Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Legend
Città: Bari

Re: Cattedra 2014™: Sallent nuovo Re del forum

Messaggio da Legend »

Cosa ti aspetti dalla Fess Cup? Medaglia d'oro?

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

La card che ipotizzi per WM XXXI? Magari motiva anche la costruzione dei feud almeno per quel che riguarda l'uppercarding e i main event.

Segui la TNA? Se non la segui perchè no? Se la segui che fine pensi possa fare Sanada nel caso che la fed. dovesse chiudere i battenti a causa del probabile mancato rinnovo del contratto televisivo? Vedi possibile un suo approdo in WWE magari in un tag team con Kenta, dopo un periodo di transizione a NXT?

Sallent

Messaggio da Sallent »

Saimas ha scritto:Solo WWE quindi?

Al netto della WWF, i migliori match televisivi della WWE dal 2002 in poi. Uno per anno.
Seguendo dal 2005 posso citarti quelli dal 2005 in avanti.
Il concetto di migliori è troppo oggettivo, mi limito a dire i match che mi son piaciuti di più.

2005: Edge vs Matt Hardy Steel Cage a RAW
2006: John Cena vs Edge TLC Unforgiven
2007: Money in the Bank a Wrestlemania vinto da Mr. Kennedy
2008: Triple H vs Jeff Hardy No Mercy
2009: Edge vs Jeff Hardy Ladder match Extreme Rules
2010: Shawn Michaels vs Undertaker Wrestlemania 26
2011: John Cena vs CM Punk Money in the Bank
2012: Triple H vs Undertaker Hell in a Cell
2013: Brock LesnaR vs Triple H Wrestlemania 29
2014: Daniel Bryan vs Bray Wyatt Royal Rumble
Christian Peeps ha scritto:Hai mai mangiato la pizza di Kevin Steen?

Cosa ne pensi di Eddie Guerrero e Chris Benoit?

Mai visto niente al di fuori della WWE? Non ntendo un match, ma tipo una storyline.

Quali sono le qualità di Roman Reigns? Perchè merita di essere Main Eventer?

Tra Roman, Ambrose e Rollins, chi è il piu talentuoso? Sotto tutti gli aspetti: Storytelling, Selling, Carisma, In Ring, Mic Skill ecc...
Per la pizza aspetto il debutto con la gimmick da pizzaiolo e ne ordinerò una a domicilio.
Entrambi parte della mia infanzia ai primi tempi WWE, adoravo Eddie soprattutto nel feud con Batista poco prima della morte. Di Chris Benoit non sono mai stato un grande fan ma capivo subito che era uno tosto e molto tecnico. L'ho visto la maggior parte del tempo come campione USA e non riuscivo ad immaginarmelo più in alto.
No al di fuori della WWE non ho visto nessuna storyline. Solo qualche sporadico match.
Le qualità di Roman Reigns risiedono nel suo impatto scenico, e sull'ottimizzazione del parco mosse, dove nessuna mossa è superflua e tutte lo rendono esplosivo. Io non direi che merita di stare nel Main Event. Semplicemente ci sono personaggi che possono stare solo lì, perché non sono così creativi da poter interpretare altro. Ad esempio non avendo grosse mic-skill non sarebbe in grado di gestire un feud secondario, così come non ci starebbe nel comedy, mentre può essere buono nel tag team. Ma prima vediamolo all'opera nel Main Event.
Il più talentuoso dell'ex Shield? Non so, tutti hanno caratteristiche che eccellono e caratteristiche che peccano. Per esempio Ambrose è ottimo in tutto ma non gli vedo un parco mosse così incisivo. Rollins sul ring è quello che diverte di più ma il look non mi convince del tutto. Reigns è quello più d'impatto sul quadrato, ha carisma ma deve migliorare al microfono. Diciamo che a livello globale Ambrose si nota che ha qualcosa in più.
Delphi ha scritto:Quale prospetto di NXT ti sembra più futuribile?
Quale è stato il più grande fallimento della WWE degli ultimi anni (come personaggio intendo)?
Mai visto qualcosa di qualche altra federazione? Se sì, match preferito non WWE.
Su NXT: futuribile sempre considerando le logiche WWE direi Mojo Rawley. Ma vorrei vedere Sami Zayn nel main roster, caratterizzato meglio però.
Il più grande fallimento come personaggio devo pensarci su perchè devo ricordarmi qualcosa degli anni passati. Diciamo che Damien Sandow è stato troppo ridimensionato. L'Intellectual Savior delle masse era una gimmick che poteva dare qualcosa di più.
No extra WWE no. Non saprei risponderti sul match in particolare.

A dopo con gli altri.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Wow, da queste risposte si capisce come tu capisca poco o nulla di wrestling, o di come un personaggio sia spendibile o meno, imbarazzante davvero.
Ah scusa, mi manca la domanda, te ne accorgi?

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Lo steel cage fra Hardy ed Edge non era a Raw.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

CM-Cena ha scritto:Lo steel cage fra Hardy ed Edge non era a Raw.

Unforgiven 2005, per la precisione. :pollicealto:

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Sallent ha scritto:Le qualità di Roman Reigns risiedono nel suo impatto scenico, e sull'ottimizzazione del parco mosse, dove nessuna mossa è superflua e tutte lo rendono esplosivo. Io non direi che merita di stare nel Main Event. Semplicemente ci sono personaggi che possono stare solo lì, perché non sono così creativi da poter interpretare altro. Ad esempio non avendo grosse mic-skill non sarebbe in grado di gestire un feud secondario, così come non ci starebbe nel comedy, mentre può essere buono nel tag team. Ma prima vediamolo all'opera nel Main Event.
Io sono anche d'accordo sul carisma e la presenza scenica (è anche abbastanza over), però Roman ha 2 difetti:
- non è bravissimo in ring
- non è quel wrestler che, secondo me, ti riesce a coinvolgere. Intendo che non è quel wrestler che ti esalta nel raccontare i segmenti (anche perché non ha elevate mic skills) e nel raccontare i match (siamo sempre lì con superman punch e spear a tutti, non ti riesce a coinvolgere tanto e a trasmettere le emozioni di un match).

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Cattedra 2014™: Jeff "Dito al Culo" Hardy18

Messaggio da Devixe »

Sallent ha scritto:Semplicemente ci sono personaggi che possono stare solo lì, perché non sono così creativi da poter interpretare altro. Ad esempio non avendo grosse mic-skill non sarebbe in grado di gestire un feud secondario
Quindi l'essere degli inetti, e di conseguenza non dover stare lì, conviene rispetto all'essere dei talenti? Bene.
Ah e per dire, nel 2005 c'è stato Angle vs HBK :serious:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Si, ma io ho chiesto incontri televisivi, è palese che intenda visti nei tv-shows e non in ppv :-

Perchè non recuperi la roba del passato per avere una "cultura wrestlinghiana" maggiore?

La risposta "non ho tempo" non vale perchè sono puttanate.
Ultima modifica di Saimas il 04/08/2014, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Sallent

Messaggio da Sallent »

salettone ha scritto: Sallent, la stessa domanda vale anche per te.
però devi motivare gli scontri?
5 dream match con gente libera?

1) Sting vs Undertaker. Voglio vedere all'opera il personaggio Sting nell'atmosfera oscura tipica di Undertaker. Però magari lo avrei preferito qualche anno fa.

2) Jeff Hardy vs Seth Rollins, Tables Ladders and Chairs. Spettacolo e voli impossibili a più non posso.

3) Kurt Angle vs Daniel Bryan, Submission match. Voglio vedere a che livello tecnico si spingono.

4) Sheamus vs Brock Lesnar. Street Fight. L'intensità agonistica di entrambi mi incuriosisce.

5) John Cena vs Undertaker, I Quit match. L'avrei preferito un anno fa, ma penso che non ci sia bisogno di spiegare perché lo voglia vedere con questa stipulazione.
norrisjak ha scritto:
Jeff, rispondi alle mie domande! :occhiolino:

Per Sallent

1) Parere su Trent
2) Parere su Mistico/Sin Cara
3) Parere su Tensai
Trent Barreta? Mi piaceva. Nella prima risposta a Karl dicevo che ci sono alcune cose che vorrei cambiare in WWE e una di queste è la reintroduzione della divisione Cruiser. Rispondo anche sul parere su Sin Cara dicendo che io amo i match tra high flyer e quindi li avrei messi tutti in questa categoria per dare un po' di spettacolo ogni tanto, con molta libertù e senza pressioni, in modo da evitare errori come ha fatto Sin Cara un po' troppo spesso.
Tensai lo conoscevo già prima come A-Train ed è sempre stato un buon big man. La gimmick di Tensai l'avrei mantenuta, era interessante considerato il passato giapponese del now Jason Albert.
SisterAbigail ha scritto:Tre domande. Tre madri.

1) Cosa hai provato quando Lesnar ha rotto la streak di The Undertaker a Wrestlemania ?
Eh shock clamoroso come tutti penso. Ho realizzato che hanno fatto una grande cagata e rimango di quell'idea. Undertaker doveva uscire di scena in un altro modo e con un altro avversario.
Commander Cool ha scritto:La card che ipotizzi per WM XXXI? Magari motiva anche la costruzione dei feud almeno per quel che riguarda l'uppercarding e i main event.

Segui la TNA? Se non la segui perchè no? Se la segui che fine pensi possa fare Sanada nel caso che la fed. dovesse chiudere i battenti a causa del probabile mancato rinnovo del contratto televisivo? Vedi possibile un suo approdo in WWE magari in un tag team con Kenta, dopo un periodo di transizione a NXT?
Non seguo la TNA quindi non saprei risponderti.

Card che ipotizzo per Wrestlemania 31? Se non si giocano Reigns vs Triple H a breve ti direi:

- WWE World Heavyweight Championship: Brock Lesnar (c) vs Daniel Bryan (Royal Rumble winner)
- Sting vs Undertaker: Taker annuncia il ritiro perché non è più lui, ma arriva Sting che vuole affrontarlo e che tiri fuori l'orgoglio della leggenda.
- Kurt Angle vs Rusev: medaglia olimpica americana vs medaglia russa (proprio sintetizzato alla cavolo)
- John Cena vs Hulk Hogan (scontro tra due personaggi molto simili)
- Triple H vs Roman Reigns (storyline che proseguirebbe in base agli ultimi accadimenti con Reigns che vince prima il titolo ma poi lo perde per colpa di HHH)
CM-Cena ha scritto:Lo steel cage fra Hardy ed Edge non era a Raw.
Sorry hai ragione, Unforgiven. :pollicealto:
Ultima modifica di Sallent il 04/08/2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

con molta libertù e senza pressioni, in modo da evitare errori come ha fatto Sin Cara un po' troppo spesso.

Che? :perplesso:
Ultima modifica di Devixe il 04/08/2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Tommy Dreamer ha scritto: Io sono anche d'accordo sul carisma e la presenza scenica (è anche abbastanza over), però Roman ha 2 difetti:
- non è bravissimo in ring
- non è quel wrestler che, secondo me, ti riesce a coinvolgere. Intendo che non è quel wrestler che ti esalta nel raccontare i segmenti (anche perché non ha elevate mic skills) e nel raccontare i match (siamo sempre lì con superman punch e spear a tutti, non ti riesce a coinvolgere tanto e a trasmettere le emozioni di un match).
Reigns coinvolge in altro modo. Esalta quando entra, quando parte la sua theme, quando fa la Spear e parte con le classiche mosse. Ripeto, i wrestler son tutti diversi e hanno ognuno una propria dimensione e delle proprie peculiarità. Bisogna fare in modo che si ricavi il massimo da tutti quanti, Reigns compreso. E ricavare il massimo da tutti non vuol dire spedirli tutti nel Main Event, anzi.
Devixe ha scritto: Quindi l'essere degli inetti, e di conseguenza non dover stare lì, conviene rispetto all'essere dei talenti? Bene.
Ah e per dire, nel 2005 c'è stato Angle vs HBK :serious:
Dipende cosa intendi per "conviene". Un wrestler WWE può essere contento anche di fare solo Uppercard con qualche sporadica apparizione nel Main Event.
Seguo per la precisione dalla Road to Summerslam 2005, quindi Wrestlemania 21 non l'ho vista.

SisterAbigail

Messaggio da SisterAbigail »

Sallent ha scritto:Eh shock clamoroso come tutti penso. Ho realizzato che hanno fatto una grande cagata e rimango di quell'idea. Undertaker doveva uscire di scena in un altro modo e con un altro avversario.

Scusa e alle altre due domande non rispondi ? Sei salito in cattedra ergo delle risposte devi pur motivarle.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Devixe ha scritto:con molta libertù e senza pressioni, in modo da evitare errori come ha fatto Sin Cara un po' troppo spesso.

Che? :perplesso:
Libertà scusa.
Intendo che Sin Cara magari sentendo troppo la pressione dell'essere in WWE e di dover dimostrare di essere il nuovo Rey Mysterio, a livello psicologico può aver risentito di questo anche nelle prestazioni sul ring, e di conseguenza son arrivati un sacco di botch. Confinarlo nella categoria Cruiser dove hai meno pressioni (perché tanto rimani lì a meno che non voglia dare sviluppi al personaggio in futuro) poteva essere più tranquillizzante e poteva esprimersi al meglio.
E' sempre il discorso de "A ognuno il suo ruolo e la sua dimensione".
Ultima modifica di Sallent il 04/08/2014, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Sallent

Messaggio da Sallent »

SisterAbigail ha scritto:

Scusa e alle altre due domande non rispondi ? Sei salito in cattedra ergo delle risposte devi pur motivarle.
No seguo solo la WWE quindi non potrei risponderti alle altre. L'ho detto all'inizio quando mi sono candidato.

Rispondi