Bray Wyatt
Re: Bray Wyatt
per rispondere a ricazz00 (non ho voglia di quotare tutto) voglio dire che io da buon profeta vedevo già la poca futuribilità del wrestler mentre molti, attratti come allodole da uno specchietto che era un cappello di paglia e una camicia hawaiana, vedevano in lui un sicuro main eventer e campione mondiale.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Con "dove" intendi esprimere dubbio sul come possano essere una stable d'altri tempi o su quali tempi gli appartengano?Backbone Crusher ha scritto: "Stable d'altri tempi" dove, di grazia?
- SisterAbigail
Non ho mai letto un concentrato di cazzate come adesso. La libertà data a Wyatt quale sarebbe stata fammi capire. La questione "pessimi feud" - e io lo dico da più di un mese - è a causa della gestione da culo made WWE. Un personaggio interessante e controverso come Wyatt relegato a jobbare a cavalli di ritorno e a gente dell'uppercarder senza un motivo valido. In questo post ho letto gente che ha invocato il nome di Russo, mi ci accodo alla stragrande.Marino T. Ravelli ha scritto:Secondo me Wyatt è "piatto". Cioè, è chiaro che sia una definizione relativa, però è diventato tale un po' per suoi demeriti e un po' per quelli della WWE. Ripeto, la federazione gli ha dato comunque un po' di libertà che molti altri immagino non abbiano: Wyatt, con tutte le attenuanti dovute agli spesso pessimi feud che gli sono stati costruiti attorno, ritengo non sia riuscito pienamente ad approfittarne.
Sul quadrato le sue prestazioni sono state sufficienti e per uno che veniva visto come una ventata d'aria fresca mi pare pochino pochino. Sì, ci sono state un paio di eccezioni ma gli sono stati opposti i migliori lottatori della federazione e mi sembra che sia stato tirato fuori poco, a parte il già citato match di EC.
Per quanto riguarda il post di Travelli c'è poco da commentare, non capisce un cazzo.
Giusto. Se deve perdere allora meglio non farlo apparire proprio, così si evita pure di stancare coi suoi promo.Ian92 ha scritto:
Il problema principale di Wyatt a mio avviso è molto semplice: perde troppo. Uno che ha una gimmick di "eater of worlds", uno che promette di cambiarti per sempre, di distruggerti mentalmente e fisicamente ecc...e poi riporta troppe sconfitte semplicemente perde di credibilità.
Sto dicendo in sostanza che più che colpa sua è colpa di come viene gestito. Kane alla fine ha perso credibilità da anni proprio per questo motivo.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Al di là di cosa ne dicano i suoi fan accaniti, oggi Wyatt è piatto. Non credo sia colpa sua, ma più che altro della direzione poco delineata ove l'hanno guidato.
Tre cose si dovrebbero fare:
1) Renderlo più spaccaculi, senza farlo perdere così a cazzo. Una gestione quindi un attimo più curata come quel fesso di Rusev.
2) Farlo vincere limitando al minimo o per niente l'apporto della Family.
3) Dare più sostanza ai suoi promo, per renderli un attimo più diretti. No perché dopo un anno con gli stessi contenuti (sono sicuro che se visioniamo tutti i suoi promo, salta fuori qualcosa di identico), per quanto ricercati rispetto agli altri, la cosa comincia ad annoiare.
E a me Wyatt piace, ma deve cominciare ad evolversi. Secondo me, renderlo "fuori dal tempo/contesto" come Undertaker(come ho sentito spesso), non lo porterà lontano.
Tre cose si dovrebbero fare:
1) Renderlo più spaccaculi, senza farlo perdere così a cazzo. Una gestione quindi un attimo più curata come quel fesso di Rusev.
2) Farlo vincere limitando al minimo o per niente l'apporto della Family.
3) Dare più sostanza ai suoi promo, per renderli un attimo più diretti. No perché dopo un anno con gli stessi contenuti (sono sicuro che se visioniamo tutti i suoi promo, salta fuori qualcosa di identico), per quanto ricercati rispetto agli altri, la cosa comincia ad annoiare.
E a me Wyatt piace, ma deve cominciare ad evolversi. Secondo me, renderlo "fuori dal tempo/contesto" come Undertaker(come ho sentito spesso), non lo porterà lontano.
- Marino T. Ravelli
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 12 times
A parte che già il tuo nick identifica una certa parzialità sull'argomento, tipo perché non parli dell'aspetto in-ring? No perché da come la dipingi le colpe sono unilaterali ma visto che ad altri lottatori si rimprovera anche il mancato miglioramento delle proprie capacità nel quadrato, perché questo con Wyatt non succede?SisterAbigail ha scritto:
Non ho mai letto un concentrato di cazzate come adesso. La libertà data a Wyatt quale sarebbe stata fammi capire. La questione "pessimi feud" - e io lo dico da più di un mese - è a causa della gestione da culo made WWE. Un personaggio interessante e controverso come Wyatt relegato a jobbare a cavalli di ritorno e a gente dell'uppercarder senza un motivo valido. In questo post ho letto gente che ha invocato il nome di Russo, mi ci accodo alla stragrande.
Per quanto riguarda il post di Travelli c'è poco da commentare, non capisce un cazzo.
Cioè un fan di Ziggler dovrebbe andare in Connecticut imbottito di tritolo allora, se si parla di job e feud ignobili (ma meglio dire inesistenti).
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Intendo in base a cosa sarebbero una stable d'altri tempi.The Inquisitor ha scritto:
Con "dove" intendi esprimere dubbio sul come possano essere una stable d'altri tempi o su quali tempi gli appartengano?
Wyatt e la stable rappresentano una realtà attuale, altro che "altri tempi".
- Thinking Demon
Secondo me Bray Wyatt talento ne ha.Backbone Crusher ha scritto:
Intendo in base a cosa sarebbero una stable d'altri tempi.
Wyatt e la stable rappresentano una realtà attuale, altro che "altri tempi".
Altrimenti, con quella gimmick, sarebbe rimasto a marcire a NXT per poi essere licenziato durante i periodi delle grandi pulizie che la WWE è solita fare di tanto in tanto.
Tantissimi hanno fallito prima di lui con quel personaggio.
Non sarebbe stato né il primo, né l'ultimo.
Il nocciolo del problema, caro Backbone Crusher, è lo stesso che abbiamo messo in luce gia tempo fa nel topic di NXT.
E cioè che, prima o poi, Wyatt avrebbe dovuto trovare una maniera per evolvere.
Altrimenti avrebbe iniziato a stancare.
I primi a dirlo siamo stati proprio noi che siamo suoi sostenitori da sempre
La cosa più bella è che Bray, di idee, ne dovrebbe avere diverse.
Durante una recente intervista ha dichiarato di avere ancora tantissime cose da dire sulla family e su Sister Abigail.
Poi nessuno sta dicendo che sia un fenomeno con la F maiuscola come Bryan o Ambrose.
Anche se neanche sarebbe giusto fare un paragone perchè Wyatt è privo di quella esperienza in giro per il mondo che sappiamo quanto sia utile per poter poi competere a grandi livelli.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
È verissimo, ma allo stesso tempo la WWE si è dimostrata incapace di gestirlo. La sua gestione era molto più lungimirante a NXT, in un periodo, tra l'altro, dove a tirare avanti la baracca c'erano praticamente solo lui e la Family. La WWE non lo protegge. Protegge Rusev e non Wyatt. Ed è sempre il solito discorso: la WWE crede che quelli con capacità e potenzialità debbano emergere da soli e farsi strada solo con le loro capacità, mentre si dedica ad aiutare quelli decisamente più carenti su cui invece non dovrebbe perdere proprio tempo, almeno in qualche caso. La gestione di Wyatt da quando è arrivato nel main roster è schizofrenica. E non è certo una gestione accurata e mirata nel farlo risaltare come meriterebbe e soprattutto come esigerebbe la sua gimmick.Thinking Demon ha scritto:
Secondo me Bray Wyatt talento ne ha.
Altrimenti, con quella gimmick, sarebbe rimasto a marcire a NXT per poi essere licenziato durante i periodi delle grandi pulizie che la WWE è solita fare di tanto in tanto.
Tantissimi hanno fallito prima di lui con quel personaggio.
Non sarebbe stato né il primo, né l'ultimo.
Il nocciolo del problema, caro Backbone Crusher, è lo stesso che abbiamo messo in luce gia tempo fa nel topic di NXT.
E cioè che, prima o poi, Wyatt avrebbe dovuto trovare una maniera per evolvere.
Altrimenti avrebbe iniziato a stancare.
I primi a dirlo siamo stati proprio noi che siamo suoi sostenitori da sempre![]()
La cosa più bella è che Bray, di idee, ne dovrebbe avere diverse.
Durante una recente intervista ha dichiarato di avere ancora tantissime cose da dire sulla family e su Sister Abigail.
Poi nessuno sta dicendo che sia un fenomeno con la F maiuscola come Bryan o Ambrose.
Anche se neanche sarebbe giusto fare un paragone perchè Wyatt è privo di quella esperienza in giro per il mondo che sappiamo quanto sia utile per poter poi competere a grandi livelli.
Poi vabbè, a quelli che dicono che è scarso, che non è capace di intrattenere, che non ha capacità bla bla bla (Biada) non rispondo neanche, non ne vale la pena. Non è Dio sceso in terra, ma ha delle indubbie capacità. Al momento è piatto, certo, ma non solo per sua colpa. Le cose non sono sempre bianche o nere, ci sono tante sfumature di grigio da prendere in considerazione.
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Ma i promo non li scriveva lui?
Il brillante feud con Jericho come è andato?
La WWE lo ha iperpushato (Bryan, Shield, Cena a WM) e lui ha ricambiato con prestazioni quasi sempre mediocri (per non dire fallimentali) e promo sempre uguali.
La WWE lo ha iperpushato (Bryan, Shield, Cena a WM) e lui ha ricambiato con prestazioni quasi sempre mediocri (per non dire fallimentali) e promo sempre uguali.
Un esempio lampante di ciò che dici oltre a Rusev aggiungerei anche Roman Reigns....RobLP ha scritto:
È verissimo, ma allo stesso tempo la WWE si è dimostrata incapace di gestirlo. La sua gestione era molto più lungimirante a NXT, in un periodo, tra l'altro, dove a tirare avanti la baracca c'erano praticamente solo lui e la Family. La WWE non lo protegge. Protegge Rusev e non Wyatt. Ed è sempre il solito discorso: la WWE crede che quelli con capacità e potenzialità debbano emergere da soli e farsi strada solo con le loro capacità, mentre si dedica ad aiutare quelli decisamente più carenti su cui invece non dovrebbe perdere proprio tempo, almeno in qualche caso. La gestione di Wyatt da quando è arrivato nel main roster è schizofrenica. E non è certo una gestione accurata e mirata nel farlo risaltare come meriterebbe e soprattutto come esigerebbe la sua gimmick.
Poi vabbè, a quelli che dicono che è scarso, che non è capace di intrattenere, che non ha capacità bla bla bla (Biada) non rispondo neanche, non ne vale la pena. Non è Dio sceso in terra, ma ha delle indubbie capacità. Al momento è piatto, certo, ma non solo per sua colpa. Le cose non sono sempre bianche o nere, ci sono tante sfumature di grigio da prendere in considerazione.
- Thinking Demon
Ultimamente, stando a quanto ho letto, pare che ci sia un tizio che gli scrive i promonorrisjak ha scritto:Ma i promo non li scriveva lui?
Non so perchè non li facciano più scrivere a Wyatt.
Il feud con Jericho è stato un aborto...inutile negarlo.
Però non riesco proprio a capire come mai Y2J sia tornato di sua iniziativa per poter lavorare proprio con Bray e poi abbia offerto una ca**ta simile.
Possibile che uno pratico del mestiere come lui non avesse uno straccio d'idea su come impostare il feud ?
In fondo, tra i due, è Wyatt il giovane che, non avendo molta esperienza, può trovarsi in difficoltà e quindi deve essere supportato dalla superstar più anziana.
Al limite, se proprio non sapeva cosa dire, i promo non poteva scriverglieli Jericho come già fece per Ziggler ?
Indubbiamente le colpe del fallimento ce le hanno entrambi ma le cose, dal mio punto di vista, continuano a non tornare completamente.
PS: quanto ai feud che hai elencato, è vero, non è stato perfetto in tutto.
Però, bene o male, è riuscito a non scomparire quando si è trovato faccia a faccia con gente come Cena e Bryan.
Ha ancora tantissimo da lavorare su tanti aspetti ( e lo dico io per prima) ma quello che ha mostrato è già qualcosa.
Soprattutto se pensi alle figure barbine fatte da Sheamus e Del Rio quando si sono trovati nelle stesse situazioni.
Alla fine Wyatt è uno dei pochi prodotti 100 % made in WWE che ha mostrato qualcosa di buono quando si è trovato su palcoscenici importanti.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Parli di prestazioni fallimentari e, nello stesso post, nomini tre casi che ti smentiscono apertamente.norrisjak ha scritto:Ma i promo non li scriveva lui?
Wyatt non è il top, cosa appurata e detta e ridetta, ma da qui a definirlo in ring addirittura fallimentare ce ne vuole eh...
I promo li scrive lui, ma probabilmente non ha il controllo sul suo personaggio, se deve seguire delle linee dettate dall'alto diventa una restrizione importante. Lui li scrive ed interpreta bene, che poi siano vuoti e non portino a nulla sono il primo ad ammetterlo. Quindi dubito che il problema derivi da una sua incapacità, bensì da un'incapacità più radicale del sistema creativo WWE.norrisjak ha scritto:Ma i promo non li scriveva lui?
In ring si, è rivedibile soprattutto nel selling ma in generale non è un fenomeno, riesce molto bene nel talking invece. Che poi debba migliorare ci siamo. Nel 3 vs. 3 avrei fatto una bella figura anche io probabilmente quindi non è il match adatto a giudicarlo.
Sull'aggettivo "brillante" dai, capisco che fai apposta per punzecchiare, ma l'unica cosa su cui sul forum sono tutti d'accordo è che è stato un feud del cazzo, sia nell'extra che in ring (dove anche Jericho ci ha messo del suo, o meglio non ci ha messo proprio un cazzo). Anche se, almeno nell'extra, non può essere solo colpa loro, non ci credo.
Si ecco, scriveva, ciao Thinking. Cambia una sega, il discorso rimane quello.
Penso che la Wwe puntasse seriamente su Bray Wyatt.
Penso però che non ci sia stata la gradualità necessaria nel suo percorso, ma che lo stesso Bray si sia trovato veramente coinvolto, suo malgrado, in delle trame schizofreniche, continuamente adattate e modellate sulle esigenze di altri (ad es. Punk, Bryan, ma anche Cena).
Forse sarebbe stato meglio farlo interagire con avversari meno quotati, magari concentrandosi con costanza sullo sviluppo del suo personaggio.
A questo punto probabilmente sarebbe pronto per fare il salto di qualità ed invece si trova in un limbo che sembra senza via d'uscita.
Penso però che non ci sia stata la gradualità necessaria nel suo percorso, ma che lo stesso Bray si sia trovato veramente coinvolto, suo malgrado, in delle trame schizofreniche, continuamente adattate e modellate sulle esigenze di altri (ad es. Punk, Bryan, ma anche Cena).
Forse sarebbe stato meglio farlo interagire con avversari meno quotati, magari concentrandosi con costanza sullo sviluppo del suo personaggio.
A questo punto probabilmente sarebbe pronto per fare il salto di qualità ed invece si trova in un limbo che sembra senza via d'uscita.