Mobilis in Mobile
Questo è più o meno lo stato d'animo che mi pervade recentemente (breslinianamente parlando ovvio).
Non ho troppa paura del microfono e non ho la conoscenza sufficiente per essere citato, nominato o anche solo perculato nella cattedra quindi salgo qui e vediamo cosa esce.
Mobilis in mobilis dunque, mobile in ciò che si muove... e stando al wrestling moderno è come stare nella merda che ondeggia ovunque e con gli anni che avanzano (sto a 40) mi domando se non sono io a essere diventato troppo pretenzioso (ne ho viste un pò di tutte i colori oramai) oppure se davvero il prodotto WWE non si sia oramai ridotto a sterco fumante senza la dicitura "Nuove gravemente alla salute" sul pacchetto. Oramai ce lo siamo detti tante volte: colpa di Vince, colpa di HHH, colpa dei fans che non spendono nain naintinain... e pure io a dire la verità non so più se ha senso dare la colpa.
Magari ci siamo smaliziati troppo nel frattempo e forse (dico forse) oramai si è fatti castelli su castelli su una disciplina che alla fine non è che abbia da raccontare chissà che, eppure vado avanti puntata dopo puntata a cercare di salvare almeno qualcosa, ricordando che una volta gli stages dei PPV erano più fighi, che preferivo il Pugnone di Smackdown e che dell'HD non me ne frega un cazzo tanto le divas non sono più zoccole come una volta...
Non è questione di retrogradismo perchè mi rendo conto che i prospetti/roster attualmente in forza a Stanford avrebbero atleti di indiscusso livello: da Cesaro a Zayn, a Ziggler a Danielson etc etc... eppure ogni volta è melma ripugnante che emerge.
Mobilis in mobile.
Eh ok... il sangue non è tutto, le sediate alla testa le han tolte (e ci mancherebbe sant'iddio che sta gente s'è sacrificata pure troppo) eppure qualcosa è scomparso, qualcosa che c'era adesso non c'è più. E non è solo la mancanza di storylines (perchè non è che una volta inscenavano l'Amleto di Shakespear eh?) è proprio la ridondanza di un prodotto che, diciamocelo, forse ha davvero strizzato la banana, è finito e ha detto tutto quel che poteva dire, in termini di major almeno: per una cosa buona che salvi altre 10 di merda ti fanno skippare lo skippabile.
Voglio tornare bambino, voglio tornare mark.... mhhh non so se sarebbe la risposta però magari mi aspetterei di meno... mi annoiano anche le serie tivvì, ma tutte eh? Games of throne, Breaking bad, Zombies Stronz... le trovo ridicole... allora è colpa mia.
Sicuramente è così, non può essere altrimenti. Cazzo mi sembra tutto la copia di qualcos'altro.
Sto invecchiando dai, dovrei guardare Amici di Maria de Filippi, mmhh no... non sono ancora così vecchio da avere la demenza senile.
E allora se non sono io cos'è? In fondo molti si lagnano del prodotto attuale bresliniano, giuro ho provato a dsintossicarmi, mi son guardato la TNA per un pò e mi chiedo come cazzo abbia potuto finire in merda con gli incontri che metteva su. E qui partono i discorsi di audience, ratings, vendite televisive... tutta roba della quale non me ne frega nulla ma che è sempre troppo in giro, troppo sulla bocca di tutt e questo forse ha edulcorato la percezione del prodotto, un prodotto che alla fine non dovrebbe fare altro che vendermi nani svolazzoni, omoni oliati in mutande e ogni tanto qualche fyga (s)fornita di whiskey e sigari cubani.
Quindi o loro o io.
Cosa è sbagliato, cosa è cambiato?
Forse nulla alla fine, tutto si muove e io mi muovo in esso, mobilis in mobile..
Ma com'è che nonostante tutto, io continuo a sentire st'odore di merda meringata?
Grazie.
Buio.