A.J.STYLES ha scritto:Ciao ragazzuoli! Vorrei acquistare PS4 (non prima di 3-4 mesi) e volevo chiedere qualche delucidazione da voi che ne siete già in possesso.
1) Assurdo ma vero, non mi dispiacerebbe con il network recuperare titoli PS1 (orginali, non serve che siano rimasterizzati in HD) e vorrei sapere dove si può trovare un elenco dei titoli presenti sul network, o in alternativa se qualcuno può cercare quei 3-4 titoli che miinteressano e dirmi se ci sono e quanto costano;
2) Non avendo avuto PS3 e avendo mollato parecchio tempo fa il 360, vorrei prendermi prima o poi GTA V e TLOU HD (gta più prima che poi, tra l'altro esce il 31/12, quindi ci siamo), pareri? Vado incontro a capolavori, si possono tralasciare, una via di mezzo?
3) Come gioco effetivo invece per PS4 pensavo a AC Unity, vado sul sicuro? Cioè, ovvio che è un'incognita ed in questo sta il bello, ma sulla base dei trailer è il titolo migliore su cui andare fra quelli del prossimo autunno/inverno?
1) il network della ps4 è abbastanza scarno, per ora ci sono solo giochi per ps4 e giochi indi(tra l'altro entrambi a prezzo pieno), quindi attualmente non ci sono giochi per ps1. Però non è da escludere che la sony in futuro li renda disponibili anche per ps4. Attualmente i giochi ps one sono disponibili solo per psp, psvita, e ps3. io ho acquistato dal network per psp metal gear(10euro), final fantasy 7(10euro) e crash nitro kart(5 euro mi pare). Comunque meno di 5 euro non dovrebbero costare.
2) sono entrambi ottimi giochi, però dipende sempre dai gusti personali. Gta 5 è un free roaming, quindi hai una città molto grande con tante attività principali e secondarie da svolgere, quindi ti ci vorrà molto per finirlo, inoltre la trama rispetto ai precedenti capitoli, qui è abbastanza sviluppata. The last of us invece è un action con sfumature horror, con una trama coinvolgente, ed azioni abbastanza innovative, come le munizioni scarse, e la possibilità di creare armi con gli oggetti che trovi in giro. Inoltre essendo sviluppato da quelli che fanno Uncharted, presenta una grafica molto bella. Ma come ho detto dipende dai tuoi gusti.
3) no non vai sul sicuro, e te lo dice un fan della saga. Dico questo perchè nell'ultimo episodio(anche se è stato elogiato) ho notato un notevole calo sia della trama, che del gameplay in se. Infatti Black flag era un continuo pedina x, ruba ad y, e scappa dall'accampamento. Per non parlare delle battaglie navali che rappresentavano il 50% del gioco, troppo noiose e ripetitive. I più belli per me restano il 2, e anche se molti lo hanno criticato il 3. Non farti fregare dal trailer di unity, aspetta di avere notizie riguardo la trama(storia del protagonista in primis, visto che la storia di Ezio Auditore è stata quella che ha dato il via al grande succeso di aasassin's creed) e possibilmente aspetta un video di gameplay per capire le modifiche introdotte in questo capitolo. A volte l'impatto visivo non è tutto.