Ridimensionato? (spoiler Night of Champions)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Ridimensionato? (spoiler Night of Champions)

Messaggio da salettone »

3:16 ha scritto:

Hai preso l'esempio più sbagliato che c'era da prendere.
perché?

a parte che era un'uscita volutamente ironica, i job concessi da Y2J gli hanno tolto qualcosa?
per quante volte si è messo a servizio di altri, ormai -seguendo il ragionamento di alcuni- dovrebbe essere poco più importante di un Axel qualunque.
invece -almeno a me pare- sia sempre Jericho, uno che questa settimana può jobbare a Slater e la prossima farsi tranquillamente il ME con Cena e tenergli testa.

si può parlare di come i suoi job, abbiano (forse) perso di valore, ma non di "ridimensionamento"

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

salettone ha scritto: perché?

a parte che era un'uscita volutamente ironica, i job concessi da Y2J gli hanno tolto qualcosa?
per quante volte si è messo a servizio di altri, ormai -seguendo il ragionamento di alcuni- dovrebbe essere poco più importante di un Axel qualunque.
invece -almeno a me pare- sia sempre Jericho, uno che questa settimana può jobbare a Slater e la prossima farsi tranquillamente il ME con Cena e tenergli testa.

si può parlare di come i suoi job, abbiano (forse) perso di valore, ma non di "ridimensionamento"
Appunto se i job perdono di valore perde anche valore Jericho e dunque la sua aura viene ridimensionata Certo non è mo un jobber però allo stesso tempo ormai una sconfitta di un jericho non ha più cosi importanza. Alla fine il segreto è sempre lo stesso. Bisogna saper dosare il tipo di job ecc.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Ormai Y2J è diventato troppo una puttana da job, si è arrivati ad un punto che il valore delle vittorie contro di lui non contano più di tanto, troppo inflazionate con il passare del tempo, esempio recente è Bray Wyatt che dal feud contro Jericho non ha tratto molto giovamento, per colpa anche di una gestione pessima della storia. Arrivati a questo punto della carriera o che si ritira oppure in questi suoi stint un po' di ego stile HBK non guasterebbe, tanto ormai i suoi centordici job li ha fatti, ma sappiamo benissimo quanto ama questo business e nel concedersi senza problemi alle nuove leve con jobbate varie.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Il problema è che se il job di Jericho vale ormai poco, anche il match stesso non lascia granché. Ormai vinci un incontro che non vale niente in un incontro normalissimo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Marino T. Ravelli ha scritto:Il problema è che se il job di Jericho vale ormai poco, anche il match stesso non lascia granché. Ormai vinci un incontro che non vale niente in un incontro normalissimo.
Questo perché i suoi match non hanno mai nulla in palio.
Non parlo solo di titoli -e basterebbe rimettere Jericho in orbita IC per dargli una diversa percezione- ma anche di motivazioni; basti pensare al feud con CM Punk e la sorella o all' epiteto BITW.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Jericho, a volte, avrebbe anche dovuto concedere qualche job di meno.
Lo scorso anno ha perso contro seghe come Fandango o Ryback. Contro questi due era evitabilissimo il job.
Tra l'altro Ryback era già parecchio in parabola discendente in quel periodo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Il problema è che Jericho ha perso l'agilità e il dinamismo di una volta. I suoi match ormai sono lenti e con pochi spunti interessanti... l'ultimo con Orton se lo si considera mossa per mossa non è stato male, merita un 6,5, ma è risultato privo di intensità. Visto che non è mai stato un wrestler che punta sulla stazza o sul fisico, una volta che non ha più la spettacolarità ne rimane molto danneggiato.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jericho ha detto di aver apprezzato di più questo suo ultimo stint perché ha concesso meno job ed avevano uno scopo, lavorare con Wyatt.
Invece nello stint dello scorso anno non aveva una direzione, combatteva con wrestler a caso, jobbando quasi sempre.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ankie ha scritto:Jericho ha detto di aver apprezzato di più questo suo ultimo stint perché ha concesso meno job ed avevano uno scopo, lavorare con Wyatt.
Invece nello stint dello scorso anno non aveva una direzione, combatteva con wrestler a caso, jobbando quasi sempre.
Ma lavorare con Wyatt tanto per farlo non ha senso comunque. Avrebbero avuto cento miliardi di contenuti su cui focalizzarsi e non lo hanno fatto. Wyatt è ai minimi storici di attenzione e status da quando ha esordito nel main roster.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Penso che alla WWE importi più del nome, anzi cognome, sul bill.
Basta che attiri gente, a discapito della storia e del contesto.
Non credo che oggi Jericho faccia più la differenza.
Certo, è lontano dai livelli del Rob Van Dam dell'ultimo lustro.

DenisPirola

Colosso ha scritto:Il problema è che Jericho ha perso l'agilità e il dinamismo di una volta. I suoi match ormai sono lenti e con pochi spunti interessanti... l'ultimo con Orton se lo si considera mossa per mossa non è stato male, merita un 6,5, ma è risultato privo di intensità. Visto che non è mai stato un wrestler che punta sulla stazza o sul fisico, una volta che non ha più la spettacolarità ne rimane molto danneggiato.
Quando mai Jericho ha puntato sulla spettacolarità ? Il MoonSault ? Ah, beh.
Famoso solo per il LionSault, eh. Tolto quello, tolto tutto, giusto ?
Neanche quand'era Corazon de Leon non puntava alla spettacolarità come peculiarità.

Dovrei ignorarti, ma poi non dire che il tuo non è flame gratuito. Perché devi scadere sempre in questi tentativi del cazzo, Colosso ?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

DenisPirola ha scritto: Quando mai Jericho ha puntato sulla spettacolarità ? Il MoonSault ? Ah, beh.
Neanche quand'era Corazon de Leon non puntava alla spettacolarità come peculiarità.

Dovrei ignorarti, ma poi non dire che il tuo non è flame gratuito. Perché devi scadere sempre in questi tentativi del cazzo, Colosso ?
Io credevo parlasse di Mysterio.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

DenisPirola ha scritto: Quando mai Jericho ha puntato sulla spettacolarità ? Il MoonSault ? Ah, beh.

Dalla post si evince anche che Jericho si caratterizzava per il ritmo e l'intensità dei suoi match, venuto meno ora che i suoi incontri sono più lenti e metodici (lo si è visto sia contro Wyatt che contro Orton).
E poi dove non arriva Rob ti ci metti tu? Non posso esprimere anche io delle opinioni ogni tanto?
Spiega tu perchè Jericho non risulta più coinvolgente come un tempo, visto che la cosa non dipende solo dagli avversari.

DenisPirola

Colosso ha scritto:
Dalla post si evince anche che Jericho si caratterizzava per il ritmo e l'intensità dei suoi match, venuto meno ora che i suoi incontri sono più lenti e metodici (lo si è visto sia contro Wyatt che contro Orton).
E poi dove non arriva Rob ti ci metti tu? Non posso esprimere anche io delle opinioni ogni tanto?
Io non posso esprimere la mia, invece ?
Questo tipo di interventi tuoi mi stanno sul cazzo.
La mia opinione è che siano faziosi, bugiardi e atti a suscitare reazioni.
Non posso esprimere la mia opinione, ogni tanto ?
Dove non arriva Ankie ti ci metti tu ?

DenisPirola

Colosso ha scritto:
Spiega tu perchè Jericho non risulta più coinvolgente come un tempo, visto che la cosa non dipende solo dagli avversari.
L'ho fatto poco più in alto.
Motivazioni.
La forza di Jericho è stata sempre (pensa al primo Undisputed o al feud con The Rock, tra i tanti) la psicologia, sia in ring che fuori.

Se non lo hai letto dovrei pensare che davvero il tuo intervento è arrivato per generare reazioni, invece che per aggiungere elementi opportuni alla discussione.
Ma se lo pensassi sarei in malafede.

Rispondi