Play Station 4 Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Christian

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Christian »

KTW ha scritto: 1) Ho cercato sul Network via PC ma non ho trovato nulla e non avendo PS4 non posso verificare visto che a quanto ne so gli Store sono diversi tra la 3 e la 4.

2) The Last Of Us è il miglior gioco mai creato, GTA V è un capolavoro assoluto anche se a pari potenzialità è inferiore a San Andreas, nonostante ciò è un titolo imperdibile.

3) Io prenderò la PS4 a Natale in bundle con Assassin's Creed Unity che secondo me sarà il primo capolavoro della nuova generazione. L'anno prossimo arriveranno The Order: 1886 e Uncharted 4 sicuri, ed entro la fine dell'anno corrente potrebbe finalmente arrivare l'annuncio di un nuovo Red Dead. Da tener d'occhio anche FIFA 15.
Ci sarà anche Batman (spero) :love:
In teoria dovrei prenderla anch'io verso quel periodo (ho pure ordinato AC e WWE 2K15 anticipatamente) :LOL:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Christian ha scritto:
Ci sarà anche Batman (spero) :love:
Speri male, rimandato al 2015 in buona compagnia.

Christian

Messaggio da Christian »

Archer ha scritto:Speri male, rimandato al 2015 in buona compagnia.
Appunto, mi riferivo al 2015.
Quell'anno punto a lui ed a Uncharted in attesa di altro.

mapimassi

Messaggio da mapimassi »

A.J.STYLES ha scritto:Ciao ragazzuoli! Vorrei acquistare PS4 (non prima di 3-4 mesi) e volevo chiedere qualche delucidazione da voi che ne siete già in possesso.

1) Assurdo ma vero, non mi dispiacerebbe con il network recuperare titoli PS1 (orginali, non serve che siano rimasterizzati in HD) e vorrei sapere dove si può trovare un elenco dei titoli presenti sul network, o in alternativa se qualcuno può cercare quei 3-4 titoli che miinteressano e dirmi se ci sono e quanto costano;

2) Non avendo avuto PS3 e avendo mollato parecchio tempo fa il 360, vorrei prendermi prima o poi GTA V e TLOU HD (gta più prima che poi, tra l'altro esce il 31/12, quindi ci siamo), pareri? Vado incontro a capolavori, si possono tralasciare, una via di mezzo?

3) Come gioco effetivo invece per PS4 pensavo a AC Unity, vado sul sicuro? Cioè, ovvio che è un'incognita ed in questo sta il bello, ma sulla base dei trailer è il titolo migliore su cui andare fra quelli del prossimo autunno/inverno?
1) il network della ps4 è abbastanza scarno, per ora ci sono solo giochi per ps4 e giochi indi(tra l'altro entrambi a prezzo pieno), quindi attualmente non ci sono giochi per ps1. Però non è da escludere che la sony in futuro li renda disponibili anche per ps4. Attualmente i giochi ps one sono disponibili solo per psp, psvita, e ps3. io ho acquistato dal network per psp metal gear(10euro), final fantasy 7(10euro) e crash nitro kart(5 euro mi pare). Comunque meno di 5 euro non dovrebbero costare.

2) sono entrambi ottimi giochi, però dipende sempre dai gusti personali. Gta 5 è un free roaming, quindi hai una città molto grande con tante attività principali e secondarie da svolgere, quindi ti ci vorrà molto per finirlo, inoltre la trama rispetto ai precedenti capitoli, qui è abbastanza sviluppata. The last of us invece è un action con sfumature horror, con una trama coinvolgente, ed azioni abbastanza innovative, come le munizioni scarse, e la possibilità di creare armi con gli oggetti che trovi in giro. Inoltre essendo sviluppato da quelli che fanno Uncharted, presenta una grafica molto bella. Ma come ho detto dipende dai tuoi gusti.

3) no non vai sul sicuro, e te lo dice un fan della saga. Dico questo perchè nell'ultimo episodio(anche se è stato elogiato) ho notato un notevole calo sia della trama, che del gameplay in se. Infatti Black flag era un continuo pedina x, ruba ad y, e scappa dall'accampamento. Per non parlare delle battaglie navali che rappresentavano il 50% del gioco, troppo noiose e ripetitive. I più belli per me restano il 2, e anche se molti lo hanno criticato il 3. Non farti fregare dal trailer di unity, aspetta di avere notizie riguardo la trama(storia del protagonista in primis, visto che la storia di Ezio Auditore è stata quella che ha dato il via al grande succeso di aasassin's creed) e possibilmente aspetta un video di gameplay per capire le modifiche introdotte in questo capitolo. A volte l'impatto visivo non è tutto.
Ultima modifica di mapimassi il 07/09/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.

mapimassi

Messaggio da mapimassi »

Corilo1 ha scritto:Watch Dogs finito.

Giocone, inizialmente non mi aveva preso ma più sono andato avanti con la trama più mi ha convinto.

Adesso sotto con The Last of Us, che a causa rottura ps3 non ho ancora avuto il piacere di giocarlo.
Infatti come te sono rimasto piacevolmente colpito dalla trama, e un pò meno dal gameplay. Da come dicevano doveva essere il contrario, ovvero trama sottotono e gameplay innovativo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Domandona, quando spegnete la play 4 vi fa due/tre bip poco prima di spegnersi?

In pratica lo stesso rumore della play 3 quando andava in freeze, o lo ha sempre fatto e io non mi sono mai accorto oppure non saprei, comunque la play funziona perfettamente ma non capisco perchè adesso mi fa i bip....

Lord.Panzai.
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Corilo1 ha scritto:Domandona, quando spegnete la play 4 vi fa due/tre bip poco prima di spegnersi?

In pratica lo stesso rumore della play 3 quando andava in freeze, o lo ha sempre fatto e io non mi sono mai accorto oppure non saprei, comunque la play funziona perfettamente ma non capisco perchè adesso mi fa i bip....
è normale lo fa pure a me

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Lord.Panzai. ha scritto:
è normale lo fa pure a me
Boh fino ad ora non lo aveva mai fatto, si spegneva nel silenzio più totale.....mah.....

Archer

Messaggio da Archer »

Andrew6Sinner ha scritto:
Rispondo solo alla prima non sapendo delle altre

Hanno fatto capire che la non retrocompatibilità sarà un caposaldo di ps4, quindi non credo che sarà possibile senza passare per gli hd remakes
Mica tanto, visto il futuro lancio di Playstation Now. Più che altro c'è paura per i prezzi.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragazzi c'è l'offerta su amazon ps4 bundle destiny con 1 mese e mezzo di plus a 399 euro,la sto prendendo.
Volevo sapere ma se in futuro cambierò hdd per uno più capiente perderò tutte i salvataggi o le cose scaricate?

Tipo esce un gioco col plus gratis ad ottobre e lo scarico.
a novembre cambio hdd lo perderò?Mica potrò riscaricarlo?

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Cena 4 Ever ha scritto:Ragazzi c'è l'offerta su amazon ps4 bundle destiny con 1 mese e mezzo di plus a 399 euro,la sto prendendo.
Volevo sapere ma se in futuro cambierò hdd per uno più capiente perderò tutte i salvataggi o le cose scaricate?

Tipo esce un gioco col plus gratis ad ottobre e lo scarico.
a novembre cambio hdd lo perderò?Mica potrò riscaricarlo?
Penso sarà esattamente come per PS3, non è che li perdi, ma ti tocca riscaricarteli di nuovo dal tuo account una volta installato il nuovo HDD.
Per i salvataggi invece dipende, se ti permettono la copia puoi benissimo fare un backup e poi ricopiarteli, ma se non permettono la copia, direi che quei salvataggi una volta cambiato l'HDD sono persi.

(ecco perché io ad esempio ho in mente di cambiare già da subito l'HDD appena mi prenderò il mio PS4).

Cena 4 Ever

dohkolibra ha scritto: Penso sarà esattamente come per PS3, non è che li perdi, ma ti tocca riscaricarteli di nuovo dal tuo account una volta installato il nuovo HDD.
Per i salvataggi invece dipende, se ti permettono la copia puoi benissimo fare un backup e poi ricopiarteli, ma se non permettono la copia, direi che quei salvataggi una volta cambiato l'HDD sono persi.

(ecco perché io ad esempio ho in mente di cambiare già da subito l'HDD appena mi prenderò il mio PS4).
MMM buona idea.
sai consigliarmene qualcuno da 1tb?preferibilmente da amazon.
ma poi di quello stock che me ne faccio? Si rivende su ebay?

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Cena 4 Ever ha scritto: MMM buona idea.
sai consigliarmene qualcuno da 1tb?preferibilmente da amazon.
ma poi di quello stock che me ne faccio? Si rivende su ebay?
Oddio, non mi sono bene informato ancora perché il PS4 me lo prendo appena esce AC Unity quindi verso novembre, in quel periodo vedrò bene cosa cercare, io sapevo che un HDD buono per PS4 era l'Hitachi Travelstar 5k1500, ma è da 1,5 tb, ci sono comunque versioni da 1 tb (5k1000) su ebay però... So anche che il Samsung Spinpoint M9T è l'unico da 2 tb alto 9,5 mm quindi che entra perfettamente nella console però leggo in giro che qualcuno, ma non tutti, hanno dei problemi di compatibilità, ecco perché voglio vedere verso novembre appunto se la situazione è migliorata...Magari qualcuno qui che conosce meglio l'argomento può consigliare qualcosa.
L'importante comunque è che sia da 2,5 pollici, come quelli per i laptop, e che quindi non sia alto più di 9,5 mm altrimenti non entra nella console.

Poi comunque dell'HDD che estrai dal PS4 e che non ti serve puoi farne ciò che vuoi, tenertelo, venderlo su ebay, o magari come pensavo io mi prendo un box esterno e ne faccio un HDD esterno per i backup ad esempio. Preferisco comunque non darlo via, anche se per qualsiasi evenienza malauguratamente mi si rompe la console e magari la posso sostituire, di certo ci rimetto dentro il suo HDD di default, non ci lascio dentro l'HDD più capiente e che ci ho speso soldi, no?

Cena 4 Ever

dohkolibra ha scritto: Oddio, non mi sono bene informato ancora perché il PS4 me lo prendo appena esce AC Unity quindi verso novembre, in quel periodo vedrò bene cosa cercare, io sapevo che un HDD buono per PS4 era l'Hitachi Travelstar 5k1500, ma è da 1,5 tb, ci sono comunque versioni da 1 tb (5k1000) su ebay però... So anche che il Samsung Spinpoint M9T è l'unico da 2 tb alto 9,5 mm quindi che entra perfettamente nella console però leggo in giro che qualcuno, ma non tutti, hanno dei problemi di compatibilità, ecco perché voglio vedere verso novembre appunto se la situazione è migliorata...Magari qualcuno qui che conosce meglio l'argomento può consigliare qualcosa.
L'importante comunque è che sia da 2,5 pollici, come quelli per i laptop, e che quindi non sia alto più di 9,5 mm altrimenti non entra nella console.

Poi comunque dell'HDD che estrai dal PS4 e che non ti serve puoi farne ciò che vuoi, tenertelo, venderlo su ebay, o magari come pensavo io mi prendo un box esterno e ne faccio un HDD esterno per i backup ad esempio. Preferisco comunque non darlo via, anche se per qualsiasi evenienza malauguratamente mi si rompe la console e magari la posso sostituire, di certo ci rimetto dentro il suo HDD di default, non ci lascio dentro l'HDD più capiente e che ci ho speso soldi, no?
Di base l'idea sembra perfetta :clap:

A me intanto stanno subentrando altri problemi, come sempre :censu: , e forse rinvio ancora che palle.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Io ho preso la PS4 pochi giorni fa approfittando di un'offerta che faceva la SME, a 419 euro con Infamous e Killzone.
Vi elenco altre offerte per chi fosse interessato:

- MEDIAWORLD: PS4 (leggermente revisionata, codice CUH-1116A anziché CUH-1004A) + 2 gamepad a 419 €

- AMAZON: PS4 + Destiny + 1 mese di Plus a 399 €

- EURONICS: PS4 + PS Vita a 499 €

- UNIEURO - MARCO POLO EXPERT: PS4 + Destiny a 399 €

- TRONY: PS4 + 2 gamepad a 399 €

- GAMESTOP: PS4 (bianca) + Destiny a 399 €

- AUCHAN: PS4 + 2 gamepad + 1 anno di Plus a 399 € (pazzesca questa)

Poi ci sono un po' dappertutto i Bundle con The Last of Us (a 429 €) e con Watch Dogs (449 €).

Rispondi