JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Ha parlato il sentenza.
Magari se parlassi con cognizione sapresti che a Bologna e a Genova non è mai stato utilizzato da centravanti, ma ha giocato sempre da esterno.

Ammazza già si sa il futuro di Rabiot, beato te che c'hai sti agganci :boh:

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Una stagione 'ccezionale l'hanno fatta altri, Gabbiadini è ancora in tempo per poter essere quantomeno un buon sostituto alla Juventus ma se ora non ci và non ci andrà più, semplice. Voi all'inizio quante partite pensavate che Coman potesse giocare? Io pensavo francamente molto meno di Pogba al primo anno(che ha giocato abbastanza, ma solo per il calo di Marchisio). Gabbiadini non è come Coman il giovane sconosciuto, in Italia ci gioca da 3 anni e non capisco perchè alla Juve avrebbe fatto 10 partite se gli andava bene. Si passava al 4-3-3? Gabbiadini in campo poteva andare da esterno così come da punta e visto i giocatori che abbiamo non credo sarebbe rimasto troppo tempo in panchina. Si rimaneva al 3-5-2? al primo segnale di stanchezza dei titolari lo buttavano nella mischia e per forza direi. E non dite "ma Gabbiadini non è punta". Gabbiadini è anche punta, quindi non capisco la frase(pensavo l'avesse detta l'agente) "meglio 30 alla Samp che 10 alla Juve" quando di certo non avrebbe giocato 10 partite.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ma se gli preferiscono come centravanti altri ci sarà un motivo o no?
Anche perché Sinisa i giovani li fa giocare senza problemi.

Santino's fan

Appunto che ci sono altri centravanti, se può giocare anche da esterno, vuol dire che la sua duttilità può far comodo a chiunque.

A Bologna c'era Gilardino, a Genova ci sono/ci sono stati Maxi Lopez Okaka e Bergessio, li si fa giocare in attacco e Manolo lo metti fra i trequartisti, non c'è nessun problema.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma poi continuiamo a dire che LUI ha scelto la Samp quando non ne abbiamo alcuna certezza.
Sappiamo che lui avrebbe voluto essere acquistato a titolo definitivo da una delle due.
Non è successo, è stata rinnovata la comproprietà.
E' finito alla Samp, non sappiamo quanto c'entri la sua volontà.

A quel punto cosa doveva dire? "Gne gne gne, volevo la maglia bianconera"? Ovvio che a prescindere da ciò che pensa (non lo sappiamo), dirà che la Samp è una figata leggendaria, la scelta che lui in ogni caso avrebbe fatto.
Ma chissà quanto c'è di vero.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La questione non è se ha scelto o non ha scelto la Juve, anche perché è la Juve che non ha puntato con decisione su di lui. Gabbiadini ha talento e questo non si può negare in nessun modo, la sua abilità con il mancino è una delizia per gli occhi, il suo problema è la continuità. E anche la voglia devo dire, ricordo molte partite in cui sembrava in qualche modo svogliato o che comunque invece di correre, passeggiava. Un Berardi per dire, ha anche lui problemi di continuità (a dispetto dei 16 gol dell'anno scorso, passava molte partite senza segnare e giocando neanche troppo bene) ma in campo a ogni partita ci butta anima e corpo e corre per novanta minuti come un pazzo. Gabbiadini no, ho seguito diverse sue partite e ci sono quelle in cui si danna l'anima e quelle in cui sembra svogliato. In stile Quagliarella, diciamo. Né con il Bologna, né con la Sampdoria ha giocato due stagioni degne di essere definite da esplosione o consacrazione. Mi auguro per lui che il fatto che alla Samp gli abbiano preferito Eder come prima punta nella stagione trascorsa sia solo per una questione di anzianità, altrimenti farsi mettere da parte per far giocare Eder è una pessima notizia. Alla Sampdoria in teoria gli han promesso il ruolo di prima punta fisso e in pratica oltre a Okaka e Maxi Lopez è arrivato pure Berghessio. Con tutto il rispetto per questi tre ma se davvero non riesci a superarli c'è sul serio qualcosa che non va, tralasciando il fatto che ora è infortunato.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Continuo a sostenere che Gabbiadini non avrebbe escluso Morata.

La penso come Santino's comunque.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il discorso non centra con Morata, qui si parla se Gabbiadini è un talento su cui la Juve punterà oppure no. Al momento deve darsi una svegliata di sicuro, non dico di segnare 20 gol ma di trovare continuità di prestazioni. Per ora passa da 7 a 5 con una facilità impressionante.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto:E che pesi che siete però eh, cosa cazzo vuol dire non ha le palle?
Ma pensare che piuttosto abbia avuto l'umiltà di decidere di crescere ancora, senza rischiare di bruciarsi con un anno da riserva della Juventus?
Magari ha scelto di rimanere alla Samp per migliorarsi definitivamente, per acquisire certezze,
considerando che è praticamente la prima stagione intera in A per lui in un ruolo ben preciso, con un allenatore che gli ha mostrato piena fiducia fin da subito..
un conto è dire "preferisco un altro anno a sassuolo perché non mi sento pronto al salto" (berardi), un conto "meglio giocare titolare alla samp che giocare poco alla juve" (gabbiadini).
per me questo significa che sei il primo a non avere convinzione nei tuoi mezzi, che non vuoi metterti in gioco, che non vuoi sbatterti. e allora per me non sei da juve, e non hai le palle.
mai sentito pogba fare discorsi simili due anni fa, o coman adesso. sono arrivati alla juventus dicendo "sono qui per crescere, migliorare e guadagnarmi il posto convincendo il mister".

Santino's fan

lando ha scritto:
un conto è dire "preferisco un altro anno a sassuolo perché non mi sento pronto al salto" (berardi), un conto "meglio giocare titolare alla samp che giocare poco alla juve" (gabbiadini).
per me questo significa che sei il primo a non avere convinzione nei tuoi mezzi, che non vuoi metterti in gioco, che non vuoi sbatterti. e allora per me non sei da juve, e non hai le palle.
mai sentito pogba fare discorsi simili due anni fa, o coman adesso. sono arrivati alla juventus dicendo "sono qui per crescere, migliorare e guadagnarmi il posto convincendo il mister".
E solite frasette a caso della serie "Io comunque ho sempre ragione".
Francamente, non c'è molto di diverso da un "voglio crescere ancora" a un "meglio essere titolare fisso piuttosto che fare panchina".

Pogba e Coman credo siano casi piuttosto differenti, perchè si è certamente capito subito di che pasta fossero fatti, ma hanno goduto di fiducia fin dall'inizio.
Cosa diversa per Gabbiadini Berardi e Zaza che vengono invece mandati altrove.

Rocks

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
Precisiamo che quello lo ha detto il suo agente, non Gabbiadini stesso. Il problema è che in campo dimostra un carattere discontinuo, a volte tigre, a volte gattino.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma quale discontinuo.

Ha fatto una stagione con Mihaljovic spaventosa per una squadra che all'inizio faceva cagare con Delio Rossi.

Quest'anno ha tutti i mezzi per consacrarsi, ed ha fatto bene a restare a Genova.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto: E solite frasette a caso della serie "Io comunque ho sempre ragione".
Francamente, non c'è molto di diverso da un "voglio crescere ancora" a un "meglio essere titolare fisso piuttosto che fare panchina".
il fatto che chi pronuncia le due frasi siano un classe 94 con una sola stagione in serie a e un classe 91 che gioca in serie a dal 2011 qualche differenza la fa, secondo me.

che poi dire "adesso non mi sento ancora pronto" e "voglio il posto da titolare" a me continuano a sembrare cose diverse, anche se fossero dette da coetanei con eguale esperienza.
Santino's fan ha scritto:Pogba e Coman credo siano casi piuttosto differenti, perchè si è certamente capito subito di che pasta fossero fatti, ma hanno goduto di fiducia fin dall'inizio.
Cosa diversa per Gabbiadini Berardi e Zaza che vengono invece mandati altrove.
e visto che gli stessi che hanno puntato su un 93 e su un 96 lanciandoli subito in prima squadra non vogliono puntare su altri, a me suggerisce che effettivamente non siano pronti. o meglio, berardi l'avrebbero richiamato, quindi lo ritenevano all'altezza, ma lui ha chiesto di aspettare un anno e hanno fissato il prezzo subito (altro segnale che su di lui puntano). la juve ha strappato allo united e al psg (mica al poggibonsi e al bellaria) due giovani di assoluto valore, se non ritengono di investire su qualcuno di cui hanno già il cartellino e rinnovano la comproprietà un motivo ci sarà.

Santino's fan

Vabbè mi tocca ripetermi.
Il fatto che in attacco ci siano due giocatori di livello europeo, un giovane proveniente dal Real Madrid, e considerando il fatto che molto probabilmente Berardi e Gabbiadini li avrebbero utilizzati come riserva di Giovinco non può avere influito immagino.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Se avessimo preso gabbiadini la champions league l'avremmo vinta passeggiando :triste:

I nostri dirigenti che hanno pescato gente come coman,pogba,berardi,zaza.....hanno preferito spendere 20 milioni per morata e 17 per pereyra anziché riscattare quel debosciato di gabbiadini....secondo voi senza motivo?

Bloccato