WWE MONDAY NIGHT AMBROSE | 29/09/2014

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE MONDAY NIGHT AMBROSE | 29/09/2014

Messaggio da Delphi »

Jakumino ha scritto:La storyline di Rusev penso sia la più squallida degli ultimi anni.
L'indottrinamento della gioventù yankee ai valori nazionalistici e all'odio verso il nemico è qualcosa che mi fa rabbrividire ad ogni segmento con Rusev. Provo ribrezzo per il modo in cui aizzano la folla al disprezzo verso la Russia.

Una storyline che per come la vedo io serve solo all'indottrinamento militarista di cui la WWE è complice da sempre, mentre il povero Rusev finirà a ballare vestito da orso non appena verrà mangiato da Cena, perchè è solo l'ennesimo mostro costruito per essere dato in pasto a Superman.
E' quello che sostengo anch'io, ma puntualmente vengo criticato perché "il wrestling è finzione", "è solo una storia", "è giusto che sfruttino un fatto di attualità come la guerra civile in Ucraina", "i bambini non odiano veramente la Russia ma solo il personaggio di Rusev (che la rappresenta)"...
A breve la stable (heel ovviamente) araba ispirata all'ISIS. D'altronde, è finzione, e poi è giusto parlare di fatti attuali.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Quindi dite che, finito lo show, ci sia gente che davvero odia Rusev, in quanto filo-russo ?

Quando il discorso verte su "bambini" e "superman" sono quasi propenso a crederci.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

quindi, alla fine della fiera si parla di una WWE novello MinCulPop?

Delphi, dai parlare e sceneggiare l'attualità non è il problema. casomai, è farlo con dei modi vecchi trent'anni.
Rusev e Lana potevano essere filo-russi anche senza bandieroni, premiazioni ad minchiam e atteggiamenti anti americani.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Delphi ha scritto:
E' quello che sostengo anch'io, ma puntualmente vengo criticato perché "il wrestling è finzione", "è solo una storia", "è giusto che sfruttino un fatto di attualità come la guerra civile in Ucraina", "i bambini non odiano veramente la Russia ma solo il personaggio di Rusev (che la rappresenta)"...
A breve la stable (heel ovviamente) araba ispirata all'ISIS. D'altronde, è finzione, e poi è giusto parlare di fatti attuali.
Ma delle tematiche più mature e reali farebbero solo che bene alla WWE, Madonna. Con qualcuno in grado di sceneggiarle decentemente ovviamente, sennò tanto vale. Il problema è come viene messa in atto la storyline, l'opprimente patriottismo che circonda il tutto e i personaggi stereotipatissimi. Poi a me piacerebbe osassero ancora di più (non con tette e sangue eh) ma capisco sia improbabile visti gli accordi vari che ha la federazione e al massimo possono far dire BITCH a caso a Brie Bella che fa sempre molto Attitude.

"Good taste is the death of Art", tatuatela sul petto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

DenisPirola ha scritto:Quindi dite che, finito lo show, ci sia gente che davvero odia Rusev, in quanto filo-russo ?

Quando il discorso verte su "bambini" e "superman" sono quasi propenso a crederci.
No, però tutto questo non fa che alimentare ulteriormente lo spirito ultranazionalista della cultura Americana, ed inculcarlo già nei bambini. Anche solo a livello inconscio.
Stesse cose le si possono dire, per esempio, dei vecchi fumetti razzisti della Walt Disney, o ai vari immaginari stereotipati mostrati nei vari media. Sono storie, certo, però "coltivano" un immaginario fin troppo vivo.
Ma poi già solo l'idea "costruiamo un Top Heel che sarà fischiato perché è russo!!!111" è indice di una mentalità arretrata. Stesso per i tifosi che gli vanno dietro e fischiano Rusev "perché ha la bandiera russa!!!111 booooo".

Hassan quantomeno, prima di turnare terrorista, aveva dei risvolti più profondi ed attuali: un arabo-americano vittima di discriminazioni a causa delle sue origini dopo l'11 settembre; non uno che è arabo quindi cattivo quindi si ritiene superiore alla Grande America.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bleak ha scritto: Ma delle tematiche più mature e reali farebbero solo che bene alla WWE, Madonna. Con qualcuno in grado di sceneggiarle decentemente ovviamente, sennò tanto vale. Il problema è come viene messa in atto la storyline, l'opprimente patriottismo che circonda il tutto e i personaggi stereotipatissimi. Poi a me piacerebbe osassero ancora di più (non con tette e sangue eh) ma capisco sia improbabile visti gli accordi vari che ha la federazione e al massimo possono far dire BITCH a caso a Brie Bella che fa sempre molto Attitude.

"Good taste is the death of Art", tatuatela sul petto.
Ma quello a cui stiamo assistendo non è per niente adulto.
Infatti sopra ho citato l'esempio di Hassan, che non trovavo stereotipato, almeno fino al turn terrorista.
Qua la storyline è: Russia = cattivi; America = buoni. Semplice.

I contenuti dei promo di Lana sono di una banalità disarmante, quando, se proprio si vuole sfruttare l'attuale rivalità Putin (non Russia, perché i Russi non stanno con Putin, ma questo gli Ammerigani sembrano non comprenderlo)-Stati Uniti, si possono prendere altre vie, che non siano "il nostro paese è più figo e Rusev vi invaderà" (oh mio dio come faremo? Immagine).

Che poi di che cosa si dovrebbe parlare? Della rivalità capitalismo-comunismo? Del fatto che in America tutti sono liberi e che in Unione Sov.. ehm, in Russia sono tutti schiavi del sistema? Tornare indietro alla guerra fredda? In una WWE che nel 2014 è più globale che mai?

Se si vuole parlare di tematiche "adulte" ed "attuali", anche "di cattivo gusto", ce ne sono parecchie. Infatti apprezzai molto Jack Swagger e Zeb Coulter quando uscirono fuori con la gimmick razzista, e Del Rio che rappresentava gli immigrati oppressi e discriminati. Mi sorprese una gimmick del genere, e la trovai decisamente anti-conservatrice, soprattutto per i canoni WWE.

Ma questo... "Rusev crush", Henry che piange perché ha deluso l'America... bah...

Bleak

Messaggio da Bleak »

Delphi ha scritto:
Ma quello a cui stiamo assistendo non è per niente adulto.
Infatti sopra ho citato l'esempio di Hassan, che non trovavo stereotipato, almeno fino al turn terrorista.
Qua la storyline è: Russia = cattivi; America = buoni. Semplice.

I contenuti dei promo di Lana sono di una banalità disarmante, quando, se proprio si vuole sfruttare l'attuale rivalità Putin (non Russia, perché i Russi non stanno con Putin, ma questo gli Ammerigani sembrano non comprenderlo)-Stati Uniti, si possono prendere altre vie, che non siano "il nostro paese è più figo e Rusev vi invaderà" (oh mio dio come faremo? Immagine).

Che poi di che cosa si dovrebbe parlare? Della rivalità capitalismo-comunismo? Del fatto che in America tutti sono liberi e che in Unione Sov.. ehm, in Russia sono tutti schiavi del sistema? Tornare indietro alla guerra fredda? In una WWE che nel 2014 è più globale che mai?

Se si vuole parlare di tematiche "adulte" ed "attuali", anche "di cattivo gusto", ce ne sono parecchie. Infatti apprezzai molto Jack Swagger e Zeb Coulter quando uscirono fuori con la gimmick razzista, e Del Rio che rappresentava gli immigrati oppressi e discriminati. Mi sorprese una gimmick del genere, e la trovai decisamente anti-conservatrice, soprattutto per i canoni WWE.

Ma questo... "Rusev crush", Henry che piange perché ha deluso l'America... bah...
Allora ho capito male il post precedente sai, perché sul fatto che la storyline di Rusev faccia cagare siamo tutti d'accordo spero. Mi pareva che avessi fatto un discorso dalla deriva moralistica, ma avrò interpretato male, anche perché sono d'accordo sulla storyline di Hassan, abortita perché la gente non capisce una sega. Come rischiavano di far abortire la storyline di Swagger, fortuna se ne sono usciti con il bel promo shoot sull'interpretazione dei personaggi.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bleak ha scritto: Allora ho capito male il post precedente sai, perché sul fatto che la storyline di Rusev faccia cagare siamo tutti d'accordo spero. Mi pareva che avessi fatto un discorso dalla deriva moralistica, ma avrò interpretato male, anche perché sono d'accordo sulla storyline di Hassan, abortita perché la gente non capisce una sega. Come rischiavano di far abortire la storyline di Swagger, fortuna se ne sono usciti con il bel promo shoot sull'interpretazione dei personaggi.
Ma non è solo il fatto che la storyline faccia cagare, è l'immissione continua di stereotipi culturali in mass media ai quali hanno accesso anche i bambini, che sono più "malleabili". Come, appunto, la Walt Disney e le varie vignette razziste, che di certo bene non hanno fatto alla mentalità dei bambini dell'epoca.
Un personaggio come Hassan va bene, che ha varie sfaccettature, è complesso, ed è, in un certo senso, "grigio". Un altro conto è Rusev che è cattivo perché è Russo (e la storyline sostanzialmente è questa). Già in America sono in molti a ragionare in termini di nazionalità, se poi i mass media (anche se sono storie) continuano su questa strada, siamo a posto.
Poi oh magari sono io che sono di parte, dato che studio Antropologia...

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Delphi ha scritto:
Non è certo la WWE che fomenta l'odio verso Rusev e verso la Russia che dall'atleta bulgaro viene rappresentata. Parlerei, piuttosto, dei tg e dei giornali, a tal proposito. Più che mai, 'sta storia di Rusev o porta il wrestler a qualcosa di concreto o così già boccheggia. E' questo che dovrebbe preoccupare.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Delphi ha scritto:
Ma non è solo il fatto che la storyline faccia cagare, è l'immissione continua di stereotipi culturali in mass media ai quali hanno accesso anche i bambini, che sono più "malleabili". Come, appunto, la Walt Disney e le varie vignette razziste, che di certo bene non hanno fatto alla mentalità dei bambini dell'epoca.
Un personaggio come Hassan va bene, che ha varie sfaccettature, è complesso, ed è, in un certo senso, "grigio". Un altro conto è Rusev che è cattivo perché è Russo (e la storyline sostanzialmente è questa). Già in America sono in molti a ragionare in termini di nazionalità, se poi i mass media (anche se sono storie) continuano su questa strada, siamo a posto.
Poi oh magari sono io che sono di parte, dato che studio Antropologia...
Io trovo molto fastidioso il tutto (in realtà è da un po' che skippo ma vabbè) e quello che dici te è uno dei motivi per cui la storyline è merda. Però ecco, non ci vedo tutto questo potere di interferenza nel processo mentale di un bimbo. Io lo trovo fastidioso perché non sopporto questi stereotipi, personaggi monocorde e superficiali per attirare heat facilmente e il patriottismo pesante che avvolge il tutto. La televisione è un media potente ok, però non ci vedo questa tragedia dietro, soprattutto in una storyline così. Mi fanno molta più pena gli adulti, che poi sono quelli che dovrebbero spiegare ai bimbi che Rusev è una maschera e i Russi mica sono tutti brutti e cattivi, per capirci.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Non siamo più durante la guerra fredda, sono semplicemente delle storie di facile consumo per un pubblico specifico che non chiede nulla di complicato o di diverso.

Stiamo dando troppa importanza al wrestling.

In un'epoca nella quale tutto è sotto gli occhi di tutti costantemente figuriamoci se è il wrestling a forgiare il pensiero.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

il problema non è dare importanza o meno al wrestling nel panorama attuale, il problema è che ormai la gente tende a riconoscere la propaganda politicizzata quando cercano di propinargliela, ed in certi contesti dopo un po' da fastidio. ma la wwe nn è nuova a queste cose, sto ancora vomitando al ricordo di the rock che parlava di quanto fosse una figata arruolarsi nei marines e di quanto sono fighi i suoi parenti che hanno fatto i marines e bla bla bla. americanation.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma sicuramente non è solo la WWE a generare questo immaginario, certamente. Se uno crede che i Russi siano brutti e cattivi, lo è colpa di qualcosa di più grande.
Solo che la WWE, anche se in piccola parte rispetto a telegiornali, quotidiani, e media vari, contribuisce ad alimentare questo grande immaginario stereotipato. Sarà un piccolo ingranaggio, però ne fa parte.
Poi oh fossimo davvero in una seconda guerra fredda... la situazione politica attuale, e la crisi Russa in generale è completamente diversa rispetto alla guerra fredda. In altri modi si potrebbe prendere in considerazione questo aspetto attuale.
Poi mi fa ridere che non appena fanno un tour in Russia se la tirano di avere fans anche in Russia LOL.

Che poi io terrei lontana la politica dal wrestling... dovrebbe essere una passione che unisce, non che divide.
Però la WWE ci campa su tutte queste "americanate" (e un po' anche la TNA, vedi Melendez, anche se in minor misura).

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

BARRAGE ha scritto:Non è una questione di tette, sono proprio brutte.
Non se ne salva nessuna quasi nessuna.
Ricapitoliamo:
- Barrett è figo.
- Dallas è figo.
- Cagano in testa a molti (fra cui gente come Ziggler e Sheamus).
- Le attuali divas sono brutte.

Mi viene voglia di risponderti in due modi differenti:
1) Torna a casa e prendi le medicine, nonno.
2) La coppa è tua, a Sallent andrebbe solo la laurea ad honoris.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..non è una guerra fredda part II ma cmq la situazione è cambiata molto in fretta. queste ultime settimane si è un po' stabilizzata, ma non più di un mese fa tirava una gran brutta aria , e cmq è tutto ancora da vedere. dubito che siano in programma tour in russia al momento

..melendez hai ragione , è diversa come faccenda..sempre che nn sia in arrivo una gimmick russa o araba in tna XD

Rispondi