Ankie ha scritto:
Eh, ma allora lo vedi che non hai capito un cazzo
T'ho detto che dove lo mettevi stava, era l'uomo-federazione nel vero senso della parola, ci mancava poco che facesse pure il time keeper.
Non era il volto, l'uomo di punta, ma era tutto il resto.
ma non discuto che spaccava i culi a destra e manca,ma in queste classifiche ragiono piu' in senso mark.chi sta piu' al centro nelle storyline principali durante l'anno per dire.
che poi se era il miglior wrestler della federazione nel 2002 manco lo discuto,lo era,punto.
Dipende se consideriamo la centralità nello show o l'annata del worker, son in parte d'accordo con alcuni detti da Ankie e da Colosso. A caso:
il '95 è l'anno di Shawn (più di Diesel che come sappiamo fece crollare i ratings), ma complessivamente ho preferito Hart;
nel '97 l'uomo chiave è stato Hart, ma Taker ha avuto un'annata costante di grandi prestazioni con due parentesi straordinarie;
nel '98 è impossibile non dire Austin, ma Foley rivoluzionò (e anche per Taker fu un grande anno);
nel '99 sempre Austin (poi Rocky) ma come worker Foley (anche se in generale non fu una grande annata lottata);
nel '01 direi ad entrambe Austin. Angle e Jericho furono straordinari, ma Austin a quei ritmi con quelle condizioni per me rappresenta uno degli apici del wrestling;
nel '02 uno dei più difficili. Complessivamente Angle. Grande annata per Rvd e Taker;
il '03 anno di Brock, ma complessivamente Angle a SD e Jericho a Raw;
il '04 forse nessuno. L'annata la fecero Benoit, Orton e Guerrero. Ma io voterei Jbl, pensate un po;
il '05 è l'anno di Batista. Cena secondo. Ma come worker avrei l'imbarazzo della scelta tra HHH e Shawn (Angle era sempre Angle ma aldilà del superfeud con Hbk non fu il suo anno migliore);
il '06 l'anno di Cena, il migliore Edge;
il '07 Cena ad entrambi. Jeff Hardy super. Batista fece un'annatone per le sue possibilità. Taker azzoppato, fu un peccato.
il '08 come centralità Jeff o Taker. Complessivamente Edge.
il '13 anno di Bryan, ma complessivamente ho preferito Punk.
undertaker ha scritto:
ma non discuto che spaccava i culi a destra e manca,ma in queste classifiche ragiono piu' in senso mark.chi sta piu' al centro nelle storyline principali durante l'anno per dire.
che poi era il miglior wrestler della federazione nel 2002 manco lo discuto,lo era,punto.
Greg Valentine ha scritto:Dipende se consideriamo la centralità nello show o l'annata del worker, son in parte d'accordo con alcuni detti da Ankie e da Colosso. A caso:
il '95 è l'anno di Shawn (più di Diesel che come sappiamo fece crollare i ratings), ma complessivamente ho preferito Hart;
nel '97 l'uomo chiave è stato Hart, ma Taker ha avuto un'annata costante di grandi prestazioni con due parentesi straordinarie;
nel '98 è impossibile non dire Austin, ma Foley rivoluzionò (e anche per Taker fu un grande anno);
nel '99 sempre Austin (poi Rocky) ma come worker Foley (anche se in generale non fu una grande annata lottata);
nel '01 direi ad entrambe Austin. Angle e Jericho furono straordinari, ma Austin a quei ritmi con quelle condizioni per me rappresenta uno degli apici del wrestling;
nel '02 uno dei più difficili. Complessivamente Angle. Grande annata per Rvd e Taker;
il '03 anno di Brock, ma complessivamente Angle a SD e Jericho a Raw;
il '04 forse nessuno. L'annata la fecero Benoit, Orton e Guerrero. Ma io voterei Jbl, pensate un po;
il '05 è l'anno di Batista. Cena secondo. Ma come worker avrei l'imbarazzo della scelta tra HHH e Shawn (Angle era sempre Angle ma aldilà del superfeud con Hbk non fu il suo anno migliore);
il '06 l'anno di Cena, il migliore Edge;
il '07 Cena ad entrambi. Jeff Hardy super. Batista fece un'annatone per le sue possibilità. Taker azzoppato, fu un peccato.
il '08 come centralità Jeff o Taker. Complessivamente Edge.
il '13 anno di Bryan, ma complessivamente ho preferito Punk.
nel 2007 non sono cosi' sicuro che l'infortunio di taker sia stato cosi'penalizzante.
cioè,minimo arrivava fino a ss da campione,ma poi?sicuri che da settembre in poi era nelle storyline principali,cosa che invece è accaduto al rientro fino alla fine dell'anno.
Per parlare con cognizione di causa, vado dal 2009 al 2014.
2009 - Vissuto a metà, direi The Undertaker, matchone a WM contro Michaels, ultimo eliminato della Chamber e campione da Settembre a fine anno.
2010 - Boh, John Cena, il 2010 è di un piattume impressionante.
2011 - CM Punk, ruba la scena ed il Main Event a pieno merito e si impone come nuovo beniamino delle folle.
2012 - Di nuovo Punk, campione WWE per tutto l'anno e decisamente solido nell'ambito in-ring.
2013 - Mi concede "The Shield" come risposta? No? Pazienza.
2014 - Se lo meriterebbe Bray Wyatt a mio avviso, ma la doppietta di Lesnar non lascia spazio ad un altro nome.
undertaker ha scritto:
nel 2007 non sono cosi' sicuro che l'infortunio di taker sia stato cosi'penalizzante.
cioè,minimo arrivava fino a ss da campione,ma poi?sicuri che da settembre in poi era nelle storyline principali,cosa che invece è accaduto al rientro fino alla fine dell'anno.
si, in effetti tranne un mesetto di regno o qualcosa di più, non tantissimo. Dicevo peccato perchè, da No Way Out '06 a quell'infortunio, stava in una forma sorprendente. Dal ritorno in poi continuò bene (tipo il feud con Edge), ma poi non ce la faceva più.
Phil is Wrestling ha scritto:Per parlare con cognizione di causa, vado dal 2009 al 2014.
2009 - Vissuto a metà, direi The Undertaker, matchone a WM contro Michaels, ultimo eliminato della Chamber e campione da Settembre a fine anno.
Eh, tipo, nel 2009 tranne il match con Shawn, era spompatissimo. Quel regno poteva benissimo evitarselo, oltre a non aggiungere nulla alla sua carriera, fu un bell'ingombro. Mi blocco, perchè andando avanti con i mesi fino al '10 mi è venuto in mente quel tristissimo ultimo feud con Kane
Ultima modifica di Greg Valentine il 19/08/2014, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Greg Valentine ha scritto:
si, in effetti tranne un mesetto di regno o qualcosa di più, non tantissimo. Dicevo peccato perchè, da No Way Out '06 a quell'infortunio, stava in una forma sorprendente. Dal ritorno in poi continuò bene (tipo il feud con Edge), ma poi non ce la faceva più.
ja,taker in ring è morto dopo one night stand '08,summerslam 2008 mi aveva confortato mai poi dal feud vs b.show si vedeva che non ce la faceva piu' a certi livelli.
poi dal rientro a ss 2009 non ne parliamo proprio,dire che mi piangeva il cuore vederlo cosi' è poco.
Eh, tipo, nel 2009 tranne il match con Shawn, era spompatissimo. Quel regno poteva benissimo evitarselo, oltre a non aggiungere nulla alla sua carriera, fu un bell'ingombro. Mi blocco, perchè andando avanti mi è venuto in mente quel tristissimo ultimo feud con Kane
il bello è che molto probabilmente lo vinceva pure a Fatal 4 Way 2010,il feud vs kane ci starebbe stato lo stesso con kane che vinceva la cintura da taker.
Eh, tipo, nel 2009 tranne il match con Shawn, era spompatissimo. Quel regno poteva benissimo evitarselo, oltre a non aggiungere nulla alla sua carriera, fu un bell'ingombro. Mi blocco, perchè andando avanti con i mesi fino al '10 mi è venuto in mente quel tristissimo ultimo feud con Kane
A me sorprende il modo e la velocità in cui è peggiorato.
undertaker ha scritto:
il bello è che molto probabilmente lo vinceva pure a Fatal 4 Way 2010,il feud vs kane ci starebbe stato lo stesso con kane che vinceva la cintura da taker.
direi che sarebbe andata cosi.
non che mi ricordi molto infondo, ma Taker voleva un altro feud con Kane, quindi si, direi che fosse inevitabile.
pingumen96 ha scritto:
A me sorprende il modo e la velocità in cui è peggiorato.
no, vabbè sul ring uno della sua mole è durato pure tanto (Vader eccezione), più che altro ha un invecchiamento di merda, quello si.
Verissimo, però boh, markamente ha sconfitto Michaels e fatto un lungo regno, parlando da smart ha fatto un MOTYC...
Potrei dire Cena, ma ha avuto tipo 3 regni tutti cortissimi e senza match particolarmente godibili (EDIT: 4, ho dimenticato quello di WM). Potrei dire Punk, ma come qualità non mi pare abbia fatto un granchè, e se possibile i suoi regni sono stati meno incisivi di quello di Taker. Gli altri nulla di che, forse forse uno tra HHH e Michaels..
EDIT: o Orton, a livello di risultati, anche se la qualità ha fatto cagare.
Phil@: per quanto mi riguarda dal '09 al '14 ricordo solo i match della Streak, il regno di Punk, qualche Jericho qua e là, qualche german suplex di Lesnar e due match di Bryan. Per il resto, staremo qua a discutere sul se puzza più la merda di cavallo o quella di vacca, e penso che non vada ad entrambi
Ultima modifica di Greg Valentine il 19/08/2014, 18:43, modificato 1 volta in totale.