Serie A a 18 squadre e numero minimo di italiani in campo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THECHOSENTWO

Re: Serie A a 18 squadre e numero minimo di italiani in camp

Messaggio da THECHOSENTWO »

Cheating ha scritto:
E' uno di quei stranieri che non può essere criticato, dato che ha fatto bene.
Nè infamia, nè lode. Vale un Murru che, se aspettato, fatto crescere e fatto giocare, può rendere anche di più. Il problema è che se un giocatore italiano canna una partita, è fuori! Se un giocatore straniero scarso gioca male, gli si danno opportunità su opportunità! L'esempio della Roma: Florenzi - Ljajic & Iturbe. Il primo vale il doppio degli altri due messi insieme. Eppure fa panchina. :boh:

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Mi lamenterei di un Verona che compra un Ionita, di un Palermo che compra Feddal.

Avelar ha fatto bene a Cagliari, così come Murru.

E' un ballottaggio che c'è da anni a Cagliari.

THECHOSENTWO

Cheating ha scritto:Mi lamenterei di un Ionita che compra il Verona, di un Feddal che compra il Palermo.

Avelar ha fatto bene a Cagliari, così come Murru.

E' un ballottaggio che c'è da anni a Cagliari.
Mah si...Avelar è un esempio! A me non dice granchè, sinceramente! Poi ci sono cento altri molto più scarsi! Il mio discorso si basa sulla scarsa attenzione che viene data ai giocatori dei vivai italiani, preferendogli sempre e cmq il calciatore straniero, anche quando non è un fenomeno. :occhiolino:

Cheating

Messaggio da Cheating »

Il Sassuolo ha giocato con una formazione quasi tutta italiana contro l'Inter.

Hanno preso 7 sberle.

THECHOSENTWO

Cheating ha scritto:Il Sassuolo ha giocato con una formazione quasi tutta italiana contro l'Inter.

Hanno preso 7 sberle.
Ma che vuol dire? Scusa.. tra una formazione italiana e una formazione straniera scarse entrambe, preferisco dar modo di crescere a quei giovani del Sassuolo che han preso 7 sberle! Le società italiane dovrebbero ricominciare a far crescere e a gestire nel migliore dei modi i talenti dei loro vivai. Non mandarli a giocare al Benfica, ad esempio! L'Inter aveva 3/4 della difesa della nazionale Under 21 finalista all'europeo dell'anno scorso! Uno gioca al Werder, uno al Leverkusen e l'altro al Chievo! Per far posto a chi? L'anno scorso a Juan Jesus e Rolando! :divertito1:

Cheating

Messaggio da Cheating »

Juan Jesus non è scarso.
E nemmeno Rolando.

Sicuro che Caldirola è più forte di un Juan Jesus o di un Rolando?

E poi tu la fai troppo generale la cosa. A me non mi sembra che ci sono squadre fatte di soli stranieri o di soli italiani, e quindi preferire "meglio una squadra mediocre italiana che una squadra mediocre straniera".

Il Sassuolo ha più italiani, e hanno preso cazzi in faccia dall'Inter.

THECHOSENTWO

Cheating ha scritto:Juan Jesus non è scarso.
E nemmeno Rolando.

Sicuro che Caldirola è più forte di un Juan Jesus o di un Rolando?

E poi tu la fai troppo generale la cosa. A me non mi sembra che ci sono squadre fatte di soli stranieri o di soli italiani, e quindi preferire "meglio una squadra mediocre italiana che una squadra mediocre straniera".

Il Sassuolo ha più italiani, e hanno preso cazzi in faccia dall'Inter.
Juan Jesus e Rolando non sono scarsi? Quanti goal ha preso l'Inter l'anno scorso? E cmq non è una questione di "squadre",quanto di preferire giocatori stranieri a prescindere e dalla dubbia qualità, a buoni talenti dei vivai. E'chiaro che se un giovane italiano è scarso, è scarso! E allora ben venga uno straniero forte! Ma 'sto discorso in Italia non viene fatto minimamente! Meglio a prescindere lo straniero.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Terza miglior difesa del campionato lo scorso anno e Rolando ha i suoi meriti.

THECHOSENTWO

christian4ever ha scritto:Terza miglior difesa del campionato lo scorso anno e Rolando ha i suoi meriti.
Infatti! L'Inter quanto è arrivata? Prima? Seconda? Terza? Ah no! QUINTA! Scusate! Non che con una squadra tutta italiana avrebbe vinto sicuro lo scudetto.. e non è cmq questo il mio discorso! Ma l'esempio della Germania? Non ha insegnato niente? Talenti cresciuti in casa e ora campioni del mondo! No.. ma meglio Avelar e Rolando! Più o meno come Dani Alves e Benatia! :serious:

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sì,Rolando è meglio di un Caldirola.
Mentre un Donati è meglio di Wallace e hai ragione.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

THECHOSENTWO ha scritto:Quale parte non è chiara a te del mio discorso? Cmq 1) negli anni '90 la nazionale aveva una signora squadra! Se poi ha raccolto meno di quanto si potesse fare, quello è un altro discorso! Neanche il Real o il Barca vincono tutti gli anni la Champions! Ma permetti che vedere Baggio, Totti, Del Piero, ma anche Vieri, è un pò diverso da vedere una nazionale priva di talento e di tecnica, perchè su quelli forti dei vivai non ci si punta più. 2) Io non sono proprio d'accordo con l'UE a prescindere! Mò vedi un pò te!
le "signore squadre" devono ottenere anche "signori risultati", se no rimangono solo una raccolta di figurine:
- mondiali 90: semifinale
- europei 92: non qualificata
- mondiali 94: finale
- europei 96: primo turno
- mondiali 98: quarti

non mi paiono proprio risultati da "signora squadra", senza contare che tolto il mondiale 90, nelle restanti competizioni anche le prestaioni furono non proprio esaltanti

se tu non sei d'accordo con l'UE è un problema tuo ma la realtà è quella che ti ho presentato prima e non si sfugge, il resto che blateri è aria fritta inattuabile

THECHOSENTWO

KaiserSp ha scritto:

se tu non sei d'accordo con l'UE è un problema tuo ma la realtà è quella che ti ho presentato prima e non si sfugge, il resto che blateri è aria fritta inattuabile
Ah ok.. inutile discutere allora! "Io ho ragione e tu hai torto". :boh1:

Cheating

Messaggio da Cheating »

Juan Jesus e Rolando scarsi :boh:

Dovremo proibire il trasferimento degli stranieri.

Rispondi