*Topic Ufficiale [Continuativo]* WWE Friday Night SmackDown

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: *Topic Ufficiale [Continuativo]* WWE Friday Night SmackD

Messaggio da Black MePhil »

Cesaro ed Ambrose si sono picchiati come fabbri, questa settimana le Tornado DDT sono letali (quella subita da Cesaro a SD! e da Neville a NXT). Certo che i cori "This is Awesome" per un match di 10 minuti sono patetici forte, per quanto i due siano ottimi worker.

Madonna Reigns che pugno che ha rifilato a Miz.

Show ed Henry che battono la Family è un colpo al cuore. Sigh.

Eva Marie che batte due volte di fila AJ :horrific:

Slater non mi attira, nella 3MB l'ho sempre trovato quello meno divertente (Mahal era un fottuto principe persiano metallaro a petto nudo con pantaloni di pelle e turbante nero, McIntyre invece oltre ad essere quello a mio avviso migliore sul ring era anche molto spassoso - chi ha assistito al Live Event di Torino e, probabilmente, Roma può confermare -).

Ma soprattutto, Swaggy continua a mietere vittime. :love:
Dai che il prossimo è quell'obeso figlio di Putin :love:

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

DenisPirola ha scritto:
Non è esattamente così.
I booker inventano e affibbiano delle gimmick, ma sta al worker evolvere, smussare, rendere interessante od -eventualmente- stravolgere tale gimmick.
Bray Wyatt ci ha sicuramente messo del suo, nonostante si sia trovato con "la pappa pronta", leader di una "Famiglia pseudo-hippy" con riferimenti evidenti a Charles Manson.
Kane, in tanti anni, ha provato mille maniere per interpretare la sua gimmick, che oggi è stata ormai "consumata".
Ambrose la sua gimmick se l' è creata, anche se le grandi linee del charachter sono arrivate dai "piani alti".
Tutt' altro esempio lo abbiamo con {Antonio} Cesaro, che fu presentato come ex campione di Rugby ed esperto di caffè, amico di Aksana.

Ora, se in due mesi {o quel che è stato} Bo Dallas più di correre attorno al ring a braccia alzate, coi pollici in su, non è stato capace di fare, pur vedendo che l' interesse attorno alla sua gimmick rimaneva stagnante, che avrebbero dovuto fare ?
Farlo correre attorno al ring per un' alta stagione, fino a capodanno ?

Immagino che si debba essere propositivi : va bene che la gimmick viene affibbiata, ma sta al worker proporre cambiamenti, provarli, smussare i difetti od enfatizzare quello che di buono c'è.

Ed evidentemente così non è stato.
Non saprei, sto discorso mi pare fazioso. Al netto che Bo Dallas magari è davvero la morte, l'ho visto solo in questo stint e due anni fa quando ci fu quel mezzo feud con Barrett quindi non so, dargli la colpa mi pare solo un modo per gettare merda su un worker che sai/sappiamo non essere di valore, al di là del fatto che poi a questo giro sia davvero colpa sua.

Non stiamo parlando di un worker affermato che qualcosa conta, stiamo parlando di un debuttante le cui possibilità di incidere su un character appena partito le definirei nulle. Roba da fase 1, se la gimmick è quella non è che Dallas due settimane dopo poteva inventarsi un'evoluzione quando il pubblico manco sa chi è che sta entrando. Mi pare fazioso giustificarne il fallimento addossandogli tutte le colpe perché non ha saputo "rinnovarsi" quando a malapena aveva debuttato. Anche perché non si può star sempre a dire che mancano le storie e chi sa scrivere, salvo poi pretendere (ma solo da chi fa comodo) che un worker si metta over da solo.

Francamente non so cosa potessero fare di più un Dallas o un Rose impiegati in questa maniera.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Mamma mia Cesaro e Dean Ambrose :O.O

Stanno gestendo bene Bo Dallas, sono contento :divertito1:

Che pugno che gli ha tirato Roman Reigns

Mi viene male al cuore vedere la Wyatt Family perdere contro Big Show e Mark Henry Immagine

Solito Main Event ripetitivo al massimo con il samoano che conclude tutto nella stessa identica maniera....

Stan

Messaggio da Stan »

Matt242 ha scritto:Mamma mia Cesaro e Dean Ambrose :O.O

Stanno gestendo bene Bo Dallas, sono contento :divertito1:

Che pugno che gli ha tirato Roman Reigns

Mi viene male al cuore vedere la Wyatt Family perdere contro Big Show e Mark Henry Immagine

Solito Main Event ripetitivo al massimo con il samoano che conclude tutto nella stessa identica maniera....
Hai fatto un commento quasi identico a Phil is Wrestling :O.O

Black MePhil
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Stan ha scritto:
E' vero :O.O

ShamanOfSexy
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Se punti su qualcuno, provi la gimmick, se va minimamente over (e l'unica cosa che può fare Dallas alla fine è andare over), devi provare a dargli un feud.
Attenzione, non sto dicendo che Bo fosse over.
Ma non puoi parlare di fallimento di un wrestler se non lo provi in un feud. Se poi non regge il feud allora ok, ma facendo solo match del cazzo random, pur avendo una gimmick, non vai lontano. Stufi.
Senza avere mai un feud, non fallisce solo chi ha davvero talento.

Probabilmente, quando la scrittura è così scadente, quando si ha il mic in mano bisogna metterci del proprio, uscire anche dal copione, per rendersi interessante.
Se non ci provi, cadi in balia del pessimo writing e ti fotti.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Misterraza ha scritto: [...] non si può star sempre a dire che mancano le storie e chi sa scrivere, salvo poi pretendere (ma solo da chi fa comodo) che un worker si metta over da solo.

Francamente non so cosa potessero fare di più un Dallas o un Rose impiegati in questa maniera.
Non saprei. Sto discorso mi pare fazioso.

Scusa se ti ho citato, Raza. Mi sembra che eravamo tutti concordi, nel nostro piccolo, a dire che la gimmick affidata a Dallas (a prescindere dalle qualità del worker) avesse un enorme potenziale creativo.
Io stesso lo affermai più volte.
A differenza di un Sandow o di un (prendila per come viene) di un Cody Rhodes, mi sembra che Dallas non abbia davvero fatto uno sforzo in più, per aggiungere qualcosa che potesse rendere il personaggio interessante un minimo in più. Magari anche sbagliando, ma -almeno- dimostrando attaccamento ed interesse per il proprio lavoro.
Non lasciarti ingannare dal fatto che io abbia sminuito le qualità drl worker e, quindi, abbia portato ad evidenziare un discorso pregno di faziosità, perché delle buone potenzialita della gimmick ho sempre parlato, sin dagli esordi.
Forse mi aspettavo qualcosa di più anch'io.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

ShamanOfSexy ha scritto: Probabilmente, quando la scrittura è così scadente, quando si ha il mic in mano bisogna metterci del proprio, uscire anche dal copione, per rendersi interessante.
Se non ci provi, cadi in balia del pessimo writing e ti fotti.
Questo dicevo, più o meno.
Va da se che senza un feud le cose si rendono assai più difficili, oltretutto.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

DenisPirola ha scritto: Non saprei. Sto discorso mi pare fazioso.

Scusa se ti ho citato, Raza. Mi sembra che eravamo tutti concordi, nel nostro piccolo, a dire che la gimmick affidata a Dallas (a prescindere dalle qualità del worker) avesse un enorme potenziale creativo.
Io stesso lo affermai più volte.
A differenza di un Sandow o di un (prendila per come viene) di un Cody Rhodes, mi sembra che Dallas non abbia davvero fatto uno sforzo in più, per aggiungere qualcosa che potesse rendere il personaggio interessante un minimo in più. Magari anche sbagliando, ma -almeno- dimostrando attaccamento ed interesse per il proprio lavoro.
Non lasciarti ingannare dal fatto che io abbia sminuito le qualità drl worker e, quindi, abbia portato ad evidenziare un discorso pregno di faziosità, perché delle buone potenzialita della gimmick ho sempre parlato, sin dagli esordi.
Forse mi aspettavo qualcosa di più anch'io.
Dallas a parte queste settimane e due anni fa non l'ho mai visto, non certo seguito con costanza. Non è un discorso pro-Dallas, non avrei motivo di parteggiare per lui. Il mio è un discorso di chi ha visto un midcarder debuttare, portare avanti una gimmick giusto giusto nella fase di presentazione della stessa, e ora si dice che la fed non ha più fiducia in lui. Dal mio punto di vista mancano proprio le basi per dare un giudizio, manco ha avuto un feud o un segmento differente da poter dimostrare qualcosa.

A me sembra che ogni critica che sia arrivata sia stata orientata da quanto di Dallas visto ad NXT oppure sul personaggio (e pur ammettendo di non seguire il forum in ogni discussione questa unanimità sulle enormi potenzialità della gimmick non l'ho vista affatto), non tanto sul modo in cui Dallas interpretava quel personaggio. Il "doveva metterci di più di suo" è un argomento che avrebbe senso se stessimo parlando di un qualcuno a cui fosse stata data la possibilità di far vedere qualcosa, ma qui eravamo ad una fase iniziale dove il massimo da fare era presentare la gimmick al pubblico, forse solo ora con le sconfitte si apre qualche sviluppo. Il problema non è che Dallas gira attorno al ring mani alzate, il problema è che dopo due mesi ancora eravamo come se fosse la prima apparizione, le possibilità di poter evolvere qualcosa non c'erano. E dire "poteva proporre qualcosa" è pericoloso, retoricamente potrei giustificare qualsiasi fallimento asserendo che è colpa del worker che non sa scriversi, ma non sarebbe il suo mestiere. Nel caso specifico poi dubito che un debuttante abbia tanta voce in capitolo.

Per me Dallas può essere pure merda liquida, fidandomi dei giudizi di chi l'ha visto prima, ma ad oggi non ho minimamente avuto l'occasione per accertarmene. Poi oh, da quanto ho capito fa figo dire tutta colpa sua, a me pare che sia un gioco facile al massacro nel caso di certi bersagli, ma non si adottino le stesse misure per chi fa comodo. Quando a suo tempo un Cesaro non sfondava da campione U.S.A. con Aksana a fianco, chi disse "magari lui poteva fare di più" veniva guardato strano. E quantomeno la possibilità di far vedere qualcosa l'aveva avuta.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

È verissimo che sta al singolo wrestler giocare col suo personaggio, modellarlo, perfezionarlo, adattarlo a diverse situazioni per non renderlo ripetitivo e stucchevole. L'esempio di Bray Wyatt è il più calzante in questo senso: gli hanno assegnato la gimmick ma praticamente è lui a scrivere i suoi promo ed è sempre lui a dare credibilità al suo personaggio con la sua mimica e il suo timbro vocale.

Se vogliamo fare un esempio con un personaggio meno serioso, con minori pretese e più orientato al comedy, anche Sandow va benissimo.

Quello che contesto alla WWE è la poca voglia di mettersi in prima linea su questo aspetto. Sembrano svogliati e superficiali: Dallas funzionava benissimo ad NXT e le reazioni c'erano sempre. Cosa hanno fatto poi? Lo hanno buttato nella mischia nel main roster e, come ogni singolo talento NXT - Woods con R-Truth, Emma con Santino, Rose con quella gimmick ridicola - tranne Paige e Rusev, hanno mandato tutto in fumo. Primi trionfi di routine che hanno dato vita alla striscia di 17 vittorie consecutive su jobber e lowcarder e, dopo aver visto che il pubblico sbadigliava ed era timidamente interessato al personaggio, già vogliono abbandonare tutto, senza uno straccio di feud e senza altre opportunità.

Non fraintendetemi, a me Dallas sul ring non dice granché, esclusa la finisher esegue manovre decisamente facili e basilari. Credo però che il personaggio abbia del potenziale e lo si è visto ai tempi di NXT. Quindi che vogliano segarlo o pusharlo mi interessa poco, il problema è il modus operandi della WWE.

Idem per Rose, gli appioppano una gimmick a dir poco patetica e pretendono chissà cosa, per poi decidere di depusharlo/farlo sparire dagli schermi dopo due mesi. E sinceramente non ho la minima idea di come si possa sviluppare una gimmick del genere, perché la trovo un abominio sotto tutti gli aspetti.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Stan ha scritto:
Non me ne sono accorto....

Texas

Messaggio da Texas »

Mister spiega il mio concetto in modo piu approfondito. E a questo punto mi piacerebbe sapere da Denis se i regni di punk da world champion furono dei fallimenti a causa di punk che "non ci mise del suo"

Christian

Messaggio da Christian »

Phil is Wrestling ha scritto:Cesaro ed Ambrose si sono picchiati come fabbri, questa settimana le Tornado DDT sono letali (quella subita da Cesaro a SD! e da Neville a NXT). Certo che i cori "This is Awesome" per un match di 10 minuti sono patetici forte, per quanto i due siano ottimi worker.

Madonna Reigns che pugno che ha rifilato a Miz.

Show ed Henry che battono la Family è un colpo al cuore. Sigh.

Eva Marie che batte due volte di fila AJ :horrific:

Slater non mi attira, nella 3MB l'ho sempre trovato quello meno divertente (Mahal era un fottuto principe persiano metallaro a petto nudo con pantaloni di pelle e turbante nero, McIntyre invece oltre ad essere quello a mio avviso migliore sul ring era anche molto spassoso - chi ha assistito al Live Event di Torino e, probabilmente, Roma può confermare -).

Ma soprattutto, Swaggy continua a mietere vittime. :love:
Dai che il prossimo è quell'obeso figlio di Putin :love:
Vero ma per me sul lato comedy il migliore dei 3 rimane Slater (andatevi a vedere pure Clem Layfield)
E poi l'ho visto pure vincere dal vivo, non sono obiettivo su di lui. :love:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Texas ha scritto:Mister spiega il mio concetto in modo piu approfondito. E a questo punto mi piacerebbe sapere da Denis se i regni di punk da world champion furono dei fallimenti a causa di punk che "non ci mise del suo"
Non hai torto, ma tra un Punk e un Dallas vi è la differenza che il primo aveva già mostrato le sue grandi capacità da altre parti, mentre Dallas ha sempre fatto cagare sin da quando ha debuttato ad NXT, e solo il personaggio fatto su misura in seguito all'odio che suscitava sul pubblico a causa della sua pochezza è riuscito a dargli un senso.
Se nel MR non ha funzionato neanche l'unica cosa che lo ha reso interessante ad NXT, non ha molto altro da fare.

Texas

Messaggio da Texas »

Giant92 ha scritto: Non hai torto, ma tra un Punk e un Dallas vi è la differenza che il primo aveva già mostrato le sue grandi capacità da altre parti, mentre Dallas ha sempre fatto cagare sin da quando ha debuttato ad NXT, e solo il personaggio fatto su misura in seguito all'odio che suscitava sul pubblico a causa della sua pochezza è riuscito a dargli un senso.
Se nel MR non ha funzionato neanche l'unica cosa che lo ha reso interessante ad NXT, non ha molto altro da fare.

Occhio però non è che voglia difendere Dallas,anche perché come detto lo avrò visto a malapena solo una volta, però non è possibie che Per un Punk possa esserci la scusante mentre per Dallas no. O si fa per tutti cosi Bravi o seghe che siano oppure si da una seconda chance a tutti.

Il mio era più una critica al fatto che dipenda SEMPRE dal Worker nel successo di un personaggio,cosa non vera. Specie al debutto poi. Che poi Dallas sia sega non lo metto in dubbio,figurati.

Rispondi