C'è stato un incontro che mi ha fatto vivere una gioia unica seguita poi da tanta tanta amarezza e incazzatura: l'Hell in a Cell match tra Randy Orton e Daniel Bryan a Hell in a Cell 2013 per il vacante WWE Championship.
Dopo tantissima attesa, finalmente Daniel Bryan colpisce per la prima volta Triple H che lo aveva tradito a SummerSlam costandogli dunque il titolo appena conquistato. Da quando sono fan della WWE, questo è uno dei momenti in cui ho goduto maggiormente: ero davvero felice sia per quanto successo sia perché già pregustavo la vittoria di Daniel Bryan........
.......purtroppo però, come sappiamo, alla fine la spuntò Randy Orton, cosa che mi fece molto infuriare.
royal rumble 2005 casket match undertaker vs heidenreich . aprono la bara e salta fuori kane a sorpresa. io con 4 -5 amici ad esultare come idioti , fantastico XD
Imparagonabile rispetto al momento detto sopra o alla vittoria di Bryan a WrestleMania XXX (forse il ricordo più felice che ho come fan di wrestling), però vedere Bully Ray scaraventare Dixie Carter su di un tavolo non è stato male.
Altri momenti in cui ho esultato come il peggiore dei mark, sono la già citata vittoria di Christian a Extreme Rules 2011 e quello in cui avvenne l'esplosione improvvisa e inaspettata di Cody Rhodes, ovvero durante il Money in the Bank match del 2013: se avesse vinto, sarebbe stato un momento paragonabile a quello di WrestleMania XXX, del resto Cody è uno dei miei preferiti.
Stan ha scritto:
Condivido, ma io non avevo dubbi che vincesse. Nonostante ciò ho esultato lo stesso perché l'atmosfera era troppo coinvolgente. Il booking non mi ha fatto impazzire, Bryan troppo superman. Già aveva battuto HHH un paio d'ore prima e ora si apprestava a battere Orton e Batista, che bisogno c'era di metterci pure l'infortunio?
E' l'"impresa sportiva" nel wrestling.
Come quando un portiere ai mondiali para molti rigori.
Ci stanno nel wrestling prestazioni fuori dalla norma, ed in momenti topici, come WrestleMania.
Il problema è quando diventano la norma (coff coff John Cena).
Bleak ha scritto:CM Punk vs. Cena, Money in the Bank 2011, senza dubbio. Non credo di aver mai vissuto così intensamente un match e di aver mai voluto così tanto un risultato, assolutamente.
Idem. Poi anch'io, come tutti credo, Daniel Bryan a WM30.
I due "vaffanculo" più grandi li ho avuti a No Surrender 2012 ed alla Royal Rumble del 2014.
Invece, credo che la situazione in cui ci rimasi più "markamente" male (nel senso che ero dispiaciuto che una storia si fosse conclusa male per il protagonista) sia stata Roode-Storm a LockDown 2012: ero convintissimo che fosse il momento di Storm, a casa sua, contro il suo storico rivale, al culmine di una grande rivalità, e invece ha perso per un errore suo, un eccesso.
Non mi aspettavo che perdesse in quel match, e ci rimasi male nel vederlo perdere. Non tanto da un punto di vista smart, perché la sconfitta fu costruita bene, ma quasi da un punto di vista "mark". Poi lasciamo perdere quello che avvenne nei mesi successivi.
Ah, e a tal proposito, fui molto felice quando Aries vinse il titolo a Destination X 2012: a posteriori la trovai una scelta di merda, ma lì per lì abbandonai la mia "anima" smart ed esultai (anche lì fu tutto costruito benissimo).
Aggiungo il pluri-citato Daniel Bryan che vince il titolo a WMXXX, la vittoria di CM Punk a Money In The Bank 2011, l'incasso di Ziggler su Del Rio, l'incasso di Miz su Orton (concedetemelo, all'epoca ero uno smarkone), la vittoria di Cena ad Extreme Rules 2011 e durante lo svolgimento del promo di apertura di WMXXX.
La vittoria di Benoit a WM e l'abbraccio successivo con Eddie, ma lì penso che siano pochi quelli che non abbiano fatto mark-out.
Più recentemente nient'altro, più che altro perchè ho ricominciato a seguire la WWE da quest'anno e, seppur esaltandomi parecchio vedendo certi match tipo Cena-Punk a MITB o Christian-Del Rio a ER, non ho potuto apprezzarli appieno non vedendomeli live o senza sapere com'era andata a finire.
Benoit che batte The Rock a Fully Loaded 2000, questo match non l'ho visto in diretta, ma l'ho recuperato, quando recuperai il periodo, non sapevo che Benoit avesse vinto 2 titoli mondiali, 1 in WCW e uno in WWE, quindi quando vidi Benoit vincere esultati anche perchè quel The Rock, non so perchè, mi stava in punta di piedi sullo scroto, poi ricominciò il match, e bestemmie, stessa emozione provata anche nell'altro match tra i due, con lo stesso finto, e vero finale.
Shawn che batte HHH a SummerSlam 2002, anche questo recuperato, quell'HHH era impossibile non odiarlo, ed HBK è sempre stato uno di quelli che "mi stava simpatico" e vedere HBK battere il suo ex migliore amico, chiudendo la bocca dopo tutto quello detto prima del match, è stato emozionante, avrò detto "Alla faccia di Triple H" minimo 30 volte.
Eddie Guerrero che diventa campione WWE battendo Lesnar.
Chris Benoit che diventa WH Champion nel Main Event di WM 20, con conseguente abbraccio con Eddie.
Il ritorno di Taker alle Survivor Series 2005, ricordo che ero incazzato come il porco con Orton per quello che aveva fatto a Taker, e quando ritornò, mi gasai come la merda.
Taker che finalmente riesce a stendere Kali, e si, mi gasai, mi stava troppo sul culo il gigante che batteva facile Taker, e mi strappai i capelli vedendo Taker che finalmente disintegrava l'ammasso di merda.
Samoa Joe che diventa TNA World Champion battendo Kurt Angle a LockDown 2008, ricordo che seguivo la TNA, su CanlOne, e facevano vedere gli episodi settimanali ma non in PPV, ogni PPV che passava, non andavo a cercare i risultati, ma aspettavo l'episodio successivo al PPV e i commentatori li dicevano, ma guardando il feud tra i due, non so, mi incuriosii molto, e Joe diventò, dopo Christian, il mio wrestler che militava in TNA preferito, comunque, cercai su Youtube il match, e lo trovai, un emozione unica tutto il match, ed esplosione finale vedendo Joe che batte Angle, un po di rammarico per il titolo del samoano ce l'ho ancora.
Il ritiro di HBK.
Christian che vince il WH Championship ad ER 2011, lacrime, ho detto tutto, piansi come una bambina, ma piansi ancora di piu, all'episodio di SD! successivo.
Questi sono solo alcuni, ma ce ne sono a centinaia.
Ci starebbe, se non fosse che erano sposati davvero : c'era poco da essere "mark" in tal caso.
Rilancio con la conquista del WWF Title di Undertaker su Hogan (grazie all' aiutino di Flair. 1991 ? 1992 ?).
In quel momento capii che Undertaker era il futuro e che avrei continuato a seguire il Wrestling anche post-Hogan.