PS4 vs XboX One

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: PS4 vs XboX One

Messaggio da Lord.Panzai. »

ps4 senza se e senza ma:

-hardware piu potente
- maggior numero di esclusive
- servizio plus
- Immagine

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Sì, sapevo dello scarso parco titoli di entrambe, il punto è che passerei a next gen anche per questioni precauzionali: la mia ps3 80GB (presa nel 2008 già usata) ormai è quasi alla frutta, a volte capita che si blocchi anche giocando anche al WWE 2K14 di turno, non so cosa mi potrebbe fare se la usassi per The Last of Us per esempio (che infatti sto giocando con la ps3 slim della mia fidanzata in via precauzionale :P ). In questa maniera mi interessasse un titolo futuro lo giocherei su next gen e fine, senza l'ansia di buttare i soldi perché la console potrebbe morirmi da un momento all'altro.
Comunque andando sulla PS4 a quale bundle potrei puntare? Al momento nel negozio in questione ci sono quelli con TLOU (escluso, dato che già lo sto giocando su PS3), Infamous Second Son e Destiny, con l'offerta che mi durerebbe fino al 31 ottobre.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Lieutenant Loco ha scritto:Sì, sapevo dello scarso parco titoli di entrambe, il punto è che passerei a next gen anche per questioni precauzionali: la mia ps3 80GB (presa nel 2008 già usata) ormai è quasi alla frutta, a volte capita che si blocchi anche giocando anche al WWE 2K14 di turno, non so cosa mi potrebbe fare se la usassi per The Last of Us per esempio (che infatti sto giocando con la ps3 slim della mia fidanzata in via precauzionale :P ). In questa maniera mi interessasse un titolo futuro lo giocherei su next gen e fine, senza l'ansia di buttare i soldi perché la console potrebbe morirmi da un momento all'altro.
Comunque andando sulla PS4 a quale bundle potrei puntare? Al momento nel negozio in questione ci sono quelli con TLOU (escluso, dato che già lo sto giocando su PS3), Infamous Second Son e Destiny, con l'offerta che mi durerebbe fino al 31 ottobre.
Vedi che tipo di bundle ti piace di più, secondo me Infamous è fatto molto bene e sopratutto è molto divertente. Su Destiny sono un pò dubbioso e potrebbe alla lunga stancarti se non sei un appassionato di questi giochi.
Poi non so da che negozio vuoi andare a comprare la PS4 ma controlla un pò tutto, non molto tempo fa c'era in non so quale negozio ps4+joypad+TLOU a 340 euro per dire(so che non vuoi TLOU, era per fare un esempio).

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Fin'ora le due console sono state utili più come soprammobili che altro. Io onestamente fossi in te aspetterei ancora un pò, tra ottobre e novembre usciranno diversi giochi e qualcosa di veramente buono forse salterà fuori, in più il prezzo sarà inferiore e le performance migliori.

Lord.Panzai.

RAW_Is_Jericho ha scritto:Fin'ora le due console sono state utili più come soprammobili che altro. Io onestamente fossi in te aspetterei ancora un pò, tra ottobre e novembre usciranno diversi giochi e qualcosa di veramente buono forse salterà fuori, in più il prezzo sarà inferiore e le performance migliori.
stronzate, il prezzo resterà invariato ( forse più conveniente per via dei bundle )le performance della "nuova ps4" migliorano solamente il wi fi.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Premettendo che a novembre mi prendo sicuro PS4, ho un amico che vorrebbe passare alla next gen ma è indeciso tra PS4 e XBOne per via dell'online, nel senso che mi dice di aver sentito dire da altri suoi amici che l'online del PS4 farebbe cagare, nel senso che, nonostante sia a pagamento, spesso si perde la connessione, i caricamenti sono lungi e cose simili... dice di aver sentito così, lo premetto, io non ho ancora PS4 e non ho amici che ne abbia preso una, quindi non ho potuto constatare di persona. Mi potete dire a livello di prestazioni come sono l'online di PS4 e XBOne così informo il mio amico?
(io gli ho consigliato comunque PS4 tutta la vita, ma vorrebbe sapere questa cosa prima di fare il "grande passo")

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

PS4. Io la prenderò a Natale in bundle con Assassin's Creed Unity.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

PS4 per diversi motivi

Offre un servizio coerente nel senso che non ti devi aspettare sorprese o puttanate varie,inoltre migliora poco a poco dandoti qualche piccolo gioiellino come giochi classici ecc.

I gioconio esclusivi che ti attenderanno saranno veramente gustosi.

Perché La One non è una console. E' merda.

RAW_Is_Jericho

Lord.Panzai. ha scritto:stronzate, il prezzo resterà invariato ( forse più conveniente per via dei bundle )le performance della "nuova ps4" migliorano solamente il wi fi.
Questo me l'ero perso.
I prezzi in futuro caleranno inevitabilmente, la Xbox calerà ulteriormente e la Ps4 seguirà a ruota. (in uk è già successo) E anche le performance saranno migliori, per il semplice fatto che gli sviluppatori col tempo sapranno sfruttare meglio il potenziale delle due console. Non è un caso che una marea di giochi AAA siano stati rinviati e alcuni di quelli usciti quest'anno siano stati deludenti. (Parlando sempre di prestazioni)

Lord.Panzai.

RAW_Is_Jericho ha scritto: Questo me l'ero perso.
I prezzi in futuro caleranno inevitabilmente, la Xbox calerà ulteriormente e la Ps4 seguirà a ruota. (in uk è già successo) E anche le performance saranno migliori, per il semplice fatto che gli sviluppatori col tempo sapranno sfruttare meglio il potenziale delle due console. Non è un caso che una marea di giochi AAA siano stati rinviati e alcuni di quelli usciti quest'anno siano stati deludenti. (Parlando sempre di prestazioni)
quindi secondo il tuo ragionamento non avrei potuto giocare a The Last Of Us, Dark Souls 2 o GTA 5 perchè ho la ps3 da 80 gb presa al D1?

RAW_Is_Jericho

Lord.Panzai. ha scritto:
quindi secondo il tuo ragionamento non avrei potuto giocare a The Last Of Us, Dark Souls 2 o GTA 5 perchè ho la ps3 da 80 gb presa al D1?
Certo che no, se volete spendere 400 euro per un soprammobile e spenderne 70 per giocare al prossimo AC a 20 fps, buon per voi.

Lord.Panzai.

RAW_Is_Jericho ha scritto: Certo che no, se volete spendere 400 euro per un soprammobile e spenderne 70 per giocare al prossimo AC a 20 fps, buon per voi.
guarda che non esistono solo i Triple AAA in una console....ma poi che cazzo parlo a fare con uno che fa solo dei ragionamenti campati per aria o per sentito dire :divertito1:

JinChamp
Città: Napoli

Messaggio da JinChamp »

Mi intrometto per dire la mia, dato che qualcosina ne dovrei capire :p

Io sono sempre stato un fan della PlayStation, nemmeno tanto per partito preso ma perché hanno sempre sfornato giochi e soprattutto esclusive di mio gusto (come genere, perché di qualità se ne trovano di eccelsi anche sulla concorrenza). Ad esempio un Uncharted mi fa sbavare mentre un Halo non fa per me, dal momento che io non gradisco tantissimo gli fps e le ambientazioni scify e fantascientifiche mi disturbano. Pure per i film, manco ho visto mai Star Wars, per dire.

Se volete scegliere la vostra console, perché avete sti 400 euro da spendere, vi consiglio vivamente di non farvi troppe seghe mentali sull'hardware, il pad, l'online, questo e quell'altro.
Perché? Perché l'hardware è relativo, sono molto simili ma è l'ottimizzazione che spesso fa la differenza e dipende da chi sviluppa, non dalla console. Perché col pad bene o male ci si abitua. L'online attualmente effettivamente su PS4 è abbastanza disastroso mentre il Live Gold è un servizio efficiente da anni ma credo che entro un periodo ragionevole le cose possano funzionare anche qui.

In sostanza, già andarvi a vedere le esclusive offerte al tempo da PS3 e 360 può darvi dei forti indizi su quale console scegliere, poiché i seguiti sono probabili praticamente per ogni titolo ed è molto difficile che un gioco esclusivo diventi successivamente multipiattaforma, o viceversa. Ci sono casi sì, ma sono pochi.

Oggi i giochi esclusivi che offrono le due console più riusciti (o visto l'andazzo bisognerebbe dire i meno peggio, ma come si suol dire the best is yet to come) sono:

PS4: Resogun, Killzone Shadow Falls, inFamous Second Son. Ci sarebbe anche Drive Club ma è uscito fuori un disastro, quindi meh.
Xbox One: Dead Rising 3, Forza Motorsport (non ricordo il numero) e Horizon 2, Sunset Overdrive, Titanfall. In più c'è la Halo Master Chief Collection dove c'è tutta la saga.

Da notare che i giochi comunque non sono dei capolavori. Titanfall ad esempio ha stufato in tanti, inFamous io l'ho giocato e finito e mi ha abbastanza annoiato a differenza degli altri due su PS3, eccetera.
Dunque, oggi forse una Xbox One avrebbe pure un po' più senso, anche se c'è da dire che i giochi che escono su entrambi sono quasi sempre peggio, e non poco, su One che su PS4. Usicrà Quantum Break che sembra un titolo bello, Scalebound eccetera.

Su PS4 però usciranno The Order 1866, Bloodborn e ovviamente Uncharted 4 che è tanta, tantissima roba. Uno sviluppatore in una intervista ha detto una roba tipo "quando uscirà il nostro Uncharted 4, Call of Duty Advanced Warfare sembrerà un gioco per PS3" e non parlano mai a casaccio.

Per concludere, scegliete una console per i giochi che vi piacciono di più, o magari per giocare con gli amici online. Fare i fanboy se poi i giochi a cui si vuol giocare oppure gli amici con cui si vuol giocare sono sulla concorrenza, è solo una fregatura.
Detto questo, io un occhio al Wii U pure lo darei. Preso questa estate in promozione, si trova anche a poco (io l'ho pagato mi pare 230€ con Zelda Wind Waker HD) ed ha tanti giochi carini su, i classici Nintendo. L'ho usata poco, ad onor del vero, ma non è stato per nulla un acquisto pentito.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Lord.Panzai. ha scritto:
guarda che non esistono solo i Triple AAA in una console....
Allo stesso tempo, uno che spende 400 euro per degli indie, che possono girare su una ben meno performante, ha soldi da buttare.

Wii U lascia perplessi non tanto per i giochi, che stanno uscendo tra Bayonetta 2 e Xeno, ma semplicemente perché Nintendo ha una confusione mentale assurda con questa console. Non si capisce se stiano solo cercando di rientrare nelle perdite e poi abbandonare la console, oppure rilanciarla con stile.
Per il resto, PS4 come rapporto qualità/prezzo straccia One, ma giustamente alla fine sono i giochi che contano. Certo, se da una parte SOny sforna nuove IP, dall'altra Microsoft ha ancora il vizio di acquistare esclusive a tempo determinato...

Lord.Panzai.

Archer ha scritto:Allo stesso tempo, uno che spende 400 euro per degli indie, che possono girare su una ben meno performante, ha soldi da buttare.

Wii U lascia perplessi non tanto per i giochi, che stanno uscendo tra Bayonetta 2 e Xeno, ma semplicemente perché Nintendo ha una confusione mentale assurda con questa console. Non si capisce se stiano solo cercando di rientrare nelle perdite e poi abbandonare la console, oppure rilanciarla con stile.
Per il resto, PS4 come rapporto qualità/prezzo straccia One, ma giustamente alla fine sono i giochi che contano. Certo, se da una parte SOny sforna nuove IP, dall'altra Microsoft ha ancora il vizio di acquistare esclusive a tempo determinato...
giocati Dust, outlast,Contrast,Resogun che di indie non hanno nulla proprio

Rispondi