F.I.G.C - [NEW] Scelto il nuovo CT

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: F.I.G.C - [NEW] Scelto il nuovo CT

Messaggio da christian4ever »

Detto che le convocazioni sono variabili,un primo abbozzo di formazione si può fare.
Buffon
Barzagli Bonucci(Ranocchia)Chiellini
Darmian De Rossi(Florenzi) Pirlo(Verratti) Marchisio De Sciglio(Pasqual)
Rossi(Cerci) Balotelli(Destro/Immobile).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il 3-5-2 lo ha fatto perché in quel ruolo poteva sfruttare al meglio i giocatori che aveva, non perché è il suo modulo fisso.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ma è la formazione di Prandelli :perplesso:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

ma il 352, Conte non lo sopporta. l'ha dovuto attuare per mancanza di alternative, ma il suo modulo ideale è il 433, o a limite il 424.
e potendo convocare chi gli pare, si può sbizzarrire.

comunque la cosa più interessante, non è tanto il ruolo da ct, ma quello di coordinatore delle varie selezioni.
potrebbe imporre di usare un tipo di gioco già dall'U-15 in poi, un po' come avviene al Bayern.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Posto qui l'articolo del Guerin Sportivo secondo cui la nomina di Conte è sbagliata:

"Prima ragione per cui Conte è una scelta sbagliata è il contratto. Fra soldi federali e soldi della Puma, che poi sempre federali sarebbero (non è che la Puma avesse in programma di puntare su Conte, senza azzurro), Conte guadagnerà più che alla Juventus. La rinuncia all’ultimo anno di contratto in bianconero è stata evidentemente fatta a ragion veduta, come se avesse avuto una sorta di garanzia: in altre parole, quell’ultimo anno di contratto glielo abbiamo pagato noi e non Agnelli. Un precedente pericolosissimo, che fa impallidire le polemiche sugli 1,7 milioni di Prandelli e che non tiene conto delle differenze fra Nazionale e club. Con l’Italia Conte dovrà davvero impegnarsi per non qualificarsi agli Europei 2016, avrà 2 anni di amichevoli e partite senza grande tensione. Con la Juventus, anche se prima in classifica, ogni 3 giorni era battaglia e certe cifre erano più che giusticate.

La seconda ragione per cui Conte c.t. è uno sbaglio è che rientra nella tradizione, interrotta da Prandelli, di c.t. espressione di Juventus e Milan. A volte anche scarti, come fu Sacchi e come in un certo senso è anche Conte, messo nelle condizioni di andarsene (un giorno prima delle dimissioni Agnelli lo voleva comunque esonerare, deluso dal suo comportamento). Magari sarà il c.t. di tutti, il nuovo Bearzot o più in piccolo il nuovo Prandelli, ma non sarà di sicuro percepito come tale nemmeno dagli juventini. Non è colpa di nessuno, ma funziona così: tutta l’Italia vedrà nella Nazionale di Conte un dependance della Juventus, a prescindere dai convocati, con tanto di dietrologia su infortuni e mancati impieghi di giocatori a rischio.

Il terzo motivo per cui Conte c.t. è un errore è che raramente è sembrato un genio nelle partite dentro-fuori in campo internazionale: la pressione che sa mettere alle sue squadre, utile per tenere alta la tensione 10 mesi, quando si varca la frontiera non basta. Non a caso non aveva mercato nell’Europa che conta.

Il quarto motivo per cui Conte non doveva diventare coordinatore-commissario tecnico dell’Italia è banale, da tanto che è grosso: i quattro mesi di squalifica per il calcioscommesse (omessa denuncia, nel suo caso), che da soli avrebbero dovuto escluderlo dai candidati. Questa federazione di compromesso fra vari poteri ha iniziato quindi con una scelta di compromesso. Sbagliata, anche se fra due anni si dovesse festeggiare (noi non ci saremo, nel caso) il titolo europeo."

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Amen.

Fino a ieri tutti a insultare Tavecchio e oggi tutti contenti di sottomettersi alle richieste folli di uno squalificato per calcioscommesse.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Colosso ha scritto:"Prima ragione per cui Conte è una scelta sbagliata è il contratto. Fra soldi federali e soldi della Puma, che poi sempre federali sarebbero (non è che la Puma avesse in programma di puntare su Conte, senza azzurro), Conte guadagnerà più che alla Juventus. La rinuncia all’ultimo anno di contratto in bianconero è stata evidentemente fatta a ragion veduta, come se avesse avuto una sorta di garanzia: in altre parole, quell’ultimo anno di contratto glielo abbiamo pagato noi e non Agnelli. Un precedente pericolosissimo, che fa impallidire le polemiche sugli 1,7 milioni di Prandelli e che non tiene conto delle differenze fra Nazionale e club. Con l’Italia Conte dovrà davvero impegnarsi per non qualificarsi agli Europei 2016, avrà 2 anni di amichevoli e partite senza grande tensione. Con la Juventus, anche se prima in classifica, ogni 3 giorni era battaglia e certe cifre erano più che giusticate.
Il contratto (oneroso) non è un motivo per cui la Nazionale non possa raggiungere buoni risultati sul piano sportivo, che è quello di cui ci deve importare.
Oltretutto mi manca il collegamento per cui i soldi della Puma sono della Federazione. Se si puntava su Zac non ci avrebbero dato manco un Euro. FlyEmirates per esempio fa la stessa cosa con i club, aiuta ad assicurarsi campioni, non i mediocri. Indi, la federazione paga il suo contributo medio e s'aggiudica un allenatore sopra la media.

La seconda ragione per cui Conte c.t. è uno sbaglio è che rientra nella tradizione, interrotta da Prandelli, di c.t. espressione di Juventus e Milan. A volte anche scarti, come fu Sacchi e come in un certo senso è anche Conte, messo nelle condizioni di andarsene (un giorno prima delle dimissioni Agnelli lo voleva comunque esonerare, deluso dal suo comportamento). Magari sarà il c.t. di tutti, il nuovo Bearzot o più in piccolo il nuovo Prandelli, ma non sarà di sicuro percepito come tale nemmeno dagli juventini. Non è colpa di nessuno, ma funziona così: tutta l’Italia vedrà nella Nazionale di Conte un dependance della Juventus, a prescindere dai convocati, con tanto di dietrologia su infortuni e mancati impieghi di giocatori a rischio.
Scemenza. Sia la prima che la seconda parte. Le capacità manageriali non dipendono dalle società in cui si trovano, non vedo che male ci sia in un allenatore proveniente dall'ambiente Juventino. Dico di più, meglio che provenga da piazze come Milano e Torino, sarà più preparato alla pressione rispetto a chi è rimasto in provincia. La seconda parte invece vuole evidenziare un oggettività che non esiste.

Il terzo motivo per cui Conte c.t. è un errore è che raramente è sembrato un genio nelle partite dentro-fuori in campo internazionale: la pressione che sa mettere alle sue squadre, utile per tenere alta la tensione 10 mesi, quando si varca la frontiera non basta. Non a caso non aveva mercato nell’Europa che conta.
Ci si basa su una stagione in cui ha oggettivamente sbagliato. Io ricordo che l'anno prima aveva eliminato per la prima volta nella storia la squadra campione in carica ai gironi. Quest'anno ha toppato, come è capitato in passato a Ferguson, Klopp e altri. Però d'altra parte non mi pare che Zac e Mancio nei dentro o fuori abbiano dato prova di essere garanzie. Parlo soprattutto dei periodi nerazzurri di entrambi.

Il quarto motivo per cui Conte non doveva diventare coordinatore-commissario tecnico dell’Italia è banale, da tanto che è grosso: i quattro mesi di squalifica per il calcioscommesse (omessa denuncia, nel suo caso), che da soli avrebbero dovuto escluderlo dai candidati. Questa federazione di compromesso fra vari poteri ha iniziato quindi con una scelta di compromesso. Sbagliata, anche se fra due anni si dovesse festeggiare (noi non ci saremo, nel caso) il titolo europeo."
Paragrafetto che mostra chiaramente la faziosità (se ce ne fosse bisogno) del giornalista.
Pure Monster Abyss potrebbe fare il giornalista in questo modo. Sono articoli di questo stampo che mi fanno dubitare del mio desiderio di diventare giornalista.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Non vedo cosa dica di non corrispondente alla realtà l'ultimo paragrafo.

Per il resto si tratta di opinioni scritte da un opinionista, non da uno scrittore di cronaca, non vedo di cosa ti debba vergognare.

Le analisi dei fatti sono sempre condivisibili o meno, basta che nel riportarli non alterino i fatti stessi.
Oltretutto mi manca il collegamento per cui i soldi della Puma sono della Federazione. Se si puntava su Zac non ci avrebbero dato manco un Euro. FlyEmirates per esempio fa la stessa cosa con i club, aiuta ad assicurarsi campioni, non i mediocri. Indi, la federazione paga il suo contributo medio e s'aggiudica un allenatore sopra la media.
L'articolo vuole smontare la follia secondo cui lo sponsor dia quei soldi SOLTANTO per Conte e per pagare il suo stipendio.

Non è così. E' la FIGC che decide di spendere quei soldi nello stipendio di Conte e non in altro.

E, riguardo al rosso, Conte sarà pure sopra la media, ma non vedo perché tre ottime stagioni con la Juve gli debbano dare il diritto di diventare l'allenatore di Nazionale più pagato al mondo dopo Capello.

Ce ne sono tanti di allenatori sopra la media.

Il contratto (oneroso) non è un motivo per cui la Nazionale non possa raggiungere buoni risultati sul piano sportivo, che è quello di cui ci deve importare.
Questo te lo fanno credere il Berlusconismo, l'arrivismo e lo juventinismo imperanti. Ci sono molte cose più importanti del risultato.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:Posto qui l'articolo del Guerin Sportivo secondo cui la nomina di Conte è sbagliata:

"Prima ragione per cui Conte è una scelta sbagliata è il contratto. Fra soldi federali e soldi della Puma, che poi sempre federali sarebbero (non è che la Puma avesse in programma di puntare su Conte, senza azzurro), Conte guadagnerà più che alla Juventus. La rinuncia all’ultimo anno di contratto in bianconero è stata evidentemente fatta a ragion veduta, come se avesse avuto una sorta di garanzia: in altre parole, quell’ultimo anno di contratto glielo abbiamo pagato noi e non Agnelli. Un precedente pericolosissimo, che fa impallidire le polemiche sugli 1,7 milioni di Prandelli e che non tiene conto delle differenze fra Nazionale e club. Con l’Italia Conte dovrà davvero impegnarsi per non qualificarsi agli Europei 2016, avrà 2 anni di amichevoli e partite senza grande tensione. Con la Juventus, anche se prima in classifica, ogni 3 giorni era battaglia e certe cifre erano più che giusticate.

Questo articolo è spazzatura.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sonoio ha scritto:Non vedo cosa dica di non corrispondente alla realtà l'ultimo paragrafo.

Per il resto si tratta di opinioni scritte da un opinionista, non da uno scrittore di cronaca, non vedo di cosa ti debba vergognare.
Le analisi dei fatti sono sempre condivisibili o meno, basta che nel riportarli non alterino i fatti stessi.

L'articolo vuole smontare la follia secondo cui lo sponsor dia quei soldi SOLTANTO per Conte e per pagare il suo stipendio.
Non è così. E' la FIGC che decide di spendere quei soldi nello stipendio di Conte e non in altro.

E, riguardo al rosso, Conte sarà pure sopra la media, ma non vedo perché tre ottime stagioni con la Juve gli debbano dare il diritto di diventare l'allenatore di Nazionale più pagato al mondo dopo Capello.
Ce ne sono tanti di allenatori sopra la media.

Questo te lo fanno credere il Berlusconismo, l'arrivismo e lo juventinismo imperanti. Ci sono molte cose più importanti del risultato.
Conte condannato, te l'ho detto ieri, per una decisione discutibile. L'errore di Conte (o del suo staff di legali) è stato chiedere il patteggiamento (scelta che imputo più ad Agnelli che a Conte), perchè ad oggi io non ho letto di alcuna testimonianza che si possa usare contro di lui, escluso Carrobbio smentito da più parti.
Forse sì, eticamente non è coerente che la federazione lo ingaggi. Non mi sorprende, però.

Mi vergogno di come un quotidiano Nazionale super partes presenti un articolo che sopra le parti non ha niente. Fosse un Editoriale di Scarpini per TuttoInter (per dire) non lo commenterei.

A me pare che non abbia smontato un bel niente. La Puma ci da un sostegno economico per permettergli un ritorno d'immagine migliore, punto.

Lasciamo perdere gli stipendi dei CT su cui incidono tante variabili, c'è chi punta su allenatori costruiti appositamente, chi su nomi di una certa esperienza, chi altro. Non ci vedo uno scandalo nello stipendio da CT di Conte, è alto, ma non fuori dal mondo.

Forse non mi sono spiegato, io intendevo dire che da tifoso della Nazionale mi preoccupo del rendimento in campo dei giocatori e della preparazione sotto tutti i punti di vista del CT, aldilà del loro stipendio e dei loro premi partita, nè più nè meno. Queste sono situazioni che io non posso giudicare. A me spetta il lato sportivo, e sul lato sportivo penso che sia stato scelto un bravo allenatore. Se la federazione se lo può permettere, io non mi metto a fargli i conti in tasca.
Questo articolo è spazzatura.
Questo chiude i conti.
Quello che mi irrita particolarmente è la sua pretesa di uniformare il giudizio popolare.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Mystogan ha scritto:Pure Monster Abyss potrebbe fare il giornalista in questo modo. Sono articoli di questo stampo che mi fanno dubitare del mio desiderio di diventare giornalista.
Continua pure a coltivare questo tuo desiderio, se il livello medio del giornalismo italiano è quello espresso da quest'articolo, già adesso saresti ad un livello ben superiore.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

NEO GREEN ha scritto:
Continua pure a coltivare questo tuo desiderio, se il livello medio del giornalismo italiano è quello espresso da quest'articolo, già adesso saresti ad un livello ben superiore.
Almeno a quanto traspare da fuori, la concorrenza non sembra così serrata, ma vorrei sapere dove inizia il giornalista e dove l'editore.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

L'articolo di GS. :divertito2: :divertito2:

Tra l'altro pure io vorrei fare il giornalista sportivo in futuro e già mi ritrovo un nemico(scherzo ovviamente). :LOL:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

thebestisangelo ha scritto:L'articolo di GS. :divertito2: :divertito2:

Tra l'altro pure io vorrei fare il giornalista sportivo in futuro e già mi ritrovo un nemico(scherzo ovviamente). :LOL:
Due :truce:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Tre.

Rispondi