Infatti non ho avuto a che fare con i comuni ma comunque ci ha messo TROPPO TEMPO.lando ha scritto:
si vede che non hai mai avuto a che fare coi comuni per cose più difficili di una carta d'identità.
cosa comune a qualsiasi squadra in italia. o hai un po' di liquidità o ingressi garantiti, nel qual caso puoi investire subito, altrimenti devi prima vendere e liberarti degli esuberi, e poi comprare. e non tutte le trattative sono uguali, se puoi chiudere subito una buona occasione lo fai, per evitare il rischio che altri si inseriscano.
non stai giocando a fifa dove basta andare su "mercato", scegli il giocatore e lo sposti come e quando vuoi.
frase sensatissima, invece. stare stabilmente ai vertici garantisce visibilità, quindi ingressi, quindi aumento del fatturato e competitività sempre maggiore. cosa fai, spendi e spandi tutto e anche di più? poi becchi la giornata no (e in un torneo dove la fortuna è pesantissima come la champions può capitare sempre), esci ai gironi e non hai più introiti, così l'anno dopo sei sommerso di debiti e devi svendere e smobilitare tutto. geniale. oppure vinci anche uno scudetto, e ti condanni a un decennio di ottavi posti subito dopo?
su questo sono d'accordo.
ma non è un problema del napoli, è di tutte le italiane. i nostri metodi di preparazione sono fallimentari, e il confronto con l'europa è impietoso.
vero anche sull'europa league, ma non è il napoli l'eccezione. è così per tutte le nostre squadre.
c'è anche da dire che per un siviglia, che alla meglio in campionato si qualifica all'europa league, è più facile puntare alla coppa e concentrarsi su quella. se ti stai giocando un posto in champions, è ovvio che la priorità sia quello.
La Roma ha comprato una marea di giocatori. La Juventus pure. Il Napoli no. Ritorniamo al punto di prima, mi fa incazzare che non riesce a comprare un giocatore e prendere per il culo i tifosi bloccando giocatori ma poi non prenderli definitivamente. La squadra ha dei limiti difensivi e ha bisogno di un centrocampista, hai preso un prospetto e un vice Higuain, ruoli che potevano essere coperti più avanti. E' una presa per il culo.
E quindi? Quando vinciamo? Quando arriveremo a vincere uno scudetto fra 10 anni ci prenderanno tutti per il culo visto che raggiungeremo un obbiettivo che dovevi raggiungere un paio di anni fa. Quest'anno non lo vinciamo. La Roma lo può solo perdere. Spero in una grande Champions, se ci qualifichiamo.