Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Il viaggio nel tempo è il concetto del viaggio tra diverse epoche temporali, inteso in una maniera analoga al viaggio tra diversi punti dello spazio. Il viaggio nel tempo può essere verso il passato o verso il futuro, e, in genere, il "viaggiatore" non deve in esso fare esperienza di tutto l'intervallo temporale presente tra l'epoca di partenza e quella di arrivo.
Io andrei ad un concerto di Tupac e poi un giro a guardare gli show NWA anni 70.
Se doveste cambiare un avvenimento cosa cambiereste?
Io picchierei Eddie Guerrero la prima volta che gli venne la voglia di fare un tiro di coca e ucciderei il tizio chje per la prima volta diede steroidi a Benoit
Barney R ha scritto:Io andrei ad un concerto di Tupac e poi un giro a guardare gli show NWA anni 70.
Se doveste cambiare un avvenimento cosa cambiereste?
Io picchierei Eddie Guerrero la prima volta che gli venne la voglia di fare un tiro di coca e ucciderei il tizio chje per la prima volta diede steroidi a Benoit
pensaci non era meglio il consiglio di pirola?
Eddie Guerrero veniva dal Messico....penso che i pusher si trovino ad ogni metro.
Che avresti fatto una bomba nucleare in Messico?
Non credo sia possibile viaggiare nel tempo (o meglio, penso sia ipoteticamente possibile farlo solo verso il futuro) ma se lo fosse anch'io opterei per il 3000 o giù di lì. In caso contrario tornerei nel 1985 per conoscere Marty McFly, Doc e i loro simpatici amici di Hill Valley :3
WrestlinGOD ha scritto:Non credo sia possibile viaggiare nel tempo (o meglio, penso sia ipoteticamente possibile farlo solo verso il futuro) ma se lo fosse anch'io opterei per il 3000 o giù di lì. In caso contrario tornerei nel 1985 per conoscere Marty McFly, Doc e i loro simpatici amici di Hill Valley :3
Perchè non nel passato?Comunque se la terra nel 3000 non esistesse so cazzi!
In fisica non esistono teoremi ma teorie che, come tali, sono vere fino a prova contrario (nel senso popperiano del termine). L'argomento dei viaggi del tempo può essere affrontato con la teoria della relatività generale che, ad oggi, non esclude del tutto i viaggi spazio-temporali anche se essi non sembrano, neanche teoricamente, effettuabili da corpi macroscopici.
Fosse possibile, voglio distinguere due casi:
1) La macchina del tempo è utilizzabile solo una volta.
In questo caso sarei indecisissimo. Alla fine, forse, il periodo più divertente da vivere sarebbero gli anni sessanta. Altrimenti un'ottima opzione sarebbe la Grecia classica, per motivi ovvi.
2) La macchina è utilizzabile più volte.
In questo caso la prima cosa che farei è dare un'occhiata alla Gerusalemme di 2000 anni fa per vedere cosa stesse effettivamente accadendo. Per curiosità poi uno potrebbe fare un alto in tutti i periodi storici importanti. Ovviamente anche un'occhiata al futuro sarebeb divertente.
Barney R ha scritto:
Perchè non nel passato?Comunque se la terra nel 3000 non esistesse so cazzi!
Con "non esistesse" ti riferisci alla terra in sé (il che mi pare improbabile) o all'umanità? Nel secondo caso io e Karran torneremmo indietro appassionatamente.
Non nel passato perché non riesco a concepirlo, penso sia praticamente impossibile. Se puoi spostarti più veloce della luce l'unica direzione che mi viene in mente è verso il futuro appunto. Come potresti mai tornare nel passato? Opinioni personali comunque, non sono un fisico.