JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mertens e Cuadrado invece di Lichsteiner ed Evra.
Io dico che come minimo almeno un tiro a porta lo facevamo.
Magari avevamo più possibilità di perdere ma anche di vincere.
Ieri siamo andati a suicidarci lo 0 a 0 era il massimo risultato che potevamo fare.

È come andare in guerra 1 vs 10 tutto imbottito di protezioni ma a mani nude. Col culo magari non muori ma non uccidi nessuno. Vai meno coperto ma con un bel mitra, morirai più facilmente ma farai fuori anche qualcuno dei nemici.

Non so da dove ho cacciato questo esempio bellico ma rende l'idea.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

premessa: il senso di paragonare due partite di due squadre diverse con due avversari diversi è un mistero del giornalismo italiano. vabbeh.

non sono molto d'accordo col parere di molti sull'atteggiamento, non si è giocato per il pari. a mio parere, ieri sono mancati tantissimo i singoli.
loro avevano un gioco sostanzialmente di rottura, fanno giocare male e fanno sempre così quando affrontano le varie big, spesso riuscendoci. se real e barca (che hanno singoli "leggermente" più forti) faticano ad arrivare al tiro, figuriamoci la juve. la juve ha cercato molto il possesso palla, facendola girare e cercando il varco, ma 9 volte su 10 arrivavano alla trequarti e trovavano i muri, non riuscendo mai a calciare. nelle rare occasioni in cui c'è stata la possibilità di arrivare quasi al limite, si cercava un altro passaggio. al che mi viene il dubbio: ma perché pogba, che c'ha i pugni nei piedi, da un pezzo non calcia più quelle belle fucilate di collo ma cerca tocchetti leziosi e finezze?
anche invocare i cambi avrebbe cambiato poco, l'unico che forse si poteva inserire prima era giovinco, per cercare maggiormente di saltare l'uomo e liberare spazio per il tiro.
queste sono le classiche partite che il milan di allegri di solito portava a casa, perché aveva ibrahimovic in squadra che inventava la giocata. ma llorente non è ibra, anzi è pesantemente fuori condizione (e mi viene qualche dubbio sulla preparazione che ha seguito), mentre tevez era sempre raddoppiato e non riusciva mai a fare mezza giocata. se ci aggiungiamo gli esterni in giornata no e i centrocampisti che non calciano, era evidente che non sarebbe mai arrivato il gol.
ma se non avessero segnato loro (ed il loro gol è stato tutto sommato un episodio), al 99% sarebbe finita 0-0 ed oggi elogeremmo la juve che "ha controllato la gara e rischiato poco o nulla portando a casa un risultato positivo". non è andata così, pazienza. io non ho rivisto la juve passata che in coppa si cagava in mano, ho visto una squadra con una buona lucidità che, per quasi tutta la gara, ha controllato piuttosto bene l'avversario, aspettando il momento giusto per colpire.
non possiamo parlare di esame di maturità superato, ma di certo neppure di bocciatura secca.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Ma Cristo, un cacchio di pareggio a Madrid vi faceva così schifo ?
A Madrid, dove in casa non perdono da 58 gare in Europa, non a Barysau o Maribor.

Era fatta, un punto ottimo, e la testa del girone con loro a -3, e se quei due fessi di Evra e Lichtsteiner non la combinavamo, a quest'ora si parlava di una Juve che era uscita indenne da un campo ostico e di un punto conquistato da grande squadra.

Perchè dovevamo scoprirci noi, e far giocare loro con il contropiede, unica arma che possiedono ?

Comunque, ora pensiamo alla Roma, perchè questa loro enfasi da Grande inizia ad infastidirmi e voglio
ridimensionarli immediatamente, e a recuperare Vidal, vero fantasma ieri, e Pirlo che manca come il pane(ieri solo lui poteva trovare buchi invisibili in quel muro di 10 uomini).

Morata titolare, visto che Llorente ha bisogno di rifiatare e non è in un buon momento.

P.S. Vinciamo il girone, sono ancor più sicura dopo ieri.

Buffon 6,5 ; Caceres 6,5 Bonucci 6 Chiellini 5,5; Lichtsteiner 5,5 Vidal 4,5 Marchisio 6,5 Pogba 6
Evra 5; Tevez 5,5 Llorente 5,5
Pereyra 6 Morata 6 Giovinco 6

"L'ATLETICO NON SI SCOPRE NEANCHE QUANDO FA CALDO".
Allegri ironico :LOL:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Sono d'accordissimo con cinzia.
Si è provato a fare una partita tattica ma ci è andata male.
Una sconfitta al calderon era preventivabile,ho fiducia nel passaggio del turno e non è detto che non lo facciamo come primi.

Sono convinto che se continuiamo a lavorare bene il distacco coi colossi d'europa sarà molto ridotto a febbraio/marzo.

Se non altro siamo molto migliorati sul piano della personalità....lo scorso anno entravamo in campo scazzati o cagati e prendevamo sempre gol nei primi minuti.Oggi abbiamo perso solo perché gli avversari sono stati più bravi.

L'importante è non perdere punti con malmo e olympiakos.

Siamo tutti a 3 punti ed è come se il girone inizia dalla prossima settimana con la differenza che noi non giocheremo la partita più difficile....oltre al fatto che partiamo da una migliore differenza reti.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Cinzia è ossessionata dalla Roma.

The monster Abyss

Sacopus ha scritto:Cinzia è ossessionata dalla Roma.
giusto! chiunque è invidioso di una squadra che nella sua storia ha vinto sempre e solo a parole.

Quando capirete che per noi a.s roma è solo sinonimo di macchiette/sbruffoni/zoticoni/perdenti sarà sempre troppo tardi :facepalm2:

Credevano di essere già campioni all'ottava giornata dell'anno scorso con 5 punti di vantaggio :stupito:

Credono di aver già superato il girone :divertito1:

Credono che la juve verrà sbattuta fuori e già festeggiano :horrific:

Credono che vinceranno lo scudetto :almostlaughing:

Credono di metterci pressione :trollface:

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Abyss ti vedo sereno , pacato e ragionevole come al solito.

lando

Messaggio da lando »

beh oddio, che sulle sponde del tevere ci si entusiasmi più facilmente che su quelle del po penso sia abbastanza chiaro un po' per tutti. :firul:

d'accordissimo con cinzia, senza la vaccata dei due esterni probabilmente oggi staremmo qui a parlare di juve che passa in pieno l'esame di maturità, invece sembra che ieri la juve abbia fatto la solita partita da champions, cagandosi sotto. non è così, l'atteggiamento era molto diverso ed era quello da squadra che non è ancora grande (fuori dai patri confini), ma è sull'ottima strada per diventarlo. si parte come se non fosse successo niente, col vantaggio della differenza gol che per ora mette la juve un pelino davanti alle altre tre.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

E comunque con la Cinzia ero ironico eh , si scherzava come si scherza con Rocks su Moggi e Sensi.

Poi vabbe , Abyss :ave:

lando

Messaggio da lando »

comunque non sto capendo questa versione di abyss.
non era diventato un menagramo pessimista tipo "se tutto può andare male, andrà peggio"? perché adesso è tornato ottimista sul passaggio del turno? :uhm

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per farsi andare bene una partita, anche solo pareggiata, in cui alla voce tiri in porta ci sta uno zero grande così bisogna davvero ingoiare parecchia bile e io non lo avrei di certo fatto. Si è scelto di non osare, di sicuro in Europa così non vai molto lontano a meno di non avere il culo di un Mourinho o un super Buffon in porta (che ripeto, contro il Malmo ci aveva salvato).

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Per farsi andare bene una partita, anche solo pareggiata, in cui alla voce tiri in porta ci sta uno zero grande così bisogna davvero ingoiare parecchia bile e io non lo avrei di certo fatto. Si è scelto di non osare, di sicuro in Europa così non vai molto lontano a meno di non avere il culo di un Mourinho o un super Buffon in porta (che ripeto, contro il Malmo ci aveva salvato).
da come ne parlate sembra che buffon abbia fatto 10 parate, che loro abbiano fatto 20 tiri in porta e abbiano colpito 5 traverse, schiacciandoci 90 minuti. io non ho visto quel genere di partita, ho visto una squadra col vantaggio della classifica non correre rischi inutili e fare girare la palla cercando di trovare un varco, purtroppo con i singoli non in giornata buona (nessuna iniziativa personale né invenzione, come l'assist di pogba a milano per dire) e un'altra che ha rinunciato a giocare cercando di picchiare e ripartire, che ha trovato un gol abbastanza fortuito su errore del reparto difensivo.
ovviamente non ci si fa andar bene una sconfitta, ma non è stata una sconfitta da merda in faccia e vergogna infinita come la fate passare.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Uccidente il Monster ve ne prego.

The monster Abyss

lando ha scritto:non era diventato un menagramo pessimista tipo "se tutto può andare male, andrà peggio"? perché adesso è tornato ottimista sul passaggio del turno? :uhm
Ma io l'ho detto piu di una volta come la penso.
In campionato secondi,in coppa italia arriviamo in semifinale e in coppa passiamo il turno ma ci fermiamo agli ottavi.
Se siamo fortunati nel sorteggio ci fermiamo ai quarti ma saremo già con un piede fuori alla partita di andata.
Verso la seconda parte di stagione l'infermeria sarà affollatissima.
Il milan andrà in champions a suon di rigori a danno dell'inter che sarà pesantemente martoriata dagli arbitri dalla ventesima giornata fino alla fine.

Questo è il mio pronostico da agosto.

Sono però moderatamente ottimista per la supercoppa

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto:
da come ne parlate sembra che buffon abbia fatto 10 parate, che loro abbiano fatto 20 tiri in porta e abbiano colpito 5 traverse, schiacciandoci 90 minuti. io non ho visto quel genere di partita, ho visto una squadra col vantaggio della classifica non correre rischi inutili e fare girare la palla cercando di trovare un varco, purtroppo con i singoli non in giornata buona (nessuna iniziativa personale né invenzione, come l'assist di pogba a milano per dire) e un'altra che ha rinunciato a giocare cercando di picchiare e ripartire, che ha trovato un gol abbastanza fortuito su errore del reparto difensivo.
ovviamente non ci si fa andar bene una sconfitta, ma non è stata una sconfitta da merda in faccia e vergogna infinita come la fate passare.
Quoto con il sangue, le viscere e tutto lo scheletro.

Bloccato