Il match rappresentativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il match rappresentativo

Messaggio da Ankie »

Greg Valentine ha scritto:sarò troppo convenzionale, ma Warrior/Hogan più New Generation che Gimmick non lo posso leggere. Al massimo, se proprio ne devo sparare una, mi sbilancerei a dire che un Yoko/Taker è più da Era Gimmick, anche se il periodo è piena New Gen.

Riguardo alla domanda, scontatissimo Andrè/Hogan.
Oh, di sterili discussioni in cui si discute di raggruppamenti/generi/categorie non te ne perdi una.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Ankie ha scritto:
Oh, di sterili discussioni in cui si discute di raggruppamenti/generi/categorie non te ne perdi una.
a ognuno il suo

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Cosa vuol dire "era gimmick"?

[youtube][/youtube]
1979

[youtube][/youtube]
Anni '70

Tutti precursori dell'era gimmick a quanto pare.
Ma perché mi citi gli anni '70 cosi alla cazzo? A parte che in primis Warrior ha sfumature di Era gimmick per il tipo di personaggio,per i tipi di promo,di feud e di match. Che poi un tipo cosi lo si possa trovaree negli anni 50,60,70 o di gesù cristo non è che cambi molto il fatto che Warrior HA SFUMATURE da Era gimmick.

PS - Ciao Greg :love:

Greg Valentine

3:16 ha scritto: PS - Ciao Greg :love:
Immagine

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Greg Valentine ha scritto:
Immagine
Che nerdone.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Greg Valentine ha scritto:sarò troppo convenzionale, ma Warrior/Hogan più New Generation che Gimmick non lo posso leggere. Al massimo, se proprio ne devo sparare una, mi sbilancerei a dire che un Yoko/Taker è più da Era Gimmick, anche se il periodo è piena New Gen.

Riguardo alla domanda, scontatissimo Andrè/Hogan.
Se categorizzi come New Generation solo il concetto di Shawn va contro Bret ok, possiamo chiamarlo fine era gimmick, perchè è innegabile che il 1985 e il 1990 sono sostanzialmente due periodi differenti.
3:16 ha scritto:
Ma perché mi citi gli anni '70 cosi alla cazzo? A parte che in primis Warrior ha sfumature di Era gimmick per il tipo di personaggio,per i tipi di promo,di feud e di match. Che poi un tipo cosi lo si possa trovaree negli anni 50,60,70 o di gesù cristo non è che cambi molto il fatto che Warrior HA SFUMATURE da Era gimmick.
Che sarebbero esattamente? Ti sto cheidendo una definizione visto che il tuo "era gimmick" mi pare un banalissimo "si vestiva coi laccetti, quindi era gimmick", quando ti ho dimostrato che negli anni '70 era comune, senza stare a scomodare un certo signore che negli anni '50 ha ispirato Muhammed Alì, anzi lo scomodo che non saprai manco di chi sto parlando:

Immagine

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

La Gimmick Battle Royal di WM 17, ovviamente !

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se categorizzi come New Generation solo il concetto di Shawn va contro Bret ok, possiamo chiamarlo fine era gimmick, perchè è innegabile che il 1985 e il 1990 sono sostanzialmente due periodi differenti.
E' un po come Austin/Rock del '01, che è sia la fine che la quintessenza dell'Attitude. Il mio è più un discorso di contenuti, l'Era Gimmick finisce sì nel 1993, ma in un certo senso fino al '95 il concetto è sempre quello. Poi che dall'inizio ('84/'85) sia un prodotto quasi totalmente cambiato, ok, infondo è un periodo troppo ampio che solo convenzionalmente viene messo insieme (Rock n'Wrestling insomma, sai benissimo).

Ma Warrior con la New Gen non c'entra quasi nulla (si, fu il designato per il nuovo ciclo, ma di fatto questo non avvenne con lui, il suo regno al top non fu tanto diverso dal regno di Hogan dell'anno prima), e infatti si vidde come il suo personaggio fosse totalmente inadattabile nel '96 (anno in cui ci fu l'effettivo cambio di verso).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè anche il rengo di Diesel fu sullo stesso stampo, ed era il '94-'95.

Dipende tutto da cosa intendi per New Generation, se vuoi identificare il periodo dei Bret e degli Shawn ok, non vi rientra.
Potremmo chiamarla Era Gimmick parte 2.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Bo per me è la classica fase di transizione da una fase all'altra, ibrida tra e due tendenze

quindi trovi elementi che sanno ancora di era gimmick (come yoko - taker citato da greg) a roba nuova come l'esplosione di Michaels e Hart, sintetizzati perfettamente nella stagnazione del 1995 ed al successivo "evolviti o muori"

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Potendo allargare il discorso non soltanto all'Era Gimmick in WWF ma anche sugli anni '80 in generale, Flair vs Steamboat di WrestleWar '89 può essere considerato uno dei match più rappresentativi ?

Greg Valentine

FoleyIsGod ha scritto:Potendo allargare il discorso non soltanto all'Era Gimmick in WWF ma anche sugli anni '80 in generale, Flair vs Steamboat di WrestleWar '89 può essere considerato uno dei match più rappresentativi ?
non ho capito se stai parlando degli 80s e basta, o di un'ipotetica Era Gimmick non WWE. E in caso la risposta sarebbe no l'Era Gimmick è squisitamente only WWF (o WCW anacronista dei primi anni Hogan-centrici). Se è questo che intendevi, non c'è cosa più lontana a Steambot/Flair.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Se si intendono gli '80 non si può non tirare in ballo "Iron Sheik vs Hulk Hogan", se si intende l' Era Gimmick torniamo ai discorsi di prima. "Andrè vs Hogan" è difficile da battere.

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Greg Valentine ha scritto:
non ho capito se stai parlando degli 80s e basta, o di un'ipotetica Era Gimmick non WWE. E in caso la risposta sarebbe no l'Era Gimmick è squisitamente only WWF (o WCW anacronista dei primi anni Hogan-centrici). Se è questo che intendevi, non c'è cosa più lontana a Steambot/Flair.
No, parlo appunto degli anni '80 in generale.

Greg Valentine

FoleyIsGod ha scritto: No, parlo appunto degli anni '80 in generale.
allora sicuramente.

Rispondi