Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Una serie geniale, epica. Grazie Vince Gilligan, hai creato un capolavoro.
Bryan Cranston poi sublime nel recitare la parte di Walter.
Il finale di "Granite State" mi mette i brividi OGNI volta che lo vedo. Quelle parole di Gretchen in TV sono emblematiche - "the sweet, kind, brilliant man that we once knew long ago — he's gone." - e racchiudono tutta la storia della trasformazione da mr. White a Heisenberg, lo sguardo duro sul viso di un Walt consapevole, l'arrivo della polizia e il posto vuoto, il tutto con la musica in sottofondo e dopo la telefonata al figlio che lo ha rinnegato. Brividi.
L'ultima puntata è memorabile: il saluto a Skyler, la confessione di aver fatto tutto per sé stesso, poi il "saluto" a Jr. da lontano è toccante. Adoro la scena con Skyler. Walt, sorpassato in ambito lavorativo da tutti i suoi conoscenti, derubato del suo lavoro dagli Schwartz ormai straricchi, conduceva una vita monotona e umile, preso in giro anche da Hank nella prima puntata, come ricorderete, quando lo invitava a assistere ad un'operazione della DEA in un laboratorio di meth "per rendere più interessante la sua vita". Tutto ciò è collegato al discorso sulla paura fatto ad Hank dopo i fatti di El Paso. Walt aveva iniziato con lo scopo di mettere in buone acque la sua famiglia, ma si è reso conto che cominciava a sentirsi vivo, non rifiutando il rischio come ha fatto per 50 anni ma vivendo la sua vita appieno. Insomma, gli piaceva dannatamente.
La parte della gang di Jack Welker era necessaria, anche se pure io avrei preferito che si incentrassero più sulla storia personale di Walt e della sua famiglia. Ma una conclusione dovevano trovarla anche per questo conto lasciato in sospeso. Soprattutto per quanto riguardava Todd e Jesse (l'uccisione del bambino in moto, poi di Andrea e l'imprigionamento di Jesse, schiavizzato dalla banda). Il finale di puntata è stato molto ben fatto, nostalgico e malinconico.
Per quanto riguarda la scritta Heisenberg sul muro a me pare di aver capito che con la diffusione del "mito di Heisenberg", una volta abbandonata la casa da Skyler e i suoi figli, dei vandali siano entrati e abbiano messo tutto sotto sopra. Anche lo stato della recinzione fa pensare ad un'infrazione.
Una cosa che non mi spiego è perché Walt lascia l'orologio regalatogli da Jesse per il suo 51esimo compleanno sulla cabina telefonica.
WrestlinGOD ha scritto:
Una cosa che non mi spiego è perché Walt lascia l'orologio regalatogli da Jesse per il suo 51esimo compleanno sulla cabina telefonica.
Quando girarono il flashforward che apre la 5x01 non avevano ancora pensato che Jesse regalasse l'orologio quindi Walt non ce l'aveva, di conseguenza nell'ultima puntata prima di farlo arrivare nel locale glielo hanno fatto togliere altrimenti sarebbe stato incoerente.
Dark Horse ha scritto:
Quando girarono il flashforward che apre la 5x01 non avevano ancora pensato che Jesse regalasse l'orologio quindi Walt non ce l'aveva, di conseguenza nell'ultima puntata prima di farlo arrivare nel locale glielo hanno fatto togliere altrimenti sarebbe stato incoerente.
In un'altra serie ad una cosa del genere non avrebbero neanche pensato, e se se ne fossero resi conto non le avrebbero dato il minimo peso. Comunque banalmente io l'avevo interpretato come pagamento per la benzina perchè magari non voleva spendere i soldi che voleva fare arrivare alla sua famiglia.