Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Cattedra 2014™: Sallent nuovo Re del forum

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma tu ci sei mai stato ad uno show WWE in Italia? 1/3 del pubblico è femminile.

E tralasciamo il resto, che non capisci come Rocky, Cena, Lesnar facciano alzare i ratings per altri motivi.

Ma non ti stanchi di essere così idiota?

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto:Ma non è che sono un esperto di strategie di mercato, voglio dire sono principi afferrabili da chiunque. Ogni settimana ti piazzano la news dei ratings per ogni ora di trasmissione, e danno la colpa a Brie Bella se gli spettatori son calati, e poi la danno a Daniel Bryan perché l'attrazione non ha venduto Summerslam, e poi ci piazzano Cena perché fa ascolti, e poi hanno bisogno di The Rock e Brock Lesnar per venderti un PPV..., e nei vari magazine ci sono sempre gli stessi volti, e Triple H col suo fisicone finisce nel Muscle Fitness, così come Batista e Cena, cioè, a un certo punto capisci cosa c'è dietro a tutte le varie manovre.

Oltretutto negli USA io non credo proprio che il wrestling WWE sia un fenomeno di nicchia, anzi! Qui in Italia per dire ce le sognamo le donne al palazzetto a guardarsi uno show di wrestling. Guarda lì ogni volta cosa tirano fuori. Sempre sold-out RAW e i PPV, Wrestlemania diventa un evento di portata mondiale con l'inserimento di celebrità del cinema o di altri settori, ecc...

Probabilmente la WWE è nata "specializzata", dove magari contava di più il match sul quadrato rispetto alle storie e all'entertainment, ma poi se ci si vuole espandere in maniera pesante è necessario attuare alcuni accorgimenti.

Diciamo che se tornasse un po' più di nicchia a me non dispiacerebbe, anzi, in un certo senso la reintroduzione del Tv-14 sarebbe un primo passo. Creando una via di mezzo tra l'attuale prodotto per famiglie e bambini, e il vecchio prodotto eccessivamente di nicchia. In questo modo va benissimo anche Kenta nel main event, purchè si accetti il fatto che si avranno meno proventi essendo un prodotto leggermente più specializzato di quello di oggi.
Ma, conosci la differenza fra fenomeno di nicchia e fenomeno mainstream, a livello mediale?
Cioè, coi numeri che fà, anche rispetto ad altri concorrenti come UFC/NBA/NFL/NHL, come fai a sostenere che in America il wrestling sia mainstream?
Che non sia ghettizzato come in Italia, ok. Ma mainstream?
La prima parte continua a sembrarmi un delirio, percui se hai voglia di riscriverla di modo che la capisca, se no lascio perdere.
Oh, visto che hai glissato dò per scontato che tu non abbia mai visto uno show pwg e che quindi anche in quel caso stessi parlando a vanvera.

JoeChill

Messaggio da JoeChill »

Sallent, tu scrivi:
Non bastano tecnica e rapidità, serve look, presenza scenica, carisma, essere d'impatto, diversi dalla massa.
E posso pure essere d'accordo su quando dici "carisma", ma è tutto il resto con cui ho qualche problema.

Ma in un posto dove sono tutti almeno modelli di Abercrombie, essere "un pizzaiolo" non è essere diversi dalla massa?
In un posto dove nessuno è veramente tecnico e atletico, essere un mostro in ring non è avere qualcosa che ti permette di essere d'impatto, memorabile, diversi dalla massa?

Avere presenza scenica, almeno per come la intendo io e (credo) i dizionari, non significa essere grandi grossi e riempire più del palcoscenico possibile. Significa che quando stai sul palco/ring, nessuno ti stacca mai gli occhi di dosso. Anzi, se prendi una cosa come, che so, il balletto, un'altra cosa che è una performance art, molte volte il trucco serve a sminuire le idiosincrasie personali perché quello che resta puro sia il movimento, la danza.

Vuoi dirmi che secondo te, che so, Otunga ha più presenza scenica di Rey o Ultimo Dragon? E in che modo definisci presenza scenica se come "separato" da carisma?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

No per Sallent carisma, presenza scenica e status sono un tutt'uno, una massa indistinta, un miscuglio non ben precisato.

Jeff Hardy 18

RobLP ha scritto:No per Sallent carisma, presenza scenica e status sono un tutt'uno, una massa indistinta, un miscuglio non ben precisato.
E dipendono da come muovi i capelli.
Angle infatti non ha carisma.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma tu ci sei mai stato ad uno show WWE in Italia? 1/3 del pubblico è femminile.

E tralasciamo il resto, che non capisci come Rocky, Cena, Lesnar facciano alzare i ratings per altri motivi.

Ma non ti stanchi di essere così idiota?
Ma va là. Sì ci son stato 3 volte, 2 a Trieste a 1 a Roma. Le uniche persone di sesso femminile che vedevo o erano mamme di bambini annoiate o fidanzate al guinzaglio.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Battuta sul piatto d'argento.
Ripeto, battuta sul piatto d'argento

Jeff Hardy 18

Sallent ha scritto: Ma va là. Sì ci son stato 3 volte, 2 a Trieste a 1 a Roma. Le uniche persone di sesso femminile che vedevo o erano mamme di bambini annoiate o fidanzate al guinzaglio.
Bhò io ho anche recuperato 2-3 numeri di telefono ad eventi WWE in Italia.
Sarà che sono un VIPs.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sarà che sono un VIPs.
Granny o teen?

Sallent

Messaggio da Sallent »

JoeChill ha scritto:Sallent, tu scrivi:

E posso pure essere d'accordo su quando dici "carisma", ma è tutto il resto con cui ho qualche problema.

Ma in un posto dove sono tutti almeno modelli di Abercrombie, essere "un pizzaiolo" non è essere diversi dalla massa?
In un posto dove nessuno è veramente tecnico e atletico, essere un mostro in ring non è avere qualcosa che ti permette di essere d'impatto, memorabile, diversi dalla massa?

Avere presenza scenica, almeno per come la intendo io e (credo) i dizionari, non significa essere grandi grossi e riempire più del palcoscenico possibile. Significa che quando stai sul palco/ring, nessuno ti stacca mai gli occhi di dosso. Anzi, se prendi una cosa come, che so, il balletto, un'altra cosa che è una performance art, molte volte il trucco serve a sminuire le idiosincrasie personali perché quello che resta puro sia il movimento, la danza.

Vuoi dirmi che secondo te, che so, Otunga ha più presenza scenica di Rey o Ultimo Dragon? E in che modo definisci presenza scenica se come "separato" da carisma?
"Non staccare mai gli occhi di dosso" presuppone che tu a prima vista sia già catturato da quel personaggio. Il modo migliore per essere catturati da un personaggio a primo impatto è l'aspetto fisico, o il look. Quindi, un Rey Mysterio o Ultimo Dragon catturano, sono diversi dalla massa, avendo maschere o attire particolari. Laddove invece c'è un costume banale, deve esserci il bel fisico o il bel viso. Poi partendo dall'impatto visivo, si va verso l'affezionamento al personaggio e ne si approfondisce la conoscenza vedendolo sul quadrato. Ma il primo impatto è fondamentale. E anche la theme song gioca un ruolo chiave.
Son tutte piccole cose che in realtà sono CHIAVE per la riuscita di uno spettacolo.
RobLP ha scritto:No per Sallent carisma, presenza scenica e status sono un tutt'uno, una massa indistinta, un miscuglio non ben precisato.
Ma anche no, visto che ho parlato di status come CONSEGUENZA della presenza scenica, in merito a Roman Reigns.

Jeff Hardy 18

It's True! ha scritto: Granny o teen?
Un po' uno un po' l'altro.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sarà che sono un VIPs.
Eh, forse. Voi non mi avete voluto tra i VIPs.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

1) Visto che hai parlato di PWG, hai visto Eleven (di cui avevo postato qualche tempo fa la preview, disponibile su YouTube)? Qual è il match migliore?
2) Per quale motivo Steen non può essere un campione da "televisione"? Lo è già stato

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

In pratica Giant Gonzales e Mantaur pluricampioni del mondo

Sallent

Messaggio da Sallent »

norrisjak ha scritto:1) Visto che hai parlato di PWG, hai visto Eleven (di cui avevo postato qualche tempo fa la preview, disponibile su YouTube)? Qual è il match migliore?
2) Per quale motivo Steen non può essere un campione da "televisione"? Lo è già stato
Ho visto qualche preview su youtube e basta, ma nessuno show intero. Non credo di essere la persona più adatta a rispondere sulle indy.

Su Steen attenzione io ho parlato di WWE. Televisione WWE. Difficilmente lo ipotizzo un atleta di successo in WWE.
Poi felice di essere smentito. Probabilmente avrei detto la stessa cosa 5 anni fa con Daniel Bryan e sarei stato categoricamente smentito.

Però va anche detto che Bryan al top ce lo ha portato il pubblico. Non so se si può ripetere una situazione del genere. Bryan è davvero unico come simbiosi col pubblico.

Rispondi