La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Devo soffrire per forza? :addolorato:
Come se poi ci fosse molto da dire dopo l'ultima col Toro :triste:
È questione di tempo,il tripletino è a portata di mano.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Intanto stasera si decide la qualificazione dell'Under 21 contro il Cipro e poi c'è la Norvegia.
L'unica indecisione è tra Verratti e Florenzi, io vedrei meglio il secondo (ma perché stravedo per lui e pretendo che non venga messo così da parte ogni volta), curioso di rivedere la coppia Immobile-Zaza se funziona così bene. Zaza non lo avrei mai detto che se la cava così nel ruolo di seconda punta (in pratica).

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Cipro che tra l'altro mi risulta stia vincendo :...

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks che parla di uscire per tentare di cambiare l'argomento :facepalm2:
Spoiler:
Il problema è che ha detto cose giuste, e vale soprattutto per te :sarcasmo:
EDIT: E quali sarebbero le figure di merda? Prendi meno sul serio le cose bello. A caldo ti ho insultato e forse ho esagerato e ti chiedo scusa. Ciò non toglie che hai fatto una figura di merda. La prossima volta quando parli di un argomento devi essere informato in merito. Non posso reggere la tua scusa. Non eri informato, è evidente. Potevi confonderti fra i vari Matuidi, Pastore e Verratti. Invece hai citato un giocatore che nell'era Ancelotti non c'era, quindi altro che lapsus. E' un consiglio e sfruttalo bene.
Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

christian4ever ha scritto: È questione di tempo,il tripletino è a portata di mano.
Ti riferisco al triplete di pareggi Inter-Atalanta, Inter-Cagliari e Fiorentina-Inter?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

El Bamba ha scritto:Cipro che tra l'altro mi risulta stia vincendo :...
Hanno segnato Bernardeschi e un autogol di Cipro

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

Devixe ha scritto: Hanno segnato Bernardeschi e un autogol di Cipro
Ha portato bene l'aggiornamento allora :LOL: :LOL:

Cheating

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
quello che continui a trascurare è che, se cambiano le condizioni, uno può cambiare idea. pirlo ha dato l'addio prima del mondiale, e guarda che coincidenza c'era prandelli che aveva il contratto per altri 2 anni. poi prandelli è saltato, e lui ha detto "se il nuovo ct mi dovesse chiamare, potrei tornare". evidentemente il problema era prandelli, caduto lui è caduto anche il resto. ed è stato conte a chiederglielo, di tornare e dargli una mano ANCHE coi più giovani. e lui ha accettato.
uno può cambiare idea eh, anche ibra se non erro fece lo stesso.

"doveva lasciare" per cheating, ma non per conte.

che faccia preferenze perché uno è della juve mi sembra prematuro dirlo. aspettiamo qualche mese, poi vedremo.
conte è quello che ha panchinato del piero e ha acconsentito alla cessione senza pensarci due volte, mi sembra un chiaro segno che non guarda in faccia a nessuno.
E io ti rispondo:

Con Benitez fantomatico nuovo CT spagnolo, Xabi Alonso avrebbe cambiato idea?
Con Guardiola fantomatico nuovo CT spagnolo, Xavi avrebbe cambiato idea?
Con Benitez fantomatico CT inglese, Gerrard avrebbe cambiato idea?
Con Mourinho fantomatico CT inglese, Lampard avrebbe cambiato idea?
Heynckes nuovo fantomatico CT tedesco, Pirlo avrebbe cambiato idea?

Pirlo ha fatto la figura di merda. Su questo non ci piove. E' sbagliata proprio l'idea di continuare con Pirlo, se vogliamo rilanciare il nostro calcio e lasciare spazio ai giovani. E non è un pensiero di Cheating, dovrebbe essere un pensiero di tutti gli italiani.
Potrei anche partire dalle convocazioni, un filino pro-juventine.... convocare un Ogbonna o un Giovinco possono farne una prova. Anche se è presto come dici tu.

Buffon, è insieme a De Rossi, il più pezzo di merda nel post mondiale, crocifiggendo i giovani. Se posso trovargli un'utilità è quella del vice Buffon, almeno per quel che mi riguarda, può fare il secondo. Altrimenti per me sarebbe già fuori dalle balle.
Conte poteva tranquillamente confermare Sirigu, dato che ha fatto bene in amichevole. Il rilanciare Buffon è sinonimo di gerarchia già scritta.

Però è giusto aspettare.

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

Cheating ha scritto:
E io ti rispondo:

Con Benitez fantomatico nuovo CT spagnolo, Xabi Alonso avrebbe cambiato idea?
Con Guardiola fantomatico nuovo CT spagnolo, Xavi avrebbe cambiato idea?
Con Benitez fantomatico CT inglese, Gerrard avrebbe cambiato idea?
Con Mourinho fantomatico CT inglese, Lampard avrebbe cambiato idea?
Heynckes nuovo fantomatico CT tedesco, Pirlo avrebbe cambiato idea?

Pirlo ha fatto la figura di merda. Su questo non ci piove. E' sbagliata proprio l'idea di continuare con Pirlo, se vogliamo rilanciare il nostro calcio e lasciare spazio ai giovani. E non è un pensiero di Cheating, dovrebbe essere un pensiero di tutti gli italiani.
Potrei anche partire dalle convocazioni, un filino pro-juventine.... convocare un Ogbonna o un Giovinco possono farne una prova. Anche se è presto come dici tu.

Buffon, è insieme a De Rossi, il più pezzo di merda nel post mondiale, crocifiggendo i giovani. Se posso trovargli un'utilità è quella del vice Buffon, almeno per quel che mi riguarda, può fare il secondo. Altrimenti per me sarebbe già fuori dalle balle.
Conte poteva tranquillamente confermare Sirigu, dato che ha fatto bene in amichevole. Il rilanciare Buffon è sinonimo di gerarchia già scritta.

Però è giusto aspettare.
Pirlo a conti fatti è l'unico Fenomeno che l'Italia ha a disposizione (l'altro sarebbe Totti)..
E' giusto convocarlo ancora?! si, perchè volenti o nolenti è ancora in grado di far la differenza, non è difficile da capire..
Stai sicuro che Buffon o Pirlo sarebbero i primi a mettersi da parte se c'e' qualcuno meritevole, qualcuno che sputerebbe il sangue per la squadra non su Twitter o sui Social (discorso fatto dai senatori a fine Mondiale)

Cheating

Messaggio da Cheating »

El Bamba ha scritto:
Pirlo a conti fatti è l'unico Fenomeno che l'Italia ha a disposizione (l'altro sarebbe Totti)..
E' giusto convocarlo ancora?! si, perchè volenti o nolenti è ancora in grado di far la differenza, non è difficile da capire..
Stai sicuro che Buffon o Pirlo sarebbero i primi a mettersi da parte se c'e' qualcuno meritevole, qualcuno che sputerebbe il sangue per la squadra non su Twitter o sui Social (discorso fatto dai senatori a fine Mondiale)
In SPAGNA si sono liberati di gente come Xavi e Xabi Alonso perché vogliono che il loro calcio si rinnovi.
In Spagna sono consapevoli che sarà un ricambio duro e difficile, intanto loro lo stanno facendo.
Lahm si è ritirato a 30 ANNI, non so se mi spiego.

E io leggo dichiarazioni del tipo "Pirlo è ancora un fenomeno", e sticazzi oggettivamente. Mica parliamo di un pippone ma di ANDREA PIRLO uno che ha vinto tutto.
E tu mi parli che non ci sono sostituti. Invece ci sono eccome. Marco Verratti è un predestinato e gioca da 2 anni titolare nel PSG. Jorginho deve trovare la continuità nel Napoli e può diventare anche lui un grande regista.
Se tu convochi ancora un Pirlo questi giovani in Nazionale non sbocceranno mai.
Altro che "Buffon e Pirlo consapevoli", questi sono stronzi e pezzi di merda. Prendessero esempio dai loro coetanei negli altri paesi. Altra cultura, che noi difficilmente capiremo.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Cheating ha scritto:
Verratti è versatile. E' giusto convocare lui e non Pirlo.
E c'è Jorginho.
Pirlo deve stare a casa.
Jorginho è un buon prospetto, però è ancora molto acerbo e pure a Napoli lo sta dimostrando.
Verratti è una mezz'ala e nel ruolo di Pirlo fatica (detto già 2 volte).

Cheating

Messaggio da Cheating »

bad ass billy gunn ha scritto:
Jorginho è un buon prospetto, però è ancora molto acerbo e pure a Napoli lo sta dimostrando.
Verratti è una mezz'ala e nel ruolo di Pirlo fatica (detto già 2 volte).
Allora Verratti non lo convochiamo. Verratti non è una mezzala per Conte, o non è la mezzala che predilige Conte.
Lui vuole gente che si inserisce. Verratti gioca la palla.
E può farlo anche da regista davanti alla difesa.
Su Jorginho posso darti ragione, è prestissimo.

Ma in Nazionale bastano 2 registi, o giocatori centrali. Pirlo per me non deve starci. Mi bastano De Rossi e Verratti.

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

Ma i giocatori in nazionale devono essere pronti, non è difficile...
Parli di Jorginho.. Beh io preferisco Pirlo in campo al Partenopeo che coi baschi e stato nullo..
Per farsi le ossa ci sono i club, in nazionale vorrei i fenomeni, chi e in forma e chi abbia mostrato di valere la maglia azzurrra ( e mi spiace ma Jorginho proprio non l'ha ancora mostrato)

Cheating

Messaggio da Cheating »

Io ti parlo in prospettiva.

Non è che va convocato adesso Jorginho.

Ma Pirlo non può oscurare Verratti. Pirlo ha già vinto con la Nazionale. Verratti deve ancora vincere con la maglia azzurra.

Non bisogna un cervellone per capirlo.

Ad oggi Pirlo può andare bene al posto di Jorginho, ma non di Verratti

Io ti ho parlato dei 2 che in prospettiva possono togliere il posto a Pirlo. Uno è pronto, per l'altro è presto.

E questo ragazzo va protetto, aiutato anche in Nazionale per farlo esplodere. E per farlo esplodere bisogna che qualcuno dei senatori lasci, così come è successo da altre parti, e non si fa, e non va bene per il calcio per i prossimi 10 anni.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

senza offesa, ma preferisco fidarmi delle valutazioni di conte. :/

io sono convinto che non sarebbe mai così autolesionista da preferire un giocatore a uno migliore perché è juventino. peraltro parliamo di un leccese che è andato ad allenare il bari, quindi direi che problemi di campanile o di casacca non se li faccia proprio.
sul discorso di pirlo, delle gerarchie, di buffon eccetera, ricordo solo che alla sua prima gara ufficiale ha giocato con zaza e immobile, convocando el shaarawy, de sciglio eccetera.
chiedere a pirlo disponibilità per fare gruppo, portare esperienza e dargli una mano non mi sembra una tragedia. peraltro ha detto chiaramente che all'inizio userà il 3-5-2, ma poi proverà altro, quindi gli spazi per vari giocatori ci saranno. chi meriterà di più avrà il posto.

aspettiamo 5-6 partite e tiriamo le somme. io su questa nazionale sono molto ottimista, e per me conte è esattamente quello che ci voleva per portare l'italia ad una nuova dimensione.

Rispondi