#La Chiave Tattica#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

#La Chiave Tattica#

Messaggio da Jolly »

Topic di cui non mi prendo la responsabilità manco per il cazzo.
L'idea è quella di proporre un contenitore dove analizzare pre e post gara attraverso, per l'appunto, un analisi tattica del match preso in esame.
Per facilitare la discussione io direi di usare un metodo standard che aiuti l'analisi, magari per punti, in modo da evidenziare le peculiarità della partita.
Sempre per lo stesso fine, sarebbe utile incentivare la discussione lasciando che solo uno utente per partitasi occupi dell'analisi, alternandosi a turno per chi ovviamente è disponibile.
Magari attraverso un cambio ciclico di partita in partita. Ci si mette d'accordo di volta in volta, uno propone l'analisi e gli altri usano questa come spunto di discussione.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: #La Chiave Tattica#

Messaggio da Rocks »

Tipo lo Juventus-Roma dell'anno scorso in cui la chiave tattica fu quella di Conte che invece di attaccare come al solito e far girare il pallone col solito possesso palla, faceva chiudere la sua squadra in difesa e se la giocava soprattutto in contropiede, cercando di tenere la difesa serrata per limitare le scorribande di Gervinho? Chiedo per capire se è quello che ho capito, se ho scazzato chiedo venia.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Figata.
Però sarebbe interessante abbinare degli utenti con squadre che non tifano. Tipo Rocks che fa l'analisi tattica di Roma-Empoli , GGG del Milan , io della Lazio , Taker della Juve.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Un'analisi tattica della partita in generale.
Quali saranno i punti chiave della partita a favore di una e dell'altra, possibili chiavi di volta, scenari e quant'altro.
Poi chiaramente analisi della gara nel post-partita

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ah okay, avevo capito allora.
Concordo con Sacopus sulla distribuzione delle partite ma penso che ognuno alla fine sceglierà quella in cui si sentirà più ferrato per discuterne. Difficilmente è quella della propria squadra, a meno che non sia molto facile, tipo un Chievo-Juventus.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Io invece pensavo il contrario, perché comunque ci si basa sulla conoscenza personale dell'utenza e se devo leggere un analisi su Bari-Entella preferisco leggerla da Zittino che da qualcun'altro.

Io mi prenoto Arsenal-City Dovrei riuscire a preparare qualcosa per venerdì, altrimenti buttatevi pure.
Di interessante ci sarebbe pure Chelsea-Swansea ma siccome mi sembra ci siano tifosi del chelsea lascio pure
Ultima modifica di Jolly il 09/09/2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Jolly ha scritto:Io invece pensavo il contrario, perché comunque ci si basa sulla conoscenza personale dell'utenza e se devo leggere un analisi su Bari-Entella preferisco leggerla da Zittino che da qualcun'altro.

Io mi prenoto Arsenal-Liverpool. Dovrei riuscire a preparare qualcosa per venerdì, altrimenti buttatevi pure.
Di interessante ci sarebbe pure Chelsea-Swansea ma siccome mi sembra ci siano tifosi del chelsea lascio pure
Sta settimana passo , causa weekend impegnatissimo.
Però dai , alla fine meglio che ognuno si scelga una partita a proprio piacere.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Iofarei scegliere ad ogni utente una partita senza particolari restrizioni o abbinamenti.
Per il Maz tipo ci penso io :bike:

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto:Saco GGG tifa Inter :LOL2:
BTW,io farei scegliere ad ogni utente una partita senza particolari restrizioni o abbinamenti.
E secondo te perchè gli ho scelto il Milan ? :justwatching:

Comunque va bene qualsiasi tipo di squadra , senza restrizioni.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:
E secondo te perchè gli ho scelto il Milan ? :justwatching:

Comunque va bene qualsiasi tipo di squadra , senza restrizioni.
Ho editato,avevo frainteso.
Io da settimana prossima partecipo volentieri.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Qualche analisi la faccio volentieri, però non questo week end dove devo studiare, organizzarmi per prendere il treno e con tutta probabilità guarderò soltanto Arsenal vs. City e l'Inter. Comunque il week end dopo mi andrà bene fare qualcosa ma se non avrò passato Fisica I potrei essere cattivissimo con chiunque, anche con un Brendan Rodgers o con Teo. Forse solo con il trenza non ci riuscirei.
:love:

Rispondi