KTW ha scritto:
Una sensazione che ho da un bel po' ormai... Ciò che mi da speranza è che il CM Punk pre-pipe bomb aveva nel main event la concorrenza di John Cena, Triple H, The Undertaker, Randy Orton, Batista, Edge e Shawn Michaels, e una volta che la maggior parte di loro si sono ritirati o sono divenuti part timers lui è riuscito ad emergere mostrando al mondo l'abissale differenza che aveva con i "nuovi main eventers" che la WWE stava provando ad imporre ovvero Alberto Del Rio, Wade Barrett e The Miz.
Nel futuro prossimo sembra che la WWE voglia puntare specialmente su Roman Reigns e Bray Wyatt con John Cena, Randy Orton e Daniel Bryan (non ci credo ai rumors che lo vedono seppellito al ritorno) come main eventers già affermati. In questo scenario secondo me Dean Ambrose ce la può fare ad emergere con le sue sole forze visto che Reigns se non si evolve (e lì non basta più una gestione oculata, servono le capacità individuali del performer) rischia di scendere a noia e fare la fine di Ryback, Wyatt idem e anzi questo processo per lui sta già iniziando, ma confido molto nelle sue capacità (specialmente al mic), mentre Cena ed Orton ormai hanno rotto il cazzo. Randy per me deve proprio non metterci più piede nel main event, mentre John ormai è interessante solo quando è in feud con i nuovi talenti (specialmente quelli che vengono dalle indies) a prova di ciò basta vedere l'hype che c'era per Money In The Bank 2011 e Summerslam 2013 per poi paragonarlo a quello che c'è per il Summerslam di quest'anno.
Il problema secondo me è anche il roster unico.
Pensiamoci: con il roster unico, avremmo avuto l'Edge degli ultimi anni? Avremmo avuto un feud non solo bello ma che ha aiutato molto ad emergere due nuovi Main Eventers, ovvero quello fra Jeff Hardy e CM Punk? Avremmo avuto la costruzione "in parallelo" di Batista e John Cena?
Molti talenti sono emersi anche grazie al fatto che c'erano due roster con due Main Event differenti e due titoli del mondo a disposizione.
In molti dicono che non c'entra niente, ed è vero che se si impegnassero basterebbe un roster solo ed un titolo del mondo unico (vedi l'Attitude Era); però, visto che la situazione è quella che è, secondo me "sdoppiando" il roster avresti più opportunità.
Ipotesi: a RAW avresti Cena-Lesnar; a SmackDown potresti lanciarti addirittura a puntare su Wyatt, Cesaro, Cody...