Liga Spagnola 2014-2015
Re: Liga Spagnola 2014-2015
Partita subito in discesa grazie alla premiata ditta Ramos/Varane. Cristiano poi non li può sempre salvare.
Ora sotto con la Liga.
Ora sotto con la Liga.
L'Atletico rimane un'incognita, almeno per quel che mi riguarda.
Si sono persi 3 pezzi storici di un gruppo fantastico in questi anni. Il punto è che chi è rimasto può perdere gli stimoli perché questi 3 hanno celto la via della partenza, e questo lo potevano fare anche loro visto che avevano richieste, tutti, nessuno escluso.
Ora controllando la rosa, ecco la mia.
In porta? Per me sono peggiorati, ma era una cosa logica. Non hai il controllo del cartellino di Courtois, che è del Chelsea. Hai preso Moya, che sostituisce Aranzubia. E in porta hai investito 16 milioni per Oblak, che ha fatto bene al Benfica nella seconda parte di stagione, fottendo il posto ad Artur. Il punto è che forse si è spesa una cifra troppo esorbitante per uno che in parte ha fatto bene per poco tempo. E infatti ho letto che lo volevano ridare al Benfica in prestito, che è stato rifiutato. Nelle 2 gare di Supercoppa ha giocato Moya, quindi ad oggi la porta è un caso. Potevi prendere Cech che ad oggi fa il secondo proprio di Courtois, potevi prendere Reina che ad oggi fa il secondo nel Bayern
In difesa? E' aumentata di quantità però ha perso di qualità. Hai perso Filipe Luis, che è il miglior terzino sinistro del mondo. Hai preso secondo me 2 ottimi giocatori come Siqueira e Ansaldi, però non arriveranno mai al livello del brasiliano. Hai confermato gli altri 3. La panca secondo me è buona con Alderweireld e Gimenez. A destra hai preso Jesus Gamez dal Malaga. Perdi in gioventù, perché Manquillo, passato al Liverpool, ha molti anni di meno, ma guadagni in esperienza.
Il centrocampo è rimasto lo stesso. Alla fine hanno rinnovato il contratto a Tiago dopo un lungo tira e molla. Mario Suarez è rimasto e Gabi è una certezza.
L'attacco? Ecco, qui posso dire che sono migliorati. Hai perso un grande centravanti come Diego Costa ma hai preso un altro forte come Mandzukic. Hai perso i vari Adrian, Diego e David Villa, ma secondo me con l'acquisto di Griezmann, il rientro di Saul, e non scordandoci di gente come Arda Turan, Koke e Raul Garcia, in attacco c'è davvero parecchia abbondanza.
Ma è difficile dare un giudizio, davvero.
Si sono persi 3 pezzi storici di un gruppo fantastico in questi anni. Il punto è che chi è rimasto può perdere gli stimoli perché questi 3 hanno celto la via della partenza, e questo lo potevano fare anche loro visto che avevano richieste, tutti, nessuno escluso.
Ora controllando la rosa, ecco la mia.
In porta? Per me sono peggiorati, ma era una cosa logica. Non hai il controllo del cartellino di Courtois, che è del Chelsea. Hai preso Moya, che sostituisce Aranzubia. E in porta hai investito 16 milioni per Oblak, che ha fatto bene al Benfica nella seconda parte di stagione, fottendo il posto ad Artur. Il punto è che forse si è spesa una cifra troppo esorbitante per uno che in parte ha fatto bene per poco tempo. E infatti ho letto che lo volevano ridare al Benfica in prestito, che è stato rifiutato. Nelle 2 gare di Supercoppa ha giocato Moya, quindi ad oggi la porta è un caso. Potevi prendere Cech che ad oggi fa il secondo proprio di Courtois, potevi prendere Reina che ad oggi fa il secondo nel Bayern
In difesa? E' aumentata di quantità però ha perso di qualità. Hai perso Filipe Luis, che è il miglior terzino sinistro del mondo. Hai preso secondo me 2 ottimi giocatori come Siqueira e Ansaldi, però non arriveranno mai al livello del brasiliano. Hai confermato gli altri 3. La panca secondo me è buona con Alderweireld e Gimenez. A destra hai preso Jesus Gamez dal Malaga. Perdi in gioventù, perché Manquillo, passato al Liverpool, ha molti anni di meno, ma guadagni in esperienza.
Il centrocampo è rimasto lo stesso. Alla fine hanno rinnovato il contratto a Tiago dopo un lungo tira e molla. Mario Suarez è rimasto e Gabi è una certezza.
L'attacco? Ecco, qui posso dire che sono migliorati. Hai perso un grande centravanti come Diego Costa ma hai preso un altro forte come Mandzukic. Hai perso i vari Adrian, Diego e David Villa, ma secondo me con l'acquisto di Griezmann, il rientro di Saul, e non scordandoci di gente come Arda Turan, Koke e Raul Garcia, in attacco c'è davvero parecchia abbondanza.
Ma è difficile dare un giudizio, davvero.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sono sul livello dello scorso anno con qualche alternativa in più,però ripetere un'annata come quella trascorsa è impossibile.
Intanto un trofeo se lo sono preso.
Intanto un trofeo se lo sono preso.
Intanto stasera Barcellona e domani tocca alle due squadre di Madrid.
Liga che, anche alla luce della supercoppa, si preannuncia scoppiettante.
Ovviamente forza Carletto e forza Cristiano [che domani raggiungerà quota 250 con il Real]
Liga che, anche alla luce della supercoppa, si preannuncia scoppiettante.
Ovviamente forza Carletto e forza Cristiano [che domani raggiungerà quota 250 con il Real]

Mbah l'Elche non poteva competere. Mbah Luis Enrique vuole riportare il tiki taka ma non avrà gli stessi effetti di quello di Guardiola. Ed è evidente. E' un possesso palla lungo e le azioni non sono state fluide. Poi è chiaro che ad un certo punto della gara l'Elche ci stanca e hai spazi, e poi hai Messi che ti risolve le gare da solo.
Ma per me non è stato promosso il Barça. Interessanti Rafinha e Munir.
Ma per me non è stato promosso il Barça. Interessanti Rafinha e Munir.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ho visto solo il primo tempo del Real. Gioco brutto. Cross lenti. Manovra scialba. Rodriguez non può fare come Di Maria. E' un trequartista.
Non ho visto l'Atletico ma ha pareggiato. Gioca ancora Moya. Strano.
Comunque per un modo o nell'altro, nessuna delle 3 big della Liga sono perfette. Sarà un campionato tiratissimo.
Non ho visto l'Atletico ma ha pareggiato. Gioca ancora Moya. Strano.
Comunque per un modo o nell'altro, nessuna delle 3 big della Liga sono perfette. Sarà un campionato tiratissimo.
Non ho visto il Real. Il Barcellona invece vince e convince. Brutta disattenzione difensiva che gli ha lasciato in 10, però. messi, come sempre, in Liga è un altro giocatore.
No a me il Barça non mi è piaciuto. Troppo lento il tiki taka e le azioni offensive non sono state un granché. Poi però se prende la palla MESSI, è chiaro che cambia tutto.
Che sifula che gli ha tirato Cristiano. Appena entra in forma anche lui, secondo me quest'anno, almeno in Spagna, non ce ne è per nessuno, nemmeno per Leo.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Cristiano lo seguo dai tempi dello Sporting, per cui faccio il tifo per lui al di fuori dell'ambiente Milan. Direi che è sacrosanto, ogni persona ha il suo pupillo personale. E' uno sport, ci sta.Santino's fan ha scritto:Poco fanboy.
Poi oh, questo viene da una stagione con 51 goal, record assoluto in champions e vittoria della decima. Ci sta che sia lui quello da battere.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Pure io ritengo Ronaldo un grandissimo Campione e ti dirò fra lui e Messi preferisco proprio CR7, solo che sembravano frasi un po' esaltate e mi è venuto istintivo farlo notare.
Vittoria sofferta dell'Atletico contro l'Eibar.
Vediamo, ho molti dubbi sulla squadra quest'anno.
Vediamo, ho molti dubbi sulla squadra quest'anno.