PS4 vs XboX One

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

PS4 vs XboX One

Messaggio da Lieutenant Loco »

Stavo pensando fortemente, complice una buona offerta dal mio negozio di elettronica di fiducia, di passare prossimamente a Next Gen. Al che viene spontaneo il dubbio amletico: PS4 o XboX One?
Come prezzo sono più o meno lì (la One mi costerebbe 12 euro in meno, ma non costava 100 in più all'uscita? :- ), quindi possiamo cavare questa variabile dall'equazione. Come parco titoli ho una leggerissima preferenza per Sony data dall'esclusiva di inFamous, saga di cui sono grande fan, mentre in casa Microsoft non c'è niente che mi interessi particolarmente (i miei titoli preferiti sono multipiattaforma).
Consigli vari, magari da chi ha già le console in questione?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: PS4 vs XboX One

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ps4 senza alcun dubbio.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Cena 4 Ever ha scritto:Ps4 senza alcun dubbio.
Motivi? Non sono granché esperto di queste cose, pardon.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Lieutenant Loco ha scritto:la One mi costerebbe 12 euro in meno, ma non costava 100 in più all'uscita?
Solo con Kinect. Poi si sono resi conto che è una periferica fallimentare e l'hanno separato dal bundle.

Premettendo che non ho nessuna delle due console...
Sony è riuscita a rendere PS4 un oggetto di mercato molto desiderato grazie a un marketing vincente, Microsoft invece s'è dimostrata più volte incoerente e titubante, cambiando strategia numerose volte e infine adattandosi al canovaccio della concorrente.

Essenzialmente hai due console allo stesso prezzo ma con hardware differente, PS4 difatti è più potente e quindi se sei davvero interessato all'aspetto tecnico questo è un lato che non puoi trascurare. Va detto però che nessuna delle due offre ancora delle esclusive veramente calde, ma personalmente opterei per Sony visto che dimostra di voler ancora investire sui first party, ossia quei giochi sviluppati da team interni, mentre Microsoft per la maggior parte acquista l'esclusiva di un titolo per un periodo di tempo limitato.

X1 a suo vantaggio ha il fatto di poter importare in toto il profilo 360.

Cena 4 Ever

Lieutenant Loco ha scritto:
Motivi? Non sono granché esperto di queste cose, pardon.
Avessi fatto questa domanda al lancio sarebbe stato un senso unico per ps4.
Attualmente il gap è leggermente diminuito.Sulla carta la ps4 ha una macchina più potente che di per sè non significa nulla ma conoscendo le qualità delle software house della Sony migliore è la console migliori sono le cose che possono tirare fuori(considerando i capolavori della scorsa gen,in virtù del fatto che la xbox fosse più potente).
Quindi dal punto di vista dei multipiattaforma avrà sempre una marcia in più a livello grafico, poi non so fin quanto ti interessa per esempio a me la grafica importa fino ad un certo punto,anche se togliendo il Kinect di mezzo la xbox si è messa quasi in pari acquistando potenza.
Inoltre ora sono pari anche di prezzo,anzi la xbox si trova anche ad un prezzo inferiore cosa da non sottovalutare.
Nel complesso non ho mai amato le esclusive,tra l'altro anche poche, della xbox a confronto di quelle più numerose della Sony e con qualità anche maggiore(anche se Halo...).

In definitiva,la vecchia gen per esempio ho avuto xbox quindi non sono fan boy o cose così solo da un anno e mezzo ho la ps3, nella scorsa gen aveva come pro sulla ps3 un online stabile e veloce,multipiattaforma qualitativamente superiori e prezzo irrisorio della console a confronto di una ps3 che oltre al prezzo elevato aveva però grandissime esclusive e online gratis.

Ora hanno prezzo uguale,online uguale come qualità e a pagamento e la ps4 però ha sempre delle esclusive fantastiche senza contare che i multipiatta girano anche meglio...Trai tu le conclusioni :-

P.S. senza dimenticare il fantastico servizio plus di cui dispone la ps4.

Archer

Messaggio da Archer »

Cena 4 Ever ha scritto:ps4 però ha sempre delle esclusive fantastiche
Boom.
P.S. senza dimenticare il fantastico servizio plus di cui dispone la ps4.
Insomma, per il momento non è che gli utenti Plus facciano affaroni.

Cena 4 Ever

Archer ha scritto:Boom.

Insomma, per il momento non è che gli utenti Plus facciano affaroni.
Su ps4 non ancora, è vero.
Mi sembra anche giusto però,non hanno i titoli da vendere figurati se hanno quelli da regalarti.

Per l'altro affermazione non ho capito se era ironica o meno.

Archer

Messaggio da Archer »

Infatti sulla carta è un ottimo servizio, però attualmente farselo conviene poco, a meno che tu non abbia voglia di spendere 400 euro per indie che potresti far girare su macchine meno performanti.

Eh, dimmi le grandi esclusive che attualmente PS4 offre. E per "grandi" non intendo l'ennesimo Infamous.

Cena 4 Ever

Per ora niente ancora,anche se comunque ha Killzone e Infamous che brutte non sono.
Ma così anche Microsoft che oltre Dead Rising e Ryse non ha niente e sono anche inferiori a quelle Sony.
Che poi tu vuoi fare come san Tommaso è un conto.
Io per esempio vado a fiducia.Mi fido dei minimo tre giochi che usciranno per esempio della ND in questa generazione,anche perchè quando faccio un acquisto guardo a tutto l'arco vitale la console quella è e quella rimane fino alla prossima gen.Mi fido di BloodBorne e The order che stanno per uscire a febbraio ecc.
Anche perchè non ricordo console al lancio fantasmagoriche e piene di esclusive,mi sembra francamente anche stupido solo immaginarlo.

Che poi MS possa stupirci con nuove IP all'improvviso bhè tutto è possibile non ho la sfera di cristallo,ma basandomi sulle esperienze passate mi sento di dire così.Esclusive fantastiche cosi come lo sono state per la ps3,la ps2 e la ps1.

P.s Tra l'altro rileggendo il tuo primo messaggio stiamo dicendo praticamente le stesse cose,magari io in maniera più entusiastica tutto qui.

Archer

Messaggio da Archer »

Ok, ma allora specifica che Sony ha in cantiere molta roba, altrimenti va a finire che il povero Loco se la va a comprare sabato e rimane senza niente da giocare. lulz

Cena 4 Ever

Non a caso nemmeno io che sono un giocatore incallito ho fatto il passaggio.

Essendo un utente,da quello che dice, meno esperto gli ho parlato anche in ottica futura tutto qui.

Comunque Loco ora sai tutto,a te la scelta :bike:

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Cena 4 Ever ha scritto: Quindi dal punto di vista dei multipiattaforma avrà sempre una marcia in più a livello grafico.
Ma anche no... Cmq se dovessi scegliere basandomi esclusivamente sulla console prenderei ad occhi chiusi la One. Sfortunatamente la ps4 ha esclusive nettamente migliori, Microsoft a parte tomb raider, che cmq dovrebbe essere esclusiva temporanea, non ha altro di eclatante. In definitiva questo fa pendere il giudizio nettamente in favore di sony, a meno che tu non sia fan di Halo.

Cena 4 Ever

TessFlockers ha scritto:
Ma anche no... Cmq se dovessi scegliere basandomi esclusivamente sulla console prenderei ad occhi chiusi la One. Sfortunatamente la ps4 ha esclusive nettamente migliori, Microsoft a parte tomb raider, che cmq dovrebbe essere esclusiva temporanea, non ha altro di eclatante. In definitiva questo fa pendere il giudizio nettamente in favore di sony, a meno che tu non sia fan di Halo.
Il giudizio pende nettamente a favore di Sony,esclusive nettamente superiori prezzo uguale. Tutte parole tue.
A questo punto come fai a consigliare la One? :perso:

P.S. Macchina più potente vuol dire prestazioni migliori nei multipiattaforma non a caso finora molti giochi che su X1 girano a 900p su ps4 vanno a 1080p.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Cena 4 Ever ha scritto:
Il giudizio pende nettamente a favore di Sony,esclusive nettamente superiori prezzo uguale. Tutte parole tue.
A questo punto come fai a consigliare la One? :perso:

P.S. Macchina più potente vuol dire prestazioni migliori nei multipiattaforma non a caso finora molti giochi che su X1 girano a 900p su ps4 vanno a 1080p.
Se sai leggere ho scritto che se dovessi basarmi esclusivamente sulla console prenderei la one. Tuttavia le migliori esclusive Sony fanno pendere dalla parte di quest'ultima... Non mi sembra complicato.

Cena 4 Ever

TessFlockers ha scritto:
Se sai leggere ho scritto che se dovessi basarmi esclusivamente sulla console prenderei la one. Tuttavia le migliori esclusive Sony fanno pendere dalla parte di quest'ultima... Non mi sembra complicato.
Mi sa che sono stupido io.

Con che parametri valuti una console? :perplesso:

Prezzo,esclusive,servizi offerti.

Spiegami ora come fai a preferire la One.Ah e se devi rispondere con IMHOismi vari puoi anche non rispondere,preferirei pensieri concreti.
Cioè motiva la scelta di questa preferenza verso la One,io la prenderei non significa niente.

Rispondi