Le prospettive delle Nazionali per le prossime competizioni

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Cheating
Città: Napoli

Le prospettive delle Nazionali per le prossime competizioni

Messaggio da Cheating »

Dopo un Mondiale finito, si sono fatte tante critiche a tante squadre. A squadre che hanno deluso, come Spagna, Brasile, Inghilterra e altre. Analizziamole tutte insieme, anche in vista dei prossimi obiettivi:

BRASILE io credo che Dunga, nonostante le 7 polpette della Germania, il Brasile abbia sempre una buona squadra. Scolari ha fatto scelte sbagliate, tutto qui. Il portiere forte ce l'hanno ed è Rafael, visto che Julio Cesar ha chiuso il ciclo. E poi c'è Neto. In difesa sfanculare Dante e puntare su Miranda, insieme a Thiago Silva con David Luiz prima alternative. A destra c'è Danilo del Porto, nel caso in cui Dani Alves non riuscisse a rilanciarsi dopo la stagione pessima col Barça. A sinistra c'è Filipe Luis, che deve essere per forza convocato nel nuovo ciclo. Marcelo può essere ancora utile. E c'è sempre Alex Sandro per il futuro. A centrocampo ahimè c'è bisogno di un nuovo fenomeno. E' un centrocampo troppo muscolare con Fernandinho, Ramires e Luiz Gustavo. Almeno che Dunga non dia le chiavi del centrocampo ad Hernanes. Nonostante tutto c'è una grandissima batteria di trequartisti. Coutinho, Lucas, Willian, Oscar, Neymar, Alex Teixeira, Douglas Costa. A seguire Hulk e Bernard. In avanti nonostante tutto ci sono due ottimi centravanti come Lima e Luiz Adriano, che avrebbero fatto sicuramente meglio di un FRED o JO.

ARGENTINA loro sono venuti da un grande Mondiale. Vedremo poi chi sarà il nuovo CT. Comunque penso che l'Argentina non possa puntare su Romero, nonostante l'ottimo Mondiale. Caballero gli rimane più forte. In difesa Demichelis credo abbia fatto il suo. C'è Fazio, l'ottimo difensore del Siviglia, che può essere affiancato con Garay, con Fernandez prima alternativa. Zabaleta è una certezza ma gli manca un alternativa. Ansaldi deve entrare nel giro e alternarsi con Rojo. A centrocampo manca un fenomeno da affiancare a Mascherano, Biglia è un ottimo giocatore ma c'è bisogno che qualcuno esploda in quel settore. In avanti va beh: Messi, Aguero, Lavezzi, Higuain, Iturbe, Gaitan, Salvio, Pastore. Tevez e Palacio non li inserisco perché penso abbiano una certa età e non credo che ritorneranno nel giro.

SPAGNA La Spagna ha un ricambio pronto. Ed hanno fatto bene a ripuntare su Del Bosque. Penso sia giunto il momento di De Gea, dopo buoni anni allo United. In difesa a destra c'è Carvajal, a sinistra ci sono Moreno e Bernat pronti. Inigo Martinez è un buonissimo centrale in prospettiva. Ma comunque ci sono ancora grandissimi giocatori utili alla Roja in questo momento della vecchia spedizione come Ramos, Pique, Albiol, Juanfran (per età), Jordi Alba. A centrocampo ci sono Illaramendi e Isco, nuovi talenti. C'è Thiago, il nuovo Xavi. C'è sempre Javi Martinez che è un giocatore duttile. Iniesta è sempre un giocatore d'oro. C'è Busquets. La batteria di trequartisti rimane fenomenale con Cazorla, Jesus Navas, Silva, Pedro, Mata. C'è Koke, che è un altro fenomeno. In avanti Diego Costa può essere utile, c'è Llorente, c'è Negredo, c'è Callejon che deve entrare nel giro della Roja. Insomma, la Spagna è tutt'altro che finita.

Ad oggi parlo di queste 3 squadre. Il Brasile se avesse fatto le giuste convocazioni avrebbe pure vinto il Mondiale, e giocando bene. L'Argentina rimane sempre una buona squadra, e ci saranno ingressi importanti. E come detto sulla Spagna è tutto che una squadra finita. Se poi volete fare anche analisi sulle altre nazionali fate pure.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le prospettive delle Nazionali per le prossime competizi

Messaggio da Mystogan »

Dopo un apprezzabile trattato sulle Nazionali iniziò la tua rapidissima discesa fino al ban, io mi auguro che questo sia un modo di riscattarsi e non un dejavù.

Comunque, non condivido l'ottimismo sul Brasile, è un gruppo da ricostruire su tutti i punti di vista, tecnico, tattico e motivazionale. E Dunga come allenatore mi fa schifo, quindi non ho aspettative troppo rosee. Sull'Argentina sottoscrivo praticamente tutto. Spero però che quest'anno puntino su un CT d'alto profilo, non come gli ultimi salti nel vuoto con Sabella (che in finale ha peccato d'inesperienza e leadership) e Batista. Sulla Spagna invece non sono sicuro che confermare Del Bosque sia la scelta migliore, ma il tempo saprà darmi risposta. L'organico rimane fenomenale, ora e in prospettiva. Se Silva avesse segnato quel pallonetto su Cillessen...

Rispondi