Bray Wyatt

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Stan

Re: Bray Wyatt

Messaggio da Stan »

Ho notato che quando un wrestler è supportato da una buona scrittura qui tutti a elogiarlo, quando invece non lo è compaiono molti haters. Ho notato questo con Wyatt adesso e con Cesaro che dopo WM tutti idolatravano e adesso alcuni dicono che è inadatto perché non ha carisma. Dico quindi agli haters: non è che non riuscite ad avere una posizione oggettiva perché vi fate influenzare dalla WWE?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

se Wyatt lo ritenete noioso vi meritate Cena vs Orton per i prossimi 15 anni ( e non è detto che non capiti di questo passo).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Lord.Panzai. ha scritto:se Wyatt lo ritenete noioso vi meritate Cena vs Orton per i prossimi 15 anni ( e non è detto che non capiti di questo passo).
Wyatt non è noioso di suo, ma fanno in modo ogni volta che diventi tale.
Da suo fan sin dai tempi di NXT, non mi sento di biasimare chi lo trova noioso dato che dal debutto nel main roster ha fatto gran poco, almeno dal punto di vista dello sviluppo del personaggio. Si regge grazie al suo carisma e all'abilità al microfono, sul ring deve ancora migliorare in certi aspetti.
Lo fanno navigare nel nulla, e quando fai navigare un personaggio del genere nel nulla, fa più "rumore" di molti altri.
Che poi, volendo, ci mettono niente a farlo tornare interessante. Ma appunto, "volendo"...

Bleak

Messaggio da Bleak »

Stan ha scritto:Ho notato che quando un wrestler è supportato da una buona scrittura qui tutti a elogiarlo, quando invece non lo è compaiono molti haters. Ho notato questo con Wyatt adesso e con Cesaro che dopo WM tutti idolatravano e adesso alcuni dicono che è inadatto perché non ha carisma. Dico quindi agli haters: non è che non riuscite ad avere una posizione oggettiva perché vi fate influenzare dalla WWE?
Cesao non è inadatto, è che i limiti che ha oggettivamente nell'extra lo bloccano tantissimo se non supportato da una buona scrittura e booking. Non mi pare ci sia nulla di strano nel dire questo, poi che sia un peccato vederlo sfruttato poco e male in quanto sul ring è decisamente un animale siamo tutti d'accordo, spero.

Wyatt sempre le solite cose da dire, lui è stato bravo a reinventarsi, ottimo interprete, carismatico, bravo al mic, in ring rivedibile (soprattutto nel selling) ma non pessimo, però abbandonato a se stesso da una federazione che non è in grado di scrivere storie. Quelle servono, per approfondire il personaggio, per farci capire chi è, cosa vuole, "prima o poi tutti cadranno" un cazzo zio cane, spiegaci cosa vuoi. Lui si scrive i promo, che saranno d'atmosfera quanto volete ma sono parole buttate li, senza un senso pratico ma neanche sottinteso, però deve seguire una linea, e se la linea non ti porta da nessuna parte poco da fare. Il feud con Cena mi ha sorpreso perché ha avuto spunti interessanti, ovviamente mandato tutto a puttane, il feud con Jericho mediocre ed inutile in tutti gli aspetti. Capisco che Y2J sia nella fase discendente della carriera, ma qualcosina in più si poteva fare eh, in un'altra federazione magari.

Ora boh, Harper liberato dalla Family potrebbe essere una scossa ed un cambiamento anche per Wyatt stesso, mi pare ci puntassero, però ecco è un personaggio che ha bisogni di supporto, perché sennò si appiattisce e muore. Come tutti, ma il suo forse ancora di più. Poi ci sta la soggettività di trovarlo interessante o meno, io ad esempio l'ho trovato interessante, contando che il santone/predicatore sociopatico carismatico con impulsi distruttivi non passa di moda. Però ecco, bisognerebbe osare di più. Ora osano turnandolo face e mettendolo in tag con Adam Rose, tanto col cappello e la camicia a fiori va bene anche a far festa.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Secondo me Wyatt è "piatto". Cioè, è chiaro che sia una definizione relativa, però è diventato tale un po' per suoi demeriti e un po' per quelli della WWE. Ripeto, la federazione gli ha dato comunque un po' di libertà che molti altri immagino non abbiano: Wyatt, con tutte le attenuanti dovute agli spesso pessimi feud che gli sono stati costruiti attorno, ritengo non sia riuscito pienamente ad approfittarne.

Sul quadrato le sue prestazioni sono state sufficienti e per uno che veniva visto come una ventata d'aria fresca mi pare pochino pochino. Sì, ci sono state un paio di eccezioni ma gli sono stati opposti i migliori lottatori della federazione e mi sembra che sia stato tirato fuori poco, a parte il già citato match di EC.

Lord.Panzai.

Marino T. Ravelli ha scritto:Secondo me Wyatt è "piatto". Cioè, è chiaro che sia una definizione relativa, però è diventato tale un po' per suoi demeriti e un po' per quelli della WWE. Ripeto, la federazione gli ha dato comunque un po' di libertà che molti altri immagino non abbiano: Wyatt, con tutte le attenuanti dovute agli spesso pessimi feud che gli sono stati costruiti attorno, ritengo non sia riuscito pienamente ad approfittarne.

Sul quadrato le sue prestazioni sono state sufficienti e per uno che veniva visto come una ventata d'aria fresca mi pare pochino pochino. Sì, ci sono state un paio di eccezioni ma gli sono stati opposti i migliori lottatori della federazione e mi sembra che sia stato tirato fuori poco, a parte il già citato match di EC.
anche perchè non ne sarebbero in grado.....

Marino T. Ravelli

Lord.Panzai. ha scritto:
anche perchè non ne sarebbero in grado.....
Beh, Ryder aveva dimostrato di sapersi rendere interessante e gli sono state tarpate le ali. E non parliamo di Roddy Piper. Quindi boh, non escluderei che tanti altri potrebbero tirare fuori qualcosa con la stessa opportunità.

Lord.Panzai.

Marino T. Ravelli ha scritto: Beh, Ryder aveva dimostrato di sapersi rendere interessante e gli sono state tarpate le ali. E non parliamo di Roddy Piper. Quindi boh, non escluderei che tanti altri potrebbero tirare fuori qualcosa con la stessa opportunità.
cazzo c'entra Piper?

Ian92
Città: Where we all belong

Messaggio da Ian92 »

Marino T. Ravelli ha scritto:Secondo me Wyatt è "piatto". Cioè, è chiaro che sia una definizione relativa, però è diventato tale un po' per suoi demeriti e un po' per quelli della WWE. Ripeto, la federazione gli ha dato comunque un po' di libertà che molti altri immagino non abbiano: Wyatt, con tutte le attenuanti dovute agli spesso pessimi feud che gli sono stati costruiti attorno, ritengo non sia riuscito pienamente ad approfittarne.

Il problema principale di Wyatt a mio avviso è molto semplice: perde troppo. Uno che ha una gimmick di "eater of worlds", uno che promette di cambiarti per sempre, di distruggerti mentalmente e fisicamente ecc...e poi riporta troppe sconfitte semplicemente perde di credibilità.
Sto dicendo in sostanza che più che colpa sua è colpa di come viene gestito. Kane alla fine ha perso credibilità da anni proprio per questo motivo.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Wyatt è stato gestito di merda, pochi cazzi.

Non c'è stata la stessa attenzione e cura dei particolari come per lo Shield, che non a caso è durata quasi 2 anni(da novembre 2012 a giugno 2014), costruita in modo solido, con una striscia di imbattibilità(anche se nei 3vs3) molto lunga.
Con la Family hanno bruciato le tappe: non c'è stato il passaggio verso i titoli secondari, lanciandoli direttamente nel ME(anche se parliamo solo di Bray) contro Bryan e Cena.

Le sfide con Bryan, Cena sarebbero dovute giungere successivamente, e magari fare prima dei feud contro Sheamus e Ziggler, o in generale con gente amata dal pubblico, magari proseguendo una faida a lungo termine contro gli "idoli" del pubblico.
Finendo così contro Cena, dal quale non so quanto ne sia uscito bene, visto che l'unica vittoria(nella gabbia), è avvenuta grazie a una marea di interferenze..cosa che con un personaggio del genere secondo me stona parecchio.

Poi senza dubbio il personaggio andava approfondito, Bray in ring non è male come dicono alcuni, visti i buoni match con Cena e Bryan: di certo non è un Bret Hart, però non è mica un Otunga.
Vedremo che cosa accadrà: un turn face a minchia non porterà a nulla, se approfondiscono il personaggio di Harper per calamitare nuovamente l'attenzione su Bray e su Harper stesso(che merita parecchio), ben venga.

(Il tutto con un "secondo me" di partenza)

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

questo topic mi ha fatto tornare in mente quando ho scoperto bray wyatt: era ancora a nxt (show che io nn seguo) e un mio amico mi postò un suo promo su facebook dicendomi " questo tra un anno sarà il tuo wrestler preferito" sapendo della mia passione per le gimmick malate a la mick foley. all'inizio pernsavo avesse ragione e tuttora a me piace molto , anche se capisco benissimo chi lo trova noioso, la gimmick è molto particolare e di certo nn si può dire che abbiano fatto un gran lavoro con lui, anche se ho notato che su alcune modifiche sono stati abbastanza abili , ad esempio la lunghezza dei promo che si è accorciata ai primi accenni di cori "boring" . sul ring niente di eccezionale, anche se cmq ha il suo stile..in ogni caso si , si poteva fare meglio. e cmq è ben lontano da essere "il mio wrestler preferito", anche se come personaggio mi intriga

FearTheSock
Città: City of Spam

Messaggio da FearTheSock »

Secondo me si sta giudicando troppo negativamente un worker che è in giro da solo un anno con questa gimmick nel main roster, e che in questo periodo è riuscito a rendersi credibile come Main Eventer. Sia chiaro, non è eccezionale in-ring e forse è anche minimamente sopravvalutato al microfono, ma in questo periodo uno come lui sarebbe manna dal cielo nel giro titolato.

Il suo booking e quello dei Wyatts è stato ottimo, o comunque molto buono, dall'esordio fino al feud con Cena; alla fine, non ha mai avuto rivalità di basso profilo (a parte quella con Kofi), ed è passato da un Daniel Bryan che ormai era in rampa in lancio, a quella breve ma intensissima contro lo Shield, ed a quella che sembrava averlo consacrato completamente con Cena, nonostante la sconfitta finale.

ll problema è arrivato quando si è deciso di metterlo contro Y2J, che sembrava un'ottima idea, ma è stata realizzata come peggio non si poteva: due mesi di nulla, e la vittoria del feud per Wyatt che non è servita a niente. E come se non bastasse, è arrivato pure il burial quando è stato offerto come vittima sacrificale a Cena post-Summerslam, buttando all'aria un anno di costruzione... per non parlare di Harper & Rowan che venivano battuti continuamente da Henry e Big Show.

Non so quali fossero le aspettative quando è arrivato a Raw, ma penso che nonostante tutto Bray abbia superato anche le più rosee, arrivando ad essere un candidato credibilissimo per la vittoria del titolo a MITB; io spero solo che la WWE non faccia l'ennesima stronzata e divida la Family invece che ri-pusharla (e non ci vorrebbe molto), perchè Bray ha tutto quello che serve per stare nell'uppercarding con capatine frequenti nel ME.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Pongo una domanda un po' a tutti: come vedreste Russo nel writing di questo personaggio?

Marino T. Ravelli

Lord.Panzai. ha scritto:
cazzo c'entra Piper?
Volevo dire che Ryder tirava fuori momenti di intrattenimento pur non avendo sicuramente le abilità di un Roddy Piper ma semplicemente perché all'epoca non era tenuto (troppo) al guinzaglio.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Delphi ha scritto:Pongo una domanda un po' a tutti: come vedreste Russo nel writing di questo personaggio?
Immagino Sallent che ti risponde facendo voli pindarici su una gestione di Bray da parte di Russo da qui ai prossimi 3 anni :LOL:

Rispondi