Il match rappresentativo
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Il match rappresentativo
Ciao a tutti, apro questo topic per parlare un po' di wrestling.
È un concept à la SNM, con la differenza che non è copiato da alcun sito americano.
In poche parole, nomino un qualcosa (può essere un anno, un wrestler, un titolo, ecc...) e si deve trovare il match che rappresenta al meglio il significato di quel qualcosa.
A mia discrezione, quando cazzo mi pare, cambio l'argomento di cui si parla.
Per cui, bando alle ciance.
Trovate il match rappresentativo degli anni '80.
ERA GIMMICK: Hulk Hogan vs Andrè The Giant - Wrestlemania III
È un concept à la SNM, con la differenza che non è copiato da alcun sito americano.
In poche parole, nomino un qualcosa (può essere un anno, un wrestler, un titolo, ecc...) e si deve trovare il match che rappresenta al meglio il significato di quel qualcosa.
Trovate il match rappresentativo degli anni '80.
ERA GIMMICK: Hulk Hogan vs Andrè The Giant - Wrestlemania III
Ultima modifica di pingumen96 il 29/09/2014, 18:39, modificato 1 volta in totale.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: Il match rappresentativo
/Thread3:16 ha scritto:Hogan vs Andre.
Ma anche Warrior vs Hogan
Warrior-Savage ad esempio mi sembra al di là dell'era Gimmick come contesto e significato, lo metto insieme a Savage-Steamboat come le grandi eccezioni del periodo, per quanto match totalmente diversi tra loro anch'essi.
Per me, anche in misura minore, anche Hogan-Slaughter rispecchia molto bene l'Era Gimmick.
ah snm si mette pure a copiare i topic dall'america adesso, dall'america?pingumen96 ha scritto:Ciao a tutti, apro questo topic per parlare un po' di wrestling.
Trovate il match rappresentativo dell'era gimmick.
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Come tipo di match sono un qualcosa di molto esterno al contesto dell'era Gimmick,un affacciarsi a quella New Generation che poi prenderà piede più in laGiant92 ha scritto: /Thread
Warrior-Savage ad esempio mi sembra al di là dell'era Gimmick come contesto e significato, lo metto insieme a Savage-Steamboat come le grandi eccezioni del periodo, per quanto match totalmente diversi tra loro anch'essi.
Per me, anche in misura minore, anche Hogan-Slaughter rispecchia molto bene l'Era Gimmick.
Boh si Hogan vs Slaughter ci sta ma come prova di un tipo di prodotto ormai consumato e che necessitava di un rinnovamento.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Hogan-Andrè è il simbolo dell'era gimmick, perchè giunge a compimento e conclusione di un percorso iniziato il 23 dicembre 1983.
Warrior-Hogan è già New Generation che era gimmick, è il 1990 non il 1987.
Diciamo che quel match fu gli ultimi rimasugli di un qualcosa che ormai era morto da tempo.Jeff Hardy 18 ha scritto:Hogan-Andrè è il simbolo dell'era gimmick, perchè giunge a compimento e conclusione di un percorso iniziato il 23 dicembre 1983.
- Jeff Hardy 18
Dici una cosa giusta su Slaughter ma subito ritorna quel fastidioso prurito.3:16 ha scritto:
Diciamo che quel match fu gli ultimi rimasugli di un qualcosa che ormai era morto da tempo.
Warrior era il simbolo della nuova era, quel match fu costruito per far fare il cambio generazionale, Hogan si leva (infatti se si pensa, o se si conosce, dubito nel tuo caso, la storia di Hogan da WM 6 non è più l'immortal del periodo 1984-1990) per lasciare posto a Warrior, posto che non prenderà perchè Hellwig rimane una testa di cazzo.
Pigliarlo in culo?cosi magari ti passa.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dici una cosa giusta su Slaughter ma subito ritorna quel fastidioso prurito.
Warrior era il simbolo della nuova era, quel match fu costruito per far fare il cambio generazionale, Hogan si leva (infatti se si pensa, o se si conosce, dubito nel tuo caso, la storia di Hogan da WM 6 non è più l'immortal del periodo 1984-1990) per lasciare posto a Warrior, posto che non prenderà perchè Hellwig rimane una testa di cazzo.
Comunque si non intendo dire che fu roba da Era Gimmick ma comunque si notano i rimasugli(cioè lo stesso Warrior era un personaggio da Era Gimmick dai). Che poi è ovvio. Warrior doveva esser il nuovo volto della nuova era ma poi la testa di cazzo e lo scandalo steroidi(Fu in verso quel periodo o dico stronzate?) portarono altro come sappiamo.
Posto che comunque se davvero serve un match rappresentativo dell'era Gimmick Hogan vs Andre. E avevo comunque la sensazione che venissi bacchettato per l'aver citato Hogan vs Warrior.
Mi dici la tua sui Warrior-Savage e Savage - Steambot?
- Jeff Hardy 18
Cosa vuol dire personaggio "era gimmick"?
Pure Chief Jay Strangbow lo definisci così? Eppure era sulla cresta dell'ond negli anni '70, idem Jerry Lawler.
Savage-Steamboat è un ottimo incontro sul lottato, ma che dimostra appieno alcune problematiche dell'epoca, il che lo rende unico e quanto tale emerge senza problemi.
Savage-Warrior rientra nel discorso di Warrior nuovo volto, nel giro di due WM elimina Hogan e Savage, simbolo dei precedenti 6 anni della WWF.
Pure Chief Jay Strangbow lo definisci così? Eppure era sulla cresta dell'ond negli anni '70, idem Jerry Lawler.
Savage-Steamboat è un ottimo incontro sul lottato, ma che dimostra appieno alcune problematiche dell'epoca, il che lo rende unico e quanto tale emerge senza problemi.
Savage-Warrior rientra nel discorso di Warrior nuovo volto, nel giro di due WM elimina Hogan e Savage, simbolo dei precedenti 6 anni della WWF.
Mi vorresti dire che warrior non subisce le influenze dell'era gimmick?Jeff Hardy 18 ha scritto:Cosa vuol dire personaggio "era gimmick"?
Su Savage -warrior concordo.
- Jeff Hardy 18
Cosa vuol dire "era gimmick"?
[youtube][/youtube]
1979
[youtube][/youtube]
Anni '70
Tutti precursori dell'era gimmick a quanto pare.
[youtube][/youtube]
1979
[youtube][/youtube]
Anni '70
Tutti precursori dell'era gimmick a quanto pare.
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
La butto anch io su Hogan-Andrè perché è l apice Dell era Hogancentrica, il suo punto più alto
Dal 90 in poi concordo con Jeff nel dire che è una fase di transizione per far posto al nuovo, vedi Warrior ma anche Undertaker e (in un certo senso) Flair
Dal 90 in poi concordo con Jeff nel dire che è una fase di transizione per far posto al nuovo, vedi Warrior ma anche Undertaker e (in un certo senso) Flair
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Attenzione!!!Vader_time! ha scritto:La butto anch io su Hogan-Andrè perché è l apice Dell era Hogancentrica, il suo punto più alto
Apice ≠ Rappresentativo
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
sarò troppo convenzionale, ma Warrior/Hogan più New Generation che Gimmick non lo posso leggere. Al massimo, se proprio ne devo sparare una, mi sbilancerei a dire che un Yoko/Taker è più da Era Gimmick, anche se il periodo è piena New Gen.
Riguardo alla domanda, scontatissimo Andrè/Hogan.
Riguardo alla domanda, scontatissimo Andrè/Hogan.