Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Gliela ho tirata... Scherzi a parte era difficile immaginare che finìsse il gp, ma neanche che si fermasse dopo 2 giriMystogan ha scritto: Non c'è arrivato...
- Commander Cool
Però bisogna mettersi d'accordo, si vuole spettacolo e appena qualche pilota tira fuori le palle gli si da del criminale, se vogliamo la F1 dei tassisti pitturiamo anche le vetture di giallo e via.
Ma ve le ricordate le bastardate dei Senna, Prost, ma anche di Schumi?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Domenicali non c'è più, ma le strategie a Maranello si confermano davvero incomprensibili.
Per due GP di fila, fai cambiare le gomme troppo presto al tuo pilota meglio piazzato (Alonso in Ungheria, Raikkonen ieri in Belgio), col risultato che negli ultimi 3-4 giri tutti gli inseguitori hanno gomme più fresche.
Rosberg e Bottas han superato Kimi che pareva fermo...
Per due GP di fila, fai cambiare le gomme troppo presto al tuo pilota meglio piazzato (Alonso in Ungheria, Raikkonen ieri in Belgio), col risultato che negli ultimi 3-4 giri tutti gli inseguitori hanno gomme più fresche.
- santinocena
Guarda che hanno sbagliato la strategia di Alonso.MacheteKowalski ha scritto:Domenicali non c'è più, ma le strategie a Maranello si confermano davvero incomprensibili.
Hanno ritardato di molto la prima sosta di Nando che si è ritrovato dietro a Magnussen,con il risultato che è rimasto per tutta la gara dietro a lui.
Anche con gomme più fresche Kimi sarebbe arrivato comunque quarto.
Comunque la miglior gara di Raikkonen quest'anno,speriamo bene per l'ultima parte di stagione perchè i suoi punti ci servono.
- santinocena
Magnussen è un criminale perchè ha buttato fuori Alonso sull'erba sintetica mentre era in piena accelerazione,Nando poteva andare in testacoda e innescare un incidente multiplo perchè dietro c'erano Button e Vettel.Commander Cool ha scritto:Però bisogna mettersi d'accordo, si vuole spettacolo e appena qualche pilota tira fuori le palle gli si da del criminale, se vogliamo la F1 dei tassisti pitturiamo anche le vetture di giallo e via.
Su Rosberg,magari può essere anche un normale incidente di gara,ma non si fa una pirlata del genere al 2°giro,è ovvio che poi ti arrivano le critiche.
- Commander Cool
santinocena ha scritto: Magnussen è un criminale perchè ha buttato fuori Alonso sull'erba sintetica mentre era in piena accelerazione,Nando poteva andare in testacoda e innescare un incidente multiplo perchè dietro c'erano Button e Vettel.
Su Rosberg,magari può essere anche un normale incidente di gara,ma non si fa una pirlata del genere al 2°giro,è ovvio che poi ti arrivano le critiche.
A ruoli invertiti avresti dato del criminale ad Alonso? Sincero

Nico adesso viene criticato pure giustamente se vuoi, per me no, ma intanto ieri ha messo in tasca mezzo mondiale, se non si prendono un minimo di rischio i piloti ci riduciamo a delle sfilate di macchine.
- Commander Cool
Divertente come in Mercedes abbiano "consigliato" a Rosberg di lasciare vincere Hamilton a Monza per mettere a posto le cose dopo l'incidente di Spa, non è una cosa nuova ma il metodo di Nico è stato piuttosto simpatico, a questo punto mi sa che la lotta tra i due si risolve proprio ad Abu Dhabi coi 50 punti in palio.
Più che contento per il podio di Massa, a Monza se lo meritava più di chiunque altro dopo la serie interminabile di sfighe.
Ormai possiamo dirlo, in relazione alla concorrenza questa è la peggiore Ferrari almeno almeno degli ultimi 20 anni, intanto tra le righe (ma neanche troppo), Marchionne sembra aver seccato Montezemolo dal vertice della Rossa, vedremo chi lo sostituirà, comunque mi è sempre stato discretamente sui coglioni, l'unico suo merito (non da poco a onore del vero eh) è di avere messo insieme il trio Schumi-Brown-Todt a metà degli anni '90.
Più che contento per il podio di Massa, a Monza se lo meritava più di chiunque altro dopo la serie interminabile di sfighe.
Ormai possiamo dirlo, in relazione alla concorrenza questa è la peggiore Ferrari almeno almeno degli ultimi 20 anni, intanto tra le righe (ma neanche troppo), Marchionne sembra aver seccato Montezemolo dal vertice della Rossa, vedremo chi lo sostituirà, comunque mi è sempre stato discretamente sui coglioni, l'unico suo merito (non da poco a onore del vero eh) è di avere messo insieme il trio Schumi-Brown-Todt a metà degli anni '90.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Ecco le 20 tappe del mondiale 2015:
15 marzo: GP Australia
29 marzo: GP Malesia
5 aprile: GP Bahrain
19 aprile: GP Cina
10 maggio: GP Spagna
24 maggio: GP Monaco
7 giugno: GP Canada
21 giugno: GP Austria
5 luglio: GP Regno Unito
19 luglio: GP Germania
26 luglio: GP Ungheria
23 agosto: GP Belgio
6 settembre: GP Italia
20 settembre: GP Singapore
27 settembre: GP Giappone
11 ottobre: GP Russia
25 ottobre: GP Usa
1 novembre: GP Messico
15 novembre: GP Brasile
29 novembre: GP Abu Dhabi
La novità è il Gran Premio del Messico, si chiude addirittura il 29 novembre!
15 marzo: GP Australia
29 marzo: GP Malesia
5 aprile: GP Bahrain
19 aprile: GP Cina
10 maggio: GP Spagna
24 maggio: GP Monaco
7 giugno: GP Canada
21 giugno: GP Austria
5 luglio: GP Regno Unito
19 luglio: GP Germania
26 luglio: GP Ungheria
23 agosto: GP Belgio
6 settembre: GP Italia
20 settembre: GP Singapore
27 settembre: GP Giappone
11 ottobre: GP Russia
25 ottobre: GP Usa
1 novembre: GP Messico
15 novembre: GP Brasile
29 novembre: GP Abu Dhabi
La novità è il Gran Premio del Messico, si chiude addirittura il 29 novembre!
- santinocena
Venerdì piuttosto interessante per la Ferrari,soprattutto per quanto riguarda Alonso.
Sicuramente,come tutti gli altri venerdì,avranno messo meno carburante.
Però stupisce il fatto che Nando,con le soft,abbia dato un secondo a tutti,a parte le Mercedes.
Mi sembra davvero troppo,a meno che non avesse fatto il giro totalmente scarico.
E anche la dichiarazione di Fernando che lotteranno per il podio mi è sembrata davvero insolita,quasi come se ci fosse ottimismo per la gara di domenica.
Detto questo,a mio parere le Mercedes,come sempre,devono ancora sparare le loro migliori cartucce,cosa che faranno domani e domenica,ma attenzione a Ricciardo(che ha un gran passo con le supersoft)e occhio pure a Fernando,forse è la volta buona che facciamo una gara competitiva.
Sicuramente,come tutti gli altri venerdì,avranno messo meno carburante.
Però stupisce il fatto che Nando,con le soft,abbia dato un secondo a tutti,a parte le Mercedes.
Mi sembra davvero troppo,a meno che non avesse fatto il giro totalmente scarico.
E anche la dichiarazione di Fernando che lotteranno per il podio mi è sembrata davvero insolita,quasi come se ci fosse ottimismo per la gara di domenica.
Detto questo,a mio parere le Mercedes,come sempre,devono ancora sparare le loro migliori cartucce,cosa che faranno domani e domenica,ma attenzione a Ricciardo(che ha un gran passo con le supersoft)e occhio pure a Fernando,forse è la volta buona che facciamo una gara competitiva.
- Commander Cool
Probabilmente è stato Marchionne a suggerire a Fernando di fare dichiarazioni ottimistiche
Comunque abbiamo naturalemente le due Mercedes la davanti, e stavolta al posto delle Williams dietro ci sono le Red Bull, dubito di vedere la Ferrari sul podio se non succedono imprevisti, che a Singapore possono essere comunque più probabili che in altri tracciati.

Comunque abbiamo naturalemente le due Mercedes la davanti, e stavolta al posto delle Williams dietro ci sono le Red Bull, dubito di vedere la Ferrari sul podio se non succedono imprevisti, che a Singapore possono essere comunque più probabili che in altri tracciati.
- santinocena
Mah il passo gara di Fernando è davvero buono,probabilmente un pelo più lento di Ricciardo(su Vettel non possiamo sapere dal momento che ha praticamente perso tutta la sessione di ieri pomeriggio)e le Williams secondo me non stanno al livello delle Ferrari.Commander Cool ha scritto:Probabilmente è stato Marchionne a suggerire a Fernando di fare dichiarazioni ottimistiche![]()
Poi è risaputo che a Singapore in genere una safety a gara ci scappa sempre.
Io dico che la Ferrari può puntare al podio,la chiave sarà nella scelta della strategia e confidare ovviamente anche nella fortuna.
Anche Kimi può fare un'ottima gara,mi è sembrato davvero in palla oggi prima del problema avuto durante l'ultima qualifica,certo che ha una sfiga,caratteristica comune tra l'altro ai secondi piloti piloti della Ferrari da anni a questa parte.
Hype a mille per domani,secondo me sarà una gara molto divertente.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Può essere antipatico ed odioso quanto vi pare ma in Ferrari è Alonso che porta i punti, c'è poco da fare. Sono davvero deluso dalla stagione di Raikkonen, mi aspettavo molto molto di più dal finlandese.
- Commander Cool
E' stato il GP che ci si aspettava, tranne per l'uscita di scena di rosberg ovviamente. A questo punto si riparte da zero, il campionato con tutta probabilità si deciderà proprio all'ultimo, molto bene.
Sono d'accordo sul discorso che Kimi è stato deludentissimo, io sono sempre stato un suo sostenitore perchè l'ho sempre ritenuto molto bravo ma purtroppo questa è stata una delle sue annate storte. Che poi al povero Massa che non ha mai fatto così male gliene si diceva di ogni quasi che fosse lui il problema della Ferrari, a Kimi non si imputa praticamente nessuna colpa, ma a 5 gare di campionato non regge più il discorso di inizio stagione che la vettura non fosse adatta a lui quanto ad Alonso.
Sono d'accordo sul discorso che Kimi è stato deludentissimo, io sono sempre stato un suo sostenitore perchè l'ho sempre ritenuto molto bravo ma purtroppo questa è stata una delle sue annate storte. Che poi al povero Massa che non ha mai fatto così male gliene si diceva di ogni quasi che fosse lui il problema della Ferrari, a Kimi non si imputa praticamente nessuna colpa, ma a 5 gare di campionato non regge più il discorso di inizio stagione che la vettura non fosse adatta a lui quanto ad Alonso.