La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Nell'Inter del Triplete Muntari e Pandev facevano un figurone a momenti, Motta giocò molto bene ma già dall'anno dopo peggiorò.



Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

Infatti fu l'unico a giocar male nell'Inter di Benitez...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

Se il psg fa la fine del monaco, vediamo che si racconta poi del gran campionato francese dove perfino Niang è riuscito a segnare un gol. I discorsi su Thiago Motta sono ridicoli, come tanti altri giocatori dopo il triplete è crollato, aggiungendo che poi sto gran protagonista Motta non è che l'abbia mai visto neanche nell'Inter di Mourinho dove giravano bene praticamente tutti (come nella Juve di Conte dove pure De Ceglie o Pepe sembravano tutt'altri giocatori rispetto alle loro qualità). In nazionale Motta a malapena ha giocato due partite sufficienti su quante? venti? Solo in amichevole tra l'altro, se non sbaglio. Vuoi per il ruolo sbagliato, vuoi per altro, fatto sta che in nazionale ha fatto cagare i morti. E per amor di cronaca, con Ancelotti, Motta scaldava la panchina, solo con Blanc è diventato titolare nella stagione trascorsa, quel Blanc che ha voluto David Luiz al prezzo pagato per Thiago Silva.

Su Rossi non parliamo di Van Basten ma rispetto al Cerci e soprattutto all'inutile Cassano che si è visto in nazionale, Rossi sarebbe stato più utile, anche giocando con le stampelle. Che Prandelli sia un caga sotto lo si è visto fin troppo bene con quel Balotelli-Parolo, neanche su questo ci piove. E credo che senza l'esplosione della Juve di Conte del 2012 con Pirlo rinato, più la fortuna di incrociare la nostra vittima preferita in semifinale, la finale dell'europeo se la sarebbe anche potuta scordare.

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Cheating »

Va beh dai sfottiamo il campionato francese che è mediocre.
Ha senso una Liga senza le 2 di Madrid e il Barça?
E' competitiva la Bundesliga senza il Bayern?
Togliamo le 6/7 squadre di Premier che lottano ogni per il titolo, che famo? La Premier diventa un campionato del cazzo?

Minimizzare tutto questo solo per insultare Thiago Motta è alquanto deleterio.

EDIT: Per Chris4ever, la questione è ben diversa. Quella squadra era anagraficamente vecchia, che andava rinnovata, quindi dovevi vendere gli eroi del Triplete. E' stato sbagliato tenere quella squadra con un allenatore che gestisce in maniera diversa il gruppo da Mourinho, e la faceva giocare in maniera diversa. Mi sembra che tutti siano d'accordo. Pure Milito ha scazzato l'anno successivo. Però nessuno si è mai permesso di insultarlo. Per me Milito ai tempi d'oro è per eleganza e tecnica un giocatore al livello di Drogba, solo che non ha avuto quella continuità necessaria, è esploso troppo tardi. In questo senso Thiago Motta veniva da una super stagione e fece benissimo. Tutti nell'anno di Benitez e Leonardo deludettero, non solo Motta (che poi tra l'altro l'Inter finì al secondo posto e Motta ci purgò contro di noi con un goal della madonna al debutto di Leonardo).

Al PSG non giocava per il semplice fatto che veniva da numerosi infortuni, e il PSG aveva trovato a quei tempi una buona quadratura col 4-4-2.
Il punto è che state facendo di tutto per far passare Motta un fesso, addirittura alludendo che Blanc è un fesso a metterlo perché Ancelotti, avendo una fama maggiore, è molto più bravo rispetto al francese. Ma che è.
E se mi permettete, il PSG di Blanc gioca molto meglio rispetto a quello di Ancelotti. Il PSG di Ancelotti era una squadra che giocava molto sulle qualità dei giocatori davanti, sfruttando le ripartenze. A Blanc va dato atto di aver messo su una squadra con un possesso palla uguale a quello del Barça, e giocare di gruppo nonostante i tanti campioni.
Thiago Motta poi ha avuto sempre spazio, è tornato al top, ed ha giocato PARTITONI. Pure con l'arrivo di Cabaye il titolare è rimasto lui, e lo è ancora. Vuol dire che fesso non è.
La storia di Motta in Nazionale è stata un incubo, ma per il suo modo di giocare è stato messo sempre fuori posizione. Mezzala destra lui che è un mancino lento e trequartista, cioè, poi è chiaro che gioca da cazzo.
Mettetemi De Rossi trequartista.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

La Liga senza le due big ha Atletico Madrid, Bilbao, Villareal e pure un altro paio niente male. La Bundesliga sarebbe un campionato assolutamente equilibrato se il Bayern non facesse razzia ogni anno dei migliori talenti dalle altre squadre tedesche. Il campionato francese ha dei buoni talenti in giro, una big e una medio alta che sta già collassando più vecchie glorie come il Marsiglia, che è più nome che fatti ora come ora, è un campionato di un livello più basso della serie A, a livello tecnico e qualitativo, se gli togli il Psg (dato che il Monaco ormai è lì per lì per tornare ai vecchi livelli), cosa rimane? Minchia, 6/7 squadre dalla Premier? togli le sette sorelle dalla serie A e anche nel 98 cosa rimaneva? Minimizzare Thiago Motta in nazionale? Le sue prestazioni oscene parlano per lui, non c'è bisogno di minimizzarlo. Piuttosto esaltarlo per tentare di difendere Prandelli, questo è alquanto ridicolo. Ho già menzionato il ruolo a cazzo di Motta in nazionale ma questo non fa altro che dare più contro a Prandelli come un fesso. Motta è arrivato nel 2012 al Psg quando persero lo scudetto contro il Montpellier e l'anno dopo non ebbe particolari infortunati, semplicemente Ancelotti gli preferiva Pastore o Cabaye o Verratti. La stagione dopo eh, dopo l'esonero dell'ex allenatore. La storiella che avevano già trovato una quadratura non regge, come d'altra parte non regge niente del tuo discorso.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

Rocks, sei pregato di non parlare di ciò che non sai. Davvero. Tu non segui un cazzo del PSG e della Ligue 1, quindi evita.

E beh Niang ha fatto 1 GOL che campionato di merda :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Ah quindi Thiago Motta è titolare perchè c'è Blanc, il quale è un incompetente perchè ha comprato David Luiz, e poco importa se riuscì addirittura a vincere il campionato col Bordeaux, poco importa se arrivò ai quarti di Champions League.

Se seguissi giusto qualche partita, anche di PSG e Monaco, capiresti che il livello del campionato francese non è troppo più basso di quello della Serie A.

Eh ma se pareggiano o perdono con le piccole è perchè gli sceicchi comprano a cazzo giusto per collezionare figurine, non perchè effettivamente anche lì le squadre medio-piccole possono dare fastidio :intelligente:

Mica è come il campionato italiano, no là c'è la Juve che domina quindi il livello della Serie A è elevatissimo :intelligente:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

Ho seguito il campionato francese, tranquillo. E' quasi comico, gli errori che vedi lì, puoi vederli in serie B ma due o tre nell'arco di tre giornate, non dieci a giornata. Che il Psg non riesca a battere una squadra che non centra la porta neanche a un metro di distanza dimostra che il loro livello non è così elevato. In molte delle partite pareggiate o perse dal psg più che squadrette compatte e toste, ho visto piuttosto giocatori svogliati e deconcentrati da far paura. Un Cabaye che si fa buttare fuori con due falli a centrocampo stupidi dopo aver passeggiato per tutta la partita per dirne uno. Niang a momenti non segna manco a porta vuota, era solo un esempio per dire che sono riusciti a farlo segnare. E' come se avessero fatto segnare Meggiorini.
Il livello del campionato italiano è basso senza dubbio ma non ai livelli di quello francese, dove due squadre si sono elevate un po' di più delle altre perché han trovato due che han deciso di spenderci sopra barche di soldi (di cui uno ha già smesso). Non sapevo che vincere qualcosa fosse sinonimo di grandezza, specie sentito dire da uno che ha passato diverso tempo a dare dell'idiota a Mourinho. Poi convinti voi due, non è che mi va di sprecare tempo a convincervi come fate voi due invece per mezzo forum.
Ultima modifica di Rocks il 08/09/2014, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

che piazzamenti europei hanno ottenuto le francesi negli ultimi 10 anni?

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

A parte che io non ho una buona opinione di Mourinho come PERSONA, mentre come allenatore sarei un idiota a considerarlo tale. Quindi non rigirare la frittata con stronzate.

Ma cosa minkia vuol dire santo cielo, capita che uno sbagli un gol da due passi quindi tutto il campionato è capace di fare questi errori?
Ma poi quella di Cabaye è un'espulsione simile a tantissime altre, due falli puniti con il giallo ed è rosso, fa parte boh, del regolamento magari.

Io non li capisco sti discorsi, quindi è come dicevo io, non è che le squadre francesi possono essere ostiche, sono quegli spendaccioni idioti che non capiscono nulla di pallone e quindi non riescono a vincere con le squadrette.

Ma basta per cortesia.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

lando ha scritto:che piazzamenti europei hanno ottenuto le francesi negli ultimi 10 anni?
E le italiane a parte gli expolit di Milan ed Inter cosa hanno ottenuto?

E comunque si deve pensare al presente. L'anno scorso il PSG a 5 minuti dalla fine era in semifinale, mentre delle italiane si sono perse le tracce fra gironi ed ottavi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

non hai risposto.
facciamo ultimi 5 anni allora.

comunque l'intento non è "francesi scarse = italiane migliori". semmai entrambe scarse.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

lando ha scritto:non hai risposto.
facciamo ultimi 5 anni allora.

comunque l'intento non è "francesi scarse = italiane migliori". semmai entrambe scarse.
E vabbè ti rispondo: il massimo è stato Lione semifinale nel 2010. E quindi?
Cosa vuoi dimostrare col paragone con le italiane? E' passato. Ormai le italiane non sono in grado manco di superare i quarti. Le francesi non lo sono mai state, ma in futuro chissà, un PSG potrebbe tranquillamente vincere la Champions.

Che siano entrambe scarse concordo comunque.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:non hai risposto.
facciamo ultimi 5 anni allora.

comunque l'intento non è "francesi scarse = italiane migliori". semmai entrambe scarse.
Semmai che le italiane sono meno scarse ma rimangono comunque inferiori agli altri campionati. Di certo il campionato francese non è superiore a quello italiano, tutt'altro.

Santino, su mourinho ne hai dette anche come allenatore. Si, come detto capita ovunque ma errori da dilettanti capitano tre, quattro volte al massimo in una partita in tre giornate, non dieci volte in una partita in una sola giornata come vedo troppo spesso capitare in quello francese. Si, francamente le squadrette francesi affrontate dal PSG sarebbero facilmente battibili se loro non facessero continuamente cazzate colossali. Alla loro seconda (o terza di campionato), il psg non era capace di fare un contropiede buono perché sbagliavano tutti i cambi di gioco mentre gli avversari arrivavano davanti alla porta e, o strozzavano il tiro in modo inspiegabile o la sparavano fuori o a un metro dalla porta la calciavano sul palo. Mai visto un pallone così maltrattato in novanta minuti. Poi te lo ripeto, rimani pure della tua convinzione, non mi paga nessuno per convincerti del contrario e per smentirti bastano i fatti.

ps: Marsiglia 1992-1993...le francesi non lo sono mai state? Almeno informati prima di dire stronzate.
Una squadra singola fortissima e vincitrice in europa comunque non dimostra il livello di un intero campionato. Il Milan nel 2006-2007 vinse la Champions mentre su 20 squadre, dieci lottavano per non retrocedere.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Santino's fan »

Io parlavo degli ultimi 10 anni fenomeno, lo so anch'io che il Marsiglia era un grandissimo team.

Sì vabbè errori da oratorio suppongo.
Ciò che dici è giusto solo per Reims-PSG 2-2, dove persino Ibra sbagliò a porta vuota (o è scarso pure lui?) ma per dire un Evian, bestia nera del PSG, ha giocato una partita impeccabile in fase di contenimento.

E ribadisco, al massimo avrò sminuito la Champions dell'Inter per via degli episodi arbitrali, ma non ho mai sminuito il Mourinho allenatore. Inventatene un'altra.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto:E vabbè ti rispondo: il massimo è stato Lione semifinale nel 2010. E quindi?
Cosa vuoi dimostrare col paragone con le italiane? E' passato. Ormai le italiane non sono in grado manco di superare i quarti. Le francesi non lo sono mai state, ma in futuro chissà, un PSG potrebbe tranquillamente vincere la Champions.

Che siano entrambe scarse concordo comunque.
il paragone serve solo per dimostrare che le loro squadre (tolto il psg) sono scarse scarse, e non vincere sempre con quelle non è un buon segnale.
ad oggi, serie a e ligue 1 sono due campionati poco competitivi e di livello medio molto basso.

il psg potrebbe anche vincere, certamente. ma ad oggi, se amplio il discorso, mi sembra più probabile un napoli che vince l'europa league piuttosto che un psg la champions. delle loro squadre secondarie in europa league manco ne parlo, li passano almeno i preliminari?

Rispondi