JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Mi dispiace ma non condivido le vostre analisi sulla partita.
Ho visto una prestazione positiva e tante cose incoraggianti.

C'è da dire che ci siamo trovati di fronte a una squadra che si è comportata come le nostre avversarie in campionato per cui ci andrei piano a definire questa partita come un test probante.
Il malmoe ha creato una sola palla gol in tutti e 90 minuti e non hanno mai più tirato in porta.
Si sono difesi con tutta la squadra a ridosso della loro area e devo dire che non sono d'accordo manco sul fatto che erano 0.
Secondo me sono un pò meglio di quello che sono sembrati stasera ma saranno le prossime partite a dircelo.

La prestazione è stata positiva e c'è il difetto solo di non aver chiuso la partita prima.
Penso però che sia solo un fattore di rodaggio dovuto all'inizio della stagione.Andando avanti le gambe si sciolgono,le giocate riescono meglio e anche sotto porta saremo più precisi.
Il girone è tosto ma noi ci siamo.
Quel che è certo che sul piano fisico della corsa e dell'intensità siamo messi molto bene.Questa sera poi abbiamo fatto un secondo tempo dove li abbiamo martellati tutti e 45 minuti...cosa che ad esempio non era successa con chievo e udinese.

Mi piace molto il fatto che allegri stia spegnendo gli entusiasmi lasciando ad altri i riflettori puntati.
Il suo predecessore faceva di tutto per attirare l'attenzione...acciughina invece ricorda molto lippi sotto questo aspetto che parlava poco ma nel girone di ritorno rompeva culi su culi.
Spremersi adesso facendo 5 gol all'esbjerg o 7 al sassuolo o 5 al parma non è una tattica vincente sulla lunga distanza.

Avremo tempo per vedere le goleade.
Pensiamo al milan per l'atletico c'è tempo.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Non puoi pretendere il dribbling secco da due che sono nati terzini.

I terzini hanno il compito di sovrapporre, non di dribblare.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sono le basi eh, fingi di scattare, ti blocchi all'improvviso e crossi, le poche volte che lo han fatto non a caso, gli avversari ci sono cascati sempre. Solo che non ci provano, cioè Lichsteiner provava gli scatti solo quando era sfiancato, non quando era fresco. E molto spesso lo lasciavano da solo, avrebbe potuto fare quel che voleva se non perdeva così tanto tempo a...fare non so cosa, a guardarsi in giro.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma non lo devono fare per forza, non lo hanno nelle corde.

Se metti un Pepe sulla fascia puoi dirgli di dribblare o fare robe varie. Non a gente che hanno il compito di fare alla grande le 2 fasi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

In campionato Lichtsteiner lo fa spesso, in Champions mai. E non è che contro aveva chissà quali terzini, anzi spesso era lasciato completamente da solo. Non chiedo dribbling alla Dani Alves ma minchia, almeno le basi che ha dimostrato di avere, dovrebbe usarle. Oltretutto non è accettabile che davanti al portiere si caghi sotto e non tiri, avrei capito giusto se avesse sempre avuto un compagno facile da servire.
Ultima modifica di Rocks il 17/09/2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma ha fatto la finta, non il dribbling, è diverso.

Magari non lo ha fatto e non va bene. Ma pretendere a un giocatore come lui il dribbling mi pare un po' esagerato.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto:Cinzia ma i biglietti in curva a 20 euro per la Champions?

Beati voi , da noi si parte dai 40 in su , mi sembra.
Beh, devi pensare che per voi la Champions è un evento speciale, tipo l'Ostensione della Sindone o l'elezione del Papa, quindi mi sembra giusto che la visione la si paghi di più rispetto a chi è la normalità. :P

Comunque, sì. Niente abbonamentino, ma i tre biglietti sono già in vendita con scadenze temporai diverse. Io da abbonata con prelazione li ho presi tutti e tre: 20 Malmoe, 25 Olympiakos e 40 Atletico.

Certo che ieri le tribune erano semivuote. :( Snob di merda.

sonnessa cinzia

3 PUNTI e a me basta.
Era importante partire finalmente bene in Coppa e l'abbiamo fatto.
Non sono d'accordo con chi non è contento. Vero, abbiamo faticato a buttarla dentro, sprecando l'impossibile sottoporta, e su questo aspetto dobbiamo cambiare rotta in fretta, perchè le prossime avversarie sono più forti del Malmo, ma abbiamo tenuto palla costantemente e concentrati dietro dove la cappella, in incubo ricorrente che noi ricordiamo bene(vedi anni passati) non è mai stata nell'aria.

Primo tempo bruttino, ma loro erano chiusi da paura, con 5 difensori fissi, che vedeva l'aggiunta dei 3 centrocampisti nel difendersi, e non avendo il giocatore che creava la superiorità numerica s'impattava
nella loro linea Maginot, con cross che era manna per gli spilungoni scandinavi.

Bene nella ripresa, e poteva finire con largo anticipo e largo scarto.

Certo che se Lichtsteiner crossasse bene solo il 50% in più delle sue innumerevoli scorribande, credo che avremmo, non solo ieri, ma proprio in queste giornate 3-4 gol a favore in più. Poi ieri non voleva proprio segnare lui. Ma dargli 5,5, Rocks, no, non si può leggere, così come fare il confronto con Romulo entrato a partita finita e avversario stanco. Lo svizzero è stato un treno, impreciso ma costante pericolo.

Ricordate, comunque, che partite facilissime,senza problemi, non ce ne sono quasi più in Europa, dove tutti sono attrezzati e pericolosi. Ovvio,Malmo e Olympiakos sono un girone buono, e puoi anche vincere il girone, ma non passeggi contro nessuno.

Unico rimprovero ad Allegri(pochissimi fischi e di nuovo nessun coro pro-Conte..benissimo così), i cambi inutili a tempo scaduto.
Avrei inserito un giocatore veloce molto prima(Coman o Giovinco) per creare la superiorità numerica, togliendo un difensore, visto che 3 nelle retrovìe erano inutili contro avversari chiusi e soprattutto quando è uscito l'unico giocatore d'attacco pericoloso, l'incubo doriano Rosenberg per lasciar posto a Mehmeti, incubo di Rawisjerichoagain e dei palermitani.
I terzini avrebbero spinto comunque, in quanto loro erano arroccati, e noi avremmo avuto più pericolosità in avanti.
Morata per Llorente altro cambio da fare molto prima.

Ma, ripeto, bene così, per ora.

BUFFON 6,5 ; CACERES 7 BONUCCI 6 CHIELLINI 6 ; LICHTSTEINER 6 POGBA 6 MARCHISIO 5,5
ASAMOAH 7 EVRA 5,5 ; LLORENTE 6 TEVEZ 8
GIOVINCO 6 ROMULO 6 MORATA 6
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 17/09/2014, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cinzia se non riesci a essere pericoloso e costante contro una squadra che si scorda di marcarti devi cambiare mestiere, perfino un Isla ieri sarebbe stato decente. Il 5.5 è perché non mi faccio influenzare dalla vittoria, se non fosse arrivata credo che voi gli avreste dato 4 senza appello per i gol sprecati e i tanti cross sbagliati. I due gol di Tevez non sono arrivati da giocate sue oltretutto e Evra in due azioni ha messo dentro cross molto più pericolosi malgrado a lui lo marcassero in due e non zero.

Licht non ha mai fatto uno straccio di finta, o si fermava o provava lo scatto e crossava, di solito tirando addosso al terzino o al primo difensore centrale in area. Va bene che Romulo è entrato a partita finita e contro avversari stanchi ma gli avversari erano proprio scarsi ma che più non si può. Una roba indecente come non se ne vedevano da anni, non correvano neanche e pure a chiudersi in difesa...bah, pure lì scarsi ma proprio tanto, lasciavano voragini che i nostri non coglievano mai. Poi l'importante era vincere e concordo ma stiamo palesando sempre gli stessi problemi, si deve solo sperare che ora Tevez sia lo stesso anche in Champions.

PS: E' entrato Giovinco e non Coman.

sonnessa cinzia

Rocks ha scritto:Cinzia se non riesci a essere pericoloso e costante contro una squadra che si scorda di marcarti devi cambiare mestiere, perfino un Isla ieri sarebbe stato decente. Il 5.5 è perché non mi faccio influenzare dalla vittoria, se non fosse arrivata credo che voi gli avreste dato 4 senza appello per i gol sprecati e i tanti cross sbagliati. I due gol di Tevez non sono arrivati da giocate sue oltretutto e Evra in due azioni ha messo dentro cross molto più pericolosi malgrado a lui lo marcassero in due e non zero.

Licht non ha mai fatto uno straccio di finta, o si fermava o provava lo scatto e crossava, di solito tirando addosso al terzino o al primo difensore centrale in area. Va bene che Romulo è entrato a partita finita e contro avversari stanchi ma gli avversari erano proprio scarsi ma che più non si può. Una roba indecente come non se ne vedevano da anni, non correvano neanche e pure a chiudersi in difesa...bah, pure lì scarsi ma proprio tanto, lasciavano voragini che i nostri non coglievano mai. Poi l'importante era vincere e concordo ma stiamo palesando sempre gli stessi problemi, si deve solo sperare che ora Tevez sia lo stesso anche in Champions.

PS: E' entrato Giovinco e non Coman.
Ma Lichtsteiner ha proprio come limite che crossa male, ed una prerogativa che ha fin dalla Lazio, come disse Reja, ma è un motorino inesauribile.
Vero tutto il resto.

P.S. Giovinco è così piccolo che neanche mi accorgo che entra. Vero, grazie.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ieri il Licht è stato da 6,5 abbondante, al di là della vittoria.
Se non arrivava la vittoria, sull'onda della sfiducia, probabilmente gli si sarebbe dato 6.
Non ho mai visto un giocatore correre a quel modo e fiondarsi su ogni palla. I cross non sono stati precisissimi, come non lo saranno mai: quando avremo giocatori migliori, il trenino svizzero si accomoderà in panchina; diciamo che però all'orizzonte non ne vedo poi molti.

Lode per Asamoah, al di là del gesto tecnico sul gol: un giocatore completissimo, che dopo due anni sulla fascia non ha scordato i movimenti e le peculiarità del suo ruolo principale. Straordinario. Da tenere strettissimo.

A tal proposito, data la sicura stagione ai margini di Vidal, sarà bene ultravalorizzare il ghanese: abbiamo l'aternativa in casa, non posso che gioirne.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Dai l'imprecisione di Lichtsteiner non la scopriamo certo ora, ma ieri ha corso come un dannato, era su ogni pallone e non ha mollato un centimetro, secondo me la sua prestazione è da lodare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non ci credo neanche lontanamente che gli avreste dato 6 senza vittoria ma proprio neanche un po', quegli errori sotto porta sono due idiozie incredibili. Sui cross passi che non sia preciso ma non hai neanche una marcatura decente, almeno qualcosa di buono fallo. Può aver corso lungo tutta la fascia per tutta la partita e questa, lo sappiamo, è la migliore dote di Lichtsteiner ma ieri non doveva certo correre a difendere, anche perché quelli neanche attaccavano, al massimo andavano in contropiede centralmente, sbagliando sempre giocata tranne una volta. E ribadisco, non puoi avere strizza di tirare sotto porta in Champions, io 6 non riesco a darglielo nel complesso perché fino al 60esimo i suoi errori pesavano troppo.

Concordo in pieno su Asamoah, come mezzala è eccezionale specie contando che tornava a quel ruolo dopo due anni come esterno.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma datemelo a me un Lichtsteiner.

Visto che ho quella morte di Maggio sulla fascia.

Cioè lamentarsi di lui è scandaloso.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Lo scorso anno lichsteiner ci poteva spingere in finale se non avesse fatto quel liscio davanti ad oblak.
Tuttavia non riesco proprio a muovergli una critica...e non capisco come si faccia a criticarlo.
Leggendo quello che scrivono i tifosi sui vari forum mi chiedo se noi juventini ce lo meritiamo uno come il trenino....diamo per scontato che l'avversario è scarso,che gli avversari incontrati fino ad ora sono tutti scarsi,che un altro al posto suo avrebbe fatto tripletta di gol e assist...

Stephan Lichtsteiner è il giocatore che ha percorso più km con la maglia bianconera addosso.Ha distribuito assist e gol non sottraendosi mai alla lotta e dopo 4 anni io modesto tifoso non ricordo un solo fottuto gol che abbiamo preso per causa sua.
Di lichsteiner si ricorderanno sempre gli assist sbagliati ma mai i recuperi e le diagonali.Una grossissima fetta di scudetti è merito suo.
Spina nel fianco perenne degli avversari e propulsione inesauribile su quella fascia.
Qualsiasi esterno gli si pari davanti dovrà sempre giocare asserragliato in quei pochi metri a subire la potenza del nostro svizzero senza riuscire mai a sovvertire il rapporto.

Qualcuno si ricorda che lo scorso anno mancava lui durante la fase a gironi(entrambe col real)?mi sapete dire come andò a finire?qualcuno si chiede come sarebbe andata a finire con lui in campo?

Ho il grosso timore che quando andrà via l'anno prossimo lo rimpiangeremo per tanti anni un giocatore e un grande uomo come lui!

Oggi più delle altre volte spero che arrivi presto il rinnovo....non capita più di 2-3 volte in un campionato che stephan sbagli la partita.Ieri ha avuto sfortuna ma sono convinto che si risolleverà tornando decisivo.

Lottatore,guerriero e juventino vero!deve rimanere con noi a lungo.

Comunque devo dire che il caro rocks aveva ragione su tevez.E sono contento che si sia sbloccato,dopo il gol era un altro giocatore

Bloccato