JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cheating »

Com'è che nessuno ha creato il topic per la gara di stasera?

1-1 comunque per me.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Bravi ragazzi, una vittoria meritata senza il bisogno di giocare a 100 all'ora.

Certo, nel secondo tempo potevamo chiudere prima la partita, invece di rischiare il pareggio fino alla fine, però non mi posso lamentare, considerando che per il Milan questa sembrava la partita della vita, mentre per noi è stata la terza partita su trentotto.

Pagelle veloci.

Buffon 6.5
Caceres 6 (Ogbonna 6.5)
Bonucci 6.5
Chiellini 5.5
Lichsteiner 6.5
Marchisio 6.5
Pogba 6.5
Pereyra 6.5
Asamoah 6
Tevez 7
Llorente 6.5

Sottolineo un'altra, ottima partita di Ogbonna, che ha controllato il Faraone senza mai andare in difficoltà, ed ha mostrato una personalità che per adesso non avevo ancora visto. Mi spiace per Llorente che non si è ancora sbloccato, ma per il nostro gioco è essenziale.

Allegri molto pacato nelle dichiarazioni dopo la partita, d'altronde battere il Milan non era semplice ma non serviva un'impresa, è bastata una buona Juventus.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Pogba è un fenomeno. Speriamo di tenercelo per tanti anni.
Un elogio in particolare voglio farlo ad Ogbonna (dopo un anno di rodaggio comincia a farsi valere).

Pagelle sparse:
Buffon 6.5
Caceres 6 (Ogbonna 6.5)
Bonucci 6
Chiellini 5.5
Lichtsteiner 5.5
Pereyra 6.5
Marchisio 6.5
Pogba 7
Asamoah 6
Llorente 6
Tevez 7

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Abbiam dimostrato che a meno di cazzate siam i piu forrti in Italia!!
Angelino non ha fatto rimpianger Martin :O.O ..
Che sofferenza pero'..
Bel Milan nonostante tutto !!

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

:BigBoss:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Gran bella partita dai nostri.
Li abbiamo annichiliti, non facendoli uscire dall'aria per il 90% della gara, e l'unico che ha cercato di mettere in gioco il Milan è stato Chiellini, ieri assai deficitario.
Nonostante molto pessimismo in piccionaia, ero sicura che la sbloccavamo, anche se, maledizione,
raccogliamo sempre poco rispetto all'enorme mole di gioco creata.
Al gol di Carlitos, come una liberazione, sono esplosa. :love:

All'uscita di Caceres ero un po' preoccupata, ma Ogbonna è stato perfetto.
Pogba, primo tempo da 5, poi la magìa, proprio sotto di noi.
Ma che bravi Pereyra, giocatore sul quale sono sempre stata molto scettica.

Delusa dall'atteggiamento della squadra di Inzaghi, chiusa all'inverosimile, con De Jong a uomo su Tevez(abbiamo visto bene, nonostante la distanza dal campo, o eravamo tutti ubriachi ?), El Shaarawy che faceva quasi il terzino, e bassi da paura.
Bravi noi o partita impostata così da Inzaghi ?

Non so del rigore, visto che ero dalla parte apposta, ma CRISTO, Menez è sempre a terra !

Comunque, vittoria d'oro e strameritata, e Milan che non deve pensare a quello che si è visto sul campo, continuando a crederci. BO-LIEVE.

Buffon 6.5 ; Caceres 6 Bonucci 6.5 Chiellini 5.5 ; Lichsteiner 7 Pogba 6.5 Marchisio 7
Pereyra 7 Asamoah 6 ; Tevez 7 Llorente 6.5
Ogbonna 7 Romulo 6

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sono molto contento che, con onestà, si stiano riconoscendo le ottime prestazioni di Ogbonna. Non è scontato: nel mio bar in molti continuano a insultarlo a caso. Purtroppo temo che alla prima prestazione insufficiente (prima o poi tutti ne fanno una),si scatenerà il putiferio.

Finora, con aria bonaria, posso dire: ve l'avevo detto, che Angelone vo avrebbe stupito.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Caceres dovrebbe rientrare per l'inizio di ottobre, proprio per la partita contro l'Atletico.

Da una parte ne sono felice, Ogbonna potrà giocare titolare contro Cesena e Atalanta, e ha tutte le potenzialità per fare bene.

Attendo con ansia il rientro di Barzagli, lo vorrei in campo nelle prossime partite di Champions :love: :love:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Non rivaluterei frettolosamente Ogbonna per due partite buone.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Un po' in ritardo, ma voglio sottolineare come io sia completamente d'accordo (come quasi sempre) con Sonoio sull'analisi del Milan che ha scritto ieri.

Comunque la Juve quest'anno può perdere solo con Roma e forse a San Siro e al San Paolo con Inter è Napoli, troppo forti.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Fino al settantesimo si stavano concretizzando le mie peggiori paure, un Milan chiuso come manco una squadretta, con dieci dietro la linea del pallone, tanta sfortuna e imprecisione nostra che non ci faceva andare in vantaggio mentre il Milan con tre passaggi rischiava sempre di arrivare in area (vedi primo tempo) e tirare. Nel secondo tempo però mi sono dovuto ricredere, in negativo, sulle qualità dei rossoneri che hanno smesso completamente di attaccare, sembrava quasi che alla fine un pari gli andasse bene. Come sempre due invenzioni dei singoli risolvono tutto. Non ho voglia di mettere le motivazioni oggi.

Buffon: 6.5
Cáceres: 6
Ogbonna: 6.5
Bonucci: 7
Chiellini: 5
Lichtsteiner: 6
Pereyra: 6.5 (dura un tempo, poi scompare. Deve imparare a gestire le proprie forze)
Vidal: 6
Marchisio: 6.5
Pogba: 6.5 (mezzo voto in meno per quel tuffo in area nell'uno contro uno su Ramì)
Asamoah: 6
Llorente: 5.5
Tevez: 7.5
Allegri: 6.5

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Oggi è stata la quarta partita di allegri e credo che si possa dare un giudizio iniziale a questo punto.
La squadra mi sembra migliorata rispetto all'anno scorso.I singoli hanno più libertà e meno responsabilità.
I difensori quando sono sotto pressione la spazzano e si evitano quelle situazioni sconvenienti viste gli anni scorsi dove si doveva giocare la palla anche in condizioni di pressing feroce.
I centrocampisti non sono più costretti a correre a vuoto e se l'anno scorso avevamo un autonomia fisica di 70-75 minuti,quest'anno si ragiona di più ottimizzando meglio le risorse fisiche e stiamo dentro la partita per tutti e 90 minuti compreso il recupero.

In attacco llorente non si è ancora sbloccato ma fa un lavoro importante e fa un peso notevole sulle difese avversarie.
Tevez quest'anno parte più da dietro e ha licenza di svariare invece che spalle alla porta come giocava lo scorso anno.

Sui calci d'angolo anche se non capitalizziamo almeno li battiamo al centro dell'area e non bassi sul primo palo come l'anno scorso per mantenere il possesso palla.

Devo dire che le caratteristiche del nuovo allenatore si sposano meglio alla mia idea di calcio.
Se 3-5-2 dev'essere allora meglio un 3-5-2 di tattica e possesso invece di un 3-5-2 di corsa e dinamismo

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma statti calmo che tempo il primo pareggio riprendi a sbraitare ed insultare Allegri alla tua maniera.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono calcisticamente innamorato di Llorente e Lichtsteiner.
Il primo è una prima punta vecchio stile ma con una capacità di palleggio nello stretto che mi sta impressionando: sponde quasi sempre perfette che mettono in crisi le difese, difesa della palla, visione di gioco...
Il secondo è un motorino instancabile, sempre pronto a puntare l'uomo e con tante alternative che lo rendono davvero imprevedibile.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

a me allegri non è mai piaciuto, non lo volevo e non ho mai appoggiato la scelta di affidargli la panchina della juve.
però, occorre dare a cesare quel che è di cesare: ad oggi sta lavorando davvero bene. la squadra rischia pochissimo, la concentrazione sembra sempre altissima anche se si corre molto meno che con conte. nonostante la champions e la preparazione diversa, anche a milano verso la fine della gara era il milan ad essere in debito d'ossigeno, mentre la juve sembrava molto più fresca.
in più si percepisce nettamente una consapevolezza e una tranquillità ben diversa dagli ultimi anni: quando le partite non si sbloccavano sembrava quasi di sentire l'isteria e il nervosismo, col rischio cazzata e gol beffa. sabato non si è mai avuta la sensazione che il milan potesse rendersi pericoloso, neppure negli ultimi minuti di (in teoria) assalto rossonero.
in più, tevez sembra essere ringiovanito di 10 anni di colpo: la posizione più arretrata gli lascia molto più spazio e più libertà di iniziativa, cosa che con conte non aveva. di contro, llorente sembra soffrire di più rispetto all'anno scorso, ma è da capire quanto il non avere ancora segnato possa incidere.

evidentemente quel che dicono un po' tutti i giocatori, che allegri ha portato più consapevolezza e meno corsa, è vero.

c'è anche da dire che, finora, le avversarie erano piuttosto scarse o totalmente rinunciatarie (con grossa delusione per il supermilan di inzaghi). la vera prova del nove sarà la trasferta di madrid di settimana prossima.

Bloccato