Ufficiale: Fergal "Prince" Devitt in WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DudeLove

Re: Ufficiale: Fergal "Prince" Devitt in WWE

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto:Per me il look è importante, la presenza scenica, almeno per i Main Eventer.
Ho iniziato a seguire quando c'erano al top dei Main Eventers fisicati e con un look che trasmettesse qualcosa: Batista, Triple H, John Cena, Eddie Guerrero, Undertaker, Big Show, Randy Orton, Bobby Lashley, Mark Henry, Kurt Angle, Booker-T, Shawn Michaels ecc..

Quindi son cresciuto con l'equazione wrestler importante WWE = uomo fisicato col look più o meno figo.

Che appena vedevo i vari Jamie Noble, Brian Kendrick, Hurricane, Funaki, Kid Kash, Simon Dean e i vari pesi leggeri capivo subito che facevano un campionato a parte, e che non potevano minimamente impensierire i sopracitati.

Quindi se mi si presenta un nuovo wrestler la prima cosa che guardo è il look e il fisico. Per capire se farà strada in WWE oppure no.

Devitt e Kenta mi sembrano a posto, anche se entrambi si ingrosseranno ulteriormente se vogliono proporceli per il Main Event, mentre Kevin Steen non mi ha fatto una buona impressione. Punto. Per me non andrà lontano (in WWE).
Il noto look importante di Eddie Guerrero e Shawn Micheals.
Mark Henry fisicato.
Big Show che nel 2004 stava nella sua forma fisica peggiore.

Sallent, siamo sicuri che non sia il caso di guardare, non dico il lottato non vorrei mai, ma almeno il modo in cui un wrestler viene presentato al pubblico e come di conseguenza il suo aspetto si dimostri coerente con questa presentazione?

Poi oh, il problema fisico di Steen è proprio che il suo look non è adatto alla wwe..

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Sallent ha scritto:Per me il look è importante, la presenza scenica, almeno per i Main Eventer.
Ho iniziato a seguire quando c'erano al top dei Main Eventers fisicati e con un look che trasmettesse qualcosa: Batista, Triple H, John Cena, Eddie Guerrero, Undertaker, Big Show, Randy Orton, Bobby Lashley, Mark Henry, Kurt Angle, Booker-T, Shawn Michaels ecc..

Quindi son cresciuto con l'equazione wrestler importante WWE = uomo fisicato col look più o meno figo.

Che appena vedevo i vari Jamie Noble, Brian Kendrick, Hurricane, Funaki, Kid Kash, Simon Dean e i vari pesi leggeri capivo subito che facevano un campionato a parte, e che non potevano minimamente impensierire i sopracitati.

Quindi se mi si presenta un nuovo wrestler la prima cosa che guardo è il look e il fisico. Per capire se farà strada in WWE oppure no.

Devitt e Kenta mi sembrano a posto, anche se entrambi si ingrosseranno ulteriormente se vogliono proporceli per il Main Event, mentre Kevin Steen non mi ha fatto una buona impressione. Punto. Per me non andrà lontano (in WWE).
Un ipotetico me medesimo ha cominciato a seguire il Wrestling quando nel Main Event c'era David Arquette.
"Porcatroia, la WWE deve assumere Nicolas Cage, o la mamma di Vince fa i giochini coi birilli."

Non ha senso.

Se uno già a quanto, 20 anni circa? si chiude in una serie di preconcetti che gli sono stati imposti e non prova ad allargare le proprie vedute, è preoccupante. Il tuo comportamento è da vecchia di Paese, che ogni mattina va a comprare gli sfilatini in piazza per sopperire alle mancanze del marito settantenne, dopodichè si siede su una panchina e comincia ad uscirsene con frasi come "Quello lì è tutto tatuato, che delinquente" o "Diamine, ai miei tempi i ventenni andavano a militare e si rasavano, invece oggi vanno ad accoltellare le persone con i capelli alla Jin Kazama". E' lo stesso ragionamento, solo in un ambito diverso.
Altro esempio che tocca noi fan di Wrestling: provi ad accennare il discorso con un amico, e lui ti ferma subito con "E' finto, è una merda". Anche quello è un preconcetto, un'idea comune affermatasi tra gli esterni al fenomeno dai media e divulgata da chi il Wrestling non lo ha mai seguito.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Si cresce nella vita Sallent. Si studia, ci si documenta, si imparano cose nuove. Si capisce che le idiozie che davamo per assodate nell'infanzia e nell'adolescenza sono, per l'appunto, idiozie. O perlomeno lo fanno le persone con un minimo d'intelligenza. Se tu vuoi rimanere ancorato ai tuoi preconcetti stupidi, sballati ed errati è un problema tuo. Ma non farla passare come un'opinione condivisibile, perché non lo è.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Sallent spazia.
Steen è un cicciommerda del cazzo.
LOL
Via al flame.
(Scherzi a parte, prima vediamolo in WWE, poi commenteremo).

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Che poi il fesso va a citare Guerrero che in WCW era pure un peso leggero :divertito2: Porcaputtana ma poi ci rendiamo conto che Sallent sta facendo questi discorsi dopo QUESTO ?
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
La concezione "wrestler di successo = wrestler scolpito" ormai si dovrebbe essere estinta da tipo 20 anni.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Chorus Guy ha scritto:Io mi chiedo, se per assurdo il signor Michael Elgin (che nella mia sconfinata ignoranza è tipo il miglior powerhouse che ho visto finora) finisce in WWE, sarebbe inaccettabile perché non è alto 2 metri e c'ha la chierica?

Comunque Steen, al di là di essere un animale sul ring, come carisma e capacità di interazione col pubblico dà le piste all'80% del roster. Su Devitt non mi esprimo perché lo conosco più di fama che altro.
Elgin all'inizio parecchie perplessità per il look se le è prese.

Chorus Guy

Messaggio da Chorus Guy »

Marco Frediani ha scritto:
Elgin all'inizio parecchie perplessità per il look se le è prese.
Chiaro che non sia proprio un bel vedere, specie quando aveva il mullet, però sono convinto che una volta che lo si vede nel ring passa tutto in secondissimo piano.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Nel 2014 è anacronistico non comprendere l'enorme fascino che suscita il wrestling nell'omosessualità latente.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

ci riprovo: su willie mack quali sono le ultime news?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Marco Frediani ha scritto:Comunque è innegabile che a prima vista Steen sia un cicciobombo e basta, specie quando era letteralmente lievitato di peso e ha iniziato a lottare sempre con la maglietta.

Un po l'effetto che mi fece Joe la prima volta che lo vidi

Capisco Sallent e Barrage che si danno da fare per il ranking del Torneo in "mondo", ma la tua affermazione che senso ha, Marco ? Come dire "a prima vista Jericho sembra un bidello", "Danielson sembra un nano" o "Ric Flair aveva il fisico di un 70enne quando aveva 30 anni". Quindi ? Vorresti dire che sei partito prevenuto anche tu ?

Sallent

Messaggio da Sallent »

Rispondo un po' a tutti.

Per l'utente che ha postato i video di Daniel Bryan: vediamo quanto durerà al top, e poi ne riparliamo (e sono un suo fan). Oltretutto è stato spinto a forza dal pubblico, ma fosse stato per la WWE non avrebbe visto il ME di Wrestlemania neanche in tv.
Infine, guardati Daniel Bryan nel 2010 e guardalo nel 2014. Quanti chili ha messo su? Secondo te perché?

Per gli altri utenti che parlano di preconcetti vetusti sul wrestling. In parte avete ragione, ci sono dei pre-concetti che vanno eliminati in tanti ambiti, ma io che sono un comune civile signor nessuno devo avvertire una grande differenza rispetto agli omoni che fanno wrestling in tv, perché altrimenti si passerebbe alla concezione che CHIUNQUE può fare wrestling in televisione, anche se si è obesi, stecchini, bassi e brutti. Questo non può diventare realtà, perché in televisione va chi è telegenico, chi è belloccio, chi è DIVERSO dalla massa in qualche modo soprattutto dal punto di vista dell'aspetto, specie negli spettacoli di intrattenimento e soprattutto in un mondo come quello del wrestling dove il fisico semi-nudo dell'uomo viene sovraesposto come da nessun'altra parte.
Se diamo per scontato che anche la gente col fisico di merda può andare in tv in WWE, allora avrete tolto tutta la massa di occasionali-ragazzini-ragazzine-donne che seguono il prodotto, perché in tv il primo aspetto che colpisce è sempre quello estetico.
Se già quello non garba, la gente cambia canale all'istante.
Sono meccaniche che non verranno mai rivoluzionate perché in televisione funziona così.

E vale in tanti ambiti, dal giornalista (soprattutto femmine, perché secondo voi son tutte fighe a SKY? A Sportitalia, nella stessa WWE ecc.), al conduttore, all'attore e via discorrendo.

La televisione NON E' per TUTTI. Per semplici logiche di business.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Eh già basta guardare il look da superfigo che avevano Hulk Hogan oppure Stone Cold Steve Austin.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Sacher ha scritto:Eh già basta guardare il look da superfigo che avevano Hulk Hogan oppure Stone Cold Steve Austin.
Non parlo del viso, ma del fisico.

Del viso si può parlare in altri ambiti televisivi, ma in WWE è più importante essere muscolosi che essere belli in viso.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto:Rispondo un po' a tutti.

Per l'utente che ha postato i video di Daniel Bryan: vediamo quanto durerà al top, e poi ne riparliamo (e sono un suo fan). Oltretutto è stato spinto a forza dal pubblico, ma fosse stato per la WWE non avrebbe visto il ME di Wrestlemania neanche in tv.
Infine, guardati Daniel Bryan nel 2010 e guardalo nel 2014. Quanti chili ha messo su? Secondo te perché?

Per gli altri utenti che parlano di preconcetti vetusti sul wrestling. In parte avete ragione, ci sono dei pre-concetti che vanno eliminati in tanti ambiti, ma io che sono un comune civile signor nessuno devo avvertire una grande differenza rispetto agli omoni che fanno wrestling in tv, perché altrimenti si passerebbe alla concezione che CHIUNQUE può fare wrestling in televisione, anche se si è obesi, stecchini, bassi e brutti. Questo non può diventare realtà, perché in televisione va chi è telegenico, chi è belloccio, chi è DIVERSO dalla massa in qualche modo soprattutto dal punto di vista dell'aspetto, specie negli spettacoli di intrattenimento e soprattutto in un mondo come quello del wrestling dove il fisico semi-nudo dell'uomo viene sovraesposto come da nessun'altra parte.
Se diamo per scontato che anche la gente col fisico di merda può andare in tv in WWE, allora avrete tolto tutta la massa di occasionali-ragazzini-ragazzine-donne che seguono il prodotto, perché in tv il primo aspetto che colpisce è sempre quello estetico.
Se già quello non garba, la gente cambia canale all'istante.
Sono meccaniche che non verranno mai rivoluzionate perché in televisione funziona così.

E vale in tanti ambiti, dal giornalista (soprattutto femmine, perché secondo voi son tutte fighe a SKY? A Sportitalia, nella stessa WWE ecc.), al conduttore, all'attore e via discorrendo.

La televisione NON E' per TUTTI. Per semplici logiche di business.
Sallent, il tuo discorso non ha senso.
L'aspetto di un wrestler è funzionale alla narrazione e alla caratterizzazione che al suo personaggio viene data.
Non ci sono parametri standard applicabili a tutti gli atleti, ma di volta in volta si sceglie l'interprete giusto per il personaggio giusto.
E, se in parte alcuni wrestler sono predisposti per attirare un certo tipo di pubblico, altri sono più propensi a trovare consensi altrove.

La parte sulla televisione o sull'aspetto come motivo per il quale il wrestling non è per tutti non lo commento nemmeno, è un delirio puro e semplice.

Sallent

Messaggio da Sallent »

DudeLove ha scritto:
Sallent, il tuo discorso non ha senso.
L'aspetto di un wrestler è funzionale alla narrazione e alla caratterizzazione che al suo personaggio viene data.
Non ci sono parametri standard applicabili a tutti gli atleti, ma di volta in volta si sceglie l'interprete giusto per il personaggio giusto.
E, se in parte alcuni wrestler sono predisposti per attirare un certo tipo di pubblico, altri sono più propensi a trovare consensi altrove.

La parte sulla televisione o sull'aspetto come motivo per il quale il wrestling non è per tutti non lo commento nemmeno, è un delirio puro e semplice.
Una volta era come dici tu, cioè l'aspetto era funzionale al personaggio. I pesi leggeri stavano nel circolo cruiser, ad esempio.
Adesso che il roster è globalizzato, si è divisi tra Main Eventer e mid-carder. Per ciò che concerne il Main Eventer, gli uomini di punta, saranno sempre standardizzati nella cerchia del fisicato/belloccio, almeno finchè esiste Vince McMahon.

Se poi vogliamo dare a Steen il ruolo di Damien Sandow va bene, ma poi non lamentatevi.

Rispondi