DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Diventa obbligatoria se vuoi giocare al DLC ma il batterla ora ti semplifica una parte di Anor London.
Non è difficile, una volta che ti avvicini alla riva farà solo attacchi con le teste che vanno sempre nello stesso punto.
Ma anche il demone toro è opzionale.
Hai battuto Havel?
Non è difficile, una volta che ti avvicini alla riva farà solo attacchi con le teste che vanno sempre nello stesso punto.
Ma anche il demone toro è opzionale.
Hai battuto Havel?
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Si il demone toro l'avevo battuto, la farfalla, pure il demone capra... ora la strega nella città infame...
Si Havel l'ho ammazzato!
Ho la prepare to die quindi ci dovrebbe stare il DLC! Allora provo per prima cosa ad uccidere l'Hydra
Si Havel l'ho ammazzato!
Ho la prepare to die quindi ci dovrebbe stare il DLC! Allora provo per prima cosa ad uccidere l'Hydra

- Devixe
Con l'attacco potente dell'alabarda ti dovrebbe essere più facile.Sonoio ha scritto:Si il demone toro l'avevo battuto, la farfalla, pure il demone capra... ora la strega nella città infame...
Si Havel l'ho ammazzato!
Guarda una testa e ricorda dove arriva, poi colpisci.
E ricorda il golem del lago
- Sonoio
Ragazzi io sto per abbandonare 
Sto ai doppi bastardi boss di Anor Londo, ma non riesco a fargli un cazzo.
Mi sono fatto la spada si Queelag +3, ho un'Alabarda grezza +5, sono a livello 56 avendo investito 30 nei pv, 30 in forza e 30 in destrezza (una cosa del genere)...
Mi sono comprato l'anello resistente all'elettricità, ho lo scudo dell'Acquila +4 e ho provato sia con la veste nera orlata d'oro che con l'armatura del guerriero nero e l'anello di Havel...
Evocando Solaire un par di volte sono riuscito a killare il primo (quello magro), ma poi sto stronzetto biondo muore e con lui anche io...
E ora mi sono rimaste solo 3 umanità e la paura di non poterlo evocare piu'
Ma che cazzo devo fare
Ah, per inciso, questo gioco di merda mi ha fatto buttare due anime della guardiana del faro, e non posso potenziare le fiaschette.
Certo che mettere nella descrizione delle anime "usa l'anima della guardiana del faro per potenziare l'estus", senza specificare che serve darle alla guardiana stessa, è un'infamata gratuita. Io sono andato lì e ho spinto "usa..." e me le sono giocate

Sto ai doppi bastardi boss di Anor Londo, ma non riesco a fargli un cazzo.
Mi sono fatto la spada si Queelag +3, ho un'Alabarda grezza +5, sono a livello 56 avendo investito 30 nei pv, 30 in forza e 30 in destrezza (una cosa del genere)...
Mi sono comprato l'anello resistente all'elettricità, ho lo scudo dell'Acquila +4 e ho provato sia con la veste nera orlata d'oro che con l'armatura del guerriero nero e l'anello di Havel...
Evocando Solaire un par di volte sono riuscito a killare il primo (quello magro), ma poi sto stronzetto biondo muore e con lui anche io...
E ora mi sono rimaste solo 3 umanità e la paura di non poterlo evocare piu'

Ma che cazzo devo fare

Ah, per inciso, questo gioco di merda mi ha fatto buttare due anime della guardiana del faro, e non posso potenziare le fiaschette.
Certo che mettere nella descrizione delle anime "usa l'anima della guardiana del faro per potenziare l'estus", senza specificare che serve darle alla guardiana stessa, è un'infamata gratuita. Io sono andato lì e ho spinto "usa..." e me le sono giocate

- Devixe
Fortuna che ci sono altre anime di guardiane. Quale hai usato?
Punta a uccidere prima allo smilzo, non avvicinarti a loro, Ornstein è il più veloce quindi verrà da te per primo. Usa un'arma di fuoco visto che è debole a quell'elemento e dopo che lo assorbe anche Smough ha questo problema.
Per evitare gli attacchi del martello rotola verso sinistra (o era destra?) tanto nell'1 contro 1 è più facile.
Le umanità le puoi farmare nelle fogne visto che le droppano i ratti
Punta a uccidere prima allo smilzo, non avvicinarti a loro, Ornstein è il più veloce quindi verrà da te per primo. Usa un'arma di fuoco visto che è debole a quell'elemento e dopo che lo assorbe anche Smough ha questo problema.
Per evitare gli attacchi del martello rotola verso sinistra (o era destra?) tanto nell'1 contro 1 è più facile.
Le umanità le puoi farmare nelle fogne visto che le droppano i ratti
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Personalmente ti consiglio di equipaggiarti leggero per il comabattimento, visto che nella seconda parte contro il ciccione conviene rotolare più che parare, visto che i suoi attacchi fanno molto male e pure danni elettrici.
E' fondamentale che tu sfrutti le colonne per ripararti da alcuni attacchi, in particolare dalla carica in cui striscia il martello a terra che è pericolosa e difficile da evitare.
Attacca sempre dopo che hanno finito un attacco, e non essere troppo aggressivo altrimenti potresti essere beccato da attacchi come la culata che devono essere schivati in fretta.
E' fondamentale che tu sfrutti le colonne per ripararti da alcuni attacchi, in particolare dalla carica in cui striscia il martello a terra che è pericolosa e difficile da evitare.
Attacca sempre dopo che hanno finito un attacco, e non essere troppo aggressivo altrimenti potresti essere beccato da attacchi come la culata che devono essere schivati in fretta.
Personalmente ti consiglio di ricominciare il gioco da capo, visto che hai una build orrenda.
- Giant92
I soul vessels di DS2 sono una comodità gigantesca che poi manca da morire quando si recuperano i titoli precedenti.Archer ha scritto:Personalmente ti consiglio di ricominciare il gioco da capo, visto che hai una build orrenda.
Credo che comunque la sua build non sia il massimo ma neanche cosi' irrecuperabile da non poter continuare il gioco.
Nei Souls quasi sempre l'equipaggiamento fa molto di più delle stats.
Vero. Il problema è che nel primo Dark potenziare destrezza e forza assieme è uno spreco di punti. Gli converrebbe specializzarsi in uno dei due, dare qualche punto a volontà e poi allenare la piromanzia per avere una variante.
- Giant92
Mah, dipende, io ad esempio a DS 2 adesso ho una build quality con 40 forza e 40 destrezza, credo che con certe armi tipo la spada di Artorias o la claymore sia buona anche a DS1 (gli spadoni sono le mie armi preferite in assoluto).Archer ha scritto:Vero. Il problema è che nel primo Dark potenziare destrezza e forza assieme è uno spreco di punti. Gli converrebbe specializzarsi in uno dei due, dare qualche punto a volontà e poi allenare la piromanzia per avere una variante.
Certo, con la spada di Queelag gli stats oltre a quelli necessari ad equipaggiarla sono inutili, solo l'umanità aumenta discretamente i danni.
- Sonoio
Intanto grazie per le risposte... poi a ricominciare da capo non ci penso nemmeno
A costo di dover passare gli anni per recuperare i livelli che mi servono.
Comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, ma avere 0 indicazioni 0 sulle meccaniche di gioco è una cosa insensata.
Non è possibile che ogni due per tre mi debba leggere una guida, cercare su internet o scrivere sul forum.
Ci voleva tanto a scrivere come funzionano le anime della guardiana del faro senza farmele sprecare? Ci voleva tanto a scrivere due righe in più sul libretto per evitare "build orrende" come la mia?
Già mi sembra abbastanza difficile così, senza inserire questa difficoltà da meta-game... ma tant'è, ora sto cercando di rimediare farmando nel cimitero...

Comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, ma avere 0 indicazioni 0 sulle meccaniche di gioco è una cosa insensata.
Non è possibile che ogni due per tre mi debba leggere una guida, cercare su internet o scrivere sul forum.
Ci voleva tanto a scrivere come funzionano le anime della guardiana del faro senza farmele sprecare? Ci voleva tanto a scrivere due righe in più sul libretto per evitare "build orrende" come la mia?
Già mi sembra abbastanza difficile così, senza inserire questa difficoltà da meta-game... ma tant'è, ora sto cercando di rimediare farmando nel cimitero...
- Sonoio
Quindi cosa mi consigli per poter finire il gioco?Mah, dipende, io ad esempio a DS 2 adesso ho una build quality con 40 forza e 40 destrezza, credo che con certe armi tipo la spada di Artorias o la claymore sia buona anche a DS1 (gli spadoni sono le mie armi preferite in assoluto).
Certo, con la spada di Queelag gli stats oltre a quelli necessari ad equipaggiarla sono inutili, solo l'umanità aumenta discretamente i danni.
Cmq quando uppo la destrezza la spada di Queelag mi dice che i danni aumentano... è un'impressione mia?
- Giant92
Si, i danni della spada scalano leggermente con destrezza ma non moltissimo, il suo punto di forza è sicuramente l'alta percentuale di danni fuoco, che possono essere aumentati alzando l'umanità , e la velocità di attacco.Sonoio ha scritto:
Quindi cosa mi consigli per poter finire il gioco?
Cmq quando uppo la destrezza la spada di Queelag mi dice che i danni aumentano... è un'impressione mia?
Paradossalmente per i due amiconi la spada di Queelag è abbastanza valida, visto che sono entrambi deboli al fuoco se uccidi il piccoletto per primo, devi solamente imparare a sopravvivere ai loro attacchi, ed anche se finisci le umanità è comunque assolutamente possibile batterli da solo se sfrutti al meglio l'ambiente( c'è gente che li ha battuti in NG+7 lasciando il piccolino per ultimo, che è molto più tosto, io mi sono fermato a NG+).
E' tutta una questione di riprovarci cercando di perfezionarsi e non stressarsi troppo, non penso che il tuo build pregiudichi totalmente le tue possibilità.
- Sonoio
Ok grazie mille... Archer mi aveva depresso
intanto ho appena ammazzato sif e preso la sua anima, ti posso chiedere un'ultima cosa? Dato i 30 a forza e destrezza, mi conviene farci la spada si Astorias? O mi conviene usarla per lo scudo?

intanto ho appena ammazzato sif e preso la sua anima, ti posso chiedere un'ultima cosa? Dato i 30 a forza e destrezza, mi conviene farci la spada si Astorias? O mi conviene usarla per lo scudo?
- Giant92
Non ricordo i requisiti della spade di Artorias, sono molto buone come danni se hai anche i requisiti di fede e intelligenza richiesti, ma ti conviene cercarli per sapere quali sono di preciso.Sonoio ha scritto:Ok grazie mille... Archer mi aveva depresso![]()