WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da pingumen96 »

Delphi ha scritto:
Io me lo chiedo in continuazione il motivo per cui abbiano messo Lesnar campione, se all'orizzonte si prospettano 6 mesi senza feud per il titolo del mondo (o di feud portati avanti da un manager, per quanto bravo, e solo al microfono).
Mi viene quasi da pensare che abbiano detto "diamogli il titolo, così rinnovano il Network segandosi su Lesnar campione; poi fotte un cazzo se non ci sarà, tanto per SummerSlam ormai avranno già rinnovato".
Eh siamo qui a seguire perché siamo affezionati alla WWE, nel bene e nel male, è come una squadra di calcio... o siamo perennemente illusi... l'una o l'altra.
Il fatto è che qui, nel forum, analizziamo la qualità, anche quando la situazione economica è per loro più che buona.
Quindi è normale che magari il pubblico di massa si seghi all'infinito per Cena campione all'infinito che dice "if you want some come and get some" all'infinito o "the champ is here" all'infinito, mentre noi ce ne lamentiamo.
La WWE non "sbaglia", dal suo punto di vista.
Però è comprensibile che molta gente non sia soddisfatta. Quindi non è un "WWE merad" a prescindere, e superficiale.
Allora consentimi di dire che il problema è ciò che noi vorremmo, non ciò che dovrebbe essere.
Riconosco che il mio discorso cozza con un discorso da appassionati di wrestling, ma dire "avrebbero dovuto fare così invece che cosà" si rivela inutile, alla fine.

Il tutto diventa utile quando si ha una visione d'insieme, ecco. Ma giudicare adesso che il regno di Lesnar sta giusto iniziando lo trovo inutile e pretestuoso.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

James Butler ha scritto:
E tu pensa invece, se quello stesso main event l'avessero fatto la sera prima.
Ecco, qui arriviamo ad un nuovo discorso.

SummerSlam aveva tanto potenziale, ma i minutaggi sono stati brevi. Sorprendentemente brevi. Vuoi per le marchette di nonno Hogan, i vari spot wrestlinghiani e non... Serviva un match che fosse coerente con la storyline e divertente, ma al contempo "snello", breve. E il Lumberjack si piazza perfettamente in quello spazio, riuscendo ad emozionare ed intrattenere per i suoi originali spot dovuti ad una voluta mancanza di logica (permessa e anzi incentivata se vogliamo dalla gimmick del Lunatic Fringe di Ambrose). Il match di SS è stato il perfetto contraltare di Lesnar-Cena: uno spotfest con una psicologia "ribaltata", senza che ciò risulti sgradevole o stupido.

E visto che Ambrose dovrà prendersi una pausa, mi è piaciuta la scelta, a RAW, di lasciare al pubblico questo matchone, con una grande durata e un finale perfetto per la situazione.

Entrambi i match hanno fatto quello che dovevano fare, uno divertire in un lasso di tempo purtroppo limitato (e mi va bene così, avessero limitato i tempi morti di pubblicità li avrei suddivisi tra i due opener) e l'altro risollevare la qualità di una puntata di RAW che doveva spaccare il mondo, ma non l'ha fatto. Chapeau. Il tutto senza rubare delle sequenze "puramente lottate" (inteso come particolari Reversal ad alcune mosse, per esempio) a dei match futuri tra i due, grazie alle stipulazioni speciali che sono state azzeccatissime.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Phil is Wrestling ha scritto:

SummerSlam aveva tanto potenziale, ma i minutaggi sono stati brevi. Sorprendentemente brevi. Vuoi per le marchette di nonno Hogan, i vari spot wrestlinghiani e non... Serviva un match che fosse coerente con la storyline e divertente, ma al contempo "snello", breve. E il Lumberjack si piazza perfettamente in quello spazio, riuscendo ad emozionare ed intrattenere per i suoi originali spot dovuti ad una voluta mancanza di logica (permessa e anzi incentivata se vogliamo dalla gimmick del Lunatic Fringe di Ambrose). Il match di SS è stato il perfetto contraltare di Lesnar-Cena: uno spotfest con una psicologia "ribaltata", senza che ciò risulti sgradevole o stupido.

E visto che Ambrose dovrà prendersi una pausa, mi è piaciuta la scelta, a RAW, di lasciare al pubblico questo matchone, con una grande durata e un finale perfetto per la situazione.

Entrambi i match hanno fatto quello che dovevano fare, uno divertire in un lasso di tempo purtroppo limitato (e mi va bene così, avessero limitato i tempi morti di pubblicità li avrei suddivisi tra i due opener) e l'altro risollevare la qualità di una puntata di RAW che doveva spaccare il mondo, ma non l'ha fatto. Chapeau. Il tutto senza rubare delle sequenze "puramente lottate" (inteso come particolari Reversal ad alcune mosse, per esempio) a dei match futuri tra i due, grazie alle stipulazioni speciali che sono state azzeccatissime.
Perfetto.

Black MePhil

James Butler ha scritto:
Perfetto.
Eh, vedi che ci capiamo.

James, rilancio ponendoti il seguente quesito: che pensi di Dolph Ziggler, in generale? Il suo regno può essere la svolta verso una nuova ascesa o contentino per il popolo Internettiano?

James Butler

Eh, vedi che ci capiamo.

James, rilancio ponendoti il seguente quesito: che pensi di Dolph Ziggler, in generale? Il suo regno può essere la svolta verso una nuova ascesa o contentino per il popolo Internettiano?
Oh, credo sia un worker eccellente (anche nel recitato, mi piace), e spero dunque che questo sia il momento buono. Sul contentino o meno, non saprei, ma vista la brevità del regno di The Miz (uomo su cui hanno puntato veramente moltissimo in passato), non vorrei gli avessero affiancato Dolph, solo per fargli fare da trascinatore. Speriamo va.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

:bravo:
il post che avrei voluto scrivere io.

@Butler.
l e poche apparizioni previste di Lesnar, possono dar modo di ergere Ziggler e quindi il titolo IC, ai piani alti in modo da compensare l'eventuale mancanza del titolo principale e di chi lo detiene?
vedi nella scelta di ridare il titolo a Dolph -che è sempre e comunque rimasto over- una mossa funzionale a tappare i buchi con un performer capace di darti più di un Miz qualsiasi, o pensi invece ad un semplice espediente per "accontentare" il pubblico un po' più smaliziato?

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Riguardo al titolo intercontinentale, volevo ricordare un rumor/notizia che va probabilmente preso in considerazione: Dolph doveva vincere la battle royal di Battleground, ma il titolo è stato dato a Miz poichè in quel periodo promuoveva la sua fatica cinematografica e volevano quindi rafforzare la sua immagine. Forse il regno di Ziggler è stato semplicemente translato di un mese.

James Butler

salettone ha scritto: @Butler.
le poche apparizioni previste di Lesnar, possono dar modo di ergere Ziggler e quindi il titolo IC, ai piani alti in modo da compensare l'eventuale mancanza del titolo principale e di chi lo detiene?
vedi nella scelta di ridare il titolo a Dolph -che è sempre e comunque rimasto over- una mossa funzionale a tappare i buchi con un performer capace di darti più di un Miz qualsiasi, o pensi invece ad un semplice espediente per "accontentare" il pubblico un po' più smaliziato?
L'avevo letta prima questa ipotesi, e come dicevo a Phil, io ci spero. Certo, il fatto che sia un performer notevole e che sia over, è croce e delizia, come il passato recente ci ha dimostrato (con Punk prima e sopratutto con Bryan dopo), dove non è comunque stato solo questo il fattore garante di un trattamento adeguato.
Insomma, non voglio spegnere gli entusiasmi, ma ancora non sono certo di come il management davvero vede Ziggler.
Poi, il ridare senso alla cintura intercontinentale, approfittando dell'assenza dei pesci grossi, sarebbe quanto di più sensato.

Bad News Barrett

Messaggio da Bad News Barrett »

ma solo io vedo un Orton che sta per turnare contro Triple H???anche perchè tolto Cena manca un face di punta che combatta contro l' autorità....

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Bad News Barrett ha scritto:ma solo io vedo un Orton che sta per turnare contro Triple H???anche perchè tolto Cena manca un face di punta che combatta contro l' autorità....
C'è Romano Regni :justwatching:

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

pingumen96 ha scritto: E' tutto quello che ho visto in questo topic, togliendo giusto il solito Butler.

E Greg ha ragione. Nell'ultima riga.

Perché quello che ho visto io, a parte tutto, è stato un buon Summerslam e un buon Raw.
Ormai nelle analisi da forum è più facile fare la battutina + faccina random ( :almostlaughing: :moltosorpreso: :facciadafesso: :sarcasmo: :esterefatto: :intelligente: e tante altre) che scrivere ciò che si vede senza pregiudizi.

Dire WWE merda fa figo.
Criticare Cena-Lesnar senza aver visto il Raw successivo lo trovo molto superficiale.
Solo perché Lesnar è un part timer.

L'andazzo è ormai questo, dovremmo averlo già capito.

Io che invece non seguivo da tempo, e che quindi ho visto tutto senza influenze dalle puntate precedenti, credo d'aver assistito a due buoni show.
Forse dovremmo tornare a fare gli spettatori, sarebbe più utile anche ai fini della qualità del forum.
Eh scusami, ma è sbagliato dire "senza l'influenza delle puntate precedenti".
Wrestlemania XXX preso singolarmente, è un buon ppv.
Ma se lo agganciamo alla propria road to Wrestlemania, si abbassa parecchio il proprio valore, al di là degli eventi "memorabili" come la sconfitta di Taker.

Questo Summerslam non è stato una merda totale ma neanche sembrava un big four.
E ha ragione chi dice che lo scontro di Extreme Rules fu migliore. Abbiamo avuto la coerenza delle parole di Heyman, ovvero Brock al 100% rispetto a due anni fa coi problemi di diverticolite.
Ma abbiamo avuto anche l'ennesima incoerenza delle parole di Cena. E ragionando a modi Butler, nel Raw pre-SS vediamo Cena che sale sul ring e si toglie cappello, maglia e polsini. Come a dire "mi spoglio un attimo dei miei valori che porto avanti da anni e stavolta scendo al tuo livello in un qualcosa con cui ho poca familiarità, perché diventerei una bestia, ma è ciò che mi serve per annientarti". Un'impostazione che a SS sinceramente non si è vista.
E nel Raw successivo già ci si aspettava qualcosa di più. Invece tutto bloccato fino al 15 settembre, a quanto pare.

Tutto ciò per dirti che è sbagliato dire "Ottimo" giudicando il singolo elemento.

James Butler

Avantard ha scritto: Abbiamo avuto la coerenza delle parole di Heyman, ovvero Brock al 100% rispetto a due anni fa coi problemi di diverticolite.
Ma abbiamo avuto anche l'ennesima incoerenza delle parole di Cena. E ragionando a modi Butler, nel Raw pre-SS vediamo Cena che sale sul ring e si toglie cappello, maglia e polsini. Come a dire "mi spoglio un attimo dei miei valori che porto avanti da anni e stavolta scendo al tuo livello in un qualcosa con cui ho poca familiarità, perché diventerei una bestia, ma è ciò che mi serve per annientarti". Un'impostazione che a SS sinceramente non si è vista.
Sono d'accordo. Per questo abbiamo assistito a un massacro.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Bad News Barrett ha scritto:ma solo io vedo un Orton che sta per turnare contro Triple H???anche perchè tolto Cena manca un face di punta che combatta contro l' autorità....
sta per tornare Bluetista :justwatching:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

In quest'ottica in effetti ha senso.

Black MePhil

Avantard ha scritto:
Eh scusami, ma è sbagliato dire "senza l'influenza delle puntate precedenti".
Wrestlemania XXX preso singolarmente, è un buon ppv.
Ma se lo agganciamo alla propria road to Wrestlemania, si abbassa parecchio il proprio valore, al di là degli eventi "memorabili" come la sconfitta di Taker.

Questo Summerslam non è stato una merda totale ma neanche sembrava un big four.
E ha ragione chi dice che lo scontro di Extreme Rules fu migliore. Abbiamo avuto la coerenza delle parole di Heyman, ovvero Brock al 100% rispetto a due anni fa coi problemi di diverticolite.
E nel Raw successivo già ci si aspettava qualcosa di più. Invece tutto bloccato fino al 15 settembre, a quanto pare.

Tutto ciò per dirti che è sbagliato dire "Ottimo" giudicando il singolo elemento.
Permettimi una disamina.

Non ho trovato un difetto questo Cena che si annuncia come bestia ma viene dominato, anzi è un'ennesima prova di forza di Lesnar. D'altronde, puoi anche essere l'uomo più determinato del mondo, ma se dopo quindici secondi vieni steso da una F5 diventa difficile risollevarsi. Cena è entrato come bestia, ma è stato subito riportato alla realtà da Lesnar, che ha distrutto ogni sua certezza fin dai primi minuti. E questa cosa ritornerà anche più avanti nel match, quando esce da un AA carica di speranza rialzandosi come The Undertaker e ridendo in faccia a John, che ricomincerà ad essere massacrato dai German Suplex del rivale fino ad una ultima STF disperata, anche questa vanificata dalla forza sovraumana della Bestia, quella vera.

Alla fine, se stiamo ad analizzare puntigliosamente la situazione, Cena ne esce "protetto" per essersi avvicinato allo scontro troppo sicuro di sè, convinto di sconfiggere un rivale già abbattuto in passato. Una sicurezza esagerata, come quella dimostrata contro The Rock a WM28, che però ha portato sicuramente ad una sconfitta più pesante. Ora vedremo, magari ripartiranno con la Redemption e stronzate varie, magari comincerà a jobbare a cani e porci, non lo so. So solo che dopo NOC vorrei vederlo jobbare a Cesaro, con la scusa di uno stato mentale non all'altezza di un campione.

EDIT: praticamente James lo ha riassunto in una decina di parole, ma vabbè. Fermo restando che ora sto facendo tutti questi ragionamenti in quanto richiesti dal tipo di discussione, ma guardo il wrestling con leggerezza, da tifoso e con il rutto libero.

EDIT2: rispondo anche alle critiche legate alla costruzione del PPV. Sicuramente non è stata un granchè, quello è sicuro. Il motivo per cui preferisco non valutarla è che SS, più che un punto d'arrivo, mi è sembrato un inizio.

Rispondi