un giudizio più o meno univoco);

Sono tutti punti appunto dubbi. Il fatto è che i 5 punti dubbi elencati sono stati dati a vostro favore.

Il problema è appunto che tutti gli episodi NON sono stati dubbi, ma sono stati chiaramente fischiati a vostro favore.

Vado di fretta e mi sono spiegato male ma spero tu abbia capito qual è il problema.

E soprattutto perché noi romanisti ci siamo rimasti così male: era la partita più importante della stagione , e chi dice il contrario a torto.

La prova del fatto è che prima della partita i Bookmaker ci davano scudettati a 2, dopo la partita ci danno a 4.

Ciò significa che il risultato ha dimezzato le nostre possibilità di vincere lo scudetto, e i bookmaker hanno sempre ragione.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Nicchi (e in questo discorso non necessariamente si sta parlando di juve-roma ma in generale) lo fa perchè "OMG la tecnologia brutta sporca e cattiva, la fluidità del giuoco ecc.". E quindi "protegge" gli arbitri minimizzando ( tipo inter-napoli(?), ecc.) le situazioni.

Filoriginale

Sonoio ha scritto:Il fatto è che:

-il mani di Maicon 1) non è mai fallo perché si protegge la faccia; 2) è fuori area;

- il rigore su Pogba 1) è probabilmente fuori area; 2) è a tempo scaduto con motivazioni che hanno portato il prolungamento del recupero molto dubbie;

- Il gol di Bonucci è in dubbia posizione (ci sono volute decine di moviole per dare un giudizio più o meno univoco);
-Il regolamento dice che per proteggersi il volto, il braccio deve essere perpendicolare al terreno, non parallelo. Qui credo sia da discutere se sia stato dentro o fuori l'area. Io credo fosse appena fuori.

-Pogba ha un piede sulla linea, questo è l'unico dato oggettivo che logicamente può aver portato a pensare che fosse dentro, dato che la linea è area. Per quanto riguarda il recupero, Caceres si infortuna poco copo l'inizio e si perdono alcuni secondi, tanto che dopo aver fatto uscire l'uruguaiano dal campo, Rocchi si rivolge al quarto uomo dicendo che il recupero sarebbe partito da quel momento (dopo l'uscita di Caceres). Anche questo dal regolamento è consentito. E quando 3 anni fa avete beneficiato voi di un regore a recupero scaduto contro di noi, non ho visto levate di scudi.

-Il gol di Bonucci non è nemmeno tanto dubbio, dato che se si conosce la nuova norma non c'è nemmeno bisogno di dubitare. Oltretutto Rocchi era ben posizionato. Di sicuro l'aiuto tecnologico in campo avrebbe fatto chiarezza prima, questo è vero.

Per quanto riguarda tutti gli episodi dubbi, mi dispiace ma non è vero. Il rigore su Marchisio, a regolamento ci sta. A regolamento poteva anche starci l'espulsione di Manolas. Che poi fosse un contatto leggero sono d'accordo, ma a regolamento, ripeto, punibile.
Il rigore dato alla Roma nasce da un fallo inesistente, in cui Chiellini viene anche inspiegabilmente ammonito. Il fallo in area lo inizia Totti a gioco fermo e poi anche Licht lo strattona. Secondo il regolamento sarebbe stato giusto ammonire entrambi prima che fosse calciata la punizione.

Non si può proprio parlare di arbitraggio unidirezionale.
Io capisco che vedere una partita con così tanti errori possa bruciare, ma allo stesso tempo la portata dello "scandalo" deve essere ridimensionata, per il rispetto che si deve al regolamento del gioco del calcio e anche per chi perde tempo a leggerselo in casi come questo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sonoio ha scritto:Il fatto è che:

Non conosco bene il regolamento sul mani. Comunque quando hanno dato l'identico rigore per fallo di Pepe, se non sbaglio proprio contro la Roma, Totti non ha parlato di partita falsata.
Sull' "è fuori area" sono d'accordissimo con te: infatti si tratta di svista arbitrale. Di centimetri, eh, non di mezzo metro.

Probabilmente non esiste. O è dentro o è fuori. Da come ho visto, è dentro. Se non mi fido dei miei occhi, vedo quel che si dice in giro (non in ambienti Juventini) e capisco che sì, è dentro. E' sulla linea.
Se ci attacchiamo ai recuperi... l'arbitro ha allungato di un minuto il recupero. Se segnavate voi il 3 a 1 frignavate?

Peccato che alla fine si è capito che Rocchi aveva ragione. Cioè, in pratica state invocando un errore arbitrale?
"Arbitro infame, non ha sbagliato a favore nostro.

Sono tutti punti appunto dubbi. Il fatto è che i 5 punti dubbi elencati sono stati dati a vostro favore.
Il problema è appunto che tutti gli episodi NON sono stati dubbi, ma sono stati chiaramente fischiati a vostro favore.
Non si capisce niente, mi spiace. Sono dubbi o non sono dubbi?
Se sono dubbi il problema è che sono stati fischiati a nostro favore? Bene, mettiamoci a tavolino, guardiamo gli errori da una parte e dall'altra. Facciamo il pallottoliere degli episodi a favore e contro. Il senso non lo capisco, però ok. Il rigore su Totti? Su quello nessun dubbio vero? E' dubbio. Ma è a favore della Roma. Quindi va bene.
Se invece non ci sono episodi dubbi, allora è proprio una vergogna. Abbiamo rubato. Il problema è che invece sono dubbi.

Vado di fretta e mi sono spiegato male ma spero tu abbia capito qual è il problema.
Sì, il problema è che il vostro capitano e a seguito il giornalismo sportivo che sguazza nel fango vi hanno fornito un alibi, e voi l'avete colto al volo.
Non tu, a cui riconosco che su questo punto non ti sei mai esposto, ma i tuoi compagni di tifo han tirato fuori "Er Complotto", "Il vento del nord" ecc ecc e via col vento.
La ferita così fa meno male.

E soprattutto perché noi romanisti ci siamo rimasti così male: era la partita più importante della stagione , e chi dice il contrario a torto.
Certo, era una partita importante. La partita più importante sarà quella che consegnerà lo scudetto, non uno Juve Roma alla quinta o sesta giornata, non ricordo.
Ci siete rimasti male perchè avete perso. Almeno avete il cavillo a cui attaccarvi, così fa meno male.

La prova del fatto è che prima della partita i Bookmaker ci davano scudettati a 2, dopo la partita ci danno a 4.
Ciò significa che il risultato ha dimezzato le nostre possibilità di vincere lo scudetto, e i bookmaker hanno sempre ragione.
Certo, anche io temevo molto di più la Roma prima.
Poi ho visto tutto il circo e ho detto "Ok, se non facciamo vaccate andiamo sul velluto".

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma sulla partita del gol di muntari nessuno parlò tanto del rosso risparmiato a Mexes per un cazzotto a Borriello o del gol regolare annullato a Matri. O di Galliani che va negli spogliatoi a urlare contro l'arbitro e la dirigenza juventina, quello che secondo logica sarebbe vietatissimo. O almeno così dovrebbe essere, la Juventus e Moggi sono state punite perché gli si accusava (senza prove) di fare questo.

La Uefa e la Fifa pensano di affidare a Rocchi la finale di Champions League, nel caso non ci siano squadre italiane, almeno così ho letto. Sarebbe uno smacco mica da poco per certi tifosi/giornalai/esperti. Certo, l'idea che un arbitro così possa arbitrare una partita così importante fa venire i brividi pure a me.

Sugli episodi, minchia ancora qualcuno parla del gol di Bonucci quando la Fifa ha detto chiaramente che è regolare? Ma come siete messi? Ah già, come totti e de sanctis, almeno a livello mentale (ve piacerebbe avere i loro soldoni o bombarvi la moglie del pupone eh?! :justwatching: ). Ora la Roma credo che qualche aiutino lo riceverà, almeno per non dover subire tutte i piagnucolii del caso. Anche l'anno scorso iniziarono a piangere e iniziarono a ricevere aiutini. Se vi piace vincere così, non vedo come potete fare la paternale ad altri ma tant'è.

NOI VINCIAMO CHIUDENDO GLI ARBITRI NEGLI SPOGLIATOI, NON PIANGENDO SUI GIORNALI!!
:truce:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

uomodelmonte88 ha scritto:
Esattamente quello che ho pensato col "Gol di Muntari".
Che poi la cosa sia stata spettacolarizzata ed esasperata è un altro conto, ma quella partita l'abbiamo rubata.

Domenica scorsa con la Roma no. Un arbitraggio indegno, tentennante, altalenante (basta vedere certi gialli da mani nei capelli e altri sanzionati con un semplice "no more"). UNa serie di episodi discutibili, sui quali appunto si discute ancora settimane dopo.
Avete mai sentito uno Juventino dire "il gol di Muntari non era dentro"? Io no. Se lo trovassi gli riderei in faccia.

Ma il mani di Maicon dove sarebbe scandaloso? Se c'è errore, è di pochi centimetri.
Il rigore di Totti? Mah, puoi darlo come non darlo.
Così come quello di Pogba: la linea è area, il fallo avviene sulla linea.
Sui presunti fuorigiochi sul goal di Bonucci meglio non commentare, lo hanno già fatto altri per me (esempio: il regolamento).

Ripeto: cerco lo scandalo ma non lo trovo. E' come la SUpercoppa vinta contro il Napoli qualche anno fa: "Iamme ià iamme ià, non andiamo alla premiazione, arbitri cattivi". Poi guardavi con obiettività gli episodi incriminati ed erano stati tutti gestiti bene.
Qua è uguale.
Ma io 'sta frase non l'ho mai capita quando viene utilizzata da antijuventini, ma da un tifoso della Juve è ancora più incomprensibile.
Ma cosa vuol dire "abbiamo/avete rubato"? Ma cosa abbiamo rubato? E' l'arbitro che sbaglia, non sono i giocatori che sanzionano o no un calcio di rigore, annullano un gol ecc.
Se è il direttore di gara a prendere decisioni errate che ci possono fare i calciatori e i tifosi?

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Incredibile come da carnefici siate riusciti a trasformarvi in vittime , come al solito del resto.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Santino's fan ha scritto: Ma io 'sta frase non l'ho mai capita quando viene utilizzata da antijuventini, ma da un tifoso della Juve è ancora più incomprensibile.
Ma cosa vuol dire "abbiamo/avete rubato"? Ma cosa abbiamo rubato? E' l'arbitro che sbaglia, non sono i giocatori che sanzionano o no un calcio di rigore, annullano un gol ecc.
Se è il direttore di gara a prendere decisioni errate che ci possono fare i calciatori e i tifosi?
Riconoscere gli errori e di aver vinto immeritatamente e ingiustamente, o fare silenzio, invece di negare l'evidenza. Tutto il contrario di ciò che fai tu, che tanto fai il professore di tifo e il tifoso modello con gli altri e poi sei peggio di molti.

Abyss, non meriti risposta perché dei miei post non hai recepito per nulla il concetto dei miei post, se in risposta mi presenti dichiarazioni di membri della società e della squadra dopo episodi singoli. Almeno Santino ci è arrivato.

Filoriginale

Sacopus ha scritto:Incredibile come da carnefici siate riusciti a trasformarvi in vittime , come al solito del resto.
Questa è un'evidente forzatura.
Stiamo semplicemente facendo un'analisi completa, regolamento alla mano, della totalità degli episodi che secondo voi sono stati solo ed esclusivamente a favore nostro. E, mi spiace per voi, non è così.
Senza stare a dare il ruolo di carnefice o di vittima a chicchessia.

Filoriginale

Sheamus John Cena ha scritto: Riconoscere gli errori e di aver vinto immeritatamente e ingiustamente, o fare silenzio, invece di negare l'evidenza.
Sì, però concedimi di riconoscere quelli che sono errori secondo il regolamento, non secondo media e tifosi.
Ripeto, stando al regolamento e all'organismo che lo eroga (FIFA), si è fatto tanto rumore per nulla.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Sheamus John Cena ha scritto:
Riconoscere gli errori e di aver vinto immeritatamente e ingiustamente, o fare silenzio, invece di negare l'evidenza. Tutto il contrario di ciò che fai tu, che tanto fai il professore di tifo e il tifoso modello con gli altri e poi sei peggio di molti.

Abyss, non meriti risposta perché dei miei post non hai recepito per nulla il concetto dei miei post, se in risposta mi presenti dichiarazioni di membri della società e della squadra dopo episodi singoli. Almeno Santino ci è arrivato.
Gli episodi dubbi ci sono stati a favore nostro ed a favore loro. E abbiamo poco da stare zitti perchè qualcuno deve ribattere alle stronzate dei romaneschi, anche se poi comunque si finisce sempre con ErComplotto e con ladri alimortacci vostra, con quelli, che non riescono ad esprimere concetti oltre i loro limiti calcistici, per cui in effetti è inutile.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Però citare Nicchi come conferma della buona gestione di Rocchi no, eh... Per favore.

Filoriginale

Mystogan ha scritto:Però citare Nicchi come conferma della buona gestione di Rocchi no, eh... Per favore.
Nicchi si è confrontato con Fifa e Uefa, pareri molto più autorevoli del suo, ovviamente.
Ma infatti Rocchi non è stato di certo impeccabile. Personalmente gli imputerei di più una cattiva gestione dei cartellini e il poco controllo che ha esercitato sul nervosismo dei calciatori. L'episodio Manolas/Morata lo vedo appunto come l'epilogo di una cattiva gestione in questo senso. C'è anche da dire, però, che i protagonisti in campo non l'hanno di certo aiutato.

Bloccato